Cosa c'è di nuovo?

The Walking Dead | SaldaPress | Guida all'opera al primo post!

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
INFORMAZIONE IMPORTANTE SULL'EDIZIONE GAZZETTA




Venerdì esce in edicola e fumetteria il numero 46 di TheWalkingDead in edizione Gazzetta dello Sport. Si tratta dell'ultimo numero di questa edizione.

Se la state seguendo e volete proseguire nella lettura della serie, niente paura: abbiamo pensato a uno sconto specifico per voi, valido nel nostro shop online.

Il numero contiene gli ultimi tre episodi del volume 23 dell'edizione brossurata di THE WALKING DEAD. Se volete andare avanti, perciò, dovete acquistare il volume 24, poi i volumi 25 e 26 (il 27 uscirà a fine ottobre).

Da venerdì, nello shop del nostro sito, potrete acquistare i volumi 24,25 e 26 con uno sconto del 15%. Vi basterà inserire il codice TWDGAZZETTA nell'apposito campo e otterrete lo sconto.

INFO SULLE VARIANT DEL NUMERO 48 CHE CELEBRA IL CAPITOLO 150




Il 18 agosto esce il numero 48 di #TheWalkingDead. Un numero speciale, in particolare per un motivo: contiene il numero 150 americano. Un traguardo che va celebrato.

Per farlo, a partire dall'1 settembre, nel nostro shop online saranno disponibili cinque cover variant del numero 48.

La prima cover variant – disponibile singolarmente al prezzo di 5 euro, tiratura limitata a 1500 copie numerate – è quella splendida di Tony Moore, che rielabora e aggiorna la leggendaria cover del numero 1.

Le altre quattro cover, insieme a quella di Moore, saranno disponibili all'interno di uno speciale pack, in tiratura limitata a 500 copie numerate, al prezzo di 25 euro. Il pack contiene le cover variant di Moore, di Charlie Adlard (a colori e in bianco e nero), di Jason Latour e di Ryan Ottley.

150 è un grande traguardo. Qui di seguito un'immagine con le varie cover:

DyeCXrM.png


Saldapress



 
Ultima modifica da un moderatore:

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Su eBay ci sono fumetteria che vendono già in prenotazione a 150€ Il pack 48 !!!

Queste fumetteria secondo me devono fallire!

Ma stiamo stiamo scherzando??

 

alexjoestar

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2014
Messaggi
1,735
Reazioni
0
Su eBay ci sono fumetteria che vendono già in prenotazione a 150€ Il pack 48 !!!Queste fumetteria secondo me devono fallire!

Ma stiamo stiamo scherzando??
Io credo che la colpa sia anche di SaldaPress, che è un editore che rispetto molto ma quando se ne esce con 38 variant cover dello stesso albo mi fa cadere le braccia. Con tutto il rispetto, ma credo che ci voglia parecchio fegato per comprarle tutte.

 
G

Guest

Io credo che la colpa sia anche di SaldaPress, che è un editore che rispetto molto ma quando se ne esce con 38 variant cover dello stesso albo mi fa cadere le braccia. Con tutto il rispetto, ma credo che ci voglia parecchio fegato per comprarle tutte.
I tordelloni sono quelle che le comprano e incentivano queste cose, io come editore se vedo che un qualcosa vende e ci guadagno un sacco, continuo e ne approfitto.

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
I tordelloni sono quelle che le comprano e incentivano queste cose, io come editore se vedo che un qualcosa vende e ci guadagno un sacco, continuo e ne approfitto.

Il problema non è' l'editore che li mette a 25€.

Il problema sono le fumetteria che sanno che li riceveranno e mettono la prenotazione a 150€.

Se uno si appassiona a qualcosa e vuole avere più gadget o variant possibili non vedo perché deve essere un fesso.

 
G

Guest

Il problema non è' l'editore che li mette a 25€.Il problema sono le fumetteria che sanno che li riceveranno e mettono la prenotazione a 150€.

Se uno si appassiona a qualcosa e vuole avere più gadget o variant possibili non vedo perché deve essere un fesso.
Io mi lamenterei solo quando un fumetto esiste solo in un formato super costoso, quando le cose extra o da collezione costano anche tanto il problema per me non si pone. Il collezionismo si paga e se c'è gente disposta a spendere determinate cifre, chi vende cerca di guadagnarne il più possibile. Cosa brutta è vero, ma io farei altrettanto.

Come la Lion quando mise il volume di Miller ad un prezzo enorme e vennere esauriti subito in poco, io io al posto loro ad una prossima occasione ripeterei la stessa cosa, anzi, magari con qualche ulteriore rincaro.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Raga alla fine salda lo fa solo con i numeri celebrativi e solo con TWD che è il suo brand più prolifico, loro vendono pure la regular a 2,50€

Salda propone edizioni per tutte le tasche, bonelli, spillati, TP, cartonati, Compendium. Perfino con l'etichetta Aftershock pubblicherà al D1 sia la versione a 15€ che quella cartonata da 20€.

Gli editori avvoltoi sono ben altri, tipo quelli che ristampano storie vecchie in un solo formato ultra caro. Qualsiasi riferimento a panini è puramente casuale.

 

alexjoestar

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2014
Messaggi
1,735
Reazioni
0
I tordelloni sono quelle che le comprano e incentivano queste cose, io come editore se vedo che un qualcosa vende e ci guadagno un sacco, continuo e ne approfitto.
Ma certo, il ragionamento è giustissimo dal punto di vista dell'editore.

Raga alla fine salda lo fa solo con i numeri celebrativi e solo con TWD che è il suo brand più prolifico, loro vendono pure la regular a 2,50€
Salda propone edizioni per tutte le tasche, bonelli, spillati, TP, cartonati, Compendium. Perfino con l'etichetta Aftershock pubblicherà al D1 sia la versione a 15€ che quella cartonata da 20€.

Gli editori avvoltoi sono ben altri, tipo quelli che ristampano storie vecchie in un solo formato ultra caro. Qualsiasi riferimento a panini è puramente casuale.
Il problema nasce proprio quando vuoi averle tutte le variant. Molte salgono di prezzo, diventano introvabili e continuano a uscirne sempre di più. Salda non è assolutamente un avvoltoio, anzi, propone molte edizioni e la qualità è anche buona, dico solo che quando se ne escono con mille variant cover preferirei non lo facessero, tutto qui.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ma certo, il ragionamento è giustissimo dal punto di vista dell'editore.

Il problema nasce proprio quando vuoi averle tutte le variant. Molte salgono di prezzo, diventano introvabili e continuano a uscirne sempre di più. Salda non è assolutamente un avvoltoio, anzi, propone molte edizioni e la qualità è anche buona, dico solo che quando se ne escono con mille variant cover preferirei non lo facessero, tutto qui.
Sarà un mercato che tira, poi sono a tiratura limitata, quindi sarà sempre una minoranza quella interessata a queste cose. Anche a me sembra assurdo spendere per lo stesso fumetto, ma per molti sembra assurdo pure che io compri ancora giochi su disco, alla fine ad ognuno sembra strano qualcosa, abbiamo tutti le nostre fisse :rickds:

L'importante è che posso andare in edicola a prendere la mia copia a 2,50€

 
G

Guest

Ho appena letto il #47 italiano pocket e come immaginavo sta accadendo tutto quello che avevo previsto un po' di numeri fa.

Sono di nuovo indeciso se tagliarlo o continuarlio, non fosse per il costo basso e le uscite abbastanza diluite, penso avrei chiuso da un po'.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,861
Reazioni
113
Medaglie
5
Nel capitolo 170 dell'edizione USA

si scopre con chi se la faceva Rosita. Chissà come la prenderà Eugene...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto il 48 da edicola, che contiene il #149-150

Due numeri collegati dallo stesso tema, anche se la prefazione dice che l'importanza del 149 fa passare in secondo piano il 150, invece credo che siano entrambi efficaci a livello di significato. Una bella ''chiusura'' per TWD, che mette in chiaro un punto importantissimo

Rick non è tanto diverso da Negan, a livello politico. Sono entrambi uomini che devono correre dei rischi, fare delle scelte, anche sbagliate, pur di proteggere la propria gente. Modi di gestire le comunità diverse, eppure così simili. O noi, o loro, questa a volte è la dura legge di una comunità. Finale fantastico, in cui Rick finalmente viene acclamato, mentre Negan se la ride, in fondo sono della stessa pasta.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ci sono notizie in merito a Here's Negan qui da noi?

A quanto ho letto esce il 4 Ottobre in USA.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
ANTEPRIMA DEL NUOVO SPECIAL

SAp1kKy.jpg


16.90€

72 pagine

Stesso formato dei cartonati

A novembre uscirà NEGAN È QUI!, il volume che racconta le origini del villain più temuto e irresistibile di TheWalkingDead

Tra le altre cose, scopriremo finalmente perché Lucille si chiama proprio così

Prenderò ovviamente la versione bonellide se mai la faranno

17€ per 72 pagine col *****, le lascio ai Lucchesi



 

Luis

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2003
Messaggi
1,323
Reazioni
108
Medaglie
6
Avrei preferito lo spillato\brossurato come gli altri speciali, anche per un discorso di continuità con la collezione..vabbè prima o poi lo prenderò

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Avrei preferito lo spillato\brossurato come gli altri speciali, anche per un discorso di continuità con la collezione..vabbè prima o poi lo prenderò
Se sono seri faranno anche altre edizioni di questi special. Questa è dedicata più che altro a chi segue i cartonati da 30€ l'uno.

 
G

Guest

Interesse zero per queste cose, io anzi, spero annuncino prest la fine di TWD, o che si dia finalmente una smossa alla storia che ormai è un po' stagnante da molto, ed anche prevedibile in alcune fasi.

 

Varliedarto

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
10 Feb 2016
Messaggi
210
Reazioni
0
ANTEPRIMA DEL NUOVO SPECIAL

SAp1kKy.jpg


16.90€

72 pagine

Stesso formato dei cartonati

A novembre uscirà NEGAN È QUI!, il volume che racconta le origini del villain più temuto e irresistibile di TheWalkingDead

Tra le altre cose, scopriremo finalmente perché Lucille si chiama proprio così

Prenderò ovviamente la versione bonellide se mai la faranno

17€ per 72 pagine col *****, le lascio ai Lucchesi

Stra quoto il finale, stanno proprio male a quel prezzo, per quelle pagine è cin quel formato.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Ho visto che per il numero 49 e 50 ci sono ulteriori variant.

Più un pack riferito a Lucca per avere l'autografo di Kirkman....

Sinceramente mi hanno annoiato, per primo ho comprato il pack 25 e il pack 48 ma ora iniziano a perdere di attrattiva.

Senza contare l'ultimo volumetto in uscita su negan, a questo punto come Ryo, aspetterò la versione Bonellide.

Piuttosto, dite che ci stiamo avvicinando a una conclusione?

 
Top