Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Added to Calendar: 12-05-23

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione. In questo seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarai tu a decidere quale cammino seguire mentre esplori le sconfinate distese di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Riuscirai a padroneggiare tutta la potenza delle nuove abilità di Link per respingere le sinistre forze che minacciano il regno?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Re Theoden

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Sì per tutto quello che riguarda la fisica e l' utilizzo del compositor e di tutte le follie potenzialmente creabili, è davvero solidissimo. Non c'è un attimo in cui il gioco si confonde.

Due/tre robette tecniche brutte le ho beccate però sempre in ambito respawn, cosa che secondo me a volte non viene gestita in maniera elegantissima.
La prima, la più eclatante, nel sacrario di Akkala col cubo girevole, dove dopo una caduta a seguito di un giro errato del cubo venivo continuamente respawnato nel vuoto, perché credo che il gioco continuasse a registrare la posizione precedente del cubo. Ho dovuto riavviare. Poi vabbè in un altro caso, in un sacrario, venivo respawnato a mezzo millimetro da una pozza di lava in cui ero caduto. Quindi nascevo e ricadevo subito senza neanche muovere la levetta :asd: e infine in un caso in cui stavo avendo difficoltà con un accampamento di nemici tosti nel sottosuolo, praticamente il gioco mi riportava in vita in bocca a loro.
Sono curioso di sapere se altri abbiano avuto questa percezione relativamente ai respawn.
Mai un problema simile in in 350 ore di gioco. Credo si possano comunque definire episodi sporadici e parecchio sfortunati :asd:
 

Pedro923

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Sì per tutto quello che riguarda la fisica e l' utilizzo del compositor e di tutte le follie potenzialmente creabili, è davvero solidissimo. Non c'è un attimo in cui il gioco si confonde.

Due/tre robette tecniche brutte le ho beccate però sempre in ambito respawn, cosa che secondo me a volte non viene gestita in maniera elegantissima.
La prima, la più eclatante, nel sacrario di Akkala col cubo girevole, dove dopo una caduta a seguito di un giro errato del cubo venivo continuamente respawnato nel vuoto, perché credo che il gioco continuasse a registrare la posizione precedente del cubo. Ho dovuto riavviare. Poi vabbè in un altro caso, in un sacrario, venivo respawnato a mezzo millimetro da una pozza di lava in cui ero caduto. Quindi nascevo e ricadevo subito senza neanche muovere la levetta :asd: e infine in un caso in cui stavo avendo difficoltà con un accampamento di nemici tosti nel sottosuolo, praticamente il gioco mi riportava in vita in bocca a loro.
Sono curioso di sapere se altri abbiano avuto questa percezione relativamente ai respawn.
Solo una volta. Venivo respawnato vicino a dei bokoblin che mi shottavano con le frecce :asd: però non lo definirei un bug.
 

zaza50

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• Technical Achievement - The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
 

Polmo

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Presentazione GDC di TotK https://gdcvault.com/play/1034667/Tunes-of-the-Kingdom-Evolving

Incredibile quello che hanno realizzato, anche lato audio c'è una complessità sotto non da poco, il tutto su Switch :asd:
Molto simpatica la parte con i bug alla Bethesda per via delle proprietà fisiche kinematiche ancora in sviluppo :sard:
 
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Io ce l'ho ancora incartato
Devo trovare un "momento" abbastanza libero(almeno di 7 mesi) per poter dedicare la giusta attenzione
 

FrabcoSpruzzo

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Sarebbe stato ancora più divertente :unsisi:

Mi sono visto il video completo solo ora 😁

Praticamente hanno risolto i conflitti tra le collisioni fisiche del primo capitolo, che si basavano su delle scorciatoie che restituivano la sensazione di un'interazione fisica senza simulare una fisica reale, riscrivendo tutta la fisica di gioco secondo una concreta simulazione fisica di ogni oggetto del mondo. Così hanno risolto i conflitti tra gli script del primo capitolo e le richieste più simulative dell'ultramano e del reverto.

In pratica la fisica di Totk ha richiesto di riscrivere da zero quella di BotW secondo un simulatore fisico.

Cioè: il team aveva in mano delle meccaniche già consolidate e una fisica già molto avanzata per gli standard degli OW, e nel secondo capitolo sono comunque ripartiti da zero cambiando tutto.

Completamente pazzi.
 

The 4th Hokage

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Ma quanto è prepotente tutto il merchandising che stanno per sganciare :bruniii:

Voglio il dlc :bruniii:
 

Mr. Green Genes

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Voglio il dlc :bruniii:
del dlc?
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RedHyde

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Niente ho provato a rigiocarci per l'anniversario ma niente da fare, il deja vu di botw è tornato prepotente dopo poche ore.

Anzi a mente fredda posso dire che probabilmente questo Totk è la più grande delusione di sempre, ha superato RDR2, almeno quello l'ho finito.

Se veramente i prossimi Zelda son tutti così, stesso combat, i korogu, armi che si rompono etc... per me saga morta.

Spero in un reboot, anche un capitolo lineare mi andrebbe benissimo, e lo dice uno che botw è forse il suo gioco preferito di sempre... ma anche basta adesso.
 
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