Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Added to Calendar: 12-05-23

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione. In questo seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarai tu a decidere quale cammino seguire mentre esplori le sconfinate distese di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Riuscirai a padroneggiare tutta la potenza delle nuove abilità di Link per respingere le sinistre forze che minacciano il regno?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,033
Reazioni
4,430
Medaglie
10
Polmo ti volevo chiedere tuoi pareri su due mie criticità che reputo oggettive ma sono conscio che forse sono di parte.
1) secondo te come giustificheranno il ritorno alle condizioni iniziali? Personalmente la vita lo accetto ma la stamina oh boy(anche se per la corsa mi sembra che abbiano tolto il consumo come in Elden Ring? O forse mi è sembrato male)

2) non ci hanno mostrato il mondo "terrestre" ma il riciclo di asset c'è tra icone e ambientazione. A sto punto mi viene da dire perché? Il tempo di sviluppo ridendo e scherzando è quasi lo stesso tra SS e BOTW con la differenza che qua l'engine c'era già ( stravolto ora ma non dal punto di vista "estetico").

Queste due cose sono le uniche su cui titubo perché sono convinto che se hanno ovviato alla durabilità di cui si lamentava la gente i dungeon li hanno reinseriti.
Più che altro ,questa che sto per dire non è una criticità ma proprio un" e mo' che si fa?", I reward dei sacrari 2.0 che saranno? Perché un arma me ne faccio ben poco ad ora. Reward di trama? Sarebbe interessante, dopo ER su questo non si torna indietro nel gaming
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Opinione personale... Il gioco sarà un capolavoro, il migliore della saga, la migliore meccanica del mondo, ecc... Ma personalmente da fan di vecchia data ( dal lontano link to the past), per me manca di atmosfera come gioco, come mancava di atmosfera il precedente.... Non so le, forse le musiche, la grafica, la storia... Manca qualcosa che non so spiegare... Forse la magia... Il sentirsi piccoli di fronte ad un labirinto... Boh

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Ho capito cosa intendi e sono d'accordo. Credo che semplicemente ci manchino quei piccoli e grandi dettagli che facevano di uno Zelda, Zelda. È anche vero però che non si poteva andare avanti altri trent'anni con le solite cose e ci voleva una svecchiata. Forse hanno esagerato ma ormai la strada tracciata è questa, la speranza è che provino a riprendere alcuni di quegli elementi (duengeon classici e narrazione in primis per quanto mi riguarda)
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,768
Reazioni
1,726
Medaglie
7
e se quello non è link, quella che dice "amo' stavorta' gna fai nemmeno te" non fosse zelda, o almeno fossero loro ma altri?

a me pare troppo diverso quel link, cioè il costume così arcaico e con questo stile definito non può essere casuale....aggiugiamoci che sti stronzi prima di farci vedere uno story trailer hanno preferito spoilerarci diversi elementi, mi fa' pensare che a livello di trama avremo delle belle sorprese.

so' tutte seghe mentali...magari a hyrule ora c'è la moda tunica sandalo...sta tornando da una orgia a tema...boh
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,637
Reazioni
2,749
Medaglie
11
Sono sinceramente curioso di vedere cosa la community farà saltar fuori dalle possibilità concesse con TotK :asd:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,799
Reazioni
4,271
Medaglie
8
Beh, col materiale che hanno mostrato non è che si possa pensare altrimenti eh :asd: fino a prova contraria c'è ciò che hanno mostrato e poi fuffa e fantasia

Felicissimo di essere smentito, sicuramente lo sarò, ma mi baso su ciò che abbiamo di REALE, finora, non ciò che " sicuramente c'è, suvvia"

Di nuovo a parte i poteri di ieri, la meccanica delle armi e le isole nel cielo, cosa hanno mostrato?


Se mezzo mondo pensava fosse un dlc di botw fino ancora a qualche giorno fa, o son tutti scemi, oppure effettivamente hanno portato avanti una campagna marketing di minchia :asd:


Tutto ciò unito al fatto che fino a qualche giorno fa pubblicizzavano ancora botw (?!?) e lo portavano a spasso con le demo (?!?), col sequel che esce tra un mese



ancora non si è visto niente, ma quel poco già fa capire quanto è differente nell'approccio

se le montagne sono parzialmente meno ostacolanti si vede che non ci sono più le torri come viaggi rapidi, quindi dovrai farti tu i mezzi migliori per viaggiare, questo è radicalmente differente

Aonuma con un funghetto e bulbo oculare dell'eurospin ha fatto intendere che ci sono centinaia di nuove strategie attuabili incombattimento, sta al giocatore scoprirle

l'incollamento toglie pesantemente il peso di rottura delle armi, e i loro limiti di attacco

mancano alcuni poteri, e non si sono visti i centri abitati, fermo restando che ribadisco la terraferma è ancillare agli altri ambienti, che siano cielo, acqua o sottosuolo

seriamente anche così pensare che sia uguale non ha senso, che poi è il minimo del minimo del minimo che si è visto



che la comunicazione non sia l'ideale lo penso pure io, ma non vorrei che si mettessero a far vedere ogni sasso.
Un po di fiducia rispetto Ubizozz se lameritano e che cavolo :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Polmo ti volevo chiedere tuoi pareri su due mie criticità che reputo oggettive ma sono conscio che forse sono di parte.
1) secondo te come giustificheranno il ritorno alle condizioni iniziali? Personalmente la vita lo accetto ma la stamina oh boy(anche se per la corsa mi sembra che abbiano tolto il consumo come in Elden Ring? O forse mi è sembrato male)

2) non ci hanno mostrato il mondo "terrestre" ma il riciclo di asset c'è tra icone e ambientazione. A sto punto mi viene da dire perché? Il tempo di sviluppo ridendo e scherzando è quasi lo stesso tra SS e BOTW con la differenza che qua l'engine c'era già ( stravolto ora ma non dal punto di vista "estetico").

Queste due cose sono le uniche su cui titubo perché sono convinto che se hanno ovviato alla durabilità di cui si lamentava la gente i dungeon li hanno reinseriti.
Più che altro ,questa che sto per dire non è una criticità ma proprio un" e mo' che si fa?", I reward dei sacrari 2.0 che saranno? Perché un arma me ne faccio ben poco ad ora. Reward di trama? Sarebbe interessante, dopo ER su questo non si torna indietro nel gaming
1)per via di essere stato infettato dal Rancore di Ganondorf :unsisi:

2)stanno tenendo nascosti parecchi elementi per dire non abbiamo visto i sacrari di questo gioco e dubito che Link ottiene i nuovi poteri, così senza fare nulla, sulla mappa dell'isola volante un punto di teletrasporto era chiaramente visibile, ma non ci è mai passato vicino, così come l'assenza di Colossi sacri significa che i dungeon principali, in una qualche forma, ci dovranno essere. Inoltre non avrebbe senso la presenza di tutte queste nuove meccaniche, se il mondo rimanesse più o meno uguale. Poi dal gameplay visto, i labirinti di BotW sembravano già sospesi, ma dallo scorso trailer li abbiamo visti anche a terra nella loro posizione originaria, così come il mondo sembrava ancora in uno stato tranquillo, rispetto agli eventi visti nello scorso trailer.
La hyrule delle prime ore, aveva appena concluso il tutorial Aonuma in quel video, sarà probabilmente ben diverso rispetto a quando arriveremo alla fine.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
ancora non si è visto niente, ma quel poco già fa capire quanto è differente nell'approccio

se le montagne sono parzialmente meno ostacolanti si vede che non ci sono più le torri come viaggi rapidi, quindi dovrai farti tu i mezzi migliori per viaggiare, questo è radicalmente differente

Aonuma con un funghetto e bulbo oculare dell'eurospin ha fatto intendere che ci sono centinaia di nuove strategie attuabili incombattimento, sta al giocatore scoprirle

l'incollamento toglie pesantemente il peso di rottura delle armi, e i loro limiti di attacco

mancano alcuni poteri, e non si sono visti i centri abitati, fermo restando che ribadisco la terraferma è ancillare agli altri ambienti, che siano cielo, acqua o sottosuolo

seriamente anche così pensare che sia uguale non ha senso, che poi è il minimo del minimo del minimo che si è visto



che la comunicazione non sia l'ideale lo penso pure io, ma non vorrei che si mettessero a far vedere ogni sasso.
Un po di fiducia rispetto Ubizozz se lameritano e che cavolo :asd:
Ma ormai è chiaro che hanno palesemente puntato sull'effetto "non vi facciamo vedere nulla così poi vi esplode tutto in faccia" perché nulla di più strano che ci ritroviamo una Hyrule molto più cambiata di questo sembra fino ad ora, l'esplorazione sottomarina e i 7 dungeon. Per non parlare del fatto che non abbiamo ancora visto nulla del mondo sotterraneo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
e se quello non è link, quella che dice "amo' stavorta' gna fai nemmeno te" non fosse zelda, o almeno fossero loro ma altri?

a me pare troppo diverso quel link, cioè il costume così arcaico e con questo stile definito non può essere casuale....aggiugiamoci che sti stronzi prima di farci vedere uno story trailer hanno preferito spoilerarci diversi elementi, mi fa' pensare che a livello di trama avremo delle belle sorprese.

so' tutte seghe mentali...magari a hyrule ora c'è la moda tunica sandalo...sta tornando da una orgia a tema...boh
È sempre lo stesso Link al 99% semplicemente dopo la distruzione del vestito del campione, chi lo ha curato gli avrà dato i vestiti della sua tribù. Nella isola tutorial si sono viste icone di mercati, quindi qualcuno ci vive, fossero anche robot pacifici.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,033
Reazioni
4,430
Medaglie
10
1)per via di essere stato infettato dal Rancore di Ganondorf :unsisi:

2)stanno tenendo nascosti parecchi elementi per dire non abbiamo visto i sacrari di questo gioco e dubito che Link ottiene i nuovi poteri, così senza fare nulla, sulla mappa dell'isola volante un punto di teletrasporto era chiaramente visibile, ma non ci è mai passato vicino, così come l'assenza di Colossi sacri significa che i dungeon principali, in una qualche forma, ci dovranno essere. Inoltre non avrebbe senso la presenza di tutte queste nuove meccaniche, se il mondo rimanesse più o meno uguale. Poi dal gameplay visto, i labirinti di BotW sembravano già sospesi, ma dallo scorso trailer li abbiamo visti anche a terra nella loro posizione originaria, così come il mondo sembrava ancora in uno stato tranquillo, rispetto agli eventi visti nello scorso trailer.
La hyrule delle prime ore, aveva appena concluso il tutorial Aonuma in quel video, sarà probabilmente ben diverso rispetto a quando arriveremo alla fine.
Per i colossi mi son già fatto la mia idea su essere i :
simboli alieni/maya a terra! Con strutture che escono da lì!
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,567
Reazioni
584
Medaglie
5
Ascensus o come si chiama che permette di oltrepassare il soffitto non mi convince appieno, in BOTW era così bello farsi il mazzo per scalare una montagna alta..qui viene in parte eliminato questo aspetto, spero che ci sia un limite di altezza..carino da usare per risolvere enigmi ma poi finito li
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Ascensus o come si chiama che permette di oltrepassare il soffitto non mi convince appieno, in BOTW era così bello farsi il mazzo per scalare una montagna alta..qui viene in parte eliminato questo aspetto, spero che ci sia un limite di altezza..carino da usare per risolvere enigmi ma poi finito li
Eh ma sarà utilizzabile unicamente dove c'è un buco. Molte montagne non lo permetteranno, sarà interessante invece capire ai fini del gioco che sviluppi potrà portare
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,869
Reazioni
2,153
Medaglie
24
Ho visto i primi tre minuti del video di gameplay, tanta roba ma tanta, tanta:dajee:
:powah:
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,768
Reazioni
1,726
Medaglie
7
Ascensus o come si chiama che permette di oltrepassare il soffitto non mi convince appieno, in BOTW era così bello farsi il mazzo per scalare una montagna alta..qui viene in parte eliminato questo aspetto, spero che ci sia un limite di altezza..carino da usare per risolvere enigmi ma poi finito li
secondo me è una meccanica interessante, 1 funge da viaggio rapido 2 ti pone davanti a una scelta, perchè la scalata rimane, salgo su veloce e mi perdo quel che posso trovare durante il tragitto o mi faccio il mio viaggio, mi godo quel che il paesaggio offre, trovo risorse, tra l'altro se il materiale sarà versatile come sembra sarà importante saltare il meno possibile 3 se trovi una grotta abbastanza complessa per il punto in cui sei, puoi scappare e tornarci piu tardi senza dover rifare il percorso 4 credo che questa funzione, se l'hanno implementata, sarà sfruttata per risolvere degli enigmi ambientali, aounuma te lo dice di persona "immaginatevi i essere chiusi in una gabbia" lui semplificacon questo esempio, ma chissà in quante situazioni servirà per procedere
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,718
Reazioni
4,583
Medaglie
12
2) non ci hanno mostrato il mondo "terrestre" ma il riciclo di asset c'è tra icone e ambientazione. A sto punto mi viene da dire perché? Il tempo di sviluppo ridendo e scherzando è quasi lo stesso tra SS e BOTW con la differenza che qua l'engine c'era già ( stravolto ora ma non dal punto di vista "estetico").
Anche a me questa cosa non va molto giu
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,768
Reazioni
1,726
Medaglie
7
È sempre lo stesso Link al 99% semplicemente dopo la distruzione del vestito del campione, chi lo ha curato gli avrà dato i vestiti della sua tribù. Nella isola tutorial si sono viste icone di mercati, quindi qualcuno ci vive, fossero anche robot pacifici.
è una mia sensazione

ma io mi affido a voi che siete piu esperti, che notate cose che col cazzo noto io :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,059
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Il golem blocchetto visto nel trailer di febbraio, fa sempre parte delle isole tutorial :morty:
 

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,419
Reazioni
577
Medaglie
3
Secondo me ci saranno 11 sezioni undeground, una per ogni regione di Hyrule. :unsisi:
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Cmq è incredibile, la gente si lamenta sempre di tutto (anche quando non dovrebbe.)
Oggettivamente, quello che hanno mostrato ieri (e mi riferisco alla possibilità di craftarsi l'equip ed anche i mezzi di spostamento) DA SOLI in game, in un gioco d'avventura.. ad oggi è una rivoluzione/innovazione IN POSITIVO e già SOLO per questo, si meriterebbe la candidatura al Goty 2023.
Mantenendo lo stesso genere, la Nintendo è riuscita ad innovare. (E NON STRAVOLGERE).
Quando molti capiranno che c'è differenza tra INNOVAZIONE e STRAVOLGIMENTO di un genere.. sarà ormai troppo tardi.

E leggo tanti "more of the same".
Ecco cosa si intende per rivoluzione/innovazione, non basta rendere la grafica/l'aspetto tecnico al TOP per innovare.
Andrò di Dayone, perchè la Nintendo si merita pieno supporto (per quello che sta facendo, per quello che tenta di fare e soprattutto perchè INNOVA senza STRAVOLGERE un genere.)
Zelda è sempre stato un gioco d'avventura e lo è anche oggi (pur avendo "cambiato" la struttura), è riuscito a mantenere negli anni, sempre lo stesso GENERE.. quel genere che l'ha reso cosi famoso, quell'identità che guardando un videogioco come ZELDA riesci ad esclamare ancora oggi: E' UN GIOCO SU ZELDA.

My 2 Cent.
 
Top