Cosa c'è di nuovo?

RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

ufficiale

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,354
Reazioni
4,636
Medaglie
13
domandina stupida, su stadia mi appare un interessante messaggio "hai 10 euro di sconto sul prossimo acquisto".
posso non avere il pro attivo e usufruirne comunque, giusto?

p.s.
e qualche buon anima che mi spiega come funziona l'xcloud o xbox game pass su pc?
perchè non riesco a inquadrarlo sinceramente, è in streaming? si può fare da pc o devi avere un xbox? tra l'altro ci sono dei requisiti di sistema anche belli alti, ma che servizio è?
Xcloud in streaming mentre il gamepass ti fa scaricare i giochi tramite il suo client su una platea di giochi disponibili.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20

GeForce Now raddoppia il prezzo dell’abbonamento, è in linea con Stadia

Nuovo tier Priority con una brutta sorpresa: Link notizia Spaziogames

 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3

GeForce Now raddoppia il prezzo dell’abbonamento, è in linea con Stadia

Nuovo tier Priority con una brutta sorpresa: Link notizia Spaziogames

e stanno a fa una cavolata dietro l'altra.
prima hanno messo solamente il semestrale, non avvertendo l'utenza che si è ritrovata tagliata fuori dal mensile da un giorno all'altro.
adesso hanno deciso di raddoppiare un prezzo invece molto competitivo e accomodante.
no, non mi stanno piacendo per niente.

p.s. veramente una pessima notizia.
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20

Xbox Game Pass, guerra a Stadia: streaming imminente su iOS e PC​

Il cloud gaming di Microsoft sta per arrivare su due nuove piattaforme: Link notizia Spaziogames

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10

GeForce Now raddoppia il prezzo dell’abbonamento, è in linea con Stadia

Nuovo tier Priority con una brutta sorpresa: Link notizia Spaziogames

E' il destino di tutti i servizi. Prima instillano la necessità, se non la dipendenza, dal servizio, poi hanno carta bianca per spennarti quanto vogliono.
Vade retro satana
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
E' il destino di tutti i servizi. Prima instillano la necessità, se non la dipendenza, dal servizio, poi hanno carta bianca per spennarti quanto vogliono.
Vade retro satana
eh ma devono stare attenti, hanno già perso un sacco di developer, se continuano di sto passo potrebbero perdere anche un sacco di utenza (che già in buona parte si son giocati con la storia del semestrale).
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
eh ma devono stare attenti, hanno già perso un sacco di developer, se continuano di sto passo potrebbero perdere anche un sacco di utenza (che già in buona parte si son giocati con la storia del semestrale).
Sarebbe solo positivo per il Consumatore se perdessero utenza. Vorrei vedere con che coraggio Stadia Pro alzerebbe i prezzi per esempio :asd:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
Sarebbe solo positivo per il Consumatore se perdessero utenza. Vorrei vedere con che coraggio Stadia Pro alzerebbe i prezzi per esempio :asd:
ti dirò quel che penso.
stanno marciando proprio sui fallimenti dei colleghi, attualmente il geforce now penso sia il servizio più variegato (con un grosso parco titoli sia free che non) e allo stesso tempo accessibile che si possa trovare, anche per la sua natura di servizio unicamente in streaming, che non prevede quindi una piattaforma proprietaria dalla quale acquistare i giochi, e girando su windows, problemi di compatibilità generali e di periferiche praticamente inesistenti.
è un signor servizio, va detto, libero e sommariamente stabile ed è questo che li sta spingendo ad alzare il tiro, non c'è vera concorrenza ergo faccio economia.

ma personalmente così facendo, da utente pc che sta ritardando l'upgrade al proprio hardware, stai lasciando nascere delle condizioni nelle quali potrei decidere di farmi un regalo di compleanno anticipato e mandarti a cagare :asd:
e questo penso valga per molte altre persone oggi.
un rdr non lo compro da te adesso, perchè con tutti questi cambiamenti di natura economica ne hai perso i diritti, me lo compro così su stadia e già va a mancare un mese di servizio da me (uno dei motivi che a mio avviso li ha spinti a mettere unicamente il semestrale :asd:)
se mi obblighi poi a trovare alternative a lungo termine alla tua proposta, mi aggiorno e attivo per conto mio e mi perdi in definitiva come cliente.

ritorno qui al discorso che feci qualche tempo fa, mi dispiace tantissimo che servizi così importanti e utili vengano semplicemente visti come un bancomat per le aziende.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,292
Reazioni
1,313
Medaglie
8
Quello che mi blocca dal rifarmi GFN è una cagatina. Potrà sembrare una piccolezza, ma ODIO dover loggare ogni dannata volta su Steam, se mai metteranno qualche maniera per loggarti in automatico lo riprenderò :asd:
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Quello che mi blocca dal rifarmi GFN è una cagatina. Potrà sembrare una piccolezza, ma ODIO dover loggare ogni dannata volta su Steam, se mai metteranno qualche maniera per loggarti in automatico lo riprenderò :asd:

Stessa identica cosa che ho riscontrato io. E farlo sulla fire stick è ancora più lento e macchinoso.
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Quello che mi blocca dal rifarmi GFN è una cagatina. Potrà sembrare una piccolezza, ma ODIO dover loggare ogni dannata volta su Steam, se mai metteranno qualche maniera per loggarti in automatico lo riprenderò :asd:
Lo metteranno nei prossimi mesi, sembra
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Qualcuno che ha stadia mi può dire quali performance raggiunge in base alla connessione?
 

thyo85

LV
0
 
Iscritto dal
4 Gen 2019
Messaggi
141
Reazioni
48
Medaglie
3
Qualcuno che ha stadia mi può dire quali performance raggiunge in base alla connessione?
Io fibra che va mediamente 30/50 mega. Ho avuto per tre mesi il Pro e non escludo di tenerlo a breve (ora in zona rossa ho poco tempo per bimba a casa) e quindi era impostato alla qualità massima, pur non avendo io una tv 4k. Ad ogni modo, ci gioco con pad e chromecast ultra, perfetto senza lag nè tempi di caricamento oltre i pochi secondi ad avvio gioco. Nessun crash, sempre fluido. Con una buona wifi ho provato al volo con lo smartphone e pad e regge bene uguale.
Provato con Cyberpunk 2077, Jedi Fallen Order e Little Nightmare 2.
Provato mezz'ora Destiny 2 che tanto è gratis, era fluido ma già soffriva più la connessione per l'ovvio motivo che è un enorme gioco online rispetto alle esperienze single player, per cui magari giocato via browser soffre.
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Io fibra che va mediamente 30/50 mega. Ho avuto per tre mesi il Pro e non escludo di tenerlo a breve (ora in zona rossa ho poco tempo per bimba a casa) e quindi era impostato alla qualità massima, pur non avendo io una tv 4k. Ad ogni modo, ci gioco con pad e chromecast ultra, perfetto senza lag nè tempi di caricamento oltre i pochi secondi ad avvio gioco. Nessun crash, sempre fluido. Con una buona wifi ho provato al volo con lo smartphone e pad e regge bene uguale.
Provato con Cyberpunk 2077, Jedi Fallen Order e Little Nightmare 2.
Provato mezz'ora Destiny 2 che tanto è gratis, era fluido ma già soffriva più la connessione per l'ovvio motivo che è un enorme gioco online rispetto alle esperienze single player, per cui magari giocato via browser soffre.

Grazie per la risposta, ci sto pensando per recuperare rdr2 e cyberpunk.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,189
Reazioni
56,831
Medaglie
15

Post unito automaticamente:

Altra promo gioco full price + Premiere Edition gratis, come per Cyberpunk :sisi:
 
Top