Cosa c'è di nuovo?

Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,043
Reazioni
4,479
Medaglie
9
Wanderer è molto figo.

Ma godo il triplo per l'accessibilità al PC. FINALMENTEEEEEEEEE
Non che il mio portatile, per quanto buono, possa permettermi di giocare a chissà cosa in VR :sard: però si è una notizia fantastica.
Magari così il visore venderà meglio e sony si sveglierà per supportarlo un pochettino (lo so, è una possibilità remota).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15
Non che il mio portatile, per quanto buono, possa permettermi di giocare a chissà cosa in VR :sard: però si è una notizia fantastica.
Magari così il visore venderà meglio e sony si sveglierà per supportarlo un pochettino.
Credo sia più la resa di Sony stessa per renderlo più un prodotto third party che un prodotto per cui è necessaria PS5, ma va benissimo così. E' un visore costoso con poco margine di mercato, se questo può renderlo un pelo più venduto (non mi aspetto miracoli), e al contempo espanda un po' i titoli giocabili sul visore (avendo sotto al culo un PC) be'... Tanto meglio. Questo valorizza l'investimento da 400-600€, non lo svaluta.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,678
Reazioni
1,761
Medaglie
11
Si ma dovevano farlo compatibile a lancio.

Gt7 e horizon in versione pc si avvicinano :iwanzw:
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
204
Reazioni
131
Medaglie
1
Credo sia più la resa di Sony stessa per renderlo più un prodotto third party che un prodotto per cui è necessaria PS5, ma va benissimo così. E' un visore costoso con poco margine di mercato, se questo può renderlo un pelo più venduto (non mi aspetto miracoli), e al contempo espanda un po' i titoli giocabili sul visore (avendo sotto al culo un PC) be'... Tanto meglio. Questo valorizza l'investimento da 400-600€, non lo svaluta.
Concordo, ottima notizia davvero.:sisi:
Adesso si sbrighino a portare Wipeout, Astro Bot, RE 7, ecc.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15
Chiunque ha spesso X € (tanti) per il Visore avrà una scelta in più. Certo devi avere un PC buono sotto al culo, ma è una scelta in più ed è solo che positivo a fronte di una spesa così corposa. Finalmente una scelta aziendale sul VR2 che condivido in toto, bene così.
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,352
Reazioni
1,200
Medaglie
5
E' un ottima notizia per chi ha un PSVR2 e anche un PC perché cosi potrà godersi anche tutta la VR PC che ha una libreria enorme, GPU permettendo.
Non credo invece cambierà molto per chi non ha PSVR2 perché in questo caso Quest 3 resterà sempre la scelta migliore e più completa per la VR PC, in attesa di capire Valve.
Comunque giusta decisione di Sony, come dice giustamente Zaza, è qualcosa che valorizza quindi è solo positivo.


Tra i vari annunci questo secondo molti merita tantissimo, anche in co-op.
Tra i giochi spell magic è tra i più completi e profondi e graficamente notevole.





Comunque oggi è l'anniversario di PSVR2. Auguri.
Per me un ottimo primo anno, è mancato qualche titolo di Sony ma bene cosi per i tanti giochi arrivati, confronto il VR1 non c'è proprio storia per quantità e qualità.
In questo 2024 ci sono tanti giochi in arrivo e spero in tante sorprese.
 
Ultima modifica:

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,818
Reazioni
945
Medaglie
10
Che bomba di notizia, quindi Quest 3 resta là per il momento.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,043
Reazioni
4,479
Medaglie
9
Quindi mi state dicendo che finalmente potrò giocare Alyx? :bruniii: (nei requisiti del PC ci dovrei entrare)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,423
Reazioni
57,027
Medaglie
15
Quindi mi state dicendo che finalmente potrò giocare Alyx? :bruniii: (nei requisiti del PC ci dovrei entrare)
CALMA.
Non hanno garantito tutti i giochi, hanno garantito del supporto.
Però è sicuramente un inizio. Sicuramente ora è più possibile di prima, e spero vivamente che ci puntino su (e non solo su Alyx).
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,043
Reazioni
4,479
Medaglie
9
CALMA.
Non hanno garantito tutti i giochi, hanno garantito del supporto.
Però è sicuramente un inizio. Sicuramente ora è più possibile di prima, e spero vivamente che ci puntino su (e non solo su Alyx).
Eh lo so, ma la calma non sta di casa quando si parla anche solo della possibilità di giocare al miglior gioco VR sul mercato :morty:
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,352
Reazioni
1,200
Medaglie
5
Wanderer Remake pare davvero figo! molte aggiunte e nuove meccaniche.
Poi ho capito solo ora che hanno già annunciato Wanderer 2! con tema pirati. :gab:

SF7Ng.png



------

Riguardo VR2 su PC.
Beh, tecnicamente parlando 4K OLED HDR 120HZ + eye tracking e fov rendering.
Su PC ad oggi nel caso un esperienza unica perché non ci sono altri visori cosi.
Il più economico è Quest PRO che ha l'eye tracking ma è LCD (con Local Dimming) e non ha HDR e 120HZ.

In caso di supporto, giocare ad Alyx per la prima volta con le tech VR2?

Blow Your Mind Wow GIF by Product Hunt



Se la guardo in questo modo tecnico/visivo forse PSVR2 potrà far davvero bene su PC.
Dipende da cosa uno cerca, se un visore di qualità o una piattaforma XR (Meta).
 
Ultima modifica:

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,760
Reazioni
617
Medaglie
10
Chiunque ha spesso X € (tanti) per il Visore avrà una scelta in più. Certo devi avere un PC buono sotto al culo, ma è una scelta in più ed è solo che positivo a fronte di una spesa così corposa. Finalmente una scelta aziendale sul VR2 che condivido in toto, bene così.
Sarà un caso, ma è arrivata giusto a 2 mesi esatti dall'annuncio del fallimento della Mixed Reality della concorrenza :sard:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,760
Reazioni
617
Medaglie
10
Finalmente il visore ha un senso. A quel prezzo su PC penso che sia difficile trovare qualcosa di meglio, o sbaglio? Forse il Quest 3?
Bisogna vedere quanti e quali titoli pc saranno effettivamente supportati da VR2
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,840
Reazioni
2,457
Medaglie
19
Quindi mi state dicendo che finalmente potrò giocare Alyx? :bruniii: (nei requisiti del PC ci dovrei entrare)
Beh, c'è sempre quello che sto considerando di fare io da qualche settimana come alternativa
Qualcosa equivalente ad un peccato mortale però... penso si capisca cosa :asd:

Comunque la notizia in sé è ottima e sono curioso di vedere come si evolverà il supporto e con quali giochi. Astro Bot Rescue Mission PC port non sarebbe male per far conoscere di più quel titolo.

Tuttavia... ma non riesco a non ripensare a Dreams.
Versione PC + PSVR2 per la scultura in 3D e i giochi dedicati, proposta ad una audience su PC che una roba del genere l'avrebbe aggredita come un'orda. Santi numi, avevano l'evoluzione perfetta tra le mani questi :bruniii:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,179
Reazioni
354
Medaglie
5

Mi piace il lato platform che si vede all'inizio ma quello action e quello survival/scegli l'arma adatta e modificala, per me, è una rottura di palle.


Bello, questo deve essere una ficata per un bidestro come me, sparare e avere una buona mira con entrambe le mani!
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,760
Reazioni
617
Medaglie
10
Una volta portati i driver è possibile che i modder facciano il resto, secondo me
Era già stato provato a fare una cosa simile con PSVR1 con Trinus, andava bene solo per le conversioni dei giochi non-VR ma i risultati sui giochi VR veri e propri erano parecchio scadenti
 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,298
Reazioni
446
Medaglie
10
Che belle notizie che ho letto!

E in più qualche altro bel giochillo che promette bene (Wonderer, ma anche Zombie Army che mi e sempre piaciuto)!
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,352
Reazioni
1,200
Medaglie
5
Su PC per usare PSVR2 c'è iVry compatibile con SteamVR ma a pagamento tramite patreon e gira solo su determinati requisiti.
Ma in generale su PC nessuno utilizza sistemi del genere moddati, dai dati Steam forse 0,1% di utenza e stessa cosa sarà per PSVR2.

VR2 nativo per SteamVR come un Quest, credo sia questo l'obbiettivo di Sony.
Se Valve si è aperta ufficialmente a Meta con tanto di software ufficiale per Quest, credo sia tutto in discesa per Sony visto i buoni rapporti tra le due società.
 
Top