Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC No Rest For The Wicked | Action RPG dai creatori di Ori | 18 Aprile 2024

No Rest for the Wicked
From Moon Studios, the award-winning developers of Ori and the Blind Forest and Ori and the Will of the Wisps comes No Rest for the Wicked, a visceral, precision Action RPG set to reinvent the genre.
The year is 841 – King Harol is dead. As word of his death echoes throughout the kingdom, the crown passes to his arrogant, yet untested son Magnus.
Even worse, the Pestilence, an unholy plague not seen for a thousand years, has returned. It sweeps across the land, corrupting everything and everyone it touches. Madrigal Seline, a ruthlessly ambitious figure in the church, sees the Pestilence as a chance to prove herself in the eyes of her god.
These forces converge on the backwater Isola Sacra, where rebel groups and the provincial government fight for control amid the isle’s crumbling ruins.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Private Division

Steeb

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31 Ott 2011
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non capirò mai il senso di fare 0,2-0,3 di giocato, ruttare il proprio parere e lasciare un downvote al gioco per fare il refund e a mai più rivederci
 

Soyre

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Sto esplorando la spiaggia e dintorni.

Il potenziale c'è e si vede, il design è davvero caruccio (Odessa ❤️) e il feed dei colpi è molto soddisfacente grazie anche ad una pesantezza dei colpi che si avverte tutta :asd:
Le animazioni degli attacchi son clamorose, si tirano delle bastonate con una cattiveria invidiabile.
 

atrocity

Novizio
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arrivato al primo boss e li crash brutale del gioco causando riavvio del sistema...bene ma non benissimo:bruniii:
 

zaza50

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Maaaaa domandina, è un Souls like?
Di base è un ARPG isometrico, ma sì ha anche degli innesti dai Souls. Diciamo un po' Diablo un po' Souls.
 

Soyre

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zaza50

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Molto più souls che diablo :asd:
La natura Diablesca (lootosa) dovrebbe venir fuori andando avanti (da quanto ho sentito), ma sì l'impostazione base è stata ripensata sul design Souls-esco :asd:
 

Aftermath

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Le animazioni degli attacchi son clamorose, si tirano delle bastonate con una cattiveria invidiabile.
Anche i nemici te ne tirano però, un mob mi ha tirato una saccagnata che mi ha spedito fuori dalla stanza :rickds:
 

Soyre

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La natura Diablesca (lootosa) dovrebbe venir fuori andando avanti (da quanto ho sentito), ma sì l'impostazione base è stata ripensata sul design Souls-esco :asd:
Il loot può darsi, ma il gameplay di gioco è proprio quello: Hai i falò, il level design interconnesso e verticale, i level up con le statistiche da assegnare ad hp, vigore, peso, attacco etc., il combattimento animation-based con stamina, i nemici che picchiano come fabbri, il parry è letteralmente 1:1 (e lo usano pure i nemici :segnormechico: ).

PS: A me va benissimo, Dark Souls > Diablo :icebad:
 

Maica

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Anche i nemici te ne tirano però, un mob mi ha tirato una saccagnata che mi ha spedito fuori dalla stanza :rickds:
I tizi in armatura col martellone a due mani: la prima volta che l'ho incontrato non mi aspettavo l'attacco in salto, mi ha fatto volare. :rickds:

 
Ultima modifica:

geralt31

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Non posso fare il confronto ma direi che chi vuole giocarlo su Deck dovrebbe aspettare almeno le ottimizzazioni ufficiali. Io personalmente non riuscirei a giocarlo così.
Azz grazie shin allora mi da che aspetto.. Avevo letto che era pronto o quasi per la deck ma leggendoti mi sa di no
 

Aftermath

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games dome
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Azz grazie shin allora mi da che aspetto.. Avevo letto che era pronto o quasi per la deck ma leggendoti mi sa di no
Aspetta aspetta, io ci sto giocando chiudendo un occhio ma sono forse davvero fin troppi compromessi :asd:
 

Krauron

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Wow un altro soulslike, avanguardia pura
 

Soyre

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A momenti mi hanno saccagnato di botte più in questa prima zona di No Rest che tutto Elden Ring :rickds:
 

Sh1n

Bracer
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Maaaaa domandina, è un Souls like?
Ho giocato un pò sulla spiaggia, la prima location. A me pare un souls con alcune ispirazioni prese da zelda. La stamina si consuma subito (con la prima arma, due pugnali messi male, massimo 3 o 4 colpi) ma si rigenera altrettanto rapidamente.
Si può fare anche il parry ma la finestra temporale non è ampia (non è difficile come i parry di dark souls 1 ma nemmeno facile come Wo Long). Feedback dei colpi ottimo.
A bordo della nave mi saltava ogni tanto la musica di sottofondo, sulla spiaggia tutto ok.
Comunque potenziale increndibile, a livello di diriezione artistica siamo già al top.
 
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