Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,657
Reazioni
439
Medaglie
5
MT ad uso singolo, gare banalizzate e condividi esperienza sempre attivo.
Ok, si riprende il ds con Platino dai. Peccato che lì l'engine è talmente lento che penso non riuscirei più a giocarci :asd: Questa era l'occasione giusta, e invece...
Indecenti, davvero. Come al solito si fanno 2 passi in avanti e 100 indietro in qualsiasi titolo. Riescono a peggiorare pure dei titoli in cui dovevano aggiustare giusto 3-4 cose per renderli più appetibili.
Ma in ORAS c'erano le mt singole? Cioè mantengono una feature rompipalle come questa e tengono il condividi esperienza sempre attivo?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
MT ad uso singolo, gare banalizzate e condividi esperienza sempre attivo.
Ok, si riprende il ds con Platino dai. Peccato che lì l'engine è talmente lento che penso non riuscirei più a giocarci :asd: Questa era l'occasione giusta, e invece...
Indecenti, davvero. Come al solito si fanno 2 passi in avanti e 100 indietro in qualsiasi titolo. Riescono a peggiorare pure dei titoli in cui dovevano aggiustare giusto 3-4 cose per renderli più appetibili.
Ma in ORAS c'erano le mt singole? Cioè mantengono una feature rompipalle come questa e tengono il condividi esperienza sempre attivo?
No, in ORAS erano multiuso :asd:

Davvero oh, ci sono gravissimi problemi di game design dietro a GF/ILCA, Masuda andrebbe radiato, così come tutti i Director e Designer dietro al progetto.
 

Gavin'

Si alza al vento
LV
1
 
Iscritto dal
9 Mar 2011
Messaggi
1,657
Reazioni
439
Medaglie
5
Davvero oh, ci sono gravissimi problemi di game design dietro a GF/ILCA, Masuda andrebbe radiato, così come tutti i Director e Designer dietro al progetto.
Ma veramente. Com'è possibile che non si accorgano di tali stronzate di bilanciamento? Sembra che in ILCA non abbiano neanche giocato all'originale.
Chiunque con un po' di esperienza si renderebbe conto che avere le MT singole non ha senso unito al condividi esperienza sempre attivo, perchè complichi inutilmente l'attribuzione delle mosse spingendo a farmare un sacco di denaro, ma allo stesso tempo farmando denaro ti overlivelli la squadra a livelli inimmaginabili :asd: A meno che non abbiano reso il costo delle MT molto basso, e allora mi domando perchè metterle singole. Gioco rotto già in partenza, incredibile.
Ci vorrebbe una supervisione più serrata da parte di Nintendo, i frutti dello spostamento di ufficio ancora non si sono visti.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Ma veramente. Com'è possibile che non si accorgano di tali stronzate di bilanciamento? Sembra che in ILCA non abbiano neanche giocato all'originale.
Chiunque con un po' di esperienza si renderebbe conto che avere le MT singole non ha senso unito al condividi esperienza sempre attivo, perchè complichi inutilmente l'attribuzione delle mosse spingendo a farmare un sacco di denaro, ma allo stesso tempo farmando denaro ti overlivelli la squadra a livelli inimmaginabili :asd: A meno che non abbiano reso il costo delle MT molto basso, e allora mi domando perchè metterle singole. Gioco rotto già in partenza, incredibile.
Ci vorrebbe una supervisione più serrata da parte di Nintendo, i frutti dello spostamento di ufficio ancora non si sono visti.
Lo spostamento è avvenuto a metà dell'anno scorso, è ancora presto si :asd:
Sempre se poi vogliono essere supervisionati dagli sviluppatori dietro ad Odyssey, spero davvero anche io in una maggiore presenza di Nintendo nei prossimi progetti... ma dubito vorranno abbandonare la loro indipendenza di sviluppo.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,028
Reazioni
5,007
Medaglie
10
Ma poi chissa come prendono le decisioni, quale logica avranno seguito? Caspita ce ne vuole per cannare ste cose eh...
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,636
Reazioni
3,119
Medaglie
9
A me scocciano di più le MT a consumo.
Vuol dire che i pokemon compatibili dovrò portarli in spada e scudo, insegnare le mosse che mi servono e riportarli in diamante e perla. Passaggi assurdi...
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,239
Reazioni
3,344
Medaglie
13
Fa sorridere com3 i titoli originali usciti 15 anni fa siano migliori di sta roba. Insomma la tecnologia progredisce è apre nuove possibilità ma i cervelli in GF no.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,061
Reazioni
2,362
Medaglie
9
Il condividi esperienza me lo aspettavo, ma le MT a uso singolo no.
È un passo indietro di quanto, 15 anni? Gli ultimi giochi con MT a consumo furono HGSS
Considerando poi che gran parte delle MT sono in copia 1X è una limitazione che non ha veramente il minimo senso se non peggiorare la QoL
Una delle cose che spesso mi frenava nel rifare run sui vecchi capitoli era proprio questa. Non ci siamo per niente
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,148
Reazioni
540
Medaglie
6
Per le MT avevo letto che sono a uso singolo ma c'è un metodo per trovarne piú esemplari della stessa MT, quindi non che una volta usata non si può usare mai più. Dovrebbero essere come quelle di spada e scudo

Per le gare ma se hanno snellito, perché si vede nei trailer anche le pokemelle che aumentano le statistiche e nel sito dicono che queste servono?:hmm:
 
U

Utente cancellato 124845

Io capisco chi vorrebbe giocare senza Condividi esperienza e sarebbe bello ci fosse l'opzione on/off per accontentare più giocatori possibili. Detto questo, mi spiegate qual'è la differenza tra l'avere tutto il team più o meno al livello dello starter automaticamente piuttosto di avere lo stesso risultato continuando a fermarsi tra una palestra e l'altra per grindare? La volontà di voler allenare i pokemon singolarmente la capisco, ok, ma la questione difficoltà mica tanto. Che differenza fa in termini di difficoltà avere un team di 6 pokemon al livello 20 cresciuti tramite Condividi esperienza e un team allo stesso livello cresciuto con il solito grind e cambio ad inizio lotta?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Io capisco chi vorrebbe giocare senza Condividi esperienza e sarebbe bello ci fosse l'opzione on/off per accontentare più giocatori possibili. Detto questo, mi spiegate qual'è la differenza tra l'avere tutto il team più o meno al livello dello starter automaticamente piuttosto di avere lo stesso risultato continuando a fermarsi tra una palestra e l'altra per grindare? La volontà di voler allenare i pokemon singolarmente la capisco, ok, ma la questione difficoltà mica tanto. Che differenza fa in termini di difficoltà avere un team di 6 pokemon al livello 20 cresciuti tramite Condividi esperienza e un team allo stesso livello cresciuto con il solito grind e cambio ad inizio lotta?
È semplice bilanciamento. I giochi originali erano pensati con un sistema che solo nei combattimenti guadagnavi tipo 100 esperienza su uno, oppure 50 su due nella squadra.
Invece adesso sei forzato su uno sistema che da 100 al primo e 50 su tutti, per un totale di 350 punti esperienza, pure quando catturi un pokemon.

E dai trailer e provati è stato già appurato che i team, anche come livelli, sono identici agli originali, quindi con un sistema da 100 punti esperienza.
Si rischia che per non sovralivellare, bisogna far girare 3 team :asd:
È un sistema che risulta rotto già alle fondamenta.

E il gioco non ti lascia alcun modo di gestire la difficoltà, senza neanche darti l'opzione di disattivarlo come nelle due gen precedenti
 
U

Utente cancellato 124845

È semplice bilanciamento. I giochi originali erano pensati con un sistema che solo nei combattimenti guadagnavi tipo 100 esperienza su uno, oppure 50 su due nella squadra.
Invece adesso sei forzato su uno sistema che da 100 al primo e 50 su tutti, per un totale di 350 punti esperienza, pure quando catturi un pokemon.

E dai trailer e provati è stato già appurato che i team, anche come livelli, sono identici agli originali, quindi con un sistema da 100 punti esperienza.
Si rischia che per non sovralivellare, bisogna far girare 3 team :asd:
È un sistema che risulta rotto già alle fondamenta.

E il gioco non ti lascia alcun modo di gestire la difficoltà, senza neanche darti l'opzione di disattivarlo come nelle due gen precedenti
Si, ma quei 350 sono "spalmati" su 6 pokemon. Praticamente hai un team livellato senza bisogno di grindare, hai lo stesso risultato che avevi con il classico metodo del grind con cambio del pokemon interessato ad inizio lotta. L'esperienza ai pokemon inattivi sostituisce il grind, niente di più. Secondo me la difficoltà ridicola degli ultimi pokemon è dovuta a tutto fuorchè il Condividi esperienza.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Si, ma quei 350 sono "spalmati" su 6 pokemon. Praticamente hai un team livellato senza bisogno di grindare, hai lo stesso risultato che avevi con il classico metodo del grind con cambio del pokemon interessato ad inizio lotta. L'esperienza ai pokemon inattivi sostituisce il grind, niente di più. Secondo me la difficoltà ridicola degli ultimi pokemon è dovuta a tutto fuorchè il Condividi esperienza.
Diamante e Perla, come tutti i giochi pokemon, non necessitavano di Grind, se non magari giusto alla lega perchè magari arrivi con dei team impreparati perchè non sai cosa aspettarti :asd:
Quindi no, i giochi originali erano basati su un sistema a 100 punti esperienza e se ne metti uno da 350 si sovralivella. basta vedere i giochi passati, soprattutto SwSh, che teoricamente doveva essere calibrato con questo sistema, ma alla fine ho dovuto far ruotare 3/4 squadre per stare al passo, manco ero sottolivellato.
 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
No, in ORAS erano multiuso :asd:

Davvero oh, ci sono gravissimi problemi di game design dietro a GF/ILCA, Masuda andrebbe radiato, così come tutti i Director e Designer dietro al progetto.
Ma infatti è inutile avere speranze in un nuovo team di sviluppo se come director metti colui che ha dimostrato più volte di avere una mentalità totalmente fuori dal mondo e sempre più distante da ciò che la serie ha bisogno.

Cioè io ho i brividi sin dall'annuncio quando han detto che a capo ci sarebbe stato Masuda :asd:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Effettivamente sta cosa delle MT a uso unico non ha veramente senso. Poi anche il condividi esperienza, potevano renderlo attivabile a nostro piacimento r invece sarà “obbligatorio” per tutti. Delle scelte no sense, c’è poco da fare. Speriamo che per il resto si rivelino comunque dei buoni titoli


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Ho appena letto che le uniche decorazioni delle basi segrete sono solo le statue... no, non può essere così... vero? :paperino:
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,148
Reazioni
540
Medaglie
6
Ho appena letto che le uniche decorazioni delle basi segrete sono solo le statue... no, non può essere così... vero? :paperino:
Da quando sono state svelate che c'è scritto che ci sono solo statue :asd:

Costruisci la tua Base Segreta e decorala con le statue di Pokémon!​

Per costruire la tua Base Segreta nelle pareti dei Grandi Sotterranei, puoi utilizzare uno strumento chiamato Trivella. Potrai posizionare le statue di Pokémon che trovi mentre scavi in cerca di fossili dove preferisci all'interno della Base Segreta, così da decorare il tuo spazio personale.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Da quando sono state svelate che c'è scritto che ci sono solo statue :asd:

Costruisci la tua Base Segreta e decorala con le statue di Pokémon!​

Per costruire la tua Base Segreta nelle pareti dei Grandi Sotterranei, puoi utilizzare uno strumento chiamato Trivella. Potrai posizionare le statue di Pokémon che trovi mentre scavi in cerca di fossili dove preferisci all'interno della Base Segreta, così da decorare il tuo spazio personale.
Ma io pensavo che lo avessero evidenziato perchè è una delle novità del gioco, non che rimuovessero TUTTO il resto.
Statue poi che sono i modelli dell'OW con tonalità di grigio quindi lavoro zero lato modellazione :asd:
Post unito automaticamente:

Qualcuno mi spieghi cosa costava riciclare i modelli che stanno già nelle case per replicare l'originale
02.jpg
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Esperti di pokemon, da questa risposta dipendono le sorti della mia copia:

come siamo messi a longevità e post game?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Esperti di pokemon, da questa risposta dipendono le sorti della mia copia:

come siamo messi a longevità e post game?
Come longevità e post game siamo comunque superiori a Let's go e SwSh base... ma con tutti i downgrade che stanno facendo agli elementi secondari dei giochi originali, vedo di nuovo tantissimo potenziale sprecato.
Come fan storico mi sento nuovamente preso in giro.
 
Top