Cosa c'è di nuovo?

L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,123
Reazioni
3,893
Medaglie
25
Nuovi acquisti. :gogogo:

3cf2e7855eb1d920cd36794dd3107942.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Lo spettro di Joe Nesbo. Ultimamente ho un certo tipo di dipendenza da Harry Hole e il suo mondo. Lo stile di Nesbo mi piace e ogni libro è in qualche modo differente da quello precedente. Lo dimostra questa ennesima disavventura del povero Hole. In questo romanzo lo vediamo in un ruolo un pò diverso dal solito e i motivi che lo spingono ad agire sono strettamente personali. In questo romanzo ci sono tutti gli ingredienti principali del genere: sbirro incorruttibile e un pò sfigato, donne mortali e cattivi senza scrupoli e un cinismo e disillusione sul mondo come sottofondo.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ho ascoltato Greenlights, il libro biografico di Matthew McConaughey. In certi momenti si perde in digressioni eccessivamente filosofeggianti, ma per il resto ho apprezzato molto il suo modo di raccontare e soprattutto le vicende raccontate, a tratti folli quasi da far dubitare della veridicità degli avvenimenti.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Atto d'amore di Lansdale. E' uno dei pochi romanzi che non ho letto dello scrittore texano. Le vicende ruotano intonro ad una serie di omicidi ad opera di un pazzo sfrenato e la corsa contro il tempo di un detective per fermarlo.
 
Iscritto dal
20 Feb 2020
Messaggi
411
Reazioni
128
Medaglie
2
Buongiorno,ho visto che con la Gazzetta dello Sport esce la collezione completa del manga Bleach,in totale 74 volumi al prezzo di 369€

Ne può valere la pena? non sono un collezionista,conosco la saga per l'anime (mai completato) ed ero curioso di questa edizione
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto la raccolta di racconti di James Lee Burke: Gesù dell'uragano e altre storie. La prosa di Burke è sempre di livello e le storie qui raccolte che hanno come sfondo l'uragano Katrina sono molto belle.
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,996
Reazioni
804
Medaglie
2
Allora ho letto diverse libri in parallelo questa settimana in base al livello di attenzione che potevo prestarci, ve li elenco con un commentino:

A passatempo:
- the spare del principe Harry -> un libro orribile, scritto con i piedi e.... Ovviamente falso in buona parte, come faccio a dire che è falso? Fa strafalcioni temporali assurdi

- il cacciatore di draghi di Tolkien -> libro passabile e consigliato solo agli amanti del maestro, ti fa un po' vedere come si delineano le caratteristiche di alcuni personaggi che vedremo in lo Hobbit e il signore degli anelli

Seriamente e con concentrazione:
- L'infanzia di Gesù di Joseph Ratzinger -> fa parte di una trilogia che parla di tutta la vita di Gesù Cristo. È un libro spettacolare, ma un po' complicato per via di alcuni passaggi e riferimenti che il papa fa per spiegare i passi de vangelo. Un libro che consiglio a tutti, veramente bellissimo.

Cosa sto leggendo:
Seriamente e con concentrazione:
- Gesù di Nazareth dalla trasfigurazione alla risurezzione di Joseph Ratzinger -> beh, mi è piaciuto l'infanzia di Gesù sto continuando a leggere gli altri volumi.... Bisogna prestare più attenzione del precedente, da leggersi con calma e pazienza

A passatempo:
- La cavalcata dei morti di Fred Vargas -> un giallo simpatico, vi farò sapere se mi è piaciuto



Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Polizia di Jo Nesbo. Si tratta di un'altra avventura al cardiopalma per Hole. Nesbo è un maestro nei colpi di scena e cambi improvvisi di ritmo nella narrazione. Un'altra cosa che in questo romanzo viene riaffermata è che nessuno dei personaggi è al sicuro completamente da morte certa. Forse nemmeno Harry...Personalmente avevo capito chi fosse il colpevole ma questo non è per niente un difetto.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto il primo romanzo di Antonio Manzini con protagonista il vicequestore Rocco Schiavone: Pista nera. Il libro è ben scritto e Schiavone è caratterizzato in maniera egregia. Si tratta di una piacevole sorpresa.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto la raccolta di racconti di Manzini: Cinque indagini romane per Rocco Shiavone. I racconti sono discreti e a risaltare maggiormente su tutto è il sempre imprevedibile Schiavone e suoi atipici modi di fare.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto il secondo romanzo della serie di Rocco Schiavone: la costola di Adamo. L'intreccio è abbastanza prevedibile ma a risaltare su tutto è anche questa volta la figura del vice questore romano. Il tema principale di questo romanzo è il femminicidio e la svolta finale e la decisione che prende Schiavone sono dirompenti.
 

alieno

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2003
Messaggi
946
Reazioni
37
Medaglie
7
Terminato "Capolinea Malausséne" e con questo tutta la saga della tribù di Belleville. Leggendo ho avuto l'impressione che Pennac abbia voluto finire rapidamente la saga. ma resta comunque un libro godibilissimo.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Il sale della terra di James Lee Burke. Le vicende sono ambientate nel Montana rispetto agli altri romanzi con sede a New Orleans. Questa volta Dave e Clete dovranno vedersela con un sadico killer che si pensava fosse morto. I temi con Burke son sempre gli stessi: il passato che riaffiora nel presente, la crudeltà umana nelle situazioni più miserabili, l'alcolismo e la dipendenza da esso. L'intreccio nei romanzi di Burke è più o meno sempre lo stesso ma come al solito a risaltare su tutto è la prosa evocativa e poetica.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Non è stagione di Antonio Manzini. Il libro è scorrevole e Schiavone è sempre un ottimo personaggio. In questo libro il vice questore dovrà recuperare una ragazza sparita e sbrogliare la matassa in tempo per il suo salvataggio. Il finale del romanzo lascia presagire che il passato tornerà a tormentare Schiavone molto presto.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Era di Maggio di Antonio Manzini. La serie di Schiavone continua a piacermi e a darmi ore di piacevole lettura. Questo quarto romanzo è una prosecuzione delle vicende lasciate in sospeso dopo il terzo libro. I rapporti tra i vari personaggi continuano ad evolversi e finalmente si viene a sapere qualcosa di più riguardo all'episodio che ha condizionato negativamente e per sempre la vita di Rocco. L'ho già detto ma ripeterlo non guasta: Manzini è stata una piacevole sorpresa ed ancor di più il suo fortunato personaggio.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto 7-7-2007 di Anotnio Manzini. Il romanzo funge da prequel e narra la vicenda che portò alla morte della moglie di Rocco Schiavone. Come al solito, si tratta di una lettura molto godibile e raccomandata.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni. Si tratta del primo libro che leggo dell'autore e devo dire che è stata un'ottima lettura. L'intreccio e buono ed il finale è spiazzante. Lojacono e la magistrata Piras si prospettano personaggi interessanti.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho letto il primo racconto con protagonista Corum di Michael Moorcock: il signore delle spade. Ottima lettura.
 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Ho terminato la lettura della trilogia dei signori della spada di Corum di Moorcock. Secondo me, alcuni racconti sono invecchiati male. Ho preferito la serie di Erlic.
 

Ryoku

.::Utente Zeldoso::.
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2003
Messaggi
25,273
Reazioni
446
Medaglie
12
Ho iniziato Homunculus: l'occhio dell'anima. I primi 3 numeri. Fantastico. :ohyess:
Non leggevo qualcosa di così particolare dall'ultimo Junji Ito.
 
Top