Cosa c'è di nuovo?

[Editing] DOOM: Moonbase Invaded

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
allora:

il mostro è il Mother Demon di Doom64 ... boss finale !!

per la mappa, l'ho detto anche prima, ma lo ripeto ... le immagini si sono molto buie, ma nel gioco si vede un pò più luminoso ...

ah, inoltre intendevo inserire in questa parte della mappa una specie di nebbiolina verde che, stando a come mi sono immaginato la mappa, dovrebbe produrre un bell'effetto ...

so che è possibile perché guardando alcuni wad ho notato che è stata usata da qualcuno, e allora volevo farla ank'io !!

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
nuove immagini da mappa 01 ...

(ho rifatto il ponte)

jhaute.png


2d0z579.png


2na4u1c.png


(questa parte mi ha fatto sudare ...

2s01vfr.png


25asqwy.png

aggiunte anke al primo post ...

cmq ho capito perché si vedono così scure le immagini ... è colpa dello sfondo bianco ...

provate a guardarle con uno sfondo più scuro ...

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,728
Reazioni
505
Medaglie
6
Perchè non digiti IDBEHOLDL e poi prendi lo screen? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
what is idbeholdl ??

non funziona ... non so il perché, ma i trucchi sono gloi stessi di doom3 a me ...

trucchi tipo idclip non funzionano ...

funzionano invece noclip, god, give all ... ecc !!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,304
Reazioni
56
Medaglie
6
Non devi scriverli da console, devi scriverli proprio mentre stai giocando. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
eh ??

mentre sto giokando ??

beh, tanto vale provare ... anke se mi sembra incredibile ...

funziona ... anke se non ho capito a che serve ... le immagini vengono molto peggio con idbeholdl

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,728
Reazioni
505
Medaglie
6
what is idbeholdl ??non funziona ... non so il perché, ma i trucchi sono gloi stessi di doom3 a me ...
Hai mai giocato a Doom, sì eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif :| //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

funziona ... anke se non ho capito a che serve ... le immagini vengono molto peggio con idbeholdl
Ti dà il Light Amplification Visor, gli occhiali per vedere al buio. E ogni zona si vede.

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
veramente mi ha dato quella tuta per non farsi male sulla lava ...

e cm q certo che ho giocato a doom, ma i trucchi li sto usando solo di recente, e a dirla tutta, fino a non molto tempo fa, nemmeno sapevo che esistessero dei trucchi per doom !!

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,304
Reazioni
56
Medaglie
6
Ti dà il Light Amplification Visor, gli occhiali per vedere al buio. E ogni zona si vede.
Tecnicamente porta temporaneamente la luminosità di ogni settore a 255 (il valore massimo). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 

DoomMark

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2010
Messaggi
136
Reazioni
0
domanda: quanto durano i "bonus"? un tempo definito o è a caso?

se nessuno lo sà cronometrerò io

XD

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
no, sono abbastanza certo di aver digitato idbeholdl ... comunque riprovo ...

ah, n'altra cosa ... ma secondo voi, i mostri che invece di generare cadaveri svaniscono (come avevo detto sopra) ... aiutano a migliorare la qualità del wad ??

insomma il problema da risolvere è che non mi piace vedere i cadaveri in 2d ... quindi, x non fare 30-40 rotations solo di cadaveri ho pensato a questa soluzione ...

voi che ne pensate ??

x Doom Mark ... i bonus mi pare che durino dai 15 ai 20 secondi ... più o meno ...

poi dipende perché alcuni come le tuta durano di più ... altri come l'invulerabilità un pò meno ...

 

DoomMark

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2010
Messaggi
136
Reazioni
0
secondo me il mostro che sparisce è troppo irreale (lo sò che doom è inreale ma non esageriamo dai )

però se vuoi anche i cadaveri in 3d ci metteresti troppo... fai quello che tu credi sia meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,304
Reazioni
56
Medaglie
6
Se dal link riportato prima da Raven andate sulle pagine dei vari bonus ne è indicata la durata. Per esempio, l'invulnerabilità dura 30 secondi, mentre invisibilità parziale e tuta protettiva 60.

Anche se in realtà, mi risulta che, Doom ragioni per frames o meglio per gametics (in misura di 35 al secondo), ed è anche possibile che la riproduzione rallenti. Potrebbe sembrare insolito, visto che a prima vista risulterebbe un po' improbabile che possano insorgere problemi di tale sorta con in mezzo 15 anni di progressi hardware, ma in realtà facendo fare, almeno ad alcune port, più del dovuto, può capitare, tipo con Doom Legacy avevo creato un deathmatch con un numero molto elevato di bot ed era successo. In tal caso, non mi pare che si abbia solo un rallentamento a video, ma che anche il tempo per il gioco scorra in maniera più lenta, per cui se accade questo un cronometraggio dall'esterno potrebbe portare alla registrazione di una durata maggiore rispetto a quella reale.

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
uhmmm ... hai ragione ... in effetti ora che ci penso non è un granché ...

l'idea mi era venuta pensando a doom3 ...

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,728
Reazioni
505
Medaglie
6
no, sono abbastanza certo di aver digitato idbeholdl ... comunque riprovo ...ah, n'altra cosa ... ma secondo voi, i mostri che invece di generare cadaveri svaniscono (come avevo detto sopra) ... aiutano a migliorare la qualità del wad ??
Rendono il gioco più fluido nel caso fosse una mappa ipersuperultra dettagliata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
davvero ??

allora mi sa che è meglio farlo così ... non so se le mappe sarano dettagliate fino a sto punto ... certo è che comunque saranno molto dettagliate e per di più anche lunghe !!

 

DoomMark

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2010
Messaggi
136
Reazioni
0
comunque pensa che i mostri che spariscono è come il fatto che se su call of duty vieni sparato dopo 5 secondi circa la ferita è già rimarginata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

 
R

Raven89

Se sei arcisicuro di aver fatto idbeholdl e ti è venuta la schermata verde, vuol dire che stai usando l'OpenGL. Con l'OpenGL, a meno di disabilitare l'opzione specifica, i Light Amplification Visor danno una visuale verde con i mostri evidenziati in bianco, come se fossero un visore di qualche tipo (simile a quello di AvP, per fare un esempio).

Comunque i mostri (almeno i demoni) che spariscono non credo siano tanto irreali (almeno rimanendo nel campo dei demoni, che già sono decisamente irreali). In alcune (poche, in quanto vi sono "allergico" xD) opere fantasy che ho visionato, i corpi dei demoni, una volta uccisi, scomparivano/esplodevano/bruciavano, quindi credo vada bene. Tuttavia, per farlo bene, occorrerebbero degli effetti di "sparizione cadavere" tipo quelli usati nel wad Legacy of Suffering.

 

DoomMark

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2010
Messaggi
136
Reazioni
0
Se sei arcisicuro di aver fatto idbeholdl e ti è venuta la schermata verde, vuol dire che stai usando l'OpenGL. Con l'OpenGL, a meno di disabilitare l'opzione specifica, i Light Amplification Visor danno una visuale verde con i mostri evidenziati in bianco, come se fossero un visore di qualche tipo (simile a quello di AvP, per fare un esempio).
Comunque i mostri (almeno i demoni) che spariscono non credo siano tanto irreali (almeno rimanendo nel campo dei demoni, che già sono decisamente irreali). In alcune (poche, in quanto vi sono "allergico" xD) opere fantasy che ho visionato, i corpi dei demoni, una volta uccisi, scomparivano/esplodevano/bruciavano, quindi credo vada bene. Tuttavia, per farlo bene, occorrerebbero degli effetti di "sparizione cadavere" tipo quelli usati nel wad Legacy of Suffering.
si chiamo NOD

Night Vision Device

traduzione:

Visore nottorno

come tale al buio vedi verde e qualsiasi fonte luminosa (o in questo caso demoni) lo vedi "evidenziato" da un verde chiaro

 
Top