Cosa c'è di nuovo?

PS5 Rise of the Ronin

Rise of the Ronin | SIE + Team Ninja | 2024
Dopo tre secoli di shogunato, le Navi nere dell'Occidente si abbattono sui confini del Giappone e il paese cade in uno stato di agitazione. Nei panni di un ronin, un samurai senza padrone, imbraccia la tua spada e modella il corso della storia in questo GDR d'azione a mondo aperto per PlayStation®5.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Koei Tecmo

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,127
Reazioni
56,783
Medaglie
15

Zio Slash

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
110
Reazioni
37
Medaglie
5
Ragazzi ma tutti i personaggi che si incontrano nel gioco hanno delle missioni legame o solo alcuni?

Comunque che perla di titolo.
 

Vud

LV
1
 
Iscritto dal
23 Ott 2019
Messaggi
373
Reazioni
124
Medaglie
7
Quindi è stato ingiustamente maltrattato dai recensori, spazio compreso?
E altrove leggo
"Al gioco manca il senso di possente coesione che ha per esempio l’Interregno, ma pure senza scomodare il capolavoro di From Software (a cui comunque Rise of the Ronin concettualmente si ispira) è difficile trovare un open world così disorganico e… disordinato. Vi basti pensare che a un certo punto del racconto, se si vuole visitare una zona abbandonata in precedenza, bisogna tornare “indietro nel tempo” meditando di fronte a una pergamena che tramanda le gesta del protagonista. Una soluzione che, esattamente come il resto della progressione, ho trovato poco elegante, e che dimostra come Rise of the Ronin sia un gioco assemblato in fretta, sviluppato e pensato senza la cura per il dettaglio e l’attenzione che invece hanno caratterizzato gli altri lavori recenti del team."

Si vede che ha giocato un altro gioco ... recensione fasulla...
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,987
Reazioni
6,717
Medaglie
35

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,042
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Mo mi tocca andare a capire quali decisioni nella linea temporale cambiare per far spuntare altre missioni legame
Questa forse è la fase più scassaminkia
Credo mi manchi poco per finire la main
Sto alla bellezza di 70 ore di gioco
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,464
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Finito in 61 ore.Non ho fatto tutte le quest secondarie ma credo me ne manchino pochissime.Ho fatto il 100% in tutte e tre le mappe e ho completato il gioco a difficoltà crepuscolo.Parto col dire che non mi aspettavo fosse così lungo e, nonostante tutto, non mi sono annoiato manco un minuto a giocarci.Gli unici difetti che ho trovato sono stati:
  • la telecamera che mi ha fatto bestemmiare in continuazione.Ogni volta che affrontavo qualcuno in un luogo chiuso, se venivo spinto verso il muro, la telecamera nel 90% dei casi perdeva di vista l'azione facendomi subire parecchi danni.
  • boss riciclati un po' troppo durante il gioco.Alcuni guerrieri li avrò affrontati 2/3 volte e la cosa stava iniziando a stressarmi :asd:
Per il resto, lo consiglio senza remore a chiunque ami i titoli del Team Ninja.Per me è un 8 pieno :sisi:
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,395
Reazioni
261
Medaglie
4
Finito in 61 ore.Non ho fatto tutte le quest secondarie ma credo me ne manchino pochissime.Ho fatto il 100% in tutte e tre le mappe e ho completato il gioco a difficoltà crepuscolo.Parto col dire che non mi aspettavo fosse così lungo e, nonostante tutto, non mi sono annoiato manco un minuto a giocarci.Gli unici difetti che ho trovato sono stati:
  • la telecamera che mi ha fatto bestemmiare in continuazione.Ogni volta che affrontavo qualcuno in un luogo chiuso, se venivo spinto verso il muro, la telecamera nel 90% dei casi perdeva di vista l'azione facendomi subire parecchi danni.
  • boss riciclati un po' troppo durante il gioco.Alcuni guerrieri li avrò affrontati 2/3 volte e la cosa stava iniziando a stressarmi :asd:
Per il resto, lo consiglio senza remore a chiunque ami i titoli del Team Ninja.Per me è un 8 pieno :sisi:

Per gli standard di Team Ninja sono anche pochi :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,042
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Finito e platinato
77 ore di un grandissimo gioco, manuale del divertimento
Inutile che stia qui ad elencarne i pregi e i meriti
Volendo poi, cè ancora tanto da giocare…un altro punto a suo favore
E a tal proposito, piccola perla il testamento dell anima, mi chiedo come si siano potute scrivere certe cose in fase di recensione spazio :facepalm:
Io mi sono divertito moltissimo e nel complesso non gli voglio attribuire difetti perché quei pochi che ci sono valgono quanto un granello di polvere
Post unito automaticamente:

Adesso si parte su pc per il mondo di DD 2 che avevo solo iniziato :campione:
 
Ultima modifica:

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,034
Reazioni
4,430
Medaglie
10
Finito e platinato
77 ore di un grandissimo gioco, manuale del divertimento
Inutile che stia qui ad elencarne i pregi e i meriti
Volendo poi, cè ancora tanto da giocare…un altro punto a suo favore
E a tal proposito, piccola perla il testamento dell anima, mi chiedo come si siano potute scrivere certe cose in fase di recensione spazio :facepalm:
Io mi sono divertito moltissimo e nel complesso non gli voglio attribuire difetti perché quei pochi che ci sono valgono quanto un granello di polvere
Post unito automaticamente:

Adesso si parte su pc per il mondo di DD 2 che avevo solo iniziato :campione:
Perché su molti siti, è stato dato a persone che bocciavano il gioco fin dall'annuncio quindi ti lascio immaginare a gioco finito come lo hanno trattato..
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,222
Reazioni
3,822
Medaglie
10
Atto 3 53 ore.
Tra il bordello di personaggi che si sono aggiunti e un po' di eventi successi un po' troppo in fretta mi sono un attimo perso :ahsn: devo un attimo rifiatare cazzeggiando nella nuova area.
Devo fare un plauso comunque alla scrittura delle side (e caratterizzazione dei personaggi) pensavo ci fosse molto meno lavoro a riguardo conoscendo lo storico del team e invece risultano davvero piacevoli
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,042
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Atto 3 53 ore.
Tra il bordello di personaggi che si sono aggiunti e un po' di eventi successi un po' troppo in fretta mi sono un attimo perso :ahsn: devo un attimo rifiatare cazzeggiando nella nuova area.
Devo fare un plauso comunque alla scrittura delle side (e caratterizzazione dei personaggi) pensavo ci fosse molto meno lavoro a riguardo conoscendo lo storico del team e invece risultano davvero piacevoli
Nn ti arrovellare più di tanto
È una questione di fazioni e scelte che possono cambiare, quindi troverai casate diverse le cui vicende si intrecciano con le scelte del protagonista
Di conseguenza alcune di queste potresti trovartele contro
Cerca di considerare più le famiglie cui appartengono che i personaggi stessi
Inoltre con il testamento dell anima vedrai risvolti diversi
Quello che conta alla fine è il filone principale della storia che ti vede a favore o contro lo shogunato
Post unito automaticamente:

Inoltre aspetto un probabilissimo secondo capitolo
 
Ultima modifica:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,127
Reazioni
56,783
Medaglie
15
Koei Tecmo is revising down sales projections for the year, due to software not selling as planned. Sales revised down 11% and operating income revised down 28%. Sales are off by the equivalent of 70 million usd. They don't name what software underperformed. Meanwhile, non-operating income (investments and such) is revised up.
Non buono. :unsisi:
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,910
Reazioni
8,810
Medaglie
10
“They don’t name what software underperformed” me fa morì, anche perché Fate non è andato malaccio.
Chiaro, rimanendo all’interno del suo target.

Trova l’intruso.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,725
Reazioni
4,594
Medaglie
12
“They don’t name what software underperformed” me fa morì, anche perché Fate non è andato malaccio.
Chiaro, rimanendo all’interno del suo target.

Trova l’intruso.
Non mi sembrava che questo fosse andato male
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,910
Reazioni
8,810
Medaglie
10
Non mi sembrava che questo fosse andato male
Considerando le loro previsioni interne (5mln, progetto di crescita et similia) credo stia un po’ arrancando, ma…nemmeno andando malaccio.
Poi chiaro, aspettarsi 5mln da una nuova IP era un po’ da folli (e spero intendessero lifetime)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,127
Reazioni
56,783
Medaglie
15
“They don’t name what software underperformed” me fa morì, anche perché Fate non è andato malaccio.
Chiaro, rimanendo all’interno del suo target.

Trova l’intruso.
Non solo: Fate è uscito a Settembre, e avevano già modo di valutarne le performance allo scorso IR (Novembre 2023). Non hanno cambiato forecast fino ad ora, segno che il forecast si appoggiava per il 90% su Ronin. Anche avesse underperformato Fate sotto le feste parleremmo di una marginalità ridotta probabilmente.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,337
Reazioni
4,633
Medaglie
13
Comunque veramente un peccato, alla fine di giochi del genere resterà solo Tsushima sperando che migliori in molti aspetti nel secondo capitolo :sisi:
 
Top