Cosa c'è di nuovo?

Playstation Demon's Souls

Playstation
Demon's Souls
King Allant the XII, the last king of Boletaria, searched tirelessly to expand his might. The Nexus, a great ice shrine nestled in the mountains, bestowed the power of the souls onto him, bringing prosperity to his kingdom. Still unsated, he returned again to the Nexus, where he foolishly awakened the Old One from its eternal slumber. This long forgotten evil, now wrought upon Boletaria, plunged the realm into darkness and fog. A mighty demon horde poured into the kingdom, devouring the souls of men. Champions from other realms learned of Boletaria's fate and sought to deliver the kingdom from evil; none would return from the cursed land. Called upon by a mysterious maiden in black, you go forth, the last hope for humanity in a place lost to demons and darkness...
Giocatori: 3
Co-op: Yes
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,595
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Copio incollo dalla wiki dedicata le "regole" dello spawn delle crystal lizard perché francamente non me le ricordo a memoria.

è passato troppo tempo^^

  • Each Crystal Lizard keep their own counter.
  • At the start of game, set all Crystal Lizard counter to 1.
  • If the Crystal Lizard is killed or escapes, decrease count by 1.
  • If a Boss in that world is killed, increase each Crystal Lizard count in that world by 1. For example, in World 2. If you kill all 3 Bosses. Each Crystal Lizard count = 4.
  • If a particular Crystal Lizard counter is 0, it doesn't re-spawn.



 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,590
Reazioni
602
Medaglie
9
superato l'ostacolo che più mi terrorizzava da anni e che mi aveva fatto rimandare il platino: pietrlama pura.

allora, da quello che si legge in giro sembra un cosa umanamente impossibile... però tra le centinaia di lamentele c'è anche chi dice che non è drammatica come la fanno sembrare i più. io ho usato il metodo del BP e soulsuker e ho affrontato la cosa con 54 fortuna e la spada della ricerca. droppata al 9° tentativo!

ora è tutto in discesa, spero...

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,595
Reazioni
18,349
Medaglie
21
superato l'ostacolo che più mi terrorizzava da anni e che mi aveva fatto rimandare il platino: pietrlama pura.

allora, da quello che si legge in giro sembra un cosa umanamente impossibile... però tra le centinaia di lamentele c'è anche chi dice che non è drammatica come la fanno sembrare i più. io ho usato il metodo del BP e soulsuker e ho affrontato la cosa con 54 fortuna e la spada della ricerca. droppata al 9° tentativo!

ora è tutto in discesa, spero...


Impossibile? No.

Non lo è mai stato, solo noioso.

Ci sono utenti che l'anno droppata dopo pochissimi tentativi ed altri che ne hanno impiegato qualche centinaio,

Ora puoi star tranquillo.

 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,590
Reazioni
602
Medaglie
9
Sto avendo un piccolo problema con l’ultimo anello che mi serve per il trofeo: l’anello dell’amico. Ho fatto delle prove con un altro pg e non credo proprio di aver ucciso nessun npg (yurt sicuramente, ma non dovrebbe contare). Ho ucciso tutti e 5 i black phantom eppure non mi ha dato l’anello. C’è qualcosa che mi sfugge?

Edit: niente, con la spada del nord ho capito che ero verso il nero di 2 anche se non ho minimamente capito perché visto che non ho ucciso nessuno. Se li porta per caso dal ng precedente?

 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,752
Reazioni
1,116
Medaglie
15
Sto avendo un piccolo problema con l’ultimo anello che mi serve per il trofeo: l’anello dell’amico. Ho fatto delle prove con un altro pg e non credo proprio di aver ucciso nessun npg (yurt sicuramente, ma non dovrebbe contare). Ho ucciso tutti e 5 i black phantom eppure non mi ha dato l’anello. C’è qualcosa che mi sfugge?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Per ottenere l'anello se non ricordo male devi:

-Dire "Sì" al primo dialogo col monumentale

-Avere la tendenza del pg pure white 

 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,590
Reazioni
602
Medaglie
9
diennea2 ha detto:
Per ottenere l'anello se non ricordo male devi:
-Dire "Sì" al primo dialogo col monumentale
-Avere la tendenza del pg pure white 
È così. Solo che non sono arrivato alla tendenza PW del pg e non so perché...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,752
Reazioni
1,116
Medaglie
15
superato l'ostacolo che più mi terrorizzava da anni e che mi aveva fatto rimandare il platino: pietrlama pura.

allora, da quello che si legge in giro sembra un cosa umanamente impossibile... però tra le centinaia di lamentele c'è anche chi dice che non è drammatica come la fanno sembrare i più. io ho usato il metodo del BP e soulsuker e ho affrontato la cosa con 54 fortuna e la spada della ricerca. droppata al 9° tentativo!

ora è tutto in discesa, spero…
Tranquillo, si può platinare anche offline esattamente come ho fatto io (perché all'epoca avevo una linea internet indecente). Ci vuole solo una buona dose di pazienza e tempo da "perdere".

È così. Solo che non sono arrivato alla tendenza PW del pg e non so perché...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
http://demonssouls.wikidot.com/character-tendency

Io ho sempre fatto affidamento a questo sito che è utilissimo.

Qui ti spiega per filo e per segno come si ottiene il PW al 100%

Sicuro di non aver ucciso nessuno? Tipo Mephisto? Occhio al Crestfallen warrior, non parlare con lui che se no si trigghera e lo uccidi indirettamente

 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,595
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Edit: niente, con la spada del nord ho capito che ero verso il nero di 2 anche se non ho minimamente capito perché visto che non ho ucciso nessuno. Se li porta per caso dal ng precedente?
La tendenza del personaggio viene mantenuta da run a run, tranquillo.

 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,590
Reazioni
602
Medaglie
9
diennea2 ha detto:
http://demonssouls.wikidot.com/character-tendency
 
Io ho sempre fatto affidamento a questo sito che è utilissimo.
Qui ti spiega per filo e per segno come si ottiene il PW al 100%
 
Sicuro di non aver ucciso nessuno? Tipo Mephisto? Occhio al Crestfallen warrior, non parlare con lui che se no si trigghera e lo uccidi indirettamente
Mephisto neanche vista in questa run.. il crest è ancora lì
Geddoe ha detto:
La tendenza del personaggio viene mantenuta da run a run, tranquillo.
Allora è per quello. Avevo fatto la quest di mephisto e avevo ammazzato tutti. Così mi sono portato dietro un po’ di cattiveria XD

Allora adesso cerco di uccidere tutti i BP rimasti poi salto in ng++ al volo e ne batto un paio così dovrei farcela.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,595
Reazioni
18,349
Medaglie
21
Allora adesso cerco di uccidere tutti i BP rimasti poi salto in ng++ al volo e ne batto un paio così dovrei farcela.
Usa la Demonbrandt per tenere a mente la tendenza del tuo pg(L'arma che prendi del mausoleo del vecchio re Doran) contrariamente alla Soulbrandt e alla Northern Regalia si potenzia solo quando il tuo pg. tende al White.

 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,590
Reazioni
602
Medaglie
9
Usa la Demonbrandt per tenere a mente la tendenza del tuo pg(L'arma che prendi del mausoleo del vecchio re Doran) contrariamente alla Soulbrandt e alla Northern Regalia si potenzia solo quando il tuo pg. tende al White.
Al momento ho solo la nord ma tanto è a 0 dopo che ho ucciso un paio di bp. È facile fare i conti

Il bello è che ho fatto tutta la run per fare tutti i mondi PW perché non avevo capito sta cosa del personaggio. Adesso li devo ribaltare tutti XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,590
Reazioni
602
Medaglie
9
Platino ragazzi. Finalmente dopo anni mi sono tolto questo sasso dalla scarpa. Sembrava molto peggio da quello che leggevo.
Grazie a tutti per il supporto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,971
Reazioni
2,011
Medaglie
15
Ieri sera l'ho ricominciato, ai tempi era stato il mio primo souls e lo ricordavo difficilissimo, ora invece lo faccio in scioltezza ed è una botta di salute, certo che alcuni effetti luce nascondono completamente i nemici in maniera cheap :rickds:

Comunque riconfermo le mie impressioni di cinque anni fa, veramente troppo grezzo come souls, e la tendenza è la cosa peggio concepita al mondo. Almeno coi server offline te la puoi giostrare decisamente meglio.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,158
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Yang Xiao Long ha detto:
Ieri sera l'ho ricominciato, ai tempi era stato il mio primo souls e lo ricordavo difficilissimo, ora invece lo faccio in scioltezza ed è una botta di salute, certo che alcuni effetti luce nascondono completamente i nemici in maniera cheap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
 
Comunque riconfermo le mie impressioni di cinque anni fa, veramente troppo grezzo come souls, e la tendenza è la cosa peggio concepita al mondo. Almeno coi server offline te la puoi giostrare decisamente meglio.
La tendenza è davvero un chiodo arrugginito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,971
Reazioni
2,011
Medaglie
15
Volendo essere pignoli però potevi giocare offline anche con i server attivi  :ahsisi:
E precludersi tutta quella parte relativa all'online? anche no, fa parte dell'esperienza souls pure quella.

Comunque sto gioco è fottutamente buio, quasi a nascondere le magagne tecniche di texture e design? mah, non saprei.

Ricordo ai tempi la gente quanto idolatrava il design della torre di latria, mai piaciuta, e pure oggi la trovo una delle peggio location della saga dei souls, superata solo dalle zone paludose/boschive.

Non mi ricordo niente di build, armi e quant'altro, quindi mi sto facendo una build fai da me, molto forte come stat ma sicuramente mal ottimizzata a livello di equip, come fashion souls è poverissimo, ho completato tre mondi e ho si e no 6 tipi di armature :asd:

Mille spanne sotto Dark Souls.

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Rileggendo i primi post risalenti ormai al 2008, viene quasi da sorridere vedere la gente com'era diffidente ai tempi su questo gioco e sulla From Software, quando ancora giravano solamente rumor e qualche foto sul titolo..  :asd:  Non sono mai stato un fan di questo genere, ma c'è da dire che comunque la considerazione per questa Software House oggi sia decisamente cambiata da parte del pubblico, e sopratutto da parte dei molti fan dei DS e di giochi simili..  :ahsisi:  

Ok, fine OT nostalgico 

Comunque ho preso questo titolo solo da poco tempo, anche perchè rimane un'esclusiva importante per la PS3, e ammetto che ancora oggi ha il suo stile, seppur ormai abbastanza legnoso  :unsisi:  

Inutile dire che non riesco manco a superare la prima zona, ma questa è un'altra storia  :rickds:  

 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,552
Reazioni
2,606
Medaglie
13
Rileggendo i primi post risalenti ormai al 2008, viene quasi da sorridere vedere la gente com'era diffidente ai tempi su questo gioco e sulla From Software, quando ancora giravano solamente rumor e qualche foto sul titolo..  :asd:  Non sono mai stato un fan di questo genere, ma c'è da dire che comunque la considerazione per questa Software House oggi sia decisamente cambiata da parte del pubblico, e sopratutto da parte dei molti fan dei DS e di giochi simili..  :ahsisi:  

Ok, fine OT nostalgico 

Comunque ho preso questo titolo solo da poco tempo, anche perchè rimane un'esclusiva importante per la PS3, e ammetto che ancora oggi ha il suo stile, seppur ormai abbastanza legnoso  :unsisi:  

Inutile dire che non riesco manco a superare la prima zona, ma questa è un'altra storia  :rickds:  


Mi hai messo la scimmia e sono andato a rileggermi i miei post dell'ottobre 2009 (Lancio USA quando lo presi io, circa 1 anno prima che arrivasse PAL), compreso quello della prima impressione dopo la prima sessione, nostalgia :asd:

Ho pure trovato questo che risale a circa 1 settimana dopo: 

Mah, se giochi con criterio non e' assolutamente frustrante, secondo me è una nomina data da giocatori abituati a giochi troppo semplici e/o con 2000 checkpoint.


Avevo già capito tutto  :stema2:

:rickds:

 
Top