Cosa c'è di nuovo?

No More Heroes saga

Benenath

Inverno
LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2005
Messaggi
13,933
Reazioni
1
NO MORE HEROES SAGA

91-YKRj-Ll-Td-L-AC-SY606.jpg



No More Heroes è un videogioco d'azione lanciato inizialmente come esclusiva per la console Nintendo Wii, in seguito è stato fatto un remake in HD (con supporto opzionale del PlayStation Move) per la Sony PlayStation 3. È stato diretto da Goichi Suda (Noto anche come Suda51), sviluppato da Grasshopper Manufacture e pubblicato da Marvelous Interactive Inc., Ubisoft and Rising Star Games. Il gioco era stato precedentemente intitolato semplicemente Heroes. Il gioco non è un seguito del precedente gioco di Suda51, killer7, ma un gioco completamente originale che sfrutta un motore completamente nuovo. Anche se i due giochi hanno similarità stilistiche, Suda51 ha detto che mentre killer7 si focalizza su aspetti politici, No More Heroes si focalizza su aspetti sociali

Gameplay Il personaggio principale del gioco è Travis Touchdown. Il gioco è costituito da un mondo che può essere liberamente esplorato (free roaming) permettendo a Travis di muoversi a piedi o sulla sua motocicletta chiamata Schpeltiger. La modalità di gioco è aperta con il vincolo che il giocatore deve uccidere i migliori 10 assassini appartenenti ad una speciale classifica per far proseguire la trama del gioco. Ci sono numerosi lavori part time che possono essere svolti per guadagnare denaro che può essere speso per comprare armi, allenamenti, vestiti e video cassette. Il controllo avviene tramite il Wiimote ed il Nunchuk, il Wiimote controlla l'arma principale, una sorta di spada laser o più precisamente una beam katana, il Nunchuk è usato per muovere Travis. La maggior parte degli attacchi avviene usando il pulsante A mentre certe altre mosse, incluse le mosse finali (death blow), vengono eseguite seguendo le istruzioni che appaiono sullo schermo. Dato che la spada di Travis funziona a batterie richiede di essere ricaricata ogni tanto premendo il tasto 1 sul Wiimote ed agitandolo.[5] La beam katana può anche essere migliorata e rimpiazzata durante il gioco visitando il negozio della Dottoressa Naomi. Anche se la katana non segue l'esatta posizione del wiimote, viene fatta distinzione tra posizione alta e bassa che causa una diversa postura del personaggio e il tipo di attacco effettuato. Oltre agli attacchi con la spada Travis può tirare pugni e calci e, mentre i nemici sono confusi, può eseguire un certo numero di mosse di Wrestling fatte manipolando il Wiimote ed il Nunchuk. Travis può agire anche in una modalità secondaria detta Dark Side alla quale si accede quando tre icone si allineano in una slot machine dopo che viene eseguito un modo corretto una death blow.

Trama La storia ha come protagonista Travis Touchdown, tipico otaku - la sua stanza al motel è decorata con poster e action figures di lottatori di wrestling e personaggi di anime - vive in semi povertà nel motel No More Heroes nella città fittizia di Santa Destroy. Dopo aver vinto una beam katana in una asta su internet diventa un assassino a pagamento. Trovandosi a corto di soldi per acquistare videogiochi e video di wrestling accetta un lavoro per uccidere Helter Skelter, noto anche come the Drifter, ciò permette a Travis di guadagnare l'undicesima posizione all'interno della United Assassins Association, una organizzazione di assassini. Capendo di essere diventato egli stesso un bersaglio per altri aspiranti assassini, comincia ad agire per guadagnare l'agognata prima posizione nella classifica della UAA. La versione giapponese del libretto di istruzioni, intitolata Manuale Ufficiale della United Assassins Association, contiene un breve manga con ulteriori informazioni sulla storia dietro alla UAA ed alla prima missione di Travis. Tale manga non è stato incluso nella versione americana del gioco ma è disponibile sul sito ufficiale del gioco

Personaggi principali Nella classifica UAA Travis è preceduto da altri 10 assassini. La persona che informa Travis sulla classifica ed organizza gli scontri con gli altri assassini è Silvia Christel, una donna "misteriosa" e "fredda". Travis viene aiutato dalla costruttrice di armi la Dottoressa Naomi, dall'ex wrestler professionista Thunder Ryu e da un ubriaco, Randall Lovikov. Naomi vende spade laser e upgrade per esse, Ryu gestisce una palestra ed allena Travis consentendogli di aumentare la propria forza, energia ed imparare nuove combo in cambio di denaro - mentre Lovikov è un vecchio ubriaco che gli insegna nuove mosse e tecniche di combattimento.

Sviluppo No More Heroes era stato pensato inizialmente come un gioco per Xbox 360, fino a quando Yasuhiro Wada suggerì a Suda51 di sfruttare l'originale sistema di controllo fornito dalla console Nintendo Wii. Suda ha citato il film El Topo tra le fonti di ispirazione per No More Heroes.[11] Nel corso di una intervista si e' spinto a dire che avrebbe cercato di farlo "violento, anche più di Manhunt 2," un gioco che aveva ricevuto una valutazione AO da parte della ESRB nella sua versione originale. Nel corso della Game Developers Conference nel Marzo 2007 mostrava Travis Touchdown che usava la beam katana per decapitare o tagliare in due i suoi nemici, con un copioso uso di sangue. Video successivi mostravano nuvolette di pixel neri e oggetti simili a monete uscire dai corpi dei nemici al posto del sangue. É stato spiegato in seguito che la versione con le "nuvole nere" sarebbe stata rilasciata in Giappone, mentre il Nord America avrebbe ricevuto il gioco con il sangue come mostrato in precedenza. In seguito tuttavia, Suda51 ha deciso di rilasciare la versione senza sangue anche in Europa. Nella versione per il Nord America, i nemici sono in genere decapitati o divisi a metà rilasciando grosse quantità di sangue. In generale, le due versioni mostrano i nemici comuni che svaniscono e rilasciano una fontana di monete con o senza l'inclusione del sangue. Yūsuke Kozaki, che ha precedentemente disegnato i personaggi per Speed Grapher, ha disegnato i personaggi anche per No More Heroes.[17] Altri appartenenti al team di produzione includono il disegnatore dei costumi Okama, che ha disegnato la OP per Densha Otoko, ed il disegnatore di armi e mezzi Shigeto Koyama, che ha lavorato a Eureka Seven come illustratore.

Recensioni A livello di critiche, recensioni e accoglienza da parte delle testate di videogiochi, No More Heroes ha raggiunto ottimi risultati, venendo baciato a pieno dalla piena, calorosa, affettiva e totale ricezione positiva da parte della stampa. Sul suolo americano ha ricevuto una media voti di 8,3 su 10; è stato premiato maggiormente con un 8 da un numero sproporzionato di magazine e/o siti, quali Gamervision, Eurogamer, la bisbetica Thunderbolt, GameZone, GameTap, Nintendo Power e moltissie altre, e ricevendo meritatissime lunghiere anche da magazine e siti come The Edge, Gamespot e Worth Playing con un 9. In Italia ha ricevuto un altrettanta accoglienza calda e sentita, ricevendo un 9 da GameRepublic e un 8 da NRU. L'autorevole rivista nipponica Famitsu lo ha premiato con uno dei voti più alti, ovvero 34 su 40. in media ha preso una media voti di 8/9 a livello mondiale, con la stragrande maggioranza di voti presi tra l'8 e il 9,5 in USA e altrettante votazioni altisonanti nel vecchio continente. La media voti da parte degli utenti che su GameSpot l'hanno votato è di 8,5 su un totale di 4,209 commenti.

Vendite Il gioco ha venduto ufficialmente più di 500.000 copie a livello mondiale, e il dato di vendita è destinato a salire col continuo del ciclo vitale del Wii.

-------------------------------



51-PFJRb-XI5-L-AC-SY445.jpg





  • Genere: Action

  • Produttore: Marvelous Interactive

  • Sviluppatore: Grasshopper Manufacture Inc.

  • Data di uscita: PAL Aprile 2010

  • Grafica migliorata dal primo capitolo

  • Eliminate le fasi di gameplay free-roaming

  • La mappa sarà il punto di partenza per accedere alle aree di gioco

  • Nuove armi

  • Possibilità di impugnare due spade anzichè solo una

  • Altri due personaggi giocabili oltre a Travis

  • Veste grafica retrò per le missioni secondarie





1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16

1) Di che gioco si tratta? A quali altri titoli famosi assomiglia come gameplay? No More Heroes 2: Desperate Struggle è il seguito dell'atipico gioco che segnò il debutto del talentuoso team di Suda51 su Wii. Esso si presenta con una veste grafica molto particolare, realizzata in cel-shading, che da' al titolo una propria identità stilistica. Uno degli aspetti del gioco che salta immediatamente all'occhio è l'atmosfera assolutamente delirante che permea tutto il titolo, a cominciare dall'irriverente protagonista Travis Touchdown: il nostro "anti-eroe" è un assassino il cui obiettivo è raggiungere la vetta della classifica dei migliori killer degli Stati Uniti, e diventarne così il numero uno. Per fare in modo che questo accada, Travis dovrà affrontare i suoi contendenti al titolo, ognuno dotato di micidiali abilità ed una spiccata personalità.

2)Esistono giochi della stessa serie? La serie di No More Heroes è nata su Wii ed al momento conta solo due capitoli. Tuttavia, è in corso il progetto di Marvelous Interactive di portare il primo capitolo della serie anche su PS3/X360 con una veste grafica differente, un sistema di controllo riadattato ed alcuni extra.

3)Quali sono le modalità di gioco? In No More Heroes, Travis poteva girare liberamente per la città di Santa Destroy. Nel secondo capitolo questa sezione free-roaming è stata eliminata a favore di una mappa da cui è possibile accedere direttamente alle location primarie e secondarie della cittadina. Per quanto riguarda la quest principale, il gameplay è rimasto sostanzialmente invariato, in quanto vi troverete ad attraversare livelli pieni di nemici che sbarreranno la strada al protagonista e che, di conseguenza, egli dovrà eliminare. Al tale scopo, utilizzerà la sua micidiale katana laser, oltre ad una grande varietà di mosse di wrestling per mettere K.O. gli avversari. La principale novità delle fasi action di questo capitolo rispetto al suo predecessore è l'introduzione di nuovi tipi di katana laser, e la possibilità di usarne una per mano. Al termine del livello troverete ad aspettarvi un boss, molto più forte dei comuni nemici sconfitti in precedenza, e caratterizzato da un set di mosse personale. Sconfitto questo boss, salirete di posizione all'interno del ranking degli assassini, avvicinandovi sempre più alla vetta della classifica. Oltre alla quest principale sono presenti numerose missioni secondarie sotto forma di minigiochi in 2D (un evidente richiamo ai classici dei videogiochi ad 8-bit), che vanno dalla raccolta delle noci di cocco al cucinare in un fast-food.

4)Ha una trama coinvolgente? Punto forte della serie di No More Heroes è la trama delirante e fuori dalle righe, condita da un particolare humour nero e da numerose citazioni presenti nel corso del gioco. In No More Heroes 2: Desperate Struggle, a 3 anni dagli avvenimenti del primo capitolo della serie, la cittadina di Santa Destroy si è trasformata in una grande metropoli. Travis, che al termine del primo No More Heroes era divenuto il numero uno della classifica degli assassini, ha perso la volontà di uccidere ed è rimasto inattivo per tutto questo tempo, venendo così degradato al 51° posto della classifica. Tuttavia, dopo aver saputo dei guai che sta passando il suo amico Bishop, verrà convinto da Sylvia Chrystel a tornare nel folle mondo degli omicidi.

5)Qual è la durata del gioco? N.D.

6)Ci sono contenuti da sbloccare? Come? Nel corso del gioco sarà possibile ottenere vari accessori e potenziamenti : katana laser nuove di zecca, vestiti, occhiali, cinture, magliette, jeans, componenti per le proprie armi e molto altro ancora.

7)E' presente una modalità online? Richiede i codici amico?Problemi? Non è presente alcun tipo di modalità online all'interno del gioco.

Si ringraziano con tutto il cuore :Weavel: per i testi e Laracroft167 per i banner e il logo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Medix93

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
9 Dic 2006
Messaggi
269
Reazioni
98
Medaglie
5
Evvai! Ho finito il primo e non credo mi lascierò scappare questo! :rock:

 

Zombie

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2007
Messaggi
2,522
Reazioni
6
eccitazione ai massimi livelli.

Wii 99% hardcore???

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Ma è per Wii sicuro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

 

Benenath

Inverno
LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2005
Messaggi
13,933
Reazioni
1
Ma è per Wii sicuro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Stanotte stavo seguendo la conferenza Microsoft per controllare, infatti sto attendendo prima di mettere la news su Spazio.

Ora mi informo. ;p

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Stanotte stavo seguendo la conferenza Microsoft per controllare, infatti sto attendendo prima di mettere la news su Spazio.
Ora mi informo. ;p
La piattaforma non è stata annunciata... :none:

 

Black Fox

Kamikaze
LV
0
 
Iscritto dal
6 Ott 2005
Messaggi
113
Reazioni
0
Godo, mio al lancio su qualunque piattaforma!

 

Benenath

Inverno
LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2005
Messaggi
13,933
Reazioni
1
La piattaforma non è stata annunciata... :none:
Si infatti. News su spazio messa ma senza alcuna piattaforma. Chissà se torna su 360 come previsto, però io scommetto che rimane su Wii. E li lo voglio.

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
Si infatti. News su spazio messa ma senza alcuna piattaforma. Chissà se torna su 360 come previsto, però io scommetto che rimane su Wii. E li lo voglio.

Io punto sul DS...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Gnorilgrande

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
9 Feb 2003
Messaggi
678
Reazioni
0
Medaglie
5
purtroppo tempo sarà per il ds :(

come lo vorrei su X360

secondo me rederebbe davvero bene...

purtroppo ormai sono malato di poligoni... tranne per i veri Capolavori (leggasi zelda e mp3) non riesco a giocare con il wii...

 

Benenath

Inverno
LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2005
Messaggi
13,933
Reazioni
1
Anche a me piacerebbe su Xbox 360, ma preferisco averlo su Wii. Su DS proprio no, anche se ce lo vedo ma proprio non mi va l'idea di dover ripiegare ancora su portatile.

 

DarkLink

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
27 Mag 2005
Messaggi
491
Reazioni
0
Anche a me piacerebbe su Xbox 360, ma preferisco averlo su Wii. Su DS proprio no, anche se ce lo vedo ma proprio non mi va l'idea di dover ripiegare ancora su portatile.

io invece sarei felicissimo di un gioco grasshoppers su DS. tuttavia, No more heroes è una trilogia che è nata su Wii (dirottata da 360 nella sua fase primordiale, ok, ma germogliata su Wii) è sarebbe bello se proseguisse e si concludesse sulla consolina Nintendo

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
io invece sarei felicissimo di un gioco grasshoppers su DS. tuttavia, No more heroes è una trilogia che è nata su Wii (dirottata da 360 nella sua fase primordiale, ok, ma germogliata su Wii) è sarebbe bello se proseguisse e si concludesse sulla consolina Nintendo
In effetti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Speriamo quindi che il sottotitolo sia una coincidenza...Ma tanto a me poco importa...DS, Wii o 360 non conta, NMH2 sarà a casa mia...:bananarap

 

DarkLink

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
27 Mag 2005
Messaggi
491
Reazioni
0
In effetti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Speriamo quindi che il sottotitolo sia una coincidenza...Ma tanto a me poco importa...DS, Wii o 360 non conta, NMH2 sarà a casa mia...:bananarap

e dajeeeeeeeeeeeeeeee:rock::rock::rock::rock:

 

Gab_84

LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2004
Messaggi
57,382
Reazioni
1
e dajeeeeeeeeeeeeeeee:rock::rock::rock::rock:
:rock:

Oggi NMH2 su (?) e Tekken 6 su 360...Dajeeeeeeeeeeeee...:bananarap :bananarap :bananarap :bananarap Gran bella giornata...:rickds:

[ps3, wii, x360] Il Tokyo Game Show di stanotte è stato anche luogo dell'annuncio di un nuovo episodio di No More Heroes, sottotitolato Desperate Struggle. Il teaser trailer mostrato, con uno stile praticamente che trasuda "Suda-51" da tutti i pori, vedeva la presenza di un Travis Touchdown più in forma che mai che si dice pronto a tornare. Tuttavia, al termine delle sequenze filmate non è stata confermata alcuna piattaforma. Sarà ancora Wii ad ospitare l'eccentrico eroe? O toccherà a Xbox 360, come inizialmente previsto? Noi scommetteremmo sulla prima possibilità.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95659&zona=generali&foto=1&num_foto=0

:frengo:

Ecco la news su Spazio...Benny io cancellerei Ps3 e metterei qualcosina sulle possibilità del DS, visto il sottotitolo...Ovviamente è solo un consiglio perchè va bene anche così...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

DarkLink

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
27 Mag 2005
Messaggi
491
Reazioni
0
cmq dopo inazuma eleven ecco un altro progetto la cui piattaforma di destinazione è ignota...ma perchè fanno cosi:ahsisi:

 

Benenath

Inverno
LV
0
 
Iscritto dal
25 Apr 2005
Messaggi
13,933
Reazioni
1
:rock:
Oggi NMH2 su (?) e Tekken 6 su 360...Dajeeeeeeeeeeeee...:bananarap :bananarap :bananarap :bananarap Gran bella giornata...:rickds:

[ps3, wii, x360] Il Tokyo Game Show di stanotte è stato anche luogo dell'annuncio di un nuovo episodio di No More Heroes, sottotitolato Desperate Struggle. Il teaser trailer mostrato, con uno stile praticamente che trasuda "Suda-51" da tutti i pori, vedeva la presenza di un Travis Touchdown più in forma che mai che si dice pronto a tornare. Tuttavia, al termine delle sequenze filmate non è stata confermata alcuna piattaforma. Sarà ancora Wii ad ospitare l'eccentrico eroe? O toccherà a Xbox 360, come inizialmente previsto? Noi scommetteremmo sulla prima possibilità.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95659&zona=generali&foto=1&num_foto=0

:frengo:

Ecco la news su Spazio...Benny io cancellerei Ps3 e metterei qualcosina sulle possibilità del DS, visto il sottotitolo...Ovviamente è solo un consiglio perchè va bene anche così...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Aggiunto NDS, hai ragione. :ahsisi:Non avevo ancora fatto caso al sottotitolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top