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GP dell'Arabia Saudita 2021 | Jeddah | Autoscontro

Crash-90

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è stato assurdo, Hamilton stava guardando cosa? OK Ham non sapeva nulla, metti che Ver aveva un problema e stava rallentando, perchè non lo superi!?!?! Giuro non mi capacito di sta cosa :rickds: sei in gara e non superi il tuo avversario? ha avuto tutto il tempo di farlo, ha rallentato come Max e scalato le marce, tanto che Max stava per fermarsi... ovviamente nessuna investigazione per collisione per Luigino..

Oggi è stata la peggior F1 che ricordo, più assurda delle 6 auto in griglia a Indianapolis perchè li esplodevano le gomme ed è stato fatto per la sicurezza
 

Domino Hurley

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è stato assurdo, Hamilton stava guardando cosa? OK Ham non sapeva nulla, metti che Ver aveva un problema e stava rallentando, perchè non lo superi!?!?! Giuro non mi capacito di sta cosa :rickds: sei in gara e non superi il tuo avversario? ha avuto tutto il tempo di farlo, ha rallentato come Max e scalato le marce, tanto che Max stava per fermarsi... ovviamente nessuna investigazione per collisione per Luigino..

Oggi è stata la peggior F1 che ricordo, più assurda delle 6 auto in griglia a Indianapolis perchè li esplodevano le gomme ed è stato fatto per la sicurezza
Come ha detto Gene, sono d'accordo con lui per una vota...lo ha fatto perché altrimenti Verstappen avrebbe avuto il DRS. Era in un punto della pista sfavorevole.
Se questo è sport io sono Hakkinen
 

Buddha94

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è stato assurdo, Hamilton stava guardando cosa? OK Ham non sapeva nulla, metti che Ver aveva un problema e stava rallentando, perchè non lo superi!?!?! Giuro non mi capacito di sta cosa :rickds: sei in gara e non superi il tuo avversario? ha avuto tutto il tempo di farlo, ha rallentato come Max e scalato le marce, tanto che Max stava per fermarsi... ovviamente nessuna investigazione per collisione per Luigino..

Oggi è stata la peggior F1 che ricordo, più assurda delle 6 auto in griglia a Indianapolis perchè li esplodevano le gomme ed è stato fatto per la sicurezza
Infatti. È chiarissimo dalle immagini che Hamilton aveva tutta le possibilità del mondo di superarlo, solo che ha rallentato anche lui finendo andandogli addosso. Il tamponamento è un errore suo.
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Cioè come si fa a non dire che questo tamponamento è colpa di Hamilton? Verstappen rallenta per tutto il rettilineo e Hamilton fa lo stesso invece di passarlo finendo per centrarlo.
 
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PEVO

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è stato assurdo, Hamilton stava guardando cosa? OK Ham non sapeva nulla, metti che Ver aveva un problema e stava rallentando, perchè non lo superi!?!?! Giuro non mi capacito di sta cosa :rickds: sei in gara e non superi il tuo avversario? ha avuto tutto il tempo di farlo, ha rallentato come Max e scalato le marce, tanto che Max stava per fermarsi... ovviamente nessuna investigazione per collisione per Luigino..

Oggi è stata la peggior F1 che ricordo, più assurda delle 6 auto in griglia a Indianapolis perchè li esplodevano le gomme ed è stato fatto per la sicurezza
È strano però che VER non si sia lamentato via radio o almeno noi non abbiamo sentito nulla. Poi anche per me è assurdo che HAM non l’abbia fatto apposta a non superarlo per non beccare DRS
 

Dalfi

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Ma di che stiamo parlando? :rickds:
 

Crash-90

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Ma di che stiamo parlando? :rickds:

Non lo so, a me fa pisciare addosso :rickds:

comunque dopo il contatto, io, avrei cercato di farlo passare di nuovo perchè comunque la posizione doveva cederla, e li Max ha cappellato alla grande
 

|Ryuuku

Just Monika
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cmq lando nel post gara solleva una questione che condivido
non ha senso regalare il cambio gomme quando c'è una bandiera rossa, è solo questione di culo in quel caso, e una regola piu equa sarebbe piu consona
 

Buddha94

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cmq lando nel post gara solleva una questione che condivido
non ha senso regalare il cambio gomme quando c'è una bandiera rossa, è solo questione di culo in quel caso, e una regola piu equa sarebbe piu consona
Sono d'accordo che durante la bandiera rossa tutto dovrebbe essere freezato, niente cambio gomme e riparazioni, però allo stesso tempo bisogna anche considerare che in questo modo non è che si azzeri il culo, semplicemente lo si orienta in senso opposto verso chi si è già fermato. Chi magari va lungo vedrebbe il proprio vantaggio e la propria strategia azzerarsi come in caso di SC, quindi in quel caso il culo sarebbe di chi si è fermato prima. Non è un discorso da bianco o nero secondo me.
 

BadBoy25

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Ma di che stiamo parlando? :rickds:

Di un pilota che in rettilineo scala dalla ottava alla terza marcia rimanendo in traiettoria. Sai, quella cosa che si chiama freno-motore. :unsisi:

Piuttosto, qualcuno ha capito perché Ocon è rimasto davanti dopo la seconda bandiera rossa? In caso di bandiera rossa non si usa la classifica della fine del giro precedente? In tal caso tutto quel che era successo dopo la ripartenza doveva considerarsi come mai avvenuto, no?
 
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PEVO

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Di un pilota che in rettilineo scala dalla ottava alla terza marcia rimanenedo in traiettoria. Sai, quella cosa che si chiama freno-motore. :unsisi:

Piuttosto, qualcuno ha capito perché Ocon è rimasto davanti dopo la seconda bandiera rossa? In caso di bandiera rossa non si usa la classifica della fine del giro precedente? In tal caso tutto quel che era successo dopo la ripartenza doveva considerarsi come mai avvenuto, no?
Si sono inventati una regola a caso patteggiando con i due team MER e RB in un siparietto veramente vergognoso
 

Crash-90

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Di un pilota che in rettilineo scala dalla ottava alla terza marcia rimanenedo in traiettoria. Sai, quella cosa che si chiama freno-motore. :unsisi:

Piuttosto, qualcuno ha capito perché Ocon è rimasto davanti dopo la seconda bandiera rossa? In caso di bandiera rossa non si usa la classifica della fine del giro precedente? In tal caso tutto quel che era successo dopo la ripartenza doveva considerarsi come mai avvenuto, no?
sarà anche freno motore, ma Hamilton ha rallentato e scalato le marce seguendo l'andamento di Versty


Perchè Masi ha fumato ed era completamente fatto.. In caso di bandiera rossa consecutiva ad una ripartenza, io sapevo che se non veniva completato almeno 1 giro per decidere la nuova griglia, si ripartiva con la griglia decisa precedentemente alla nuova bandiera rossa..

Magari sono rimasto al vecchio regolamento, ora la si gioca a carte
 

Bob Garde

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Passo da "Verstappen è un malato di mente" a "50-50" dopo aver visto le telemetrie. Non le posto ma le spiego:
  • Verstappen rallenta, ma in maniera costante e va in downshift, senza MAI toccare il freno, mentre Hamilton rallenta in maniera costante, ma tira una piccola sgasata (accelerazione di circa 25 km/h) quando tampona l'olandese.
  • Di contro, Verstappen si sposta in maniera inutile da destra al centro della pista, tagliando comunque la strada all'inglese.
 

Bob Garde

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Si sono inventati una regola a caso patteggiando con i due team MER e RB in un siparietto veramente vergognoso
Questa è la cosa più grave dell'intero weekend di gara.
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Anzi, ve le posto, così vi fate un'idea anche voi.
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Buddha94

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10 secondi di penalità a Verstappen che comunque mantiene il secondo posto.

Vabbè, che roba ridicola... Se l'anno prossimo non cambiassero i regolamenti mi verrebbe voglia di non seguire più sto circo gestito da pagliacci corrotti.
 

Luca (Pac)

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Ricordo che in caso di bandiera rossa le gomme sono sostituibili perché se uno ha fatto il botto, ma la vettura è riparabile (Vedi ad esempio mr. culo Hamilton) di certo le gomme sono rovinate e ripartire così non avrebbe senso, come non avrebbe nemmeno senso che solo chi ha gomme rovinate le possa cambiare in nome della sicurezza mentre gli altri se le devono tenere magari a fine vita, magari mancano pochi giri alla fine della gara e chi deve sostituirle sa già che gareggiare è inutile e tanto vale ritirarsi.

Il problema non è poter cambiare le gomme, il problema è stato dare bandiera rossa alcuni giri dopo la safety con box aperti, o chiudevano i box o davano subito la rossa, come accade solitamente in queste situazioni.
Il problema non sono le regole, il problema è Masi che le applica alla cazzo di cane
 

Bob Garde

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Responso arrivato dopo aver sentito i due piloti, documento 45. Traduco:
I commissari, avendo ricevuto un report dal Direttore di Gara, hanno convocato (documenti 39 e 40) i piloti e i rappresentanti dei team e hanno determinato quanto segue:
N°/Pilota 33 - Max Verstappen
Squadra - Red Bull Racing Honda
Ora - 22:19
Sessione - Gara
Fatto - La vettura 33 ha frenato in un modo che ha causato una collisione con la vettura 44 alla curva 26.
Infrazione - Violazione dell'Articolo 2 (e) capitolo IV appendice L del FIA International Sporting Code.
Decisione - 10 secondi di penalità imposti dopo la gara (10 secondi aggiunti al tempo di gara) + 2 punti di penalità (totale di 7 nel periodo dei 12 mesi).
Motivazione - Gli stewards hanno ascoltato il pilota della vettura 33 (Max Verstappen), il pilota della vettura 44 (Lewis Hamilton) e i rappresentanti dei team, revisionato i video e le evidenze della telemetria e determinato che il pilota della vettura 33 abbia le colpe predominanti.
Alla curva 21 al pilota della vettura 33 è stato dato l'ordine di restituire la posizione alla vettura 44 ed è stato detto dal team di farlo "strategicamente". La vettura 33 ha rallentato significativamente alla curva 26. Comunque, era ovvio che nessuno dei due piloti volessero prendere la leadership prima del terzo detection point del DRS.
Il pilota della vettura 33 ha dichiarato di essere meravigliato del perché la vettura 44 non lo abbia superato e il pilota della vettura 44 ha dichiarato di non essere stato informato in quella fase che la vettura 33 gli avrebbe restituito la posizione e di essere inconsapevole del motivo per cui la vettura 33 stesse rallentando. Nel decidere di penalizzare il pilota della vettura 33, il punto chiave per i commissari è stato che il pilota della vettura 33 ha poi frenato all'improvviso (69 bar) e significativamente, con un risultato di 2.4 G di decelerazione.
Mentre è stato accettato il fatto che il pilota della vettura 44 avrebbe potuto sorpassare la vettura 33 quando questa monoposto ha rallentato in precedenza, capiamo perché lui (il pilota della vettura 33) non desiderasse essere il primo a varcare il detection point del DRS. Ad ogni modo, l'improvvisa frenata del pilota della vettura 33 è stata determinata dai commissari come irregolare e quindi la penalità standard di 10 secondi per episodi di questo tipo è stata comminata.
Si ricorda ai competitors che hanno il diritto di appellarsi a certe decisioni dei commissari, secondo l'Articolo 15 del FIA International Sporting Code e il capitolo 4 del FIA Judicial and Disciplinary Rules, entro i tempi limiti concessi.
Garry Connelly - Silvia Bellot - Vitantonio Liuzzi - Hassan Al Abdali
I Commissari
 

Buddha94

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il pilota della vettura 44 ha dichiarato di non essere stato informato in quella fase che la vettura 33 gli avrebbe restituito la posizione e di essere inconsapevole del motivo per cui la vettura 33 stesse rallentando.
E quindi ha rallentato anche lui perché in gara, senza bandiere o comunicazioni, valgono le stesse regole non scritte dell'autostrada.
Questa frase contiene tutta la colpa del contatto. Che farsa.
 

Bob Garde

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E quindi ha rallentato anche lui perché in gara, senza bandiere o comunicazioni, valgono le stesse regole non scritte dell'autostrada.
Questa frase contiene tutta la colpa del contatto. Che farsa.
Più che altro, leggendo quella frase, rimango perplesso che non sia arrivata una penalità pesante al team Mercedes, ancor più che a Hamilton stesso. Anche se hanno mostrato il motivo, dato che la comunicazione al team non era ancora giunta. Quindi alla base di tutto ciò ci sta nuovamente Masi, che se ne è lavato le mani dando una penalità ininfluente a Verstappen. Hai capito il genio?
 
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