Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Tales of Arise

Tales of Arise
Per trecento anni, Rena ha imposto il suo dominio su Dahna, saccheggiando le risorse del pianeta e mortificando la dignità e la libertà degli abitanti. Questo racconto ha inizio con l'incontro tra un ragazzo e una ragazza, nati su pianeti differenti ma entrambi determinati a cambiare il proprio destino e a costruire un nuovo futuro. Con un ricco cast di personaggi, un sistema di combattimento intuitivo e appagante e una storia coinvolgente ambientata in un mondo intriso di fascino, Tales of Arise porta ai massimi livelli il gioco di ruolo di scuola giapponese.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,518
Medaglie
10


Espansione.
 
Ultima modifica:

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,866
Reazioni
8,767
Medaglie
10
Stanno a fa’ il sequel, dài. Ha venduto fin troppo bene. :tè:
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
L'ho cominciato pure io. Potreste dirmi se ci sono trofei/obiettivi legati al livello di difficoltà? Vorrei evitare di cercarmi questa info in rete per evitare eventuali spoiler.

Potrò tornare a visitare le mappe precedenti in qualsiasi momento? (Per sconfiggere i nemici che attualmente sono ad un livello estremamente più alto del mio).

Consigli su come gestire i punti per le cure?

Come avete gestito il party? Vado di semiautomatico,come di default? Switchando i pg all'occorrenza?
Ho notato che le cure sono sempre puntuali ma i pg che non controllo direttamente tendono a prendere danni troppo facilmente. Il mio timore è che giocando come vorrei, cioè switchando spesso i pg,mi possa ritrovare spesso questi con poca salute.
L'ia alleata funziona bene? Ho ancora l'incubo del primo Ni no kuni.

Comunque lo sto giocando in modalità qualità,su Series X e col vrr della tv attivo. Su Series X il frame rate dovrebbe essere un po' più di stabile di suo con questo gioco,ma non mi aspettavo che fosse così stabile! La sensazione è che lo stia giocando come in modalità frame rate ma con le migliorie della modalità grafica.

esteticamente è niente male,offrendo scorci suggestivi,anche grazie ad un cell shading molto delicato ed al contempo colori belli saturi.
 

danilo81

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2019
Messaggi
243
Reazioni
21
Medaglie
3
Ma il livello di difficoltà ,la telecamera e i sottotitoli minuscoli chi li ha testati? Lo abbandono volentieri dopo 10 ore. Tecnicamente poi è una mezza schifezza.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,882
Reazioni
10,597
Medaglie
17
Ma il livello di difficoltà ,la telecamera e i sottotitoli minuscoli chi li ha testati? Lo abbandono volentieri dopo 10 ore. Tecnicamente poi è una mezza schifezza.
Non ho ricordi dei sottotitoli, ma il gioco ha i livelli di difficoltà, quindi semplicemente cambialo per come vuoi tu, e pure la telecamera ricordo sia customizzabile sia in battaglia sia in esplorazione. Mi pare ci fossero delle stelline da aumentare per farla regolare in automatico, io mi sa misi a zero perchè devo essere io a muovere sempre, quindi se il problema è che si regola da sola togli proprio l'impostazione, se invece hai difficoltà che sta attaccando in una direzione opposta e non vedi nulla prova ad aumentare che si gira da sola. Almeno mi pare fosse quella l'opzione, è passato troppo tempo :asd:
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,610
Reazioni
2,876
Medaglie
8
A me piacque molto questo gioco, credo sia un'ottima evoluzione della serie. La cosa che mi é piaciuta di meno é l'evoluzione dell'esperienza e quindi del potenziamento dei personaggi, sostanzialmente hanno tolto gran parte del grinding e salire sopra il livello richiesto dalle missioni principali é molto difficile, anche se credo si possa fare comprando (con soldi reali....) degli oggetti.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,245
Reazioni
1,571
Medaglie
10
tecnicamente una mezza schifezza nn s'è pò legge lol

credo sia il tales of tecnicamente migliore mai fatto insieme a vesperia all'epoca
 

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
tecnicamente una mezza schifezza nn s'è pò legge lol

credo sia il tales of tecnicamente migliore mai fatto insieme a vesperia all'epoca
Un assoluto passo avanti per la saga :sisi:

E lo dice uno che la saga l'aveva abbandonata perché stanco di non vedere un minimo di evoluzione :uhmsisi:
 

danilo81

LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2019
Messaggi
243
Reazioni
21
Medaglie
3
Dopo 20 ore rivenduto volentieri. Ho chiuso con sta saga. Sottotitoli minuscoli e mal tradotti, modelli nemici tutti uguali. Ia alleata risibile, Rallentamenti continui e caricamenti vergognosi. Persino nelle battaglie caricamento in corso mi appare. Come sia sfuggito ai redattrice non lo so. Livello di difficoltà imbarazzante, questo senza senso. Alzare e abbassare una continuazione a seconda del nemico. Forse bisognerebbe fare testing prima di far uscire un viggioco. Passo volentieri oltre.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,018
Reazioni
1,108
Medaglie
3
Se acquisto un dlc costume anche senza equipaggiarlo posso avere l arte ad esso collegata ?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,493
Reazioni
18,222
Medaglie
21
A distanza di due anni non me lo aspettavo.
Beh, dai.

Una volta tanto i miei tempi biblici mi hanno fatto comodo^^
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,291
Reazioni
635
Medaglie
3
M visto che è un espansione si deve avere l'originale o funziona anche senza?
 

antimus

Leggendario
LV
2
 
Iscritto dal
10 Lug 2011
Messaggi
2,760
Reazioni
11
Medaglie
7
M visto che è un espansione si deve avere l'originale o funziona anche senza?
Alla fine del trailer dice che è necessario il gioco base


Comunque quanti sono passati? 3 anni?
 
Top