Cosa c'è di nuovo?

Olivier "Libra" Giroud

ufficiale

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,303
Reazioni
7,085
Medaglie
13
Nel 2012, 2013, 2014 era già la Francia più forte di sempre? 51 goal non li fai tutti negli ultimi anni, rimarranno scritti questi numeri qui negli almanacchi.
Per me non sarà mai un giocatore comune per la carriera che ha avuto
Solo 9 gol sono fatti in quei tre anni. E 9 gol in tre stagioni li fece anche Pellé in una nazionale scarsa, per intenderci.
Poi che non sia un giocatore comune son d'accordo; a me Giroud piace, credo sia un buon giocatore ed ero felice del suo ingaggio (così come mi spiaceva quando veniva accostato a Lazio ed Inter) però se deve essere il titolare fisso del Milan è un problema.
 
U

Utente cancellato 37287

Solo 9 gol sono fatti in quei tre anni. E 9 gol in tre stagioni li fece anche Pellé in una nazionale scarsa, per intenderci.
Poi che non sia un giocatore comune son d'accordo; a me Giroud piace, credo sia un buon giocatore ed ero felice del suo ingaggio (così come mi spiaceva quando veniva accostato a Lazio ed Inter) però se deve essere il titolare fisso del Milan è un problema.
Ho capito, ma i 9 si aggiungono ai 42 successivi, altrimenti oggi non sarebbe il primo a 51 ma il terzo con 42. Di che cavolo stiamo parlando scusa? :rickds: I goal valgono tutti
La classifica dice che lui è primo e bisogna solo dare merito di questo, parliamo pur sempre della Nazionale Francese quindi è un merito importantissimo. Poi vabbè, verrà superato da Mbappé e lo sappiamo.
Riguardo il Milan mi ricorda un po' quel discorso che facemmo su Rui quando uno deve giocare 40 partite l'anno per anni senza avere la possibilità di rifiatare ma lì la colpa è del Milan che rinnova il contratto ad un ex giocatore auto-impedendosi di poterne prendere un altro, non di Giroud
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,303
Reazioni
7,085
Medaglie
13
Ho capito, ma i 9 si aggiungono ai 42 successivi, altrimenti oggi non sarebbe il primo a 51 ma il terzo con 42. Di che cavolo stiamo parlando scusa? :rickds: I goal valgono tutti
La classifica dice che lui è primo e bisogna solo dare merito di questo, parliamo pur sempre della Nazionale Francese quindi è un merito importantissimo. Poi vabbè, verrà superato da Mbappé e lo sappiamo.
Riguardo il Milan mi ricorda un po' quel discorso che facemmo su Rui quando uno deve giocare 40 partite l'anno per anni senza avere la possibilità di rifiatare ma lì la colpa è del Milan che rinnova il contratto ad un ex giocatore auto-impedendosi di poterne prendere un altro, non di Giroud
Però escluse quelle stagioni è a tutti gli effetti la Francia più forte di sempre. E se nella Francia più forte di sempre metti un buon attaccante è probabile che superi anche giocatori più forti di lui come numero di gol. Quanti gol avrebbe fatto Papin giocando con Mbappé, Griezmann e Pogba invece che con Bellone, Ferreri e Tingana? È il motivo per cui queste statistiche non mi son mai piaciute.
Sul parallelismo con Mario Rui sì e no: Mario Rui alla fine può fare il titolare ed ha bisogno di una buona riserva con caratteristiche diverse, Giroud invece per me sarebbe la perfetta riserva di un titolare con caratteristiche molto diverse dalle sue.
 
U

Utente cancellato 37287

Però escluse quelle stagioni è a tutti gli effetti la Francia più forte di sempre. E se nella Francia più forte di sempre metti un buon attaccante è probabile che superi anche giocatori più forti di lui come numero di gol. Quanti gol avrebbe fatto Papin giocando con Mbappé, Griezmann e Pogba invece che con Bellone, Ferreri e Tingana? È il motivo per cui queste statistiche non mi son mai piaciute.
Sul parallelismo con Mario Rui sì e no: Mario Rui alla fine può fare il titolare ed ha bisogno di una buona riserva con caratteristiche diverse, Giroud invece per me sarebbe la perfetta riserva di un titolare con caratteristiche molto diverse dalle sue.
Vuoi una punta con le caratteristiche di Leao?
 

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,623
Reazioni
742
Medaglie
10
L'importante che continui a segnare nel Milan, il resto...
 

Francescoc

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,303
Reazioni
1,068
Medaglie
9
Quello che non capite che serve ANCHE una punta in sostituzione ad Oliviero. Ma nei big match rimane indispensabile ad oggi.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,303
Reazioni
7,085
Medaglie
13
Quello che non capite che serve ANCHE una punta in sostituzione ad Oliviero. Ma nei big match rimane indispensabile ad oggi.
Indispensabile perché non hai un altro più forte da mettere al suo posto.
 

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,753
Reazioni
1,723
Medaglie
12
Mi basterebbe una punta che riesca andare anche al galoppo oltre che al trotto.
Beto non dispiacerebbe neanche a me farci un tentativo, il materiale su cui lavorare c'è
un altro molto grezzo ma che ha grande corsa è Hojlund dell'Atalanta ma ad oggi tecnicamente è davvero indietro, sbaglia parecchio
Io penso anche che il nostro problema poi va molto oltre la punta, abbiamo un reparto offensivo treqaurti+esterni che negli ultimi venti metri sbagliano 4 volte su 5 la scelta o il tempo di giocata. CHi perchè è scarso, chi perchè sopravvalutato, chi perchè non ha classe
 

Francescoc

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,303
Reazioni
1,068
Medaglie
9
Esatto, io cambierei in foto esterni e trequarti.
Troppo scarsa
 
U

Utente cancellato 37287

Giocatore di una classe cristallina e di una intelligenza calcistica fuori dal comune.
Grande Oliviero, sicuro è un top acquisto degli ultimi 12 anni di mercato del Milan.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francescoc

Divinità
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,303
Reazioni
1,068
Medaglie
9
Oliviero
Che giocatore
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,913
Reazioni
4,249
Medaglie
11
Ovviamente tornerà a Milanello a fare schifo, figuriamoci.
 

Chris³

Amministratore
team 3Labs
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2003
Messaggi
76,753
Reazioni
1,723
Medaglie
12
Ovviamente tornerà a Milanello a fare schifo, figuriamoci.
ma guarda, nonostante io abbia preferenza per gli attaccanti alla Mbappè, Giroud non sta facendo niente di più di quello che fa qui quando gli danno i palloni davanti alla porta, il problema è che quando non riescono a darglieli giochi in 10. Non è che ai Mondiali stia facendo cose diverse dal solito. il problema dei mondiali ed europei è che tutto viene enfatizzato nel bene e nel male, troppi Adanismi nei giudizi. Sarà che io ho un'asticella più alta della media dei tifosi, è un "problema" mio.
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,913
Reazioni
4,249
Medaglie
11


Se volevate sapere come sarebbe Giroud con i capelli lunghi, ora lo sapete...
 
Top