Cosa c'è di nuovo?

PS4 Days Gone

ps4 retail
Days Gone
QUESTO MONDO TI VUOLE MORTO Sali in sella e avventurati in un mondo dilaniato da una letale pandemia nel ruolo del cacciatore di taglie Deacon St. John. Attraversa le terre dell’Incubo sulla tua moto da randagio, affrontando orde di furiosi e visitando gli insediamenti umani. L’ora del giorno e le condizioni atmosferiche riservano sorprese e pericoli. • Uno spietato mondo aperto: esplora le estese regioni del Northwest americano, perfettamente riprodotte. • Uno stile di combattimento sandbox: affina le tue strategie in battaglia, personalizza le armi, acquisisci nuove abilità, crea trappole e potenzia la tua moto. • Una storia di speranza: sopravvivi nelle terre selvagge, alla ricerca di una nuova ragione per combattere dopo una dolorosa perdita personale.
Giocatori: 4+
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror
Data di rilascio:
Publisher: Sony Computer Entertainment America

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,118
Reazioni
3,287
Medaglie
13
Vabbè raga ma moh non è che tutto diventa soggettivo .. è oggettivamente un gioco abbastanza lungo , se uno chiede se è lungo la risposta è “si”… che poi lo si finisca i una settimana o in un anno è un altro paio di maniche , o che ad uno pesino più le 10 ore per finire un uncharted delle 100 per finire elden ring è ancora un altro
Vero il gioco è abbastanza lungo, forse anche troppo... Nonostante mi sia piaciuto parecchio arrivato alle fasi finali non ne potevo più.
 
U

Utente cancellato 96641

Vero il gioco è abbastanza lungo, forse anche troppo... Nonostante mi sia piaciuto parecchio arrivato alle fasi finali non ne potevo più.
anche a me a volte subentra noia giocando un titolo che offre molte attività da svolgere.
ma non è il gioco che ci impone di completarlo per forza il prima possibile ma a volte ed erroneamente la nostra voglia di capitolarlo per passare ad altro. sbagliato. alcuni titoli come gli ow che offrono quest secondarie nonché disparate attività, giocati tutti i giorni è normale che possano comportare un senso di noia e dunque desiderio di staccare un po', soprattutto se si è completisti e quel titolo lo si vuole affrontare e godere a fondo.
il mio consiglio è di staccare per un certo periodo quando ci si sente saturi.
per es; alcuni mesi fa ho deciso di iniziare Skyrim e di farlo completandolo in tutto e per tutto quindi di andare ben oltre il platino. è da quasi un mese che non lo giocavo, interrotto dopo quasi 200 ore perché mi aveva prosciugato le palle nonostante sia un ow con una moltitudine di cose da fare e scoprire.
da ieri ho iniziato a continuarlo da dove lo avevo tralasciato ed è stato un divertimento. insomma l'ho ripreso ben volentieri e piano piano lo completerò.
non dannatevi l'anima perché il videogaming nasce per rilassarvela l'anima. "stop and go is the way... first rule on the game"
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,118
Reazioni
3,287
Medaglie
13
anche a me a volte subentra noia giocando un titolo che offre molte attività da svolgere.
ma non è il gioco che ci impone di completarlo per forza il prima possibile ma a volte ed erroneamente la nostra voglia di capitolarlo per passare ad altro. sbagliato. alcuni titoli come gli ow che offrono quest secondarie nonché disparate attività, giocati tutti i giorni è normale che possano comportare un senso di noia e dunque desiderio di staccare un po', soprattutto se si è completisti e quel titolo lo si vuole affrontare e godere a fondo.
il mio consiglio è di staccare per un certo periodo quando ci si sente saturi.
per es; alcuni mesi fa ho deciso di iniziare Skyrim e di farlo completandolo in tutto e per tutto quindi di andare ben oltre il platino. è da quasi un mese che non lo giocavo, interrotto dopo quasi 200 ore perché mi aveva prosciugato le palle nonostante sia un ow con una moltitudine di cose da fare e scoprire.
da ieri ho iniziato a continuarlo da dove lo avevo tralasciato ed è stato un divertimento. insomma l'ho ripreso ben volentieri e piano piano lo completerò.
non dannatevi l'anima perché il videogaming nasce per rilassarvela l'anima. "stop and go is the way... first rule on the game"
Sono d'accordo ma per come sono fatto io se lascio un gioco difficilmente lo riprendo, soprattutto se passa più di 1 mese dall'ultima partita.
 
U

Utente cancellato 96641

Sono d'accordo ma per come sono fatto io se lascio un gioco difficilmente lo riprendo, soprattutto se passa più di 1 mese dall'ultima partita.
e vabbe' però no abbandonarlo quel gioco lì o qualsiasi altro gioco, tranne ché si tratti di una cagata pazzesca. dietro a un videogioco c'è quasi sempre un grande lavoro fatto di storie parallele a quelle di coloro che lo hanno sviluppato. c'è anche del insegnamento che chiunque di noi volente o nolente potrebbe apprendere, anche inconsciamente. nei videogames gli interpreti principali siamo sempre noi ovvero chi decide di giocarli/completarli, bene o "male". un videogioco non è soltanto sinonimo di svago ma anche rispecchio della realtà in tutte le sfaccettature cui essa si pone e manifesta quotidianamente e ovunque.
un videogioco non ha scadenza. potrai riviverlo ogni qualvolta vorrai, ti andrà... anche a distanza di anni
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sonobatman

LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2018
Messaggi
1,047
Reazioni
255
Medaglie
4
Appena iniziato e già mi ha preso molto!
Ricordo di un bug che creava molti salvataggi, è stato risolto?
Come mai non hanno fatto l'aggiornamento per PlayStation 5?
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,974
Reazioni
1,986
Medaglie
6
Appena iniziato e già mi ha preso molto!
Ricordo di un bug che creava molti salvataggi, è stato risolto?
Come mai non hanno fatto l'aggiornamento per PlayStation 5?
Hanno patchato la versione ps4 come per tlou2, non c'è la versione nativa
Quel bug era presente all'inizio, ho da poco finito ng+ e non ho avuto problemi di alcun bug
 

Sonobatman

LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2018
Messaggi
1,047
Reazioni
255
Medaglie
4
Madonna che palle. Sono arrivata già da un po' a Lost lake e non decolla, le missioni principali sono tutti uguali, si vede che hanno deciso di diluire il gioco al massimo ma non capisco il perché.

Già non brilla nello shooting ed anche la guidabilità della moto è orribile, per non parlare delle cutscene delle missioni con caricamento/2 passi per arrivare in posizione e nuova cutscene con caricamento come quella nella miniera con skizzo (anche su play5) che spezzano tutta l'immersività.

A meno di colpi di scena incredibili nella storia, mi sbilancio e dico che per me è il peggior open world Sony e l'unico veramente palloso per non dire brutto.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,667
Reazioni
1,759
Medaglie
11
Madonna che palle. Sono arrivata già da un po' a Lost lake e non decolla, le missioni principali sono tutti uguali, si vede che hanno deciso di diluire il gioco al massimo ma non capisco il perché.

Già non brilla nello shooting ed anche la guidabilità della moto è orribile, per non parlare delle cutscene delle missioni con caricamento/2 passi per arrivare in posizione e nuova cutscene con caricamento come quella nella miniera con skizzo (anche su play5) che spezzano tutta l'immersività.

A meno di colpi di scena incredibili nella storia, mi sbilancio e dico che per me è il peggior open world Sony e l'unico veramente palloso per non dire brutto.
Pensa che per tanti è il miglior open world :powah:
 

Sonobatman

LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2018
Messaggi
1,047
Reazioni
255
Medaglie
4
Pensa che per tanti è il miglior open world :powah:
Ah anche deacon lo trovo odioso, batte pure aloy.
Non mi crea empatia per nulla, e tralasciamo sul doppiaggio sballato..
Fra l'altro con la storia della moto fra viaggi rapidi/benzina e salvataggi hanno voluto in qualche modo riprendere da Red dead 2 ma di Rockstar ce n'è una sola.
 

Sonobatman

LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2018
Messaggi
1,047
Reazioni
255
Medaglie
4
L'ho cancellato :sowhat: Appena arrivato all'ultima regione, lo stavo giocando controvoglia. Meglio così. L'ho provato per 30 ore grazie alla plus collection, ma non fa per me. L'esclusiva Sony più debole.
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
821
Reazioni
128
Medaglie
4
Salve, sono al momento a 103 ore in modalità Sopravvivenza II quindi senza hud fisso, nemici più tosti (peccato per una ia degli umani non proprio all'altezza ma Sopravvivenza compensa in parte ciò), senza marcatore degli stessi e senza fast travel, inoltre ho disabilitato la mira assistita. A mio avviso è il modo migliore per dare enfasi all'elemento survival e stealth di questo gran bel gioco; al momento ho abbattuto solo un'orda (le orde sono una bellissima trovata). Ho deciso di farlo tutto abbassando la luminosità da 5 (valore di default) a zero perchè se avessi lasciato a 5, la notte sarebbe stata troppo luminosa quasi fosse giorno e di giorno ci sarebbe stata una patina slavata che non mi piaceva per nulla.
Allego foto (PS5) giorno/notte con le differenti luminosità, così per darvi una idea.

PS
Scopro poi che gli sviluppatori sono quelli di Syphon Filter un gioco da me molto amato.
 

Allegati

  • 5a6f94b5-baaa-4638-90e2-4e0c91689a6a.jpg
    5a6f94b5-baaa-4638-90e2-4e0c91689a6a.jpg
    91.3 KB · Visualizzazioni: 36
  • 9a72b734-af2e-4d62-9d7a-6b9d8cb64bce.jpg
    9a72b734-af2e-4d62-9d7a-6b9d8cb64bce.jpg
    190.7 KB · Visualizzazioni: 35
  • 95c97cd7-4e0b-44ba-926c-256137c14ee2.jpg
    95c97cd7-4e0b-44ba-926c-256137c14ee2.jpg
    142.2 KB · Visualizzazioni: 36
  • 6403872c-d151-4053-8f50-dd5d784c4857.jpg
    6403872c-d151-4053-8f50-dd5d784c4857.jpg
    178 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
821
Reazioni
128
Medaglie
4
Da parecchio cerco di capire come fare ma sembra che quel sito di ricerca nero indicato in foto sulla mappa non esista. Bug o mi potete dare un indizio?
Ci vorrei arrivare senza leggere guide.
Le ho provate tutte.
Vado dove indicato con la X bianca ma non c'è nulla nei dintorni.
La regione è Belknap.
0e880977e4597938eeafbb631ea75eb5.jpg
39927c43cde867a45481044d877c3b85.jpg
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,977
Reazioni
746
Medaglie
6
Da parecchio cerco di capire come fare ma sembra che quel sito di ricerca nero indicato in foto sulla mappa non esista. Bug o mi potete dare un indizio?
Ci vorrei arrivare senza leggere guide.
Le ho provate tutte.
Vado dove indicato con la X bianca ma non c'è nulla nei dintorni.
La regione è Belknap.
0e880977e4597938eeafbb631ea75eb5.jpg
39927c43cde867a45481044d877c3b85.jpg
Probabilmente è un avamposto che puoi raggiungere solo andando avanti con la storia. Cmq alcuni avamposti se ricordo bene sono raggiungibili solo saltando con la moto.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,667
Reazioni
1,759
Medaglie
11
Da parecchio cerco di capire come fare ma sembra che quel sito di ricerca nero indicato in foto sulla mappa non esista. Bug o mi potete dare un indizio?
Ci vorrei arrivare senza leggere guide.
Le ho provate tutte.
Vado dove indicato con la X bianca ma non c'è nulla nei dintorni.
La regione è Belknap.
0e880977e4597938eeafbb631ea75eb5.jpg
39927c43cde867a45481044d877c3b85.jpg
Mi sembra sia in una grotta. Devi cercare l’entrata.
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,334
Reazioni
1,193
Medaglie
5
Esiste ma in quello ci arrivi solo a piedi senza la moto.
Non è una grotta, cioè è proprio semplice ma ti sfugge probabilmente. :unsisi:
 
Ultima modifica:

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
821
Reazioni
128
Medaglie
4
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,334
Reazioni
1,193
Medaglie
5
Guarda ho girato in lungo e largo. Nulla.

Ma il punto con l'elicottero abbattuto l'hai trovato? Intendi forse che trovi il luogo ma non ti si sblocca il sito nero con la cassa? In questo caso allora potrebbe essere si un bug.

Se non trovi il luogo invece è un sito nero messo al confine della mappa, se percorri il perimetro disponibile trovi per forza il modo per raggiungerlo, più precisamente per salire...

Ti metto sotto spoiler il sito.
days-gone-belknap-nero-research-site-1.jpg
 
Ultima modifica:

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
821
Reazioni
128
Medaglie
4
Se qualcuno di buona volontà può mettere foto del gioco con luminosità zero e 5, gliene sarei grato. Cosi posso fare un raffronto.
Sarebbe meglio farlo su PS5. Grazie.
 
Ultima modifica:

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,974
Reazioni
1,986
Medaglie
6
Se qualcuno di buona volontà può mettere foto del gioco con luminosità zero e 5, gliene sarei grato. Cosi posso fare un raffronto.
Attualmente non posso aiutarti per il raffronto, però ricordo di non avere avuto problemi di luminosità sia su ps4 che su ps5 dove avevo iniziato una ng+
 
Top