Cosa c'è di nuovo?

Prey

ufficiale

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,633
Reazioni
1,051
Medaglie
9
non capisco perchè disney+ ogni tanto scatta anche a me,gli altri servizi no e la connessione è fibra e perfetta (oltre che sovrabbondante)
Post unito automaticamente:

una cosa...quanti animali vengono sbudellati?
E se vengono sbudellati si vede tutto?
qualcuno mi può rispondere per favore? :)
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,158
Reazioni
5,056
Medaglie
10
qualcuno mi può rispondere per favore? :)

Se ne vedono un po', alcuni si vede bene tutto altri la scena è più veloce, nel complesso pero dovrebbe soddisfarti da quel punto di vista xD Poi non so i tuoi standard di sbudellamento, a me è sembrato equilibrato il tutto ahah
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,633
Reazioni
1,051
Medaglie
9
Se ne vedono un po', alcuni si vede bene tutto altri la scena è più veloce, nel complesso pero dovrebbe soddisfarti da quel punto di vista xD Poi non so i tuoi standard di sbudellamento, a me è sembrato equilibrato il tutto ahah
Ehm...no :D
chiedevo per il motivo opposto.

Mia moglie è "sensibile " a violenze sugli animali ,uccisioni,maltrattamenti ecc
Ho letto che si vede che sono in CG però volevo chiedervi appunto se è pieno di queste scene oppure sono limitate.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,484
Reazioni
19,730
Medaglie
29
Ehm...no :D
chiedevo per il motivo opposto.

Mia moglie è "sensibile " a violenze sugli animali ,uccisioni,maltrattamenti ecc
Ho letto che si vede che sono in CG però volevo chiedervi appunto se è pieno di queste scene oppure sono limitate.
Il film è pieno di animali squartati e scuoiati, sconsiglio la visione a tua moglie :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
17,158
Reazioni
5,056
Medaglie
10
Ehm...no :D
chiedevo per il motivo opposto.

Mia moglie è "sensibile " a violenze sugli animali ,uccisioni,maltrattamenti ecc
Ho letto che si vede che sono in CG però volevo chiedervi appunto se è pieno di queste scene oppure sono limitate.

Allora evita, guardalo per conto tuo xD
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,633
Reazioni
1,051
Medaglie
9
Il film è pieno di animali squartati e scuoiati, sconsiglio la visione a tua moglie :asd:

Allora evita, guardalo per conto tuo xD

commodogif3.gif

Era tanto che volevo postare 'sta gif... :D

Mi sa che è meglio che faccio come dite voi...solo che...quando lo guardo???ho tempo solo la sera...e la sera appunto sto con lei visto ch eil giorno non ci vediamo
Al limite le dico che..... quelli del forum han detto "vai tranquillo non ci sono animali squartati"...
così la prende con voi :D
 

Ni7

LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2020
Messaggi
581
Reazioni
173
Medaglie
2
commodogif3.gif

Era tanto che volevo postare 'sta gif... :D

Mi sa che è meglio che faccio come dite voi...solo che...quando lo guardo???ho tempo solo la sera...e la sera appunto sto con lei visto ch eil giorno non ci vediamo
Al limite le dico che..... quelli del forum han detto "vai tranquillo non ci sono animali squartati"...
così la prende con voi :D
Non conosco tua moglie ma dubito che cosi la fai franca :asd:

Mie impressioni sul film: ero dubbioso perchè in molti mi avevano detto è la solita storia ma al femminile, l'ho visto e non sono d'accordo. E' un bel film, solido e ben scritto, mi sono piaciute particolarmente i fratelli e in generale il cast cosi come la fotografia. Il predator è molto particolare
bella l'idea di renderlo più primitivo anche se comunque va li con una astronave e quindi si perde un pò la 'bassa' tecnologia in questo particolare
In definitiva mi è piaciuto molto, quasi al livello del primo predator.. era da tempo che avevo perso speranza per questa ip.
C'è da dire che se devo dire qualcosa di negativo
è la storia della 'medicina' che abbassa la temperatura, li è stato un pò uno sforzo ignorare il fatto che lei è arrivata alla conclusione che il predator non riusciva a vedere il tizio che si fingeva morto per merito del fatto che era 'freddo'..avrei visto meglio questa rivelazione con una seguenza diversa come nel primo predator, lei sporca di fango che non viene 'vista' ma forse era una ripetizione un pò forzata
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,633
Reazioni
1,051
Medaglie
9
Non conosco tua moglie ma dubito che cosi la fai franca :asd:

Mie impressioni sul film: ero dubbioso perchè in molti mi avevano detto è la solita storia ma al femminile, l'ho visto e non sono d'accordo. E' un bel film, solido e ben scritto, mi sono piaciute particolarmente i fratelli e in generale il cast cosi come la fotografia. Il predator è molto particolare
bella l'idea di renderlo più primitivo anche se comunque va li con una astronave e quindi si perde un pò la 'bassa' tecnologia in questo particolare
In definitiva mi è piaciuto molto, quasi al livello del primo predator.. era da tempo che avevo perso speranza per questa ip.
C'è da dire che se devo dire qualcosa di negativo
è la storia della 'medicina' che abbassa la temperatura, li è stato un pò uno sforzo ignorare il fatto che lei è arrivata alla conclusione che il predator non riusciva a vedere il tizio che si fingeva morto per merito del fatto che era 'freddo'..avrei visto meglio questa rivelazione con una seguenza diversa come nel primo predator, lei sporca di fango che non viene 'vista' ma forse era una ripetizione un pò forzata
ok...capito....alla prima cena con le amiche utile me lo guardo :D
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,612
Reazioni
1,546
Medaglie
8
Davvero godereccio, dopo l'ultimo "The Predator" non gli avrei dato una lira e invece ne son rimasto piacevolmente sorpreso. Va chiuso qualche occhio certamente, ma pazienza. Sperando che non mungano ulteriormente la vacca, almeno con questi personaggi.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,204
Reazioni
545
Medaglie
9

Io spero facciano un uscita Blu-ray non ho alcuna voglia di farmi D+:dsax:
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,304
Reazioni
332
Medaglie
3
vedendo spesso il trailer in tv mi era venuta curiosità, e l'ho visto.

film che non mi è piaciuto, ho notato che più che un film sembra un videogioco, fateci caso, segue la linea generale di un videogioco
All'inizio abbiamo un pg con zero esperienza e cioè non riesci a cacciare neppure un coniglio manco per sbaglio, poi durante il film
inizi a diventare sempre più forte, come se salisse di livello sto pg, inizia a menare 3-4 tizi contemporaneamente e li ammazza pure eh, con tanto di maestria con le armi bianche manco fosse un super Connor di AC3, infatti piroette capriole come se piovesse, e mi chiedevo ma quando la caccia sta lama celata? poi le movenze e il resto, ci stava tutto eh, nel finale arriva il capolavoro, siccome il pg ha livellato e sarà arrivato al livello 99, e beh tiene testa pure ad un super alieno cazzutissimo e super arrabbiato...

In sintesi, film fatto malissimo,
non ho ancora capito il perchè hanno scelto proprio la data del 1719 siccome , (potevano scegliere di raccontare una storia con un'ambientazione molto più antica, con le antiche civiltà, una storia relativa a quella della civiltà dei sumeri, e relativa alle piramidi sumere di cui si conosce l'esistenza in predator vs alien, in cui si narra che sti predator venivano sulla terra a visitarci fin dall'antichità eccetera)

probabilmente ambientare il film in un passato relativo alle antiche civiltà sarebbe stato molto più complicato, perché lì avresti dovuto lavorare per benino di narrativa, non ci potevi piazzare la storiellina già pronta, prettamente disney, dell'indiana super intraprendente eccetera eccetera... Insomma hanno scelto la data storica più semplice per ricamarci sopra una storiellina che funzionasse, e giocasse su quel fattore, che tanto piace oggigiorno.
Magari la disney ha ragionato in questa maniera, magari qualcuno potrebbe anche gridare al capolavoro se piace la roba di contorno, su cui si fonda la storia e le origini di sta pappardella. Avrà optato per quella data per questa ragione, oppure non mi spiego.

mi sono piaciuti altri film relativi a Predator, anche il peggior film di predator è meglio di questo film, questo non lo riesco a percepire come un film su Predator e anzi proprio il concetto stesso di "predatore" e paura relativa al predatore, qui decade, quando arriva il così detto plot twist, ad un certo punto, la tizia in una specie di trance super perspicace scoperta trascendentale dice
non ci vede come una minaccia!! e quindi? Lei aveva capito che il predator non ti ritiene una minaccia per svariate motivazioni, tra cui quando sei disarmato, debole o quando non gli vai a rompere le scatole, e quindi al posto di tornare a casa che facciamo qui? si va a combattere perchè devi dimostrare che puoi uscirne viva e che sei una super power cacciatrice mentre fai crepare tuo fratello come l'ultimo dei deficienti??? ma se al posto di andare là a fare la scampagnata, a quel punto del film se ne andavano a casa? il predator manco li calcolava... e questo che mi fa dire che sto film è costruito male, non bisogna mettere tutti quei plot twist in cui l'eroina "SA" le cose, SA che il predator ha la vista termica, conosce in anticipo le mosse del predator, capisce perfino come funziona il "sistema di puntamento relativo alla maschera"....che utilizza come stratagemma.. eccetera eccetera... Qua oltre alle spiccati doti atletiche della tizia, si è cercato di dare alla protagonista anche la peculiare super intelligenza di chi tutto sa e tutto vede, una sorta di preveggenza già a metà film, che alla fin fine ti fanno quasi tifare per il povero predator, che poveraccio sembra quasi spacciato di fronte a sta tizia in cui confluiscono la super forza, super agilità, e super intelletto, e povero predator che si è ritrovato per le mani tutta sta manfrina. Per carità, qualcuno potrebbe ritenere verosimile che la ragazza a metà film acquisisca tutte le abilità cognitive ed atletiche per sopraffare chiunque, ma qui si esagera.
Il predator negli altri film, era superiore in tutto rispetto ai protagonisti, ti rendevi conto che erano tutti carne da macello, e nemmeno per un secondo immaginavi che ne sarebero usciti vivi, i protagonisti comprendono alcune "cose" relative al predator in maniera sensata, qui invece no, la protagonista SA le cose e basta perché le deve sapere perché è super intelligente e sa fare tutto, intorno a lei tutti rintrucilliti (in particolar modo quelli francesi che cercavano di catturare il predator ecc) Proprio per questa ragione, non ho mai avuto la sensazione, manco per sbaglio, che la tizia ci potesse lasciare le penne, anzi (a metà film quando capisci le abilità op della tizia) ti rendi conto che il predator è spacciato. Ed è qua che per me arriva un po la presa in giro

comunque alla fine, il capolavoro è il cane che porta l'ascia in bocca... chissà quante volte l'avranno provata quella scena...

L'unica cosa che ho apprezzato tantissimo, è stato il collegamento
La pistola che alla fine lei dà alla madre o al padre, è la stessa pistola che diverrà uno dei trofei di guerra dei Predator, infatti i Predator hanno una lunga tradizione di trofei di guerra che vengono usate come reliquie sacre che dimostrano il loro coraggio e onore in battaglia, (cosa molto interessante) quella pistola verrà data in dono ad uno dei protagonisti storici della saga Predator, sarà data in dono al protagonista del (se non ricordo male) il secondo Predator, quando "vince" la così detta sfida di sopravvivenza con il Predator, lo dovrò riguardare il predator 2, per conferma, voglio sperare che abbiano fatto il collegamento in maniera sensata
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,633
Reazioni
1,051
Medaglie
9
mi pareva di aver commentato oggi...

comunque visto ieri sera...
Per me brutto...manco da 6.
Hanno inanellato una serie di gigacazzate che m'han fatto cascar ele braccia.
La prima metà,benchè noiosetta si salva.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,469
Reazioni
2,217
Medaglie
17
film che non è piaciuto neanche a me, la roba pù imbarazzante è la protagonista che diventa John Wick all'improvviso
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,591
Reazioni
3,779
Medaglie
8
Visto, piaciuto davvero molto. Un film d’azione semplice ma che intrattiene alla grande. Ma sopratutto un Predator fatto bene. Basta cazzate a mo di battle royale.
Mi sono piaciuti i pg, e che forza la protagonista con l’amico a quattro zampe.
Speriamo arrivi qualcos’altro da questo team per il franchise.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,633
Reazioni
1,051
Medaglie
9
Visto, piaciuto davvero molto. Un film d’azione semplice ma che intrattiene alla grande. Ma sopratutto un Predator fatto bene. Basta cazzate a mo di battle royale.
Mi sono piaciuti i pg, e che forza la protagonista con l’amico a quattro zampe.
Speriamo arrivi qualcos’altro da questo team per il franchise.
Predator fatto bene? Imho ne esteticamente (in una sequenza scatta di brutto) ne a livello comportmanetale (=idiota)

Basta cazzate?ma se il film ne è pieno (tipo i fiori "magici")
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,591
Reazioni
3,779
Medaglie
8
Predator fatto bene? Imho ne esteticamente (in una sequenza scatta di brutto) ne a livello comportmanetale (=idiota)

Basta cazzate?ma se il film ne è pieno (tipo i fiori "magici")
Sarà come dici tu! io per la prima volta ho trovato un Predator in linea con i due primi film.
Con le cazzate intendo il film a mo di expendables, con i classici detenuti o furfanti mandati al macello. Qui il discorso della caccia ha un doppio filo molto interessante.
Per i fiori credo si tratti di calendula, niente di magico. Ma anche quello è contestualizzato bene ed in funzione con la protagonista. Ripeto, per me molto molto bello, breve ma conciso e ben coreografato per l’azione.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,390
Reazioni
3,273
Medaglie
10
Visto anche io. Va benissimo per una serata a cervello spento :asd: Mi ha intrattenuto. Però fa ridere come commando super armati con 10000 armi soccombano in 10 secondi, tranne uno che fa una fatica bestia (parlo del predator originale). E qua un'indiana scappata di casa con l'accetta gli fa il culo :sard:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,633
Reazioni
1,051
Medaglie
9
Sarà come dici tu! io per la prima volta ho trovato un Predator in linea con i due primi film.
Con le cazzate intendo il film a mo di expendables, con i classici detenuti o furfanti mandati al macello. Qui il discorso della caccia ha un doppio filo molto interessante.
Per i fiori credo si tratti di calendula, niente di magico. Ma anche quello è contestualizzato bene ed in funzione con la protagonista. Ripeto, per me molto molto bello, breve ma conciso e ben coreografato per l’azione.
Allora...già una che da "allieva" diventa una jedi (ep 7? :D ) in 2 giorni mi fa storcere il naso. Che poi anche
il compagno non stava soccombendo anzi lo gonfiava pure lui. il predator si fa fregare da un trucchetto
uscito da topm e jerry e
pure quando crepa è realizzato malissimo
Vogliamo mettere il finale del primo col finale di questo? quel predator mica era così idiota.
Pensi davvero che esista un fiore
che abbassi così tanto la temperatura ,da non farti rilevre da un visore termico?almeno nel primo era già più gustificabile essendoci del fango freddo
Visto anche io. Va benissimo per una serata a cervello spento :asd: Mi ha intrattenuto. Però fa ridere come commando super armati con 10000 armi soccombano in 10 secondi, tranne uno che fa una fatica bestia (parlo del predator originale). E qua un'indiana scappata di casa con l'accetta gli fa il culo :sard:
hai espresso molto meglio di me il concetto sintetizzando il tutto
la colpa è forse mia che pretendo di tenere acceso il cervello anche coi film di fantozzi
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,591
Reazioni
3,779
Medaglie
8
Allora...già una che da "allieva" diventa una jedi (ep 7? :D ) in 2 giorni mi fa storcere il naso. Che poi anche
il compagno non stava soccombendo anzi lo gonfiava pure lui. il predator si fa fregare da un trucchetto
uscito da topm e jerry e
pure quando crepa è realizzato malissimo
Vogliamo mettere il finale del primo col finale di questo? quel predator mica era così idiota.
Pensi davvero che esista un fiore
che abbassi così tanto la temperatura ,da non farti rilevre da un visore termico?almeno nel primo era già più gustificabile essendoci del fango freddo

hai espresso molto meglio di me il concetto sintetizzando il tutto
la colpa è forse mia che pretendo di tenere acceso il cervello anche coi film di fantozzi
Seriamente il fango? poi il fango freddo non esiste in natura, la calendula invece si usava contro la febbre. Cioè fai una confusione allucinante, vuoi cercare gli spiegoni in un film come Prey, ma per Predator no e le sue regole vanno bene (quando sono le stesse o anche peggio)

A te non ha convinto, però secondo me non è scemo come han scritto il film: fin dalla prima inquadratura ti mostrano la protagonista che si allena e fà pratica, quasi per tutto il film fino allo scontro finale, oltre a mostrare a più riprese come non sia una sprovveduta, fà vari step di combattimento es. contro i trappers francesi e poi arriva la prova finale, dove è di gran lunga avantaggiata. I tempi son compressi certo, sennò un film dura minimo 5 ore ogni volta se dobbiamo vedere gli allenamenti
 
Ultima modifica:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,633
Reazioni
1,051
Medaglie
9
Seriamente il fango? poi il fango freddo non esiste. Cioè fai una confusione allucinante, vuoi cercare gli spiegoni in un film come Prey, ma per Predator le sue regole vanno bene (quando sono le stesse o anche peggio)

A te non ha convinto, però secondo me non è scemo come han scritto il film: fin dalla prima inquadratura ti mostrano la protagonista che si allena e fà pratica, quasi per tutto il film fino allo scontro finale, oltre a mostrare a più riprese come non sia una sprovveduta .
Ma come il fango freddo non esiste!!! ci sono pure caduto una volta ,lo saprò bene :D vai al fiume d'inverno e tocca la fanghiglia degli argini e senti se è fredda o calda...signore aiutaci.
Tu fai una confusione allucinante mi sa. Che spiegoni ci devono essere? c'è poco da capire se non che è irrealistico sia per quanto riguarda il mondo reale,si aper quanto riguarda quello fittizio di predator. io un predator coglione così non l'ho mai visto in nessun film della saga.
cosa v bene per il primo e per questo no?argomenta...coem faccio a capire sennò.
si ma da guerriera sufficiente è diventata una serial killer in quanto tempo?c'aveva la forza pure lei?
nel primo capitolo ha contro un plotone di soldati armati fino ai denti e super addestrati,con tecnologie e conoscenze moderne..
qui un manico di scopa di 45kg più u n "aiutante" (pure lui overpower)
 
Top