Cosa c'è di nuovo?

The Evil Within 2 - XboxOne, Ps4, PC - uscita 13 ottobre 2017

McCowan

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Ma soprattutto il pensiero che Mikami stia lavorando a un altro horror per Bethesda? :predicatore: :sbav:

Il concetto per cui l'artista mette l'impronta e poi lascia ad altri la possibilità di esplorare le possibilità mi piace parecchio :stema:

 
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Steffy91

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THE EVIL WITHIN 2 NON SARÀ DIRETTO DA SHINJI MIKAMI
Al contrario di quanto avvenuto con il primo capitolo del franchise, The Evil Within 2 non sarà diretto da Shinji Mikami. Il padre di Resident Evil si limiterà a ricoprire il ruolo di producer, senza dirigere in prima persona il processo creativo dietro il nuovo surival horror.

Al momento non sono chiare le motivazioni che hanno condotto a questo cambio nei ruoli, ma secondo alcune voci di corridoio Shinji Mikami sarebbe coinvolto in nuovo progetto di Bethesda. Oppure, molto semplicemente, il game director giapponese ha deciso di prendersi una pausa dallo sviluppo di videogiochi. Ricordiamo che The Evil Within 2 uscirà il prossimo 13 ottobre su PC, Xbox One e Playstation 4.

Fonte S.C.

:paura: maggiori incognite sul titolo.
Holy fuck! :ivan: ma magari!

Poi vabbè, per tew secondo me avrà accuratamente scelto chi lo fa al suo posto, dubito esca una cacca...

 

McCowan

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THE EVIL WITHIN 2: CONDIVISE NUOVE INFORMAZIONI SULLA TRAMA

Nel corso dell'E3 2017 Pete Hines di Bethesda e John Johanas di Tango Gameworks sono stati ospiti dello stand di Playstation e in quest'occasione hanno condiviso alcune informazioni riguardo la trama di The Evil Within 2.

"The Evil Within 2 comincia non molto tempo dopo gli eventi di The Evil Within, con Sebastian che ha ormai toccato il fondo. Dopo le vicende del primo capitolo la sua vita è andata in frantumi. Nessuno crede alle sue parole riguardo i fatti accaduti al manicomio, è diventato un alcolizzato e praticamente sta raschiando il fondo del barile. Ed è così che lo troviamo quando Kidman, la sua vecchia partner del primo gioco, ritorna e gli dice: 'la figlia che avevi perso anni fa e che ritenevi morta, non lo è. La Mobius l'ha presa e la sta usando, devi trovarla'. È una storia di redenzione. È la sua opportunità per risollevarsi, trovare la figlia e cominciare a ricostruire la sua vita".

The Evil Within 2 uscirà venerdì 13 ottobre 2017 su PC, Xbox One e Playstation 4.

Fonte S.C.

 

Zirass

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Holy fuck! :ivan: ma magari! Poi vabbè, per tew secondo me avrà accuratamente scelto chi lo fa al suo posto, dubito esca una cacca...
Per quanto si è capito Mikami dovrebbe fare anche da supervisore oltre che da produttore.....resta però il fatto che il gioco in pratica lo stanno facendo le stesse persone che hanno hanno fatto i 2 DLC della Kidman.

Personalmente quei 2 DLC mi sono piaciuti così così, buoni ma nulla di trascendentale, il gioco base rimane di tutt'altra pasta. Ecco perchè non riesco ancora a digerire del tutto il fatto che non sarà Mikami a dirigere a sto giro......il suo tocco è inimitabile.

Lo acquisterò di sicuro, ma più che altro per la memoria del primo (che ritengo uno dei migliori horror perlomeno degli ultimi 5 anni) e per vedere come si svilupperà e andrà a finire la storia di Sebastian.

 

makino

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Io invece mi sento di dargli fiducia :) il trailer gameplay mi ha colpito molto, la maturazione/devastazione di Sebastian si coglie già in quel poco che si è visto

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Steffy91

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Per quanto si è capito Mikami dovrebbe fare anche da supervisore oltre che da produttore.....resta però il fatto che il gioco in pratica lo stanno facendo le stesse persone che hanno hanno fatto i 2 DLC della Kidman.
Personalmente quei 2 DLC mi sono piaciuti così così, buoni ma nulla di trascendentale, il gioco base rimane di tutt'altra pasta. Ecco perchè non riesco ancora a digerire del tutto il fatto che non sarà Mikami a dirigere a sto giro......il suo tocco è inimitabile.

Lo acquisterò di sicuro, ma più che altro per la memoria del primo (che ritengo uno dei migliori horror perlomeno degli ultimi 5 anni) e per vedere come si svilupperà e andrà a finire la storia di Sebastian.
This...Se supervisiona saprà anche indirizzarli nel modo giusto! ;)

Io come il buon makino mi sento di dargli fiducia, ma capisco le tue perplessità.

 

Julie

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Per quanto si è capito Mikami dovrebbe fare anche da supervisore oltre che da produttore.....resta però il fatto che il gioco in pratica lo stanno facendo le stesse persone che hanno hanno fatto i 2 DLC della Kidman.
Personalmente quei 2 DLC mi sono piaciuti così così, buoni ma nulla di trascendentale, il gioco base rimane di tutt'altra pasta. Ecco perchè non riesco ancora a digerire del tutto il fatto che non sarà Mikami a dirigere a sto giro......il suo tocco è inimitabile.

Lo acquisterò di sicuro, ma più che altro per la memoria del primo (che ritengo uno dei migliori horror perlomeno degli ultimi 5 anni) e per vedere come si svilupperà e andrà a finire la storia di Sebastian.
Purtroppo Mikami non è tipo da sequel, però la penso come Steffy quindi sono fiduciosa sulla riuscita di questo gioco :sisi:

I DLC del primo li devo ancora giocare però, spero che mi piacciano a questo punto :rickds:
 

Zirass

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Io invece mi sento di dargli fiducia :) il trailer gameplay mi ha colpito molto, la maturazione/devastazione di Sebastian si coglie già in quel poco che si è visto
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A me piace come lo stanno impostando a livello di trama, il fatto che Sebastian sarà molto più approfondito e coinvolto, il suo cammino di redenzione e la battaglia che dovrà intraprendere per salvare sua figlia. E poi Union che è il mondo creato dalla Mobius nello STEM usando proprio le mente di Lily come nucleo....tutto ciò è un ottimo incipit (molto alla Silent Hill), per quello che dovrebbe essere un horror-psicologico coi controcazzi.

Ciò che non mi piace è che lo stanno snaturando a livello di "struttura". Hanno già confermato che Union sarà esplorabile "a piacere" e che ci saranno missioni secondarie, slegate dalla quest principale......praticamente una struttura sandbox. Ora non che non mi piaccia esplorare, le aree più grandi mi andavano anche bene, ma ultimamente sembra che si debba per forza infilare l'open-world dappertutto, anche dove non ce n'è di bisogno, ed è questo che personalmente non sopporto.

Un titolo come TEW secondo me andava lasciato con una struttura lineare, esattamente come lo era il primo.

Poi vabbè, per quanto riguarda Mikami, sicuramente controllerà che il gioco segua una certa direzione......però come ho scritto prima il suo "tocco", specie nel level-design, è unico e purtroppo non si può replicare alla perfezione.

Purtroppo Mikami non è tipo da sequel, però la penso come Steffy quindi sono fiduciosa sulla riuscita di questo gioco :sisi:
I DLC del primo li devo ancora giocare però, spero che mi piacciano a questo punto :rickds:
Sui DLC posso dirti che sono molto importanti a livello di trama.....rivelano alcuni retroscena direi abbastanza fondamentali e che dal gioco base è praticamente impossibile sapere.

Riguardo al "giocato", The Consequence tutto sommato è abbastanza bello.

L'altro invece The Assignment personalmente non mi è piaciuto molto, poichè è completamente impostato sullo "giocare a nascondino" senza avere quasi mai la possibilità di difenderti......quindi mooolto diverso dal gioco base.

Non sono brutti eh, nel complesso sono apprezzabili......ma Mikami è Mikami, c'è poco da fare. :asd:

 
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A me piace come lo stanno impostando a livello di trama, il fatto che Sebastian sarà molto più approfondito e coinvolto, il suo cammino di redenzione e la battaglia che dovrà intraprendere per salvare sua figlia. E poi Union che è il mondo creato dalla Mobius nello STEM usando proprio le mente di Lily come nucleo....tutto ciò è un ottimo incipit (molto alla Silent Hill), per quello che dovrebbe essere un horror-psicologico coi controcazzi.
Ciò che non mi piace è che lo stanno snaturando a livello di "struttura". Hanno già confermato che Union sarà esplorabile "a piacere" e che ci saranno missioni secondarie, slegate dalla quest principale......praticamente una struttura sandbox. Ora non che non mi piaccia esplorare, le aree più grandi mi andavano anche bene, ma ultimamente sembra che si debba per forza infilare l'open-world dappertutto, anche dove non ce n'è di bisogno, ed è questo che personalmente non sopporto.

Un titolo come TEW secondo me andava lasciato con una struttura lineare, esattamente come lo era il primo.

Poi vabbè, per quanto riguarda Mikami, sicuramente controllerà che il gioco segua una certa direzione......però come ho scritto prima il suo "tocco", specie nel level-design, è unico e purtroppo non si può replicare alla perfezione.

Sui DLC posso dirti che sono molto importanti a livello di trama.....rivelano alcuni retroscena direi abbastanza fondamentali e che dal gioco base è praticamente impossibile sapere.

Riguardo al "giocato", The Consequence tutto sommato è abbastanza bello.

L'altro invece The Assignment personalmente non mi è piaciuto molto, poichè è completamente impostato sullo "giocare a nascondino" senza avere quasi mai la possibilità di difenderti......quindi mooolto diverso dal gioco base.

Non sono brutti eh, nel complesso sono apprezzabili......ma Mikami è Mikami, c'è poco da fare. :asd:
Sì, parole sante cmq, quoto in tutto. Non ci resta che attendere a questo punto, io sono molto molto curioso e fiducioso come dicevo.

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THE EVIL WITHIN 2: CONFERMATO IL SUPPORTO A XBOX ONE X

Similmente a quanto vi abbiamo riferito in precedenza nei riguardi di Wolfenstein II: The New Colossus, anche The Evil Within 2 supporterà la potenza aggiuntiva di Xbox One X, la console premium che Microsoft lancerà sul mercato il prossimo 7 novembre.

Sulle pagine Microsoft è stato citato il nome dell'horror game, ora affiancato dai tag “4K Ultra HD”, “Xbox One X Enhanced” e “HDR” (una feature, quest'ultima, che sarà presumibilmente disponibile anche su Xbox One S). Attendiamo che Bethesda possa condividere informazioni più precise in merito.

Fonte S.C.

 

makino

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Diego_

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Attesa snervante fino ad ottobre. Ci sono tutte le premesse per il capolavoro, se mettono a posto le piccole magagne del primo

 

Zirass

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Come ho scritto anche nell'altro topic in sezione PS4, a livello di atmosfera, direzione artistica e design del bestiario, dà l'impressione di essere su livelli altissimi. Alcuni boss sembrano usciti dai migliori Silent Hill del Team Silent....Lily invece mi sembra la nuova Alessa Gillespie :paura::paura:

Il concept di base credo sia quasi perfetto.....come ho detto prima, spero non facciano troppe stronzate con l'open-world, aggiungendo roba in più che poi finisce per rivelarsi inutile e di troppo.

 

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Come ho scritto anche nell'altro topic in sezione PS4, a livello di atmosfera, direzione artistica e design del bestiario, dà l'impressione di essere su livelli altissimi. Alcuni boss sembrano usciti dai migliori Silent Hill del Team Silent....Lily invece mi sembra la nuova Alessa Gillespie :paura::paura:
Il concept di base credo sia quasi perfetto.....come ho detto prima, spero non facciano troppe stronzate con l'open-world, aggiungendo roba in più che poi finisce per rivelarsi inutile e di troppo.
Si lo spero anche io, ma secondo me hanno a cuore questo gioco, lo tratteranno bene, potrebbe diventare il nuovo survival horror di punta visto che la scena è praticamente sgombra! e potrebbe appunto raccogliere le ceneri di SH se continua a lavorare bene sul profilo psicologico dei personaggi e del mondo che non si capisce mai se reale o meno...tutte buone cose, starà agli sviluppatori tirare fuori il meglio da questo prodotto.

 

McCowan

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THE EVIL WITHIN 2: IL NUOVO TRAILER È DEDICATO ALLA PERSONALIZZAZIONE DEL PROTAGONISTA







Comunicato Stampa: Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer di The Evil Within, in cui vengono mostrate le diverse opzioni con cui sarà possibile personalizzare Sebastian, il protagonista dell'avventura. Il filmato è stato proposto in cima alla notizia.

Combattere o fuggire. Muovetevi furtivamente come assassini in missione o piazzate trappole per attirare i nemici ed eliminarli. In The Evil Within 2 è possibile pianificare attentamente ogni mossa. Inoltre, avrete a disposizione speciali opzioni di personalizzazione per Sebastian e per il suo equipaggiamento, che vi aiuteranno ad affrontare la missione di salvare vostra figlia nel modo che più vi è congeniale. Aree di gioco più vaste e una maggiore enfasi sulle scelte del giocatore si traducono in una gamma più ampia di possibilità per sopravvivere all'incubo in cui siete sprofondati.

"Il mondo di The Evil Within 2 è pieno di possibilità" spiega il direttore del gioco John Johanas. "Le aree di gioco, tra le più vaste che abbiamo mai creato, consentono ai giocatori di esplorare Union come desiderano, in base al proprio stile di gioco. La configurazione del mondo di gioco e i sistemi di creazione e personalizzazione presenti forniscono al giocatore la libertà di affrontare le sfide che gli si pareranno davanti nel modo in cui preferiscono."

Avrete maggiore libertà di azione, ma The Evil Within 2 appartiene sempre al genere del survival horror. Non potrete trasformare Sebastian in una invincibile macchina da guerra. Potrete renderlo più resistente, più veloce, più furtivo. Tuttavia, la vostra astuzia sarà sempre messa alla prova. Non sarete mai al sicuro in Union, ma potrete prepararvi per affrontare a modo vostro ciò che vi attende.

Questa volta, il sistema di personalizzazione di Sebastian e del suo equipaggiamento preferito sarà più flessibile. Non è più necessario possedere del gel verde per personalizzare Sebastian o le armi, quindi non sarete più chiamati a decidere come spendere questa preziosa risorsa. Il gel servirà soltanto a potenziare Sebastian, mentre le parti di armi serviranno a potenziare il suo arsenale. La personalizzazione di Sebastian è suddivisibile in cinque categorie, che includono parametri di potenziamento quali "recupera più salute dagli oggetti di cura" o "riduci l'oscillazione del mirino delle armi da fuoco".

Tra i potenziamenti previsti per Sebastian abbiamo:

Salute – investendo un po' di gel verde nel ramo della Salute potrete avere la possibilità di sopravvivere ad attacchi che altrimenti vi avrebbero ucciso. Questa è anche la via da seguire se si vuole incrementare la barra vitale di Sebastian.

Furtività – oltre a consentire movimenti più rapidi da accovacciati, il ramo della Furtività permette di eseguire uccisioni silenziose da dietro gli angoli restando nascosti.

Combattimento – se il vostro Sebastian è più incline alla lotta fisica, investendo nel ramo del Combattimento potrete, tra le altre cose, aumentare i danni inflitti con gli attacchi corpo a corpo e ridurre il rinculo delle armi da fuoco.

Recupero – il ramo del Recupero è indicato per i giocatori che sanno quanto sarà difficile per Sebastian sopravvivere a quest'incubo. Tra i potenziamenti abbiamo una maggiore velocità di recupero della salute una volta raggiunto uno stato critico e la possibilità di usare automaticamente una siringa medica quando si subiscono danni fatali.

Atletica – per i Sebastian che puntano sul movimento, le opzioni di potenziamento del ramo Atletica consentono di aumentare la barra dell'energia e di avere la possibilità di schivare automaticamente certi tipi di attacchi.

Nell'ambito delle possibilità di personalizzazione delle proprie armi da fuoco, come la pistola e il fucile a pompa, sarà possibile modificare Potenza di fuoco, Capacità munizioni, Tempo di ricarica e Cadenza di tiro, ciascuna delle quali potrebbe salvarvi la pelle in situazioni particolarmente difficili. Per la balestra sono previsti potenziamenti completamente diversi, anche se richiederanno comunque l'utilizzo di parti di armi. Sarà possibile spendere le parti di armi per incrementare la portata della balestra o per ridurre il tempo necessario per prendere la mira, oltre che per modificare alcuni parametri specifici dei tipi di dardi usati. Probabilmente, finirete per sviluppare una preferenza per certi tipi di dardi a scapito di altri, a seconda se siete dei fan del diversivo e dell'effetto stordente offerti, rispettivamente, dai dardi fumogeni e dai dardi a scarica elettrica, oppure se preferite le potenzialità distruttive dei dardi arpione e di quelli esplosivi.

Creare per avanzare

Una volta scelti le proprie armi e il proprio stile di gioco, potrete concentrarvi sulla creazione e rifornirvi solo di ciò che vi serve realmente. "Il nostro sistema di creazione consente di creare munizioni per l'arma desiderata" spiega Johanas. "Non sarete costretti ad affidarvi solo a quelle che riuscirete a recuperare nel mondo di gioco. Ancora una volta, l'obiettivo è lasciare che il giocatore modelli la propria esperienza, fermo restando che tutto dipende sempre da quanto si è disposti a esplorare e dalle risorse che si riesce a trovare."

Gli oggetti raccolti nel corso delle esplorazioni possono essere portati ai banchi di lavoro (presenti nei rifugi o sparsi per Union) per essere trasformati in munizioni di vario tipo e oggetti di cura. Non mancheranno le munizioni da raccogliere nel mondo di gioco, ma saranno rare e non sempre adatte alla vostra arma preferita. In caso di necessità, potrete crearle al volo sul campo, ma sarà più costoso in termini di risorse rispetto a crearle ai banchi di lavoro.

"Potrete personalizzare la vostra esperienza per prepararvi a ciò che vi attende, ma in Union il pericolo è sempre in agguato dietro ogni angolo" promette Johanas. Un elemento essenziale in tal senso è il fatto che non saprete mai cosa vi attende dietro l'angolo successivo. "Per me, l'horror ha a che fare col senso di mistero, con l'impossibilità di comprendere esattamente tutto ciò che sta succedendo intorno a noi" rivela Johanas. "Quando potrete mettere le mani su The Evil Within 2, noterete come il mondo, i personaggi e, soprattutto, Sebastian saranno avvolti dal mistero. Un mistero che verrà svelato gradualmente soltanto procedendo nel gioco, affrontando certi nemici o esplorando il mondo. Sebastian si ritrova in questo nuovo mondo senza avere la minima idea di cosa sia successo o stia accadendo. Sa soltanto che deve salvare sua figlia, e questa è l'unica cosa che gli importa davvero."

Ricordiamo che The Evil Within 2 sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo 27 Ottobre.

Fonte S.C.

 
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