Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Added to Calendar: 12-05-23

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione. In questo seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarai tu a decidere quale cammino seguire mentre esplori le sconfinate distese di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Riuscirai a padroneggiare tutta la potenza delle nuove abilità di Link per respingere le sinistre forze che minacciano il regno?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,632
Reazioni
3,112
Medaglie
9
Immagine doverosa :sard:

FsU22klagAAXVf3
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,095
Reazioni
4,471
Medaglie
10
Beh ma per non riciclare avrebbero dovuto creare una nuova mappa, o un nuovo Zelda ex novo.
Mentre si è sempre saputo che è il seguito di Botw, e che sempre di Hyrule si parla.
La mia paura è che fosse semplicemente uno Zelda nei cieli, ma dopo quello che ho visto ieri non vedo l'ora di giocarci.
Non per forza la mappa ma come detto gli stallaggi o le icone. Se viene criticata ad esempio from perché usa lo stesso font non è che se Nintendo lo fa allora ok. Banalmente mi andava bene come from riutilizzi le animazioni dei mob ma gli crea attorno un modello 3D totalmente nuovo. Che poi si va di d1 è certo ma bisogna essere obbiettivi sul cosa va bene e sul cosa no perché se in sei anni hai creato Botw, in altrettanto mi hai creato il sequel differenze sulla terra devono esserci.tutto qui
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ascensus o come si chiama che permette di oltrepassare il soffitto non mi convince appieno, in BOTW era così bello farsi il mazzo per scalare una montagna alta..qui viene in parte eliminato questo aspetto, spero che ci sia un limite di altezza..carino da usare per risolvere enigmi ma poi finito li
Anche no per me, il sistema era ad essere carini penoso :asd: per non parlare di quando pioveva


Sia lodata la Dea Hylia per questa funzione nuova
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,095
Reazioni
4,471
Medaglie
10
Io lo scudo con un Coccò appiccicato lo desidero :morty:
Esattamente quello che scrivevo prima :asd:
Più che altro se ora con la "Mano" possiamo attirare tutto, possiamo rubare ogni arma ai nemici e unirla alla nostra/rubarla?! Ci sono delle situazioni che sono proprio curioso di vedere come le hanno gestite. Letteralmente un System design evoluto alla massima potenza e da qui non si scappa anche per i giochi immersive sim
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Eh ma sarà utilizzabile unicamente dove c'è un buco. Molte montagne non lo permetteranno, sarà interessante invece capire ai fini del gioco che sviluppi potrà portare
A me ha intrigato quando ha portato l'esempio della gabbia


La mia mente ha subito spiccato il volo verso i frangenti della prigione in Wind Waker, che ci siano fortezze da fare stealth in cui se veniamo beccati ci imprigionano ed abbiamo diversi modi di evadere, oppure labirinti che fanno scattare trappole dal tetto? :morris2:
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,859
Reazioni
1,761
Medaglie
8
Più che altro si possono combinare gli animali? O banalmente posso attaccare le galline a qualcosa?capiamo
HOT-SHOTS-2-ant.jpg

comunque non credo, sdarebbe tante variabili, e poi già gli animalisti sono sul piede di guerra, nintendo desse modo di abusare ulteriormente sugli animali ne scaturirebbe una guerra senza fine
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,231
Reazioni
12,868
Medaglie
16
Esattamente quello che scrivevo prima :asd:
Più che altro se ora con la "Mano" possiamo attirare tutto, possiamo rubare ogni arma ai nemici e unirla alla nostra/rubarla?! Ci sono delle situazioni che sono proprio curioso di vedere come le hanno gestite. Letteralmente un System design evoluto alla massima potenza e da qui non si scappa anche per i giochi immersive sim
Secondo me su animali e roba attaccata ai nemici non funziona, infatti pure Kalamitron non andava in quelle occasioni
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Si chiama par condicio


Non vedo perché nei giochi ubisoft ed ea si debba criticare TUTTO perché hey, se lo fai sei ficooohhh111 sei adulto, uomo!

E qui " eh ok, frega cazzi se è un copia incolla, è Zelda quindi sappiamo che sarà tutto wowow e nuovo perchè è Zelda, e poi perchè è Zelda!"

A me sta cosa non va giù, e lo dico da amante della serie


Bisogna essere realisti, ed essere realisti vuol dire ammettere che effettivamente pare un reskin e tutto ciò che PENSIAMO possa esserci di nuovo ed incredibile è basato su nostre supposizioni con base il nulla cosmico


Ed a me per inciso piacciono i giochi open world ubisoft, non vedo dove stia il problema esattamente, Odissey, Origins e valhalla sono identici nella struttura, ma cambia totalmente storia, cambia totalmente mondo, e mi va bene tutto sommato, rimangono tre gioconi



Cmq è incredibile, la gente si lamenta sempre di tutto (anche quando non dovrebbe.)
Oggettivamente, quello che hanno mostrato ieri (e mi riferisco alla possibilità di craftarsi l'equip ed anche i mezzi di spostamento) DA SOLI in game, in un gioco d'avventura.. ad oggi è una rivoluzione/innovazione IN POSITIVO e già SOLO per questo, si meriterebbe la candidatura al Goty 2023.
Mantenendo lo stesso genere, la Nintendo è riuscita ad innovare. (E NON STRAVOLGERE).
Quando molti capiranno che c'è differenza tra INNOVAZIONE e STRAVOLGIMENTO di un genere.. sarà ormai troppo tardi.

E leggo tanti "more of the same".
Ecco cosa si intende per rivoluzione/innovazione, non basta rendere la grafica/l'aspetto tecnico al TOP per innovare.
Andrò di Dayone, perchè la Nintendo si merita pieno supporto (per quello che sta facendo, per quello che tenta di fare e soprattutto perchè INNOVA senza STRAVOLGERE un genere.)
Zelda è sempre stato un gioco d'avventura e lo è anche oggi (pur avendo "cambiato" la struttura), è riuscito a mantenere negli anni, sempre lo stesso GENERE.. quel genere che l'ha reso cosi famoso, quell'identità che guardando un videogioco come ZELDA riesci ad esclamare ancora oggi: E' UN GIOCO SU ZELDA.

My 2 Cent
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,331
Reazioni
1,077
Medaglie
14
Si chiama par condicio


Non vedo perché nei giochi ubisoft ed ea si debba criticare TUTTO perché hey, se lo fai sei ficooohhh111 sei adulto, uomo!

E qui " eh ok, frega cazzi se è un copia incolla, è Zelda quindi sappiamo che sarà tutto wowow e nuovo perchè è Zelda, e poi perchè è Zelda!"

A me sta cosa non va giù, e lo dico da amante della serie


Bisogna essere realisti, ed essere realisti vuol dire ammettere che effettivamente pare un reskin e tutto ciò che PENSIAMO possa esserci di nuovo ed incredibile è basato su nostre supposizioni con base il nulla cosmico


Ed a me per inciso piacciono i giochi open world ubisoft, non vedo dove stia il problema esattamente, Odissey, Origins e valhalla sono identici nella struttura, ma cambia totalmente storia, cambia totalmente mondo, e mi va bene tutto sommato, rimangono tre gioconi
ma questo succede per qualsiasi gioco in rampa di lancio in questo forum ... riesci a discutere solo a gioco uscito da anni ... non so se hai fatto un salto nel topic di FF XVI :morristenda:
 

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,859
Reazioni
1,761
Medaglie
8
Mario Galaxy 2 è il gioco peggiore di sempre di Nintendo :unsisi:
che un capo moderatore voglia aprire una guerra che terminierà nel 2000mai non l'ho mai visto :sisi:

grazie, parlare di zelda è stato divertente ì, prepariamoci a piogge di OT...

see you later
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,641
Reazioni
4,846
Medaglie
10
Ma se in 10 minuti con 3 meccaniche mostrate in maniera basilare c'è più inventiva e voglia di cambiare IN MEGLIO che in tutta la serie di Assassin's creed di che parliamo? :asd:

Non accorgersi di quanto certe introduzioni abbiano un ripercussione ENORME sulla verticalità, sulle meccaniche e sulla necessità di costruirci un level design dietro rispetto al fare giochi grossi e imbottirli di cose inutili e fine a se stesse mi fa impazzire.

Io pensavo che dopo mots e dlc di botw le avrei sentite tutte, mo devo leggere anche la "difesa" dei prodotti ubisoft.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,095
Reazioni
4,471
Medaglie
10
Mario Galaxy 2 è il gioco peggiore di sempre di Nintendo :unsisi:
Mario Galaxy 2 è il miglior gioco della storia intesa come pura esperienza videoludica però si, mi hai fatto arrivare il concetto :asd:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,122
Reazioni
1,200
Medaglie
10
Si chiama par condicio


Non vedo perché nei giochi ubisoft ed ea si debba criticare TUTTO perché hey, se lo fai sei ficooohhh111 sei adulto, uomo!

E qui " eh ok, frega cazzi se è un copia incolla, è Zelda quindi sappiamo che sarà tutto wowow e nuovo perchè è Zelda, e poi perchè è Zelda!"

A me sta cosa non va giù, e lo dico da amante della serie


Bisogna essere realisti, ed essere realisti vuol dire ammettere che effettivamente pare un reskin e tutto ciò che PENSIAMO possa esserci di nuovo ed incredibile è basato su nostre supposizioni con base il nulla cosmico


Ed a me per inciso piacciono i giochi open world ubisoft, non vedo dove stia il problema esattamente, Odissey, Origins e valhalla sono identici nella struttura, ma cambia totalmente storia, cambia totalmente mondo, e mi va bene tutto sommato, rimangono tre gioconi
Io non critico ubisoft, ma se mi dici perchè criticano e questo no è presto detto. Ubisoft è collegata agli AC che sono seriamente dei fottuti copia/incolla (tipo questo?) e sono pure tanti, andiamo avanti da quanto, quindici anni? Cambiano la carta da parati e bona, le meccaniche sono sempre quelle.
Qui frega cazzi perchè è il secondo titolo della serie. Fai uscire BOTW a cadenza annuale e poi vediamo che succede :asd:
 

Fr0ll033

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,092
Reazioni
516
Medaglie
5
Si chiama par condicio


Non vedo perché nei giochi ubisoft ed ea si debba criticare TUTTO perché hey, se lo fai sei ficooohhh111 sei adulto, uomo!

E qui " eh ok, frega cazzi se è un copia incolla, è Zelda quindi sappiamo che sarà tutto wowow e nuovo perchè è Zelda, e poi perchè è Zelda!"

A me sta cosa non va giù, e lo dico da amante della serie


Bisogna essere realisti, ed essere realisti vuol dire ammettere che effettivamente pare un reskin e tutto ciò che PENSIAMO possa esserci di nuovo ed incredibile è basato su nostre supposizioni con base il nulla cosmico


Ed a me per inciso piacciono i giochi open world ubisoft, non vedo dove stia il problema esattamente, Odissey, Origins e valhalla sono identici nella struttura, ma cambia totalmente storia, cambia totalmente mondo, e mi va bene tutto sommato, rimangono tre gioconi
a parte che, a differenza di Ubisoft, Nintendo merita un po' più di fiducia al lancio di un prodotto, soprattutto visto che stiamo parlando del seguito di uno dei giochi più importanti di sempre

la differenza tra i prodotti Ubi che hai nominato è semplicemente l'ambientazione e la storia, mentre qui la differenza, grazie a dio, la fa il gameplay, che con 3 aggiunte è in grado di cambiare completamente un prodotto pur mantenendo le stesse ambientazioni (cosa che comunque non sappiamo visto che non si è visto praticamente nulla ancora)
 

Kirillov

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2012
Messaggi
3,771
Reazioni
49
Medaglie
4
Dopo 6 anni io ribadisco che un momdo esteticamente nuovo ci stava.

È questa l'unica nota stonata. Magari Hyrule sarà così stravolta da smentire ogni dubbio, ma dai 10 minuti di gameplay abbiamo avuto tutti la stessa sensazione

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

BTBAM92

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
862
Reazioni
263
Medaglie
2
Tra l’altro è un sequel diretto ambientato nello stesso mondo, è perfettamente diegetico il riutilizzo di asset e una continuità e coerenza con il precedente. È un discorso diverso da Elden Ring/Dark Souls, perché parliamo di opere diverse.
Pensate a come possono aver utilizzato il tempo risparmiato, invece
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,488
Reazioni
3,943
Medaglie
10
Dai che ce la fate a lamentarvi del reskin fino al lancio, dai dai dai credo in voi.
Post unito automaticamente:

BOTW non aveva npc e villaggi d'altronde
 

Kirillov

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2012
Messaggi
3,771
Reazioni
49
Medaglie
4
Tra l’altro è un sequel diretto ambientato nello stesso mondo, è perfettamente diegetico il riutilizzo di asset e una continuità e coerenza con il precedente. È un discorso diverso da Elden Ring/Dark Souls, perché parliamo di opere diverse.
Pensate a come possono aver utilizzato il tempo risparmiato, invece
Ci sta. È che sono preoccupato per il nuovo Zelda futuro. 10 anni ci vorranno per un mondo nuovo se la media è questa

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
 
Top