Cosa c'è di nuovo?

The Batman

ufficiale

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,500
Reazioni
3,953
Medaglie
10
Poi dimmi tu dov'è Ledger in Begins :asd:
Beneficia anche quello della Leggenda del Cavaliere Oscuro che è oggettivamente un capolavoro.
Post unito automaticamente:

Ma poi perché fare sempre questi paragoni? :asd: Sono bellissimi film.
Altrimenti uno deve tirare in mezzo anche La Maschera del Fantasma che è davvero il miglior film su Batman :asd: Ma ha poco senso.
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
I batman di Nolan hanno quest'aura di mito solo per Heat Ledger. :asd:
Per il resto i commenti da bastian contrario sono fisiologici.
Post unito automaticamente:


È un problema del solo adattamento italiano quello di rata alada.

oddio a me sembramolto più da "bastian contraro" definire sto film superiore o anche solo vicino alla trilogia di Nolan che il contrario, altrettanto vero che alla fine il cinema è un pò come la musica, ci sono persone che hanno rivalutato perfino lo spiderman di Garfield e i suoi film quindi tutto è possibile :asd: detto ciò la qualità della pellicola la fanno anche gli attori, prendere Bale piuttosto che Pattinson o uno straccione qualsiasi è una scelta che fai e in tutti e 3 i casi pur inserendoli nel medesimo film avrai risultati diversi, non c`e da scomodare il Joker di HL perchè se venisse inserito in questo film sarebbe fin "caricaturale" da quanto risulterebbe estremamente superiore a tutto il resto ma lo stesso vale per Bale, che si parli della figura di Bruce Wayne piuttosto che di Batman ma lo stesso discorso, chi più chi meno, lo possiamo fare con ogni singolo personaggio
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,490
Reazioni
1,971
Medaglie
10
Beneficia anche quello della Leggenda del Cavaliere Oscuro che è oggettivamente un capolavoro.
Post unito automaticamente:

Ma poi perché fare sempre questi paragoni? :asd: Sono bellissimi film.
Altrimenti uno deve tirare in mezzo anche La Maschera del Fantasma che è davvero il miglior film su Batman :asd: Ma ha poco senso.
Ma assolutamente no, al massimo Rises ha avuto strascichi visto il grandissimo successo commerciale del secondo, ma Begins proprio no, film che secondo me è anche migliore del due per certi versi.
Non chiedi paragoni, ma intanto non ha nemmeno senso sminuire la saga di Nolan per portare acqua al proprio mulino :asd:
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,500
Reazioni
3,953
Medaglie
10
oddio a me sembramolto più da "bastian contraro" definire sto film superiore o anche solo vicino alla trilogia di Nolan che il contrario, altrettanto vero che alla fine il cinema è un pò come la musica, ci sono persone che hanno rivalutato perfino lo spiderman di Garfield e i suoi film quindi tutto è possibile :asd: detto ciò la qualità della pellicola la fanno anche gli attori, prendere Bale piuttosto che Pattinson o uno straccione qualsiasi è una scelta che fai e in tutti e 3 i casi pur inserendoli nel medesimo film avrai risultati diversi, non c`e da scomodare il Joker di HL perchè se venisse inserito in questo film sarebbe fin "caricaturale" da quanto risulterebbe estremamente superiore a tutto il resto ma lo stesso vale per Bale, che si parli della figura di Bruce Wayne piuttosto che di Batman ma lo stesso discorso, chi più chi meno, lo possiamo fare con ogni singolo personaggio
A me sembra tanto che il problema gira gira è solo quel poraccio di Pattinson :asd: Non un grande punto a favore.
Post unito automaticamente:

Ma assolutamente no, al massimo Rises ha avuto strascichi visto il grandissimo successo commerciale del secondo, ma Begins proprio no, film che secondo me è anche migliore del due per certi versi.
Non chiedi paragoni, ma intanto non ha nemmeno senso sminuire la saga di Nolan per portare acqua al proprio mulino :asd:
Sinceramente sono uno dei pochi che non ha fatto paragoni :asd:.

I punti a favore del film credo siano oggettivi. La colonna sonora, la regia, la rappresentazione urbana di Gotham, i Villain, la caratterizzazione di Batman. I difetti altrettanto, il ritmo non è sempre perfetto e il film è molto lungo.

Gli unici che tirano in ballo Nolan sono quelli del fa schifo meglio il Cavaliere Oscuro.
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
A me sembra tanto che il problema gira gira è solo quel poraccio di Pattinson :asd: Non un grande punto a favore.
Post unito automaticamente:


Sinceramente sono uno dei pochi che non ha fatto paragoni :asd:.

I punti a favore del film credo siano oggettivi. La colonna sonora, la regia, la rappresentazione urbana di Gotham, i Villain, la caratterizzazione di Batman. I difetti altrettanto, il ritmo non è sempre perfetto e il film è molto lungo.

Gli unici che tirano in ballo Nolan sono quelli del fa schifo meglio il Cavaliere Oscuro.

bè non è proprio un "problemino" essendo quello il protagonista, ci sono film che devono gran parte della loro riuscita e/o del loro essere iconici proprio grazie all`attore scelto quindi è anche giusto che il ragionamento possa valere al contrario MA per quanto mi riguarda questo film non fà schifo, come ho detto è anche molto meglio di quello che mi aspettavo :asd: a onor del vero si poteva sbagliare completamente? bò non lo sò, Batman, Budget, hype, potevi fare sicuramente peggio ma che venisse fuori una schifezza era alquanto improbabile se non impossibile però se mi fai un film su Batman ne viene da sè che io lo devo tassativamente paragonare a quelli che ci hanno provato prima di te sennò me lo facevi su frog man e fine, per me questo non è il peggior film sul personaggio e se dovessi sceglierne uno onestamente non saprei neanche quale indicare perchè in fin dei conti, chi più chi meno, mi piacciono tutti ( e quando mi capita li riguardo volentieri tutt`oggi ) quindi è solo una questione di gusti, la mia unica obiezione riguardava i vari "miglior Batman", "film straordinario", "Pattinson metti incinta mia sorella" e robe del genere, per il resto al momento la bolla è troppo grossa sia in negativo che in positivo per poterlo inserire in un classifica ma sopratutto bisognerà aspettare la fine del suo ciclo
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,500
Reazioni
3,953
Medaglie
10
bè non è proprio un "problemino" essendo quello il protagonista, ci sono film che devono gran parte della loro riuscita e/o del loro essere iconici proprio grazie all`attore scelto quindi è anche giusto che il ragionamento possa valere al contrario MA per quanto mi riguarda questo film non fà schifo, come ho detto è anche molto meglio di quello che mi aspettavo :asd: a onor del vero si poteva sbagliare completamente? bò non lo sò, Batman, Budget, hype, potevi fare sicuramente peggio ma che venisse fuori una schifezza era alquanto improbabile se non impossibile però se mi fai un film su Batman ne viene da sè che io lo devo tassativamente paragonare a quelli che ci hanno provato prima di te sennò me lo facevi su frog man e fine, per me questo non è il peggior film sul personaggio e se dovessi sceglierne uno onestamente non saprei neanche quale indicare perchè in fin dei conti, chi più chi meno, mi piacciono tutti ( e quando mi capita li riguardo volentieri tutt`oggi ) quindi è solo una questione di gusti, la mia unica obiezione riguardava i vari "miglior Batman", "film straordinario", "Pattinson metti incinta mia sorella" e robe del genere, per il resto al momento la bolla è troppo grossa sia in negativo che in positivo per poterlo inserire in un classifica ma sopratutto bisognerà aspettare la fine del suo ciclo
Dubito che smetterà di piacermi essendo questo un Batman fedelissimo al cartaceo sono più che soddisfatto.
E poi bo Pattinson è stato bravo, mi sembra abbastanza oggettivo al di là dei gusti :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,637
Reazioni
3,121
Medaglie
9
Batman Begins ha avuto un successo retroattivo con l'uscita del Cavaliere Oscuro.
Prima non se lo cacava nessuno, poi è diventato un cult.

Comunque concordo con Lionheart 01 , La Maschera Fantasma best movie :unsisi:
 

Gian11

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
518
Reazioni
395
Medaglie
8
E' cambiata la data di uscita dell'home video. Da giugno si passa al 19 maggio :predicatore:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
La maschera fantasma è un gran film, però a mio avviso siete anche condizionati dalla nostalgia.
Questo è il migliore per quanto mi riguarda :ahsisi:

il migliore tra tutti i film riguardanti Batman?
 

The Cure

LV
0
 
Iscritto dal
25 Set 2019
Messaggi
63
Reazioni
10
Medaglie
1
Batman Begins ha avuto un successo retroattivo con l'uscita del Cavaliere Oscuro.
Prima non se lo cacava nessuno, poi è diventato un cult.

Comunque concordo con Lionheart 01 , La Maschera Fantasma best movie :unsisi:
Al box-office non andò benissimo, però si rifece bene grazie al mercato home video (150 milioni di dollari di incasso).
Detto questo, è incredibile come l'interpretazione di un attore in un solo film abbia elevato tutta la trilogia agli occhi del pubblico.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
67,025
Reazioni
2,035
Medaglie
15
Visto senza aspettative, piaciuto più di quanto pensassi.

Innanzitutto mega elogio alla durata di tre ore che sono letteralmente volate (forse si è un po' perso sulla parte finale?) quindi ottimo pacing a differenza di tanti altri cinecomics che hanno due ore di spiegoni forzati per farli quadrare che li rendono dei mattoni. Qui il film scorre che è una meraviglia.

Pattinson come Batman lo promuovo, come Bruce lo boccio però, sembra un ragazzetto emo senza spina dorsale, per fortuna appare pochissimo senza costume.

Altra piccola critica secondo me va al costume, ma non per una questione estetica, è talmente corazzato che non vedevo un pipistrello così "legnoso" da Keaton.

Non mi metto a fare paragoni con la trilogia di Nolan, hanno toni abbastanza diversi. Dico che complessivamente ho apprezzato di più la prestazione di Bale come Batman/Bruce.

Spero che la DC ne faccia altri con toni simili.
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
incredibile quante opinioni diverse ci siano su questo film :asd: io stasera me lo sono rivisto a scrocco da mio fratello e ammetto che nella comodità di casa l`ho rivisto anche volentieri ma a fine visione non saprei dire se la mia opinione è migliorata o peggiorata :rickds:
Post unito automaticamente:



molto probabilmente sì così come succede con tutti gli altri film ( più probabile prime video piuttosto che netflix ) ma non abbiamo la sfera di cristallo per dartene conferma :asd:
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
incredibile quante opinioni diverse ci siano su questo film :asd: io stasera me lo sono rivisto a scrocco da mio fratello e ammetto che nella comodità di casa l`ho rivisto anche volentieri ma a fine visione non saprei dire se la mia opinione è migliorata o peggiorata :rickds:
Post unito automaticamente:




molto probabilmente sì così come succede con tutti gli altri film ( più probabile prime video piuttosto che netflix ) ma non abbiamo la sfera di cristallo per dartene conferma :asd:
Ma tipo Tenet non l’ho ancora visto su i “main” quindi non è poi così probabile, comunque era per chiedere se già si sapeva.
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
Ma tipo Tenet non l’ho ancora visto su i “main” quindi non è poi così probabile, comunque era per chiedere se già si sapeva.

guarda ora io non lo sò per certo ma sono sicuro di averlo visto ( mi pare ) su prime video e anche parecchio tempo fà prima a noleggio poi "gratis" :unsisi:

EDIT guardando ora lo dà ancora a noleggio ma bò, come detto a me sembra di averlo visto più di una volta mentre cercavo qualcosa da guardare ma siccome non mi interessava non posso darti la certezza ci fosse, magari mi confondo con sky anche se non credo ( se ce l`hai dai un`occhio anche lì, l`ultimo spiderman una settimana dopo l`uscita digitale stava a 99 centesimi )
 
Top