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GP Australia 2024 - Melbourne | Ralf Schumacher Airport

Bob Garde

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Albert Park Circuit
Primo GP:
1996 (2022, layout attuale)
Tracciato (km): 5.303
Distanza di gara (km): 306.124
Giri: 58

Giro record: 1:20.235, S. Pérez (Red Bull, 2023)
Pole position 2023: 1:16.732 (M. Verstappen, Red Bull)
Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull)
Record pole: L. Hamilton (8)
Record vittorie: M. Schumacher (4)

Venerdì 22 marzo
2:30 Prove Libere 1
6:00 Prove Libere 2

Sabato 23 marzo
2:30 Prove Libere 3
6:00 Qualifiche (differita TV8 alle 10:00)

Domenica 24 marzo
5:00 Gara (differita TV8 alle 14:00)

 

Velvet90

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Ma che senso ha avuto NON mettere la rossa al botto di Russell? Porca troia era in pista pieno
Ultimo giro, la VSC ha comunque subito neutralizzato la gara.
Anche se mettevi la rossa dovevano comunque arrivare al box, mettere la VSC all'atto pratico è stata la stessa cosa
 

Buddha94

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Ma che senso ha avuto NON mettere la rossa al botto di Russell? Porca troia era in pista pieno
Alla fine meglio così, si sarebbe dovuta ristabilire la classifica del giro precedente con quindi Russell classificato e se avessero deciso altrimenti Toto avrebbe fatto storie.
 

Marcos

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volevano risparmiarsi la figuraccia fatta nel 2023, a mio punto di vista
 

BinuS

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Alla fine meglio così, si sarebbe dovuta ristabilire la classifica del giro precedente con quindi Russell classificato e se avessero deciso altrimenti Toto avrebbe fatto storie.
si ma abbiamo assistito all'ennesima decisione non coerente FIA
FIA che dichiara di mettere la sicurezza sopra ogni cosa
 

Luca (Pac)

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si ma abbiamo assistito all'ennesima decisione non coerente FIA
FIA che dichiara di mettere la sicurezza sopra ogni cosa
Guarda che la bandiera rossa non ferma le vetture in pista, bandiera rossa significa gara sospesa e tutti rientrano lentamente ai box
Con la virtual possono arrivare lentamente al traguardo, e chiudere la gara, senza necessità di ripartire per fare un solo giro, che probabilmente risulta solo più pericoloso vista la possibilità di incidenti alla partenza, oltre che uno sbattito inutile per appunto un solo giro su una pista dove le emozioni sono poche ed i botti sempre dietro l'angolo
Post unito automaticamente:

Mi è bastato leggere "gli elogi qua e là" per capire che ribattere è inutile
Se vuoi diventare mod di sezione devi leggere tutto, non solo quello che ti piace :dsax:
Vanzini è ferrarista, te lo hanno detto anche i ferraristi, poi esiste una minoranza di sfegatati rossi che non lo nota, pazienza, saranno felici di continuare a seguire le sue dirette :sadfrog:
 
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BinuS

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VSC = gara in corso
Bandiera rossa = gara sospesa ( che non implica necessariamente un restart )
Non penso qualcuno pensasse una smaterializzazione delle vetture per rientrare ai box :asd:

"...Per capire che ribattere è inutile"
 

Burazer

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Guarda che la bandiera rossa non ferma le vetture in pista, bandiera rossa significa gara sospesa e tutti rientrano lentamente ai box
Con la virtual possono arrivare lentamente al traguardo, e chiudere la gara, senza necessità di ripartire per fare un solo giro, che probabilmente risulta solo più pericoloso vista la possibilità di incidenti alla partenza, oltre che uno sbattito inutile per appunto un solo giro su una pista dove le emozioni sono poche ed i botti sempre dietro l'angolo
Post unito automaticamente:


Se vuoi diventare mod di sezione devi leggere tutto, non solo quello che ti piace :dsax:
Vanzini è ferrarista, te lo hanno detto anche i ferraristi, poi esiste una minoranza di sfegatati rossi che non lo nota, pazienza, saranno felici di continuare a seguire le sue dirette :sadfrog:
Vanzini può essere Ferrarista quanto vuole nella vita privata ma siccome è un "professionista" super pagato e seguito da migliaia di persone che pagano un abbonamento dovrebbe scindere le due cose ma non è capace purtroppo... penso che sia un suo limite come persona ma dubito che cambierà a 40 anni il suo modo di fare
 

Velvet90

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VSC = gara in corso
Bandiera rossa = gara sospesa ( che non implica necessariamente un restart )
Non penso qualcuno pensasse una smaterializzazione delle vetture per rientrare ai box :asd:

"...Per capire che ribattere è inutile"
In regime di VSC le auto rallentano di parecchio esattamente come farebbero dopo una bandiera rossa.
Ai fini della sicurezza le due decisioni dato che era l'ultimo giro sono assolutamente equivalenti visto che portano entrambe alla neutralizzazione.
La differenza era solo da un punto di vista di piazzamento, la bandiera rossa avrebbe istituzionalizzato la gara al giro 57, mandando quindi Russell a punti, mentre la VSC al 58, dandolo DNF.
Russell ovviamente chiama bandiera rossa per istinto dopo un botto del genere perché sicuramente non vai a pensare che è l'ultimo giro, ma ripeto, ai fini della sicurezza dare bandiera rossa e VSC è esattamente la stessa cosa dato che, in qualche modo, le auto ai box devono tornare.
Mi sembra una polemica abbastanza sterile, la decisione da un punto di vista di sicurezza è corretta, l'unica cosa che cambia è se piazzare o meno Russell in classifica.
 

Luca (Pac)

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Vanzini può essere Ferrarista quanto vuole nella vita privata ma siccome è un "professionista" super pagato e seguito da migliaia di persone che pagano un abbonamento dovrebbe scindere le due cose ma non è capace purtroppo... penso che sia un suo limite come persona ma dubito che cambierà a 40 anni il suo modo di fare
Che poi ne ha 53 :dsax:
Come fa a scindere quando il suo capo è l'unico telecronista italiano capace di urlare più di lui? :dsax:
Probabilmente è proprio Meda che lo spinge a "medizzarsi" piuttosto che contenersi ed essere professionale nella speranza di attirare più ferraristi e quindi aumentare gli abbonamenti al pacchetto sport, un po' come le tv delle squadre di calcio.
L'anno prossimo tra Charles e Lewis sarà un delirio su Sky.

Ricordi chi era il pilota più odiato fino al 2014?
Vettel.
"ditino", il pilota dal sorriso beffardo, che non si faceva problemi a cannibalizzare i compagni di squadra in barba agli ordini di scuderia, il pilota fortunato di quel tempo a cui tutto girava bene (complice il solito muretto idiota ferrari), poi magicamente è passato in ferrari, ha iniziato a parlare italiano ed è diventato l'idolo dei tifosi, vanzini in primis.
Ecco, Hamilton alla fine non è nemmeno così tanto odiato, perché oggi il pilota realmente odioso è Verstappen, prevedo un 2025 davvero difficile da seguire per chiunque non sia ai livelli di quei ferraristi che pensano che vanzini non è ferrarista, roba che dovrò guardarmi intorno e cercare la tv di una nazione diversa da cui seguire le gare :dsax:
 

Burazer

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Che poi ne ha 53 :dsax:
Come fa a scindere quando il suo capo è l'unico telecronista italiano capace di urlare più di lui? :dsax:
Probabilmente è proprio Meda che lo spinge a "medizzarsi" piuttosto che contenersi ed essere professionale nella speranza di attirare più ferraristi e quindi aumentare gli abbonamenti al pacchetto sport, un po' come le tv delle squadre di calcio.
L'anno prossimo tra Charles e Lewis sarà un delirio su Sky.

Ricordi chi era il pilota più odiato fino al 2014?
Vettel.
"ditino", il pilota dal sorriso beffardo, che non si faceva problemi a cannibalizzare i compagni di squadra in barba agli ordini di scuderia, il pilota fortunato di quel tempo a cui tutto girava bene (complice il solito muretto idiota ferrari), poi magicamente è passato in ferrari, ha iniziato a parlare italiano ed è diventato l'idolo dei tifosi, vanzini in primis.
Ecco, Hamilton alla fine non è nemmeno così tanto odiato, perché oggi il pilota realmente odioso è Verstappen, prevedo un 2025 davvero difficile da seguire per chiunque non sia ai livelli di quei ferraristi che pensano che vanzini non è ferrarista, roba che dovrò guardarmi intorno e cercare la tv di una nazione diversa da cui seguire le gare :dsax:
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BinuS

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In regime di VSC le auto rallentano di parecchio esattamente come farebbero dopo una bandiera rossa.
Ai fini della sicurezza le due decisioni dato che era l'ultimo giro sono assolutamente equivalenti visto che portano entrambe alla neutralizzazione.
La differenza era solo da un punto di vista di piazzamento, la bandiera rossa avrebbe istituzionalizzato la gara al giro 57, mandando quindi Russell a punti, mentre la VSC al 58, dandolo DNF.
Russell ovviamente chiama bandiera rossa per istinto dopo un botto del genere perché sicuramente non vai a pensare che è l'ultimo giro, ma ripeto, ai fini della sicurezza dare bandiera rossa e VSC è esattamente la stessa cosa dato che, in qualche modo, le auto ai box devono tornare.
Mi sembra una polemica abbastanza sterile, la decisione da un punto di vista di sicurezza è corretta, l'unica cosa che cambia è se piazzare o meno Russell in classifica.
Ma non c'è nessuna polemica, si discute se la virtual era sufficiente o meno
Secondo me no considerando, ripeto, le decisioni prese in passato con virtual o SC chiamate senza alcun senso
Inoltre un decisione presa ai fini della sicurezza dovrebbe richiedere 30 secondi, 50 ad abbondare, ed in questo frangente non pensi ai risvolti della classifica, o quantomeno non dovresti pensarci...
 

Velvet90

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Ma non c'è nessuna polemica, si discute se la virtual era sufficiente o meno
Secondo me no considerando, ripeto, le decisioni prese in passato con virtual o SC chiamate senza alcun senso
Inoltre un decisione presa ai fini della sicurezza dovrebbe richiedere 30 secondi, 50 ad abbondare, ed in questo frangente non pensi ai risvolti della classifica, o quantomeno non dovresti pensarci...
Il punto è che quello che dici non ha senso, se davano bandiera rossa succedeva la stessa identica cosa, la corsa veniva neutralizzata e le auto rallentavano. L'unica differenza è che con bandiera rossa Russell andava a punti. Ripeto, essendo l'ultimo giro da un punto di vista pratico le due cose sono totalmente uguali e intercambiabili. Quindi si, essendo il giro finale la virtual è sufficiente in quanto ha neutralizzato la corsa esattamente come avrebbe fatto una bandiera rossa, ne più ne meno, visto che comunque le auto sarebbero rientrate ai box il solito giro.

Non hanno sbagliato in nulla, sono stati veloci a neutralizzare la corsa e hanno dato VSC invece di bandiere rosse per una mera questione di piazzamento.
 
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