Cosa c'è di nuovo?

GP Australia 2024 - Melbourne | Ralf Schumacher Airport

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,055
Reazioni
661
Medaglie
9
image.png


Albert Park Circuit
Primo GP:
1996 (2022, layout attuale)
Tracciato (km): 5.303
Distanza di gara (km): 306.124
Giri: 58

Giro record: 1:20.235, S. Pérez (Red Bull, 2023)
Pole position 2023: 1:16.732 (M. Verstappen, Red Bull)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: L. Hamilton (8)
Record vittorie: M. Schumacher (4)

Venerdì 22 marzo
2:30 Prove Libere 1
6:00 Prove Libere 2

Sabato 23 marzo
2:30 Prove Libere 3
6:00 Qualifiche (differita TV8 alle 10:00)

Domenica 24 marzo
5:00 Gara (differita TV8 alle 14:00)

 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,986
Reazioni
1,992
Medaglie
6
Sontuoso Sainz oggi, tornato in versione Singapore.
Leclerc ha pagato l'errore in qualifica di ieri, ma comunque abbiamo portato a casa una incredibile doppietta, prima da Bahrain 2022.

E con due Ferrari e due McLaren davanti non posso che controllare il calendario per essere sicuro che siamo nel 2024 e non nel 2000 :morris2:
Leclerc oggi non aveva il passo di Sainz, specialmente nella prima parte faceva più rally che F1
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,055
Reazioni
661
Medaglie
9
Tra l'altro come dicevo qua Perez è tornato a fare il Perez, va bene in alcune piste e va male in altre. Guardando i risultati dell'anno scorso possiamo avere un'idea di come si comporterà di volta in volta.
Pérez è prevedibile come lo era Bottas all'epoca.
Va bene in Bahrain, in Arabia Saudita, a Suzuka, a Monza, a Singapore, a Baku e a casa sua in Messico.
Nelle altre oscilla tra il mediocre e l'indecente.

Ah e l'altra certezza è che in Austria prenderà ventordici penalità per track limits (ma questo tutti) e per spingere gli avversari fuori pista.

Come si sapeva che Bottas andava davvero forte solo in cinque tracciati: Melbourne, Montréal, Red Bull Ring, Interlagos e soprattutto Sochi.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,440
Reazioni
2,053
Medaglie
12
Leclerc oggi non aveva il passo di Sainz, specialmente nella prima parte faceva più rally che F1
In realtà penso avrebbero avuto tutta la gara lo stesso passo come l'ultimo stint se avessero corso in coppia, solo che all'inizio Leclerc è rimasto bloccato tra le McLaren e per difendersi dall'undercut si è fermato molto presto. Così è finito nel traffico e ha dovuto forzare subito rovinando la gomma che era distrutta a fine stint.
Per questo dico col senno di poi che Leclerc più che oggi in gara, la possibilità di vittoria l'ha persa con l'errore di ieri.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,973
Reazioni
5,088
Medaglie
12
Ho visto solo i primi due posti, curioso di vedere come ci siamo arrivati :asd:
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,986
Reazioni
1,992
Medaglie
6
In realtà penso avrebbero avuto tutta la gara lo stesso passo come l'ultimo stint se avessero corso in coppia, solo che all'inizio Leclerc è rimasto bloccato tra le McLaren e per difendersi dall'undercut si è fermato molto presto. Così è finito nel traffico e ha dovuto forzare subito rovinando la gomma che era distrutta a fine stint.
Per questo dico col senno di poi che Leclerc più che oggi in gara, la possibilità di vittoria l'ha persa con l'errore di ieri.
Che la gara non sia andata per come poteva andare con un sabato senza errori è sicuro
Ma nel complesso ho visto un Leclerc faticare molto più nei primi 2 stint
Lui stesso ha dichiarato che specialmente con le prime bianche non aveva il feeling del venerdì

Allucinante la non bandiera rossa
 

Johnny2985

are you experienced?
LV
2
 
Iscritto dal
15 Dic 2010
Messaggi
2,608
Reazioni
81
Medaglie
6
Se Sainz non avesse saltato jeddha a quest'ora sarebbe primo nel mondiale e Hamilton non vede l'ora che sia il 2025 :asd:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,066
Reazioni
1,650
Medaglie
12
registrata e recuperata alle 8.00 appena mi sono svegliato

Australia 2022-Australia 2024, da 43 gare Max non si fermava :ahsisi:

1-2 Ferrari a Melbourne prima volta 20 anni dopo Schumacher-Barrichello 2004
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,139
Reazioni
537
Medaglie
9
no vabbè ALLUCINANTE ma dobbiamo proprio darlo via per il rapper!?:lebron: Red Bull va a finire che fa la zampata e se lo (ri)prende

per la gara sicuramente una mosca bianca come Singapore l'anno scorso (sempre vinta da Sanzone tra l'altro ... e con sempre Russel che si schianta all'ultimo:sard:), cioè credo che senza problemi Max l'avrebbe vinta ma Peruzzo davvero in balia quindi bho avessimo visto 3 o 4 giri avremmo una mezza idea ma nulla, Charles per una volta che non ci sono le red bull deve guardarsi dalle mclaren ma tutto bene (salvo scherzi per quanto ha recuperato in virtual), il mini pensiero che oggi sarebbe potuto essere primo nel campionato passa ma comunque poco siginificativa dobbiamo essere sempre lì a giocarcela quando Max c'è

ps: non ce l'ho fatta ad alzarmi:dho:
 
Ultima modifica:

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,454
Reazioni
2,468
Medaglie
11
qualcuno mi spiega la penalità ad alonso non l'ho proprio capita...
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,139
Reazioni
537
Medaglie
9
Allucinante la non bandiera rossa

era proprio all'ultimo giro magari da ferrarista me la racconto così e dico una castroneria ma i piloti comunque dovevano passarlo per arrivare ai box quindi tanto è valso finire sotto virtual, comunque è stato un incidente "leggero" ma la macchina è finita in una posizione assurda con entrambe le ruote a tenerla in quel modo
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,440
Reazioni
2,053
Medaglie
12
qualcuno mi spiega la penalità ad alonso non l'ho proprio capita...
Brake testing su Russell, per non fargli dare gas subito in uscita di curva e tenerlo a distanza, cosa che lo ha portato al sovrasterzo e all'incidente.

Penalità eccessiva per me, alla fine a perdere la macchina è stato comunque Russell da solo.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,649
Reazioni
2,898
Medaglie
8
E anche per questa stagione il contentino per noi ferraristi é arrivato. Ora di nuovo a lottare per le posizioni tra la terza e la decima.
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,986
Reazioni
1,992
Medaglie
6
era proprio all'ultimo giro magari da ferrarista me la racconto così e dico una castroneria ma i piloti comunque dovevano passarlo per arrivare ai box quindi tanto è valso finire sotto virtual, comunque è stato un incidente "leggero" ma la macchina è finita in una posizione assurda con entrambe le ruote a tenerla in quel modo
Con la bandiera rossa avrebbero considerato le posizioni del giro precedente congelando tutto
Ma è la solita non coerenza fia, mettono SC per molto meno quando oggi c' era una vettura ribaltata a centro pista
Brake testing su Russell, per non fargli dare gas subito in uscita di curva e tenerlo a distanza, cosa che lo ha portato al sovrasterzo e all'incidente.

Penalità eccessiva per me, alla fine a perdere la macchina è stato comunque Russell da solo.
La fia è alla frutta, i piloti fanno la gara e gestiscono le situazioni per come meglio credono, se mi rendo conto che è meglio rallentare in un tratto per trarre vantaggio subito dopo lo faccio
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,454
Reazioni
2,468
Medaglie
11
alonso fa il pilota e mette in difficoltà chi segue per tenersi la posizione
se poi russel sbaglia e perde la macchina non è colpa sua

penalità senza senso
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,139
Reazioni
537
Medaglie
9
mi sembra una cagata sta penalità ad Alonso
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,401
Reazioni
3,252
Medaglie
16
anche per me penalità esagerata per alongo

detto questo, grande win, è vero che con max in gara non ci sarebbe stata storia però un bel sorpassino glielo aveva tirato lo stesso carlos

bella doppietta, serviva proprio, è questo quello che deve fare la ferrari quest’anno: approfittare delle pochissime debacle di max
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,066
Reazioni
1,650
Medaglie
12
non ricordo precedenti di penalità simili con 20 secondi
che ridicoli
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
5,986
Reazioni
1,992
Medaglie
6
Guardando la replica si nota subito che Leclerc non fosse a proprio agio oggi, oltre alle varie scodate iniziali ha avuto per 8 giri il drs a favore, 4 zone, senza mai riuscire ad avvicinarsi alla McLaren senza drs
McLaren che non ha nella velocità massima il proprio punto di forza
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,997
Reazioni
2,339
Medaglie
9
Se dalla equazione levi Verstappen non è che cambi più di tanto, gara veramente noiosa.
Il problema è che tra Ferrari e McLaren c'è la stessa distanza che c'è tra RB e Ferrari.
È tutto ultra cristallizzato, anche a centro gruppo.
È impressionante che se Sainz avesse corso a Jeddah sarebbe primo in campionato.

Peccato comunque, Ferrari aveva una coppia veramente fenomenale, la migliore della griglia probabilmente.


Perez osceno. Incommentabile.


Comunque come dicevo prima del Bahrain mentre per il piloti non ci sono speranze, grazie a Perez e alla costanza dei nostri due secondo me il costruttori sarà una lotta punto su punto, ma devono essere tutti perfetti
 
Ultima modifica:

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
573
Reazioni
49
Medaglie
4
Bravissimo Carlos soprattutto in virtù del fatto che 2 settimane fa veniva operato. Da tifoso di Max sono dispiaciuto, una rottura di questo tipo è pesante da digerire ma voglio guardare il bicchiere mezzp pieno in quanto questo Zero accenderà un minimo il campionato!

Malissimo Perez... è stato altalenante per tutta la gara. Sono sempre più convinto che Red Bull prenderà Carlos a fine stagione.
 
Top