Cosa c'è di nuovo?

Pinocchio

ufficiale

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,890
Reazioni
2,484
Medaglie
19
Faccio una piccola battuta bonaria: tanto la versione definitiva di Pinocchio è già uscita, di che state a parlare.



:P
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,035
Reazioni
5,008
Medaglie
10
Che putiferio per la fata turchina ahah
Non oso immaginare quando usciranno i primi trailer di peter pan e la sineretta con rispettivamente trilli e ariel nere :asd:
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,352
Reazioni
553
Medaglie
8
Non sapevo che Skin fosse diventata un'attrice. La colonna sonora è degli Skunk Anansie? :sard:
Post unito automaticamente:

Faccio una piccola battuta bonaria: tanto la versione definitiva di Pinocchio è già uscita, di che state a parlare.



:P

Grazie, questa perla me l'ero persa! :lol:
È qualcosa di fantastico :sard:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,764
Reazioni
4,594
Medaglie
12

Cohen

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2009
Messaggi
3,129
Reazioni
129
Medaglie
6
Il migliore è Penocchio di Mario Salieri :D
Madò che ricordi!! :rickds:

il libro lo adoro, è una favola ma è ben piu cruda di quello che film e cartoni ci hanno fatto vedere, pinocchio impiccato, ed effettivamente muore, lui che con un morso stacca la zampa al gatto, tagliole, galere, bambini traviati e trasformati in animali da lavoro, pinocchio che viene venduto a mangiafuoco, pinocchio che da asino viene venduto ma quando si infortuna provano ad ammazzarlo legandolo a una pietra e buttandolo nel fiume etc. ci sono tanti di quei personaggi, figure, situazioni atroci che è semplicemente un racconto "splendido" nella sua interezza.... a quei tempi i bambini per tenerli buoni li facevano cagare sotto ve lo dico io :asd:



quello che mi sta sul cazzo di pinocchio è che la si tocca sempre piano e si edulcorano le cose ne esce una fiaba gradevole e tutto ma depotenziata all'ennesima potenza. Amo il cartone disney ma porca miseria quanto è farlocco

per questo ho enormi aspettative per il prodotto di del toro, spero che lui abbia il coraggio di mettere in scena un po' di roba
Vero, e non hai detto nemmeno tutto quello che combina Pinocchio nel libro. :asd:

Non so perché ma io ho fiducia in quello di Del toro, spero ci metta molto della storia originale.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,130
Reazioni
4,667
Medaglie
12
Da vedere entrambi. Anche se hanno lo stesso tema principale, lo tratteranno ovviamente in modo diverso. Poi vabè, Zemeckis e Del Torone per me sono da guardare senza ombra di dubbio, qualsiasi soggetto sia.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,867
Reazioni
1,765
Medaglie
8
non ho mai capito perchè pinocchio, secondo la disney, vesta in modo tipico tedesco, anche geppetto e soci

cioè capisco che volendo fare l'action live del loro film di animazione questo prenda spunto da li, ma in orgine perchè?

gli mancano sandali e calzini e siamo li :asd:
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
Che putiferio per la fata turchina ahah
Non oso immaginare quando usciranno i primi trailer di peter pan e la sineretta con rispettivamente trilli e ariel nere :asd:
Ma guarda, il problema non è la fata nera in sé, quanto più il fatto che la scelta risulta assai forzata, quasi come a voler dire "l'abbiamo fatto esclusivamente per il politicamente corretto". Per quel che mi riguarda non ho nulla contro il politicamente corretto, anzi, sono a favore di tutto ciò che è volto a trasmettere messaggi positivi; tuttavia lo si potrebbe applicare anche senza stonare, come ad esempio in The Batman in cui il commissario Gordon nero è figo da paura.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,888
Reazioni
4,299
Medaglie
8
non ho mai capito perchè pinocchio, secondo la disney, vesta in modo tipico tedesco, anche geppetto e soci

cioè capisco che volendo fare l'action live del loro film di animazione questo prenda spunto da li, ma in orgine perchè?

gli mancano sandali e calzini e siamo li :asd:


è uscito nel 1940, e non avevamo un'immagine positivissima in quel periodo, avevano anche dovuto rivedere le spese perchè avevano superato le previsioni iniziali, quindi per sfruttarne la popolarità ma non danneggiare le vendite han pensato di renderlo "neutrale" ticinizzandolo. Poi non fu un successo lo stesso, almeno nell'immediato e Walter se ne è sempre sbattuto di essere fedele alle opere degli autori originali a prescindere. Infatti molti di loro erano restii a dargli i diritti, vedi l'autrice di Mary poppins che dovettero convincere a lungo, o Tolkien che resistette costringendoli a buttarsi su quel meh di Taron.
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,867
Reazioni
1,765
Medaglie
8
è uscito nel 1940, e non avevamo un'immagine positivissima in quel periodo, avevano anche dovuto rivedere le spese perchè avevano superato le previsioni iniziali, quindi per sfruttarne la popolarità ma non danneggiare le vendite han pensato di renderlo "neutrale" ticinizzandolo. Poi non fu un successo lo stesso, almeno nell'immediato e Walter se ne è sempre sbattuto di essere fedele alle opere degli autori originali a prescindere. Infatti molti di loro erano restii a dargli i diritti, vedi l'autrice di Mary poppins che dovettero convincere a lungo, o Tolkien che resistette costringendoli a buttarsi su quel meh di Taron.
quello si, ma a livello di trama può aver avuto un senso commerciale cambiare le cose, insomma le favole raccontate sono atroci, piedi amputati, stupri, omicidi, e chi più ne ha piu ne metta, quindi fare prodotti per bambini, per conquistare loro e di conseguenza i genitori.

ma ho sempre trovato strano e non necessario cambiare i riferimenti culturali, a meno che anche in quel caso fosse una scelta logica atta a prendersi le distanze dal prodotto originale perchè troppo complesso trasporlo, pinocchio ha una forte carica autoriale e racconta uno spaccato remoto del nostro paese....e per questo non smetterò mai di amare il pinocchio di comencini

taron, lo ricordo con affetto, con gli occhi di un bambino l'ho amato, con gli occhi di un adulto vedo varie aspetti su cosa funziona e meno ma non per questo lo amo meno..... gran atmosfera, peccato il resto :asd:
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,715
Reazioni
2,344
Medaglie
9
Bellissimo devo dire
 

BattleBett

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Gen 2013
Messaggi
751
Reazioni
89
Medaglie
6
Il gattino del primo Pinocchio della Disney è una delle cose più belle mai viste
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,867
Reazioni
1,765
Medaglie
8
bella la fotografia, di prima qualità tutto ma se devo essere onesto pinocchio mi pare proprio brutto, rispetto agli altri elementi stacca di brutto, anche il gatto e la volpe sono molto convincenti ma il protagonista mi pare parecchio farlocco, capisco che si tratti di un burattino animato e che per definizione è farlocco di suo :asd: ma 'nzomma
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,179
Reazioni
539
Medaglie
9
una megattera con i denti mi fa stranissimo:gaf: però è pittosto originale (vedremo come risponderà del Toro:happybio:)
bene che sembra molto fedele e costoso a livello di effetti (forse anche troppo non mi aspettavo Gatto e Volpe animali antropomorfi ed addirittura il gatto di Geppetto ... ma che palla di pelo che è???)
il design di Pinocchio è fedelissimo al "loro" originale ed ... ok, ma in alcune scene mi sembra risaltare un pò troppo sull'ambiente ma no big deal, invece penso che sarebbe stato meglio realizzare gli occhi in vetro o porcellana per farli sembrare più vivi invece che essere disegnati ed "animarsi" non sò se appositamente il trailer cerca di non mostrarli troppo spesso perchè non sono poi così convincenti, vedremo se sta fedeltà al cartone pagherà ma il volto del protagonista mi sembra estremamente importante pur consci che è un balocco
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,867
Reazioni
1,765
Medaglie
8
beh nella storia si tratta di un pescecane quindi ha i denti, nella edizione disney diventa una balena gigantesca mostruosa, quindi ci stanno, prendnao un po' qua e un po' la'
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,179
Reazioni
539
Medaglie
9
beh nella storia si tratta di un pescecane quindi ha i denti, nella edizione disney diventa una balena gigantesca mostruosa, quindi ci stanno, prendnao un po' qua e un po' la'
più che i denti intendevo che le balene predilette per lo scopo sono sempre i capodogli (moby dick e tutto) e simili, quello del cartone era molto generica (e cartonesca lol) con certamente influenze dalla balenottera azzurra ma appartenente a quel filone, ovvio nella storia originale era un pescecane e mi è piaciuto molto che lo fosse nel film di Benigni del 2002 ed anche nel film di Garrone una qualche specie di pesce, ma vedere una megattera è molto non convenzionale quasi come vedere un cervo in una corrida :asd: ovviamente è una scelta che mi sento di appaluidire ...


for reasons :unsisi: :asd:
 
Top