Cosa c'è di nuovo?

GP Belgio 2023 | Circuito Franco dei Campi Società per azioni | Uzi Gp

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,238
Reazioni
1,743
Medaglie
7
contatto perez hamilton UGUALE al contatto verstappen russell a baku nella sprint...indovinate dove hanno penalizzato e dove no

eh ma horner e la red bull non sono la mafia no no..e' verstappen il campione piu' forte di semprehhh!!
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
contatto perez hamilton UGUALE al contatto verstappen russell a baku nella sprint...indovinate dove hanno penalizzato e dove no

eh ma horner e la red bull non sono la mafia no no..e' verstappen il campione piu' forte di semprehhh!!
Ah dici quando Russel aprì la fiancata di Verstappen?
Poi magari spieghi anche dove sarebbe il complotto eh! :rickds:
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,131
Reazioni
2,041
Medaglie
6
Ininfluenti proprio :ahsisi:
Max è un pilota, un gran pilota
Perez è una pippa, una grande pippa
Max si tiene lontano da qualsiasi rischio perché sa benissimo che anche da ultimo al via vince con 15 secondi di vantaggio
Perez per natura di pippa non è in grado non dico di farlo ma di pensarlo
Oggi partono in prima fila Leclerc Perez
Pippa Perez guida un missile, Leclerc auto senza lode ma tanta infamia
Questa è la differenza tra un pilota che guida un missile ed una pippa che guida un missile
Pippa che è ancora secondo nel mondiale eh
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,238
Reazioni
1,743
Medaglie
7
Ah dici quando Russel aprì la fiancata di Verstappen?
Poi magari spieghi anche dove sarebbe il complotto eh! :rickds:
Quindi cmq alla red Bull, in generale, sono dei Santi vittime del sistema.. Ok scusami se abbiamo toccato questi temi
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Quindi cmq alla red Bull, in generale, sono dei Santi vittime del sistema.. Ok scusami se abbiamo toccato questi temi
Santi vittime del sistema no, ma a Baku non ho capito manco io dove hai visto Max colpire Russell, sinceramente :asd:

Per di più, che la F1 sia molto severa con chi lascia 'scorrere' la macchina in curva sottosterzando sopra un altro pilota è storia notissima. E di fatto Hamilton ha rovinato la gara di Perez bucandogli la carrozzeria. Neanche io sono d'accordissimo con la sanzione, perché ho una concezione dei duelli in pista diversa, però non hanno fatto nulla di trascendentale e incoerente a sto giro.
Max è un pilota, un gran pilota
Perez è una pippa, una grande pippa
Max si tiene lontano da qualsiasi rischio perché sa benissimo che anche da ultimo al via vince con 15 secondi di vantaggio
Perez per natura di pippa non è in grado non dico di farlo ma di pensarlo
Oggi partono in prima fila Leclerc Perez
Pippa Perez guida un missile, Leclerc auto senza lode ma tanta infamia
Questa è la differenza tra un pilota che guida un missile ed una pippa che guida un missile
Pippa che è ancora secondo nel mondiale eh
Ma perché, davvero, perché? Perez è in crisi, guida una macchina che non gli piace, con un team che anziché spalleggiarlo lo colpisce più duramente, ma tutto si può dire tranne che Perez è una pippa. Ha maturato un curriculum in F1 di tutto rispetto e come seconda guida, sulla carta, è più che adeguato. È in crisi, ma definirlo una grande pippa mi pare veramente ingiusto. Poi capisco che per alimentare narrazione di Verstappen pilota buono, ma non eccezionale si devono fare delle forzature logico-fattuali importanti, però boh, ci sono così tante spiegazioni più complicate, così tante letture non contraddittorie, perché appiattire tutto ogni volta su pippa/fenomeno?
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Quindi cmq alla red Bull, in generale, sono dei Santi vittime del sistema.. Ok scusami se abbiamo toccato questi temi
Assolutamente no, ma almeno citami un caso che ti dà ragione :asd:
Posto che io non avrei nemmeno penalizzato Hamilton ieri, figurati
 

BinuS

Moderatore
sezione motori
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2021
Messaggi
6,131
Reazioni
2,041
Medaglie
6
Santi vittime del sistema no, ma a Baku non ho capito manco io dove hai visto Max colpire Russell, sinceramente :asd:

Per di più, che la F1 sia molto severa con chi lascia 'scorrere' la macchina in curva sottosterzando sopra un altro pilota è storia notissima. E di fatto Hamilton ha rovinato la gara di Perez bucandogli la carrozzeria. Neanche io sono d'accordissimo con la sanzione, perché ho una concezione dei duelli in pista diversa, però non hanno fatto nulla di trascendentale e incoerente a sto giro.

Ma perché, davvero, perché? Perez è in crisi, guida una macchina che non gli piace, con un team che anziché spalleggiarlo lo colpisce più duramente, ma tutto si può dire tranne che Perez è una pippa. Ha maturato un curriculum in F1 di tutto rispetto e come seconda guida, sulla carta, è più che adeguato. È in crisi, ma definirlo una grande pippa mi pare veramente ingiusto. Poi capisco che per alimentare narrazione di Verstappen pilota buono, ma non eccezionale si devono fare delle forzature logico-fattuali importanti, però boh, ci sono così tante spiegazioni più complicate, così tante letture non contraddittorie, perché appiattire tutto ogni volta su pippa/fenomeno?
Perez in ogni stagione corsa con una grande macchina ha per ogni gara top 9 gare flop
La costanza non sa cosa sia
È un pilota che ad essere buoni lo si può definire mediocre
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
A quanto pare nessuna previsione Pirelli per le gomme. Quanto scommettiamo sull’harakiki Ferrari? :asd:
 

Johnny2985

are you experienced?
LV
2
 
Iscritto dal
15 Dic 2010
Messaggi
2,612
Reazioni
82
Medaglie
6
I piloti non contano nulla
Uno è primo, uno ritirato dopo che pareva guidare un'AT e faceva da tappo.

Che Perez non sia un fenomeno siamo d'accordo,ma è abbastanza indubbio che il team gli stia remando palesemente contro
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,490
Reazioni
2,039
Medaglie
11
Ma oggi danno gara bagnata??
Dicono dovrebbe piovere entro metà gara stando alle previsioni attuali
Post unito automaticamente:

Che Perez non sia un fenomeno siamo d'accordo,ma è abbastanza indubbio che il team gli stia remando palesemente contro
Nah, semplicemente come i suoi predecessori è crollato mentalmente.
Ci ha messo di più rispetto ai vari albon & co. solo perché più anziano e quindi con spalle più larghe, inoltre Perez non è mai stato costante quindi avrà unito i suoi soliti momenti no ad un crollo mentale
Post unito automaticamente:

Ma perché, davvero, perché? Perez è in crisi, guida una macchina che non gli piace, con un team che anziché spalleggiarlo lo colpisce più duramente, ma tutto si può dire tranne che Perez è una pippa. Ha maturato un curriculum in F1 di tutto rispetto e come seconda guida, sulla carta, è più che adeguato. È in crisi, ma definirlo una grande pippa mi pare veramente ingiusto. Poi capisco che per alimentare narrazione di Verstappen pilota buono, ma non eccezionale si devono fare delle forzature logico-fattuali importanti, però boh, ci sono così tante spiegazioni più complicate, così tante letture non contraddittorie, perché appiattire tutto ogni volta su pippa/fenomeno?
Il problema di Perez è che quando era giovane era troppo irruento e poco incline a lavorare per il team, dopodiché anno dopo anno ha calmato l'irruenza e sviluppato ed alimentato una crescente incostanza nei risultati non più dovuti alla foga della gioventù, ma ad una mancanza di capacità di tenere alta la carica mentale, come una vecchia batteria che si scarica in fretta e si ricarica lentamente.
Se non inverti la tendenza vuole dire che sei già finito come pilota
 
Ultima modifica:

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Il problema di Perez è che quando era giovane era troppo irruento e poco incline a lavorare per il team, dopodiché anno dopo anno ha calmato l'irruenza e sviluppato ed alimentato una crescente incostanza nei risultati non più dovuti alla foga della gioventù, ma ad una mancanza di capacità di tenere alta la carica mentale, come una vecchia batteria che si scarica in fretta e si ricarica lentamente.
Se non inverti la tendenza vuole dire che sei già finito come pilota
Io più che di incostanza parlerei di picchi di talento. La maggior parte del tempo è un buon pilota, nulla di eccezionale, ma quando la posta in gioco si è alzata è spesso riuscito ad approfittarne per piazzare un buon risultato. E il confronto col compagno di squadra, da quando è maturato come pilota, l'ha sempre vinto, con due clienti scomodi (non fenomeni, ma solidi) come Hulkenberg e Ocon. E credo che Red Bull volesse questo, un buon pilota, con picchi quando poteva tornare utile, ma non capace di infastidire regolarmente Verstappen, solo che mentalmente l'hanno massacrato, anche perché Max è tutto tranne che un buon compagno di squadra e quando il team ha difeso lui a spada tratta a spese di Perez, giustamente si è creata un'insanabile frattura.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,139
Reazioni
1,675
Medaglie
12
Potrebbe iniziare a diluviare di colpo da un momento all'altro...
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,432
Reazioni
7,179
Medaglie
13
Verstappen è fortissimo ma la superiorità della Red Bull si è appena vista.
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,139
Reazioni
1,675
Medaglie
12
Mi spiace per Piastri, oggi perseguitato dalla sfortuna
 
Top