Quindi è stato ingiustamente maltrattato dai recensori, spazio compreso?
Rise of the Ronin porta di peso la vecchia struttura di Nioh e la inserisce in un open world vecchio stile, che bada alla quantità e non alla qualità.
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E altrove leggo
"
Al gioco manca il senso di possente coesione che ha per esempio l’Interregno, ma pure senza scomodare il capolavoro di From Software (a cui comunque
Rise of the Ronin concettualmente si ispira)
è difficile trovare un open world così disorganico e… disordinato. Vi basti pensare che a un certo punto del racconto, se si vuole visitare una zona abbandonata in precedenza, bisogna tornare “indietro nel tempo” meditando di fronte a una pergamena che tramanda le gesta del protagonista. Una soluzione che, esattamente come il resto della progressione, ho trovato poco elegante, e che
dimostra come Rise of the Ronin sia un gioco assemblato in fretta, sviluppato e pensato senza la cura per il dettaglio e l’attenzione che invece hanno caratterizzato gli altri lavori recenti del team."