Cosa c'è di nuovo?

L'Attacco dei Giganti | Planet Manga | Dynit/Crunchyroll | CONCLUSO!

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,979
Reazioni
2,014
Medaglie
15
Anche io sono in paro con il manga eppure non mi sento di essere così critico con questa quarta stagione. Il 90% del materiale rappresentato è preso paro paro al manga e i disegni/animazioni pur non essendo come quelli delle altre season restano comunque su buoni livelli. D'accordo sulla CG non proprio buona (anche se nell'episodio 7 si riprende) e sulle OST poco incisive. Per il resto si stá confermando una stagione egregia; poteva essere fatta meglio? Decisamente sì ma considerando i tempi stretti che hanno avuto poteva andarci peggio.
La cg della sesta puntata non è per niente su buoni livelli come non lo è stato il combattimento a livelli di regia e montaggio, si salva solo perchè quella parte di storia era epica, quindi "può andar bene" sto comparto tecnico, ma se avesse avuto la qualità di certi scontri della prima season sarebbe stato tutto un altro risultato. Perfino i personaggi con le tutine nere sono in cg brutta, eddai.

Si confermerà per forza una stagione egregia nel complesso, ma solo per motivi di sviluppo di trama, ci saranno scene epiche in combo da qui per altre 5-6 puntate almeno.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,073
Reazioni
10,664
Medaglie
17
Ma l’episodio 7 è già disponibile su VVVVID o Prime Video? Non doveva uscire martedì?
In giappone esce di domenica quindi già la domenica escono puntate (di qualità inferiore a quella di vvvid) subbate. Io ormai me la vedo due volte anche per la trad che se è sbagliata è un macello :asd:
 

Mercurio

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
19 Mag 2017
Messaggi
181
Reazioni
52
Medaglie
5
La cg della sesta puntata non è per niente su buoni livelli come non lo è stato il combattimento a livelli di regia e montaggio, si salva solo perchè quella parte di storia era epica, quindi "può andar bene" sto comparto tecnico, ma se avesse avuto la qualità di certi scontri della prima season sarebbe stato tutto un altro risultato. Perfino i personaggi con le tutine nere sono in cg brutta, eddai.

Si confermerà per forza una stagione egregia nel complesso, ma solo per motivi di sviluppo di trama, ci saranno scene epiche in combo da qui per altre 5-6 puntate almeno.
Io non parlavo della puntata 6 ma dicevo in generale: nel complesso i disegni e le animazioni sono buone, poi se vogliamo entrare nello specifico della puntata 6 e del combattimento con il Warhammer ok potevano fare di più. La CGI non era il massimo ma nemmeno una ciofeca...diciamo una roba discreta e accettabile. La CGI tremenda è quella di Berserk del 2016 che pareva un giochino per 3DS non quella di AoT che per quanto "plasticosa" e "finta" è rifinita e arricchita da effetti che la rendono quasi gradevole.

Sulla regia e sul montaggio concordo, nulla da obiettare.
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
È già disponibile l’episodio sub-ita su VVVVID? Sono da iPhone ed il sito non me lo fa vedere (è fatto malissimo in versione mobile)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sì è uscita alle 9 :sisi:
Appena vista. Gran puntata secondo me.
Sto godendo come un pazzo nel vedere come Armin abbia pensato a tutto. Forse Rainer è l’unica incognita del piano, perché doveva essere morto.
Post unito automaticamente:

Mi consigliate di prendere in mano il manga direttamente da dove è arrivata attualmente la serie TV? O ci sono troppe differenze tra i due?
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Anche questo mi è piaciuto tantissimo. Per chi legge il manga
può dirmi se zeke è davvero morto? Mi fa molto ma molto strano una morte del genere e sicuro in qualche modo sopravvive.
Mi accontento di un si o un no :asd:
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,350
Reazioni
523
Medaglie
10
Anche questo mi è piaciuto tantissimo. Per chi legge il manga
può dirmi se zeke è davvero morto? Mi fa molto ma molto strano una morte del genere e sicuro in qualche modo sopravvive.
Mi accontento di un si o un no :asd:
Non leggo il manga ma so che è vivo :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,262
Reazioni
3,845
Medaglie
10
Anche questo mi è piaciuto tantissimo. Per chi legge il manga
può dirmi se zeke è davvero morto? Mi fa molto ma molto strano una morte del genere e sicuro in qualche modo sopravvive.
Mi accontento di un si o un no :asd:

Non dovrai aspettare troppo per delle risposte tranquillo :asd:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,251
Reazioni
4,456
Medaglie
16
Già molto meglio l'episodio 7. :sisi:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,313
Reazioni
1,492
Medaglie
10
Vabbè, che puntata atomica
200.gif
Post unito automaticamente:

Anche questo mi è piaciuto tantissimo. Per chi legge il manga
può dirmi se zeke è davvero morto? Mi fa molto ma molto strano una morte del genere e sicuro in qualche modo sopravvive.
Mi accontento di un si o un no :asd:
io ho pensato che si fosse protetto con l'abilità dell'indurimento, però effettivamente chissà se c'è stato abbastanza tempo
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,979
Reazioni
2,014
Medaglie
15
Ottima puntata la 7, però ancora carente il lato ost.

Dai che nella prossima avrete la conferma del pg più fastidioso per eccellenza in sta season :sard:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Mi consigliate di prendere in mano il manga direttamente da dove è arrivata attualmente la serie TV? O ci sono troppe differenze tra i due?
Da quale volume/capitolo dovrei iniziare per mettermi più o meno alla pari con la serie TV?
 
U

Utente cancellato 141331

Mi dite a che puntata della quarta serie in italiano sono arrivati su quante puntate in totale?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Mi dite a che puntata della quarta serie in italiano sono arrivati su quante puntate in totale?
Fino alla quinta puntata (inclusa) su sette uscite in totale.
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,617
Reazioni
1,269
Medaglie
9
Ok, ma quante puntate sono previste x la serie?
Ho guardato ed adorato film e serie, ma non ricordo quante puntate fossero ogni serie
Per ora 16, però non è da escludere una seconda parte.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,262
Reazioni
3,845
Medaglie
10
Mi consigliate di prendere in mano il manga direttamente da dove è arrivata attualmente la serie TV? O ci sono troppe differenze tra i due?
Da quale volume/capitolo dovrei iniziare per mettermi più o meno alla pari con la serie TV?

La serie è al capitolo 103 ora,quindi dovresti partire dal 104, poi dipende, se vuoi sapere come va avanti senza aspettare le puntate prendi in mano il manga, ora siamo arrivati al 136 (e mancano 3 capitoli alla fine).
Enormi differenze non ce ne sono, la ciccia è quella alla fine, però si, fino ad ora la serie qualcosina per strada ha lasciato.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
La serie è al capitolo 103 ora,quindi dovresti partire dal 104, poi dipende, se vuoi sapere come va avanti senza aspettare le puntate prendi in mano il manga, ora siamo arrivati al 136 (e mancano 3 capitoli alla fine).
Enormi differenze non ce ne sono, la ciccia è quella alla fine, però si, fino ad ora la serie qualcosina per strada ha lasciato.
Quasi quasi parto dal capitolo 100 e arrivo al 136. L’anime è troppo lento :bip:
Anche con Naruto e One Piece ho iniziato l’anime, poi però ho abbandonato per leggermi il manga.
 
Top