Cosa c'è di nuovo?

Tales of | Tales of Arise: Beyond the Dawn Disponibile |

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,322
Reazioni
1,592
Medaglie
10
cmq ho provato tales of luminaria e l'ho trovato orribile...un giochino mobile della peggior specie con controlli indecenti e telecamera fissa orrenda...ma poi dopo poco piu di 1 anno chiudono crestoria senza nemmeno concludere la storia e già avevano chiuso quell'altro prima

cioè il senso di fare tutti questi giochini per poi chiuderli dopo 1 anno sarebbe? mamma mia che schifo

tra l'altro la storia di crestoria nn era nemmeno malaccio e non vederla conclusa mi fa girare le balle
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,590
Medaglie
8
Ieri ho steso il quinto lord e tutto quello che c'era senza alcun game over. È forse la prima volta che un boss non uccide in due colpi i personaggi di supporto, son rimasto sorpreso.

Una cosa simpatica: mi sono accorto di dover uscire di casa poco dopo aver sconfitto il lord. Non potendo aspettare ho chiuso tutto pensando che il gioco salvasse i progressi. Ricarico il gioco al mio ritorno e... mi ritrovo davanti alla porta del lord :asd: Ora non ho mica voglia di rifare tutto ad hard, mi sparo la difficoltà al minimo o esco di testa :)

Sent from Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,208
Reazioni
13,113
Medaglie
18
Ieri ho steso il quinto lord e tutto quello che c'era senza alcun game over. È forse la prima volta che un boss non uccide in due colpi i personaggi di supporto, son rimasto sorpreso.

Una cosa simpatica: mi sono accorto di dover uscire di casa poco dopo aver sconfitto il lord. Non potendo aspettare ho chiuso tutto pensando che il gioco salvasse i progressi. Ricarico il gioco al mio ritorno e... mi ritrovo davanti alla porta del lord :asd: Ora non ho mica voglia di rifare tutto ad hard, mi sparo la difficoltà al minimo o esco di testa :)

Sent from Tapatalk
Al tuo posto farei la stessa cosa. :asd:

Dai, che ora sei arrivato ad un punto di svolta nella storia. ;)
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,590
Medaglie
8
Al tuo posto farei la stessa cosa. :asd:

Dai, che ora sei arrivato ad un punto di svolta nella storia. ;)
Superato in 5 minuti, davvero una pacchia - i suoi hp a "very easy" sono 1/4 di hard e i danni inflitti sono ridotti al minimo. Nella descrizione dice "per chi vuole preservare il brivido del combattimento". Dopo 40 ore di hard è stato comunque rilassante.

Per quanto riguarda la svolta nella trama non ci ho capito molto, immagino che spiegheranno nelle ore successive :)
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,208
Reazioni
13,113
Medaglie
18
Superato in 5 minuti, davvero una pacchia - i suoi hp a "very easy" sono 1/4 di hard e i danni inflitti sono ridotti al minimo. Nella descrizione dice "per chi vuole preservare il brivido del combattimento". Dopo 40 ore di hard è stato comunque rilassante.

Per quanto riguarda la svolta nella trama non ci ho capito molto, immagino che spiegheranno nelle ore successive :)
Proseguendo ti sarà tutto più chiaro, anche per quanto riguarda i nemici.

Hai già visto
la nuova opening?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,590
Medaglie
8
Proseguendo ti sarà tutto più chiaro, anche per quanto riguarda i nemici.

Hai già visto
la nuova opening?
Si ho anche giocato un pochetto ma solo il dialogo con un paio di pg ben noti del team. Purtroppo l'interesse è sempre altalenante da parte mia, non lo droppo ma non è un segnale positivo. Se proprio sento di essere a rischio abbasso un po' la difficoltà così vado spedito.

Più o meno quanto mi manca, sono al 60%?

Sent from Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,208
Reazioni
13,113
Medaglie
18
Si ho anche giocato un pochetto ma solo il dialogo con un paio di pg ben noti del team. Purtroppo l'interesse è sempre altalenante da parte mia, non lo droppo ma non è un segnale positivo. Se proprio sento di essere a rischio abbasso un po' la difficoltà così vado spedito.

Più o meno quanto mi manca, sono al 60%?

Sent from Tapatalk
Dovresti essere più o meno al 60-70% della storia. In questa parte aumentano i dialoghi tra i personaggi e il numero delle scenette. Se comincia a diventare pesante ti consiglio di abbassare la difficoltà a normale e di concentrarti sulla storia, altrimenti le battaglie diventano troppo lunghe e rischi di annoiarti.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,208
Reazioni
13,113
Medaglie
18
Video introduttivo realizzato da ufotable per Tales of Arise:



 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,564
Reazioni
5,611
Medaglie
24

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,208
Reazioni
13,113
Medaglie
18
Annunciata una collaborazione tra Tales of Arise e Scarlet Nexus. Il DLC potrà essere scaricato per ciascun gioco:

 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,564
Reazioni
5,611
Medaglie
24
Immagini per la collaborazione con Atelier Sophie 2 (not sure cosa cambia a parte i fiorellini in testa cringiosi):
05_4.jpg
05_5.jpg
05_6.jpg
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,208
Reazioni
13,113
Medaglie
18
Tales of Arise ha superato i due milioni di copie vendute:

Tales-of-Arise-Sales_04-28-22-1024x1012.jpg


 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,208
Reazioni
13,113
Medaglie
18

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,177
Reazioni
539
Medaglie
9
Ma non capisco il senso di continuare a creare giochi su mobile, per poi sospenderli 1 anno dopo.
Tales of Cresteria l'hanno, addirittura tolto dallo store.
Bho.
se avessero successo non succederebbe a revenue Luminaria è stato un fiasco anche più di Crestoria, e adesso manco un anno, appena 9 mesi di servizio
comunque sono contento personaggi come Alexandra vanno cancellati dai libri di storia "i can fix him" fixa questo mò :iwanzw:
poi c'è proprio un rigetto dalla fanbase, farebbero meglio a fare port mobile dei titoli console e accontentarsi
 

Haseo-san

Terror of Death
LV
1
 
Iscritto dal
5 Apr 2011
Messaggi
6,972
Reazioni
83
Medaglie
6
Non mi toccate Alexandra, sa' T___T

Ridendo e scherzando, la trama e i personaggi di Luminaria avevano il potenziale per essere alla pari (se non addirittura superiori) a buona parte degli episodi main della serie. E non so esagerando. Ah, e la colonna sonora è la migliore della serie a mani basse (c'è dietro Go Shiina, dopotutto, quindi non c'è da stupirsi).

Stesso discorso anche Crestoria, che però se non altro hanno già deciso che lo trasporranno in manga, quindi in un modo o nell'altro la sua storia proseguirà.

Luminaria a me stava piacendo un sacco, ed ero pure uno dei pochi che ci ha speso qualcosa (perché ci tenevo DAVVERO che proseguisse), quindi personalmente non ho rimpianti. Spero che riescano a combinarci qualcosa con i personaggi e la storia, perché sul serio, sarebbe uno spreco criminale buttare via una roba con questo potenziale.

Comunque sì, di sicuro d'ora in poi mi terrò ben alla larga dai giochi mobile di Tales. Anzi, spero tanto che la smettano di provarci e magari riprovino la formula dei Tales of the World su console, magari con le stagioni o i season pass un po' come l'ultimo gioco di Sword Art Online, se proprio ci tengono a fare 'na roba a lungo termine.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,322
Reazioni
1,592
Medaglie
10
è veramente insensato quello che stanno facendo...si ostinano a lanciare giochi mobile con scarso successo, quando potrebbero fare un capitolo su switch, una console che ha 100 e passa milioni di installato

cioè uno perde tempo a giocare con questi giochi e poi ti chiudono i server e hai buttato 1 anno dietro a sta roba, allucinante

ad esempio perchè non fare un adattamento di crestoria e portarlo su switch magari concludendo degnamente la trama? no buttiamo tutto al vento
 
Top