Cosa c'è di nuovo?

RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

ufficiale

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
29,015
Reazioni
6,024
Medaglie
21
Dici che mi perdo qualcosa a livello di trama?
Pensavo che Hitman 1 fosse appunto il primo gioco invece scopro che è tipo il sesto settimo della serie.
Non vorrei iniziare e poi non capirci niente con personaggi, luoghi, cose ecc ecc
Nulla, anche io ho iniziato da lì. E' il primo capitolo di una nuova trilogia, la storia si regge da sola e non richiede alcuna conoscenza dei capitoli precedenti (anche perché questa trilogia va a svelare proprio le origini del protagonista).
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,316
Reazioni
6,845
Medaglie
11
Dici che mi perdo qualcosa a livello di trama?
Pensavo che Hitman 1 fosse appunto il primo gioco invece scopro che è tipo il sesto settimo della serie.
Non vorrei iniziare e poi non capirci niente con personaggi, luoghi, cose ecc ecc
Parlare di trama negli Hitman, a parte Absolution, è un bel parolone. :unsisi:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,104
Reazioni
428
Medaglie
3
Dici che mi perdo qualcosa a livello di trama?
Pensavo che Hitman 1 fosse appunto il primo gioco invece scopro che è tipo il sesto settimo della serie.
Non vorrei iniziare e poi non capirci niente con personaggi, luoghi, cose ecc ecc
se posso darti un consiglio, gioca e bon, senza farti troppi problemi.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11
Sto provando stadia pro con Little nightmares 2 e per me, con una 30mega al momento, l'esperienza è bocciata :asd: l'immagine è compressa che pare una di quelle dirette su YouTube dove puoi contare i pixel e presenta input lag, oltre a svariate laggate qua e la. Non metto in dubbio che con una connessione più performante vada decisamente meglio ma 30mega non mi sembrano pochi e mi aspettavo decisamente di più
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,104
Reazioni
428
Medaglie
3
Sto provando stadia pro con Little nightmares 2 e per me, con una 30mega al momento, l'esperienza è bocciata :asd: l'immagine è compressa che pare una di quelle dirette su YouTube dove puoi contare i pixel e presenta input lag, oltre a svariate laggate qua e la. Non metto in dubbio che con una connessione più performante vada decisamente meglio ma 30mega non mi sembrano pochi e mi aspettavo decisamente di più
considerando che oramai anche nelle periferie, si è diffusa la fibra con almeno un 100 mega garantiti, 30 sono pochini in particolar modo se non li stai usando solamente tu e solamente per stadia (quindi altre persone che guardano streaming, scaricano roba ecc).
dovresti provare magari in orari meno affollati, per vedere se si tratta anche solo di afflusso di gente, anche perchè stadia come consigliati richiede un banale 25 mega se non ricordo male.
logico non potrai avere la qualità massima, ma nemmeno con la fibra riesci ad averla, botte di lag, soprattutto a livello audio, rimangono di tanto in tanto, ma dovresti quantomeno riuscire a giocare.
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
6
Sto provando stadia pro con Little nightmares 2 e per me, con una 30mega al momento, l'esperienza è bocciata :asd: l'immagine è compressa che pare una di quelle dirette su YouTube dove puoi contare i pixel e presenta input lag, oltre a svariate laggate qua e la. Non metto in dubbio che con una connessione più performante vada decisamente meglio ma 30mega non mi sembrano pochi e mi aspettavo decisamente di più
io con la 30 mega non ho problemi, ma a 720p se c'è altra gente in casa collegata che sta guardando qualcosa, o 1080p se nessun altro è collegato.
lì il problema non è di Stadia, che da quel punto di vista è quella che funziona meglio con connessioni peggiori. se qualcuno guarda netflix o scarica qualcosa, con soli 30 mega non funziona come dovrebbe.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11
considerando che oramai anche nelle periferie, si è diffusa la fibra con almeno un 100 mega garantiti, 30 sono pochini in particolar modo se non li stai usando solamente tu e solamente per stadia (quindi altre persone che guardano streaming, scaricano roba ecc).
dovresti provare magari in orari meno affollati, per vedere se si tratta anche solo di afflusso di gente, anche perchè stadia come consigliati richiede un banale 25 mega se non ricordo male.
logico non potrai avere la qualità massima, ma nemmeno con la fibra riesci ad averla, botte di lag, soprattutto a livello audio, rimangono di tanto in tanto, ma dovresti quantomeno riuscire a giocare.

io con la 30 mega non ho problemi, ma a 720p se c'è altra gente in casa collegata che sta guardando qualcosa, o 1080p se nessun altro è collegato.
lì il problema non è di Stadia, che da quel punto di vista è quella che funziona meglio con connessioni peggiori. se qualcuno guarda netflix o scarica qualcosa, con soli 30 mega non funziona come dovrebbe.
Da me la fibra non arriva, 100 mega garantiti son un miraggio :rickds: l'ho provato sia in mattina che in nottata, con solo il pc connesso ( purtroppo solo in wifi ma data la disposizione del modem non ho mode di usare il cavo) quindi con nessuno che rubava banda. Per carità comunque giocabile ma per le mie attuali condizioni stadia non mi offre nessun reale vantaggio rispetto alla controparte su console
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,104
Reazioni
428
Medaglie
3
Da me la fibra non arriva, 100 mega garantiti son un miraggio :rickds: l'ho provato sia in mattina che in nottata, con solo il pc connesso ( purtroppo solo in wifi ma data la disposizione del modem non ho mode di usare il cavo) quindi con nessuno che rubava banda. Per carità comunque giocabile ma per le mie attuali condizioni stadia non mi offre nessun reale vantaggio rispetto alla controparte su console
hai trovato il problema, il wifi.
linea instabile, va e viene, interferenze continue, già hai pochi mega, con il wifi ne prendi pure meno.
devi collegarci un cavo al computer e se usi il wifi, significa che hai un portatile.
giusto per provare ti metti di fronte al modem e vedi come va, nel caso poi si può pensare di andarsi a prendere un cavo ethernet bello lungo e/o fare qualche buco nel muro.
da mediaworld e compagnia bella vendono anche cavi cat 5 intorno all'euro al metro, ma non vorrei dirti cavolate.

a sto punto mi verrebbe da chiederti come giochi online in questo stato :asd:
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
6
Da me la fibra non arriva, 100 mega garantiti son un miraggio :rickds: l'ho provato sia in mattina che in nottata, con solo il pc connesso ( purtroppo solo in wifi ma data la disposizione del modem non ho mode di usare il cavo) quindi con nessuno che rubava banda. Per carità comunque giocabile ma per le mie attuali condizioni stadia non mi offre nessun reale vantaggio rispetto alla controparte su console
Wifi 2.4 ghz è schifo totale per giocare in streaming, 5ghz già meglio.
Io ho da anni dei powerline, rispolverati per l'occasione e funziona tutto benissimo; router->cavo->powerline 1->presa->presa 2->powerline 2->cavo->pc
Lo dicono anche loro che il wifi fa ca' per streaming di giochi, se sei distante poi ancora peggio :asd:
51h4IHH00wL._AC_SX466_[1].jpg
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,104
Reazioni
428
Medaglie
3
Wifi 2.4 ghz è schifo totale per giocare in streaming, 5ghz già meglio.
Io ho da anni dei powerline, rispolverati per l'occasione e funziona tutto benissimo; router->cavo->powerline 1->presa->presa 2->powerline 2->cavo->pc
Lo dicono anche loro che il wifi fa ca' per streaming di giochi, se sei distante poi ancora peggio :asd:
Visualizza allegato 703
oh vero, loro consigliavano 5ghz per il wifi, o era geforce now?
vabbè, io opto sempre per il cavo e lo consiglio perchè più pratico, se non si vive in una reggia fai un buchetto, passa il filo e via.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11
Wifi 2.4 ghz è schifo totale per giocare in streaming, 5ghz già meglio.
Io ho da anni dei powerline, rispolverati per l'occasione e funziona tutto benissimo; router->cavo->powerline 1->presa->presa 2->powerline 2->cavo->pc
Lo dicono anche loro che il wifi fa ca' per streaming di giochi, se sei distante poi ancora peggio :asd:
Visualizza allegato 703
Eh ho capito ma a sto punto ho più restrizioni con stadia che con tutto il resto, altro che apri il browser e giochi tranquillo :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11
ma non è un compromesso, sei tu che usi il wi fi per giocare :asd:
Si che è un compromesso :asd: su telefono o tablet devi andare di wifi, su pc invece mi annulli i vantaggi che avrei rispetto alla console, se devo comunque stare attaccato via cavo perde di comodità. Poi ovviamente parlo della mia esperienza e della mia condizione, mica parlo per tutti :asd:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,104
Reazioni
428
Medaglie
3
Si che è un compromesso :asd: su telefono o tablet devi andare di wifi, su pc invece mi annulli i vantaggi che avrei rispetto alla console, se devo comunque stare attaccato via cavo perde di comodità. Poi ovviamente parlo della mia esperienza e della mia condizione, mica parlo per tutti :asd:
pretendi con 30 mega in download di giocare in streaming con il wifi tra l'altro di default del modem, e mi parli di compromessi? :asd:
e io che pensavo fossi serio :lol:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,185
Reazioni
2,427
Medaglie
11
pretendi con 30 mega in download di giocare in streaming con il wifi tra l'altro di default del modem, e mi parli di compromessi? :asd:
e io che pensavo fossi serio :lol:
Eh vabbè pensavo di avere na discussione interessante ma a quanto pare è complesso :asd:
Beati voi che state cablati in ogni stanza della casa con la 100 mega minima, la mia esperienza da utente sfigato e poco serio che voleva provare il cloud gaming senza stare attaccato via cavo è risultata poco ottimale e decisamente più scomodo rispetto al gaming tradizionale, fa abbastanza ridere considerando che il cloud dovrebbe essere proprio il contrario, immediatezza e nessun pensiero o vincolo, apri Google chrome e giochi :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,245
Reazioni
2,109
Medaglie
15
considerando che oramai anche nelle periferie, si è diffusa la fibra con almeno un 100 mega garantiti

Spider Man Lol GIF


No.

Io pago per una 200mb e vado a 60mb, conosco una marea di gente che va a 20mb scarsi con ste fibre "garantite".

edit: per non parlare di quelli che la fibra la vedono col binocolo ancora.
 
Ultima modifica:

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,104
Reazioni
428
Medaglie
3
Spider Man Lol GIF


No.

Io pago per una 200mb e vado a 60mb, conosco una marea di gente che va a 20mb scarsi con ste fibre "garantite".

edit: per non parlare di quelli che la fibra la vedono col binocolo ancora.
mi viene il dubbio mo, è venuto il tecnico a installarti il cavo ottico, si?

cmq hai ragione, garantiscono fino 100 mega, non almeno 100 mega.
60 mega oddio, mi suona un po' strano, ne avevo qualcuno in meno io con l'adsl, però potrebbe essere, non so sinceramente.
dovresti sentire l'operatore e magari farti mandare un tecnico per chiarire eventuali problemi, se ti hanno installato la fibra a casa, altrimenti 60 mega non sono per niente male.
ma 20 mega, perdonami il termine, è una grande cazzata, non puoi avere la fibra.

non dico che tutti hanno una cablaggio, perchè la linea arriva, decente, però hanno fatto degli enormi passi avanti anche nelle periferie.
poi se vivi in mezzo ai boschi, eh......vedila così, hai un bel panorama :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top