Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Added to Calendar: 12-05-23

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione. In questo seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarai tu a decidere quale cammino seguire mentre esplori le sconfinate distese di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Riuscirai a padroneggiare tutta la potenza delle nuove abilità di Link per respingere le sinistre forze che minacciano il regno?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
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Si stava meglio primah!1!1!1!!1

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Polmo

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Alla fine, anche se a fatica, sono riuscito a portarlo a termine.
Per principio e amore verso questa saga non esiste che non porto a termine un capitolo.
Ero comunque intenzionato a rimetterlo nella scatola quando in una delle ultime partite
in una delle isole celesti ho beccato, per puro caso, il drago eburneo in lontananza, ma non troppo. Pensavo fosse impossibile raggiungerlo, senza fare la quest del deku tree o delle lacrime di drago ma con l'aliante, razzi e batterie ci sono riuscito ed ho preso la spada suprema così, per puro caso.:sowhat:Era il segno che dovevo portarlo a termine.
Da lì è cambiato tutto. Il gioco è diventato di una facilità disarmante. Sfruttando la spada combinata con le scaglie dei draghi ho arato quasi tutto e tutti. Ho completato gli ultimi dungeon, veramente basilari. Quello del fuoco, che l'ho fatto per ultimo, è durato neanche 10 minuti per finirlo. Dura di più arrivare ai dungeon, per allungare il brodo che farli. Assurdo. Ma la cosa più fastidiosa era il filmato di fine dungeon, col saggio di turno, tutti uguali fra loro. Il solito racconto della battaglia dal punto di vista del saggio. Voglia di impegnarsi a raccontare una storia pari a zero. Aberrante :facepalm:
Anche l'ultimo saggio è stato abbastanza monotono, ma almeno è stata figa la parte per arrivarci. La parte più riuscita è quella finale. Il migliore Ganondorf per doppiaggio e presentazione. Ma la battaglia finale è davvero ridicola per l'epicità del momento. Inizialmente ho avuto difficoltà avendo pochi cuori (l'ho battuto con 10 cuori di cui la metá afflitti dal miasma e non avevo cibi adatti). Ma in realtà basta fare la parata perfetta e la prima fase finisce in 20 secondi con un piatto che ti moltiplica l'attacco X3. Seconda fase è quasi una riproposizione di quella nel castello quando devi seguire Zelda. Terza fase bella a vedersi e basta. Insomma da come sentivo in giro mi aspettavo un combattimento decisamente molto più epico e memorabile. Come più epico pensavo fosse il filmato finale. Poi vabbè menomale che la trasformazione draconica non si poteva più invertire.

Nintendo ha seriamente bisogno di nuove persone talentuose per scrivere storie e fare cutscene. Comunque contento di averlo finito perché ha avuto anche i suoi "pochi" momenti belli, ma in definitiva resta lo Zelda meno ispirato, più riciclato e più debole lato trama della saga. Lato storia, ripeto, davvero insipido. Un riciclo continuo della mitologia, ma senza quelle componenti religiose e magiche che hanno reso celebre la saga. Voglio la triforza non ste cazzate tecnologiche. Speriamo almeno che ci siamo levati dalle balle questa parentesi "tecnologica" e si faccia sul serio col prossimo capitolo con una vera favola dark fantasy, un tono più maturo e uno stile meno infantile (levateli completamente i versi degli npc, che è fastidiosissimo sentire continuamente:" uhhhh, ahhhhh, uhhhh ahhhhh", tipo quando devi comprare tanti oggetti. Sembra di sentire Annalisa. O altrimenti fatemi sto remake di Ocarina e poi possono fare quello che vogliono con la saga, per quel che mi riguarda. Tanto la Nintendo non è più quella di una volta. Già l'assenza di Kondo, alle musiche cambia completamente la percezione sonora del gioco, per me fondamentale anche più della grafica.
"Senza quelle componenti religiose e magiche", non ci sarà la triforza se non con Zelda, ma tutto ciò che riguarda l'origine degli Zonau, le pietre a forma di lacrima, i poteri dei possessori... è tutta "magia" eh :asd:

Poi basta con queste cose "manca Kondo", "è tutto infantile" sono tutte frasi estremamente nostalgiche. Anche con un remake di Ocarina, credete davvero che Nintendo rimuoverá i versi agli NPC? Che è proprio da Ocarina/Majora che ne hanno iniziato a fare uso :asd:
 

Nosgoth

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"Senza quelle componenti religiose e magiche", non ci sarà la triforza se non con Zelda, ma tutto ciò che riguarda l'origine degli Zonau, le pietre a forma di lacrima, i poteri dei possessori... è tutta "magia" eh :asd:

Poi basta con queste cose "manca Kondo", "è tutto infantile" sono tutte frasi estremamente nostalgiche. Anche con un remake di Ocarina, credete davvero che Nintendo rimuoverá i versi agli NPC? Che è proprio da Ocarina/Majora che ne hanno iniziato a fare uso :asd:
Sono un inguaribile nostalgico, che ci vuoi fare. In OOT i versi sono unici, non quasi ogni linea di dialogo. Quello è il giusto compromesso. In ogni caso il problema dei versi è proprio l'ultimo dei problemi. Con infantile intendo proprio tutt'altro. E inoltre la mancanza di Kondo non è essere nostalgici, visto che per l'80% del gioco non sembra neanche di giocare uno Zelda.







Lato sonoro questo Zelda è una bocciatura su tutti i fronti. Si salva solo nella parte finale.
 

Pedro923

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Non sono d'accordo Nosgoth, in Botw e Totk manca solo un vero e proprio Hyrule Theme, per il resto non hanno niente da invidiare agli altri Zelda. E se parli di lato sonoro dovresti includere il sound design nel suo complesso e non solo le musiche.
 

Mr. Green Genes

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unica cosa: attenzione ad attribuire a Kondo tutto quello che è stato fatto prima della doppietta Botw/Totk, perché non è così. Il tema del Great Sea ad esempio è di Kenta Nagata, e sempre parlando di Wind Waker c'era in mezzo anche gente come Hajime Wakai e anche altri.
 

A.Nick.to.the.past

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Sono un inguaribile nostalgico, che ci vuoi fare. In OOT i versi sono unici, non quasi ogni linea di dialogo. Quello è il giusto compromesso. In ogni caso il problema dei versi è proprio l'ultimo dei problemi. Con infantile intendo proprio tutt'altro. E inoltre la mancanza di Kondo non è essere nostalgici, visto che per l'80% del gioco non sembra neanche di giocare uno Zelda.







Lato sonoro questo Zelda è una bocciatura su tutti i fronti. Si salva solo nella parte finale.



Sicuramente è una colonna sonora più ambientale e secondo me è perfetta per la struttura del gioco ma in ogni caso i pezzi da 90 non mancano.
Comunque quella della saga è sempre stata "tecnomagia" tant'è vero che era stata concepita come una saga sci-fi inizialmente.
Post unito automaticamente:

Poi non hai citato il vero difetto del gioco e cioè la totale mancanza di riferimento al predecessore di cui è un seguito diretto :rickds:
 

RedHyde

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L'unica cosa certa è che cambierà Hyrule, Link e soci, impossibile utilizzare di nuovo questa Hyrule, e sono certo che cambierà anche il "tema", come è sempre successo.

La vera domanda è: come?

  • Riprenderà (più o meno) la timeline abbandonata?
  • Si baserà su BotW/TotK come fu per il post-Ocarina?
  • Oppure sarà un nuovo soft reboot?
Ma speriamo un altro soft reboot, Botw è nella mia top 3 dei giochi preferiti di sempre, ma Totk l'ho droppato dopo poco, un dejavu tremendo.
Magari pure colpa mia che ci ho passato la vita su Botw eh...

Magari lo si riprenderà un giorno su Switch 2 se rifanno una versione migliorata chissà.
 

Capitan Brod Brega

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Ho danneggiato la spada suprema, riottenuta da Zelda, scomparendo dall'inventario...e adesso? 😅🤣
 
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Luca (Pac)

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Ho danneggiato la spada suprema, riottenuta da Zelda, scomparendo dall'inventario...e adesso? 😅🤣
Oh merda, che casino hai combinato, ora devi cancellare il salvataggio e ripartire da capo, senza spada non puoi finire il gioco :sadfrog:































:draper:
 

Magico

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Oh merda, che casino hai combinato, ora devi cancellare il salvataggio e ripartire da capo, senza spada non puoi finire il gioco :sadfrog:































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Io da altre parti facevo questi commenti, ma senza faccine

lol
 

ShaunandEd

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Alla fine, anche se a fatica, sono riuscito a portarlo a termine.
Per principio e amore verso questa saga non esiste che non porto a termine un capitolo.
Ero comunque intenzionato a rimetterlo nella scatola quando in una delle ultime partite
in una delle isole celesti ho beccato, per puro caso, il drago eburneo in lontananza, ma non troppo. Pensavo fosse impossibile raggiungerlo, senza fare la quest del deku tree o delle lacrime di drago ma con l'aliante, razzi e batterie ci sono riuscito ed ho preso la spada suprema così, per puro caso.:sowhat:Era il segno che dovevo portarlo a termine.
Da lì è cambiato tutto. Il gioco è diventato di una facilità disarmante. Sfruttando la spada combinata con le scaglie dei draghi ho arato quasi tutto e tutti. Ho completato gli ultimi dungeon, veramente basilari. Quello del fuoco, che l'ho fatto per ultimo, è durato neanche 10 minuti per finirlo. Dura di più arrivare ai dungeon, per allungare il brodo che farli. Assurdo. Ma la cosa più fastidiosa era il filmato di fine dungeon, col saggio di turno, tutti uguali fra loro. Il solito racconto della battaglia dal punto di vista del saggio. Voglia di impegnarsi a raccontare una storia pari a zero. Aberrante :facepalm:
Anche l'ultimo saggio è stato abbastanza monotono, ma almeno è stata figa la parte per arrivarci. La parte più riuscita è quella finale. Il migliore Ganondorf per doppiaggio e presentazione. Ma la battaglia finale è davvero ridicola per l'epicità del momento. Inizialmente ho avuto difficoltà avendo pochi cuori (l'ho battuto con 10 cuori di cui la metá afflitti dal miasma e non avevo cibi adatti). Ma in realtà basta fare la parata perfetta e la prima fase finisce in 20 secondi con un piatto che ti moltiplica l'attacco X3. Seconda fase è quasi una riproposizione di quella nel castello quando devi seguire Zelda. Terza fase bella a vedersi e basta. Insomma da come sentivo in giro mi aspettavo un combattimento decisamente molto più epico e memorabile. Come più epico pensavo fosse il filmato finale. Poi vabbè menomale che la trasformazione draconica non si poteva più invertire.

Nintendo ha seriamente bisogno di nuove persone talentuose per scrivere storie e fare cutscene. Comunque contento di averlo finito perché ha avuto anche i suoi "pochi" momenti belli, ma in definitiva resta lo Zelda meno ispirato, più riciclato e più debole lato trama della saga. Lato storia, ripeto, davvero insipido. Un riciclo continuo della mitologia, ma senza quelle componenti religiose e magiche che hanno reso celebre la saga. Voglio la triforza non ste cazzate tecnologiche. Speriamo almeno che ci siamo levati dalle balle questa parentesi "tecnologica" e si faccia sul serio col prossimo capitolo con una vera favola dark fantasy, un tono più maturo e uno stile meno infantile (levateli completamente i versi degli npc, che è fastidiosissimo sentire continuamente:" uhhhh, ahhhhh, uhhhh ahhhhh", tipo quando devi comprare tanti oggetti. Sembra di sentire Annalisa. O altrimenti fatemi sto remake di Ocarina e poi possono fare quello che vogliono con la saga, per quel che mi riguarda. Tanto la Nintendo non è più quella di una volta. Già l'assenza di Kondo, alle musiche cambia completamente la percezione sonora del gioco, per me fondamentale anche più della grafica.
giuro che non è un mio secondo nick :asd:

L'impianto narrativo legato ai singoli dungeon/saggi è la morte della narrazione perché ogni evento, dovendo collocarsi senza un ordine prestabilito, vive in maniera a se stante e ogni volta bisogna ripartire con un canovaccio che preveda "tesi. antitesi, sintesi" e il deja vu quindi è dietro l'angolo perché lo schema narrativo è il medesimo e non c'è continuità emozionale degli avvenimenti. A ciò si aggiunga che la parte narrativa più corposa è legata nuovamente all'espediente dei ricordi, e quindi ad una metanarrazione che viene vissuta in maniera indiretta e distaccata, e il pasticcio è dietro l'angolo.

Un tempo l'idea di potenziare l'impianto narrativo di Zelda mi spaventava ma ora lo preferirei di gran lunga ad una deriva di questo genere
 
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Io vorrei avere quel coso dei MIB per poterlo rigiocare e lordarmi ancora della gloria di Ganondorf da verginello, ma la realtà è effimera. :eucube:
 

Polmo

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Buttando un occhio al cammino dell'eroe comunque le oltre 250 ore contate dal diario sono in realtà circa 150 ore reali, sto diario è fatto davvero coi piedi.
Posso capire qualche morte qua e là, i tempi di avvio, qualche pausa, ma sballare di 100+ ore su circa 150 è eccessivo :asd:
Sono tolte le ore nei sacrari e nei dungeon anche
 
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