Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC The Witcher 3: Wild Hunt | Hearts of Stone | Blood and Wine

The Witcher 3: Wild Hunt
The game will be the third in the series, which is based on the book series of the same name by Polish author Andrzej Sapkowski. The Witcher 3 is set "In an open world 30 times larger" than the previous games, featuring the return of protagonist Geralt.

The Witcher: Wild Hunt is a story-driven, next-generation open world role-playing game set in a visually stunning fantasy universe full of meaningful choices and impactful consequences. In The Witcher you play as the professional monster hunter, Geralt of Rivia, tasked with finding a child of prophecy in a vast open world rich with merchant cities, viking pirate islands, dangerous mountain passes, and forgotten caverns to explore.

PLAY AS A HIGHLY TRAINED MONSTER SLAYER FOR HIRE
Trained from early childhood and mutated to gain superhuman skills, strength and reflexes, witchers are a distrusted counterbalance to the monster-infested world in which they live.
Gruesomely destroy foes as a professional monster hunter armed with a range of upgradeable weapons, mutating potions and combat magic.
Hunt down a wide range of exotic monsters from savage beasts prowling the mountain passes to cunning supernatural predators lurking in the shadows of densely populated towns.
Invest your rewards to upgrade your weaponry and buy custom armour, or spend them away in horse races, card games, fist fighting, and other pleasures the night brings.

EXPLORE A MORALLY INDIFFERENT FANTASY OPEN WORLD
Built for endless adventure, the massive open world of The Witcher sets new standards in terms of size, depth and complexity.
Traverse a fantastical open world: explore forgotten ruins, caves and shipwrecks, trade with merchants and dwarven smiths in cities, and hunt across the open plains, mountains and seas.
Deal with treasonous generals, devious witches and corrupt royalty to provide dark and dangerous services.
Make choices that go beyond good & evil, and face their far-reaching consequences.

CHASE DOWN THE CHILD OF PROPHECY
Take on the most important contract to track down the child of prophecy, a key to save or destroy this world.
In times of war, chase down the child of prophecy, a living weapon of power, foretold by ancient elven legends.
Struggle against ferocious rulers, spirits of the wilds and even a threat from beyond the veil – all hell-bent on controlling this world.
Define your destiny in a world that may not be worth saving.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt Red

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,938
Reazioni
1,082
Medaglie
8
però può essere utile appunto per la ricerca

Decisamente, una volta che hai compreso che la PauseCondition è la funzione che mette in pausa la quest finchè non si verifica la condizione specificata, e che il tipo di funzione che ti serve è "questGameTimeDelay", poi basta semplicemente cercare le altre istanze di quella funzione all'interno del JSON. Il problema è che spesso ce ne sono multiple, con attributi diversi. Una con 24h, l'altra di 6h, un'altra di 12h. E capire a quale parte della quest ogni condizione corrisponde è complicato. Io stavo usando una guida pre 2.0, ma o è sbagliata o hanno cambiato qualcosa nella 2.0, perchè

la guida dice che Judy ti chiama per il
suicidio di Evelyn
12h dopo la fine della quest Transmission (Vodoo Boys). e avevo trovato una condizione di 12h che era agli inizi del grafico, ma modificandola a tipo 2 Days non accadeva nulla, perchè Judy mi chiamava quasi subito dopo la fine della quest. Posticipando la quest dei Vodoo Boys e facendo prima quella di Panam, Judy mi chiama dopo la fine di quella quest.
Quindi la trigger condition in 2.0 è evidentemente diversa e quel 12h nella Pause Condition si riferisce ad un'altra fase della quest.

C'è un'altra condizione che è più semplice da associare alle varie fasi della quest, è questSetTime, che è usata dal gioco per settare un'ora specifica. Tipo la scena

sul tetto con Judy, è sempre settata alle 4:20 del mattino. Lì basta modificare l'ora per farla accadere quando vuoi, tipo al tramonto

N97wFH9.jpg

Quindi, si, avere dei veri modding tools aiuterebbe tantissimo, ed è una grande notizia per The Witcher 3. Apre a tantissime possibilità.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,418
Reazioni
2,168
Medaglie
17
Notizia magnifica, chissà cosa potrebbe venir fuori :predicatore:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,339
Reazioni
1,078
Medaglie
14
Si è trovato qualche rimedio per gli stutter a caso e continui ? Ad fps non vado sotto gli 80, ma stuttera da fare schifo, soprattutto ad inizio sessione
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
Si è trovato qualche rimedio per gli stutter a caso e continui ? Ad fps non vado sotto gli 80, ma stuttera da fare schifo, soprattutto ad inizio sessione

ancora? :facepalm: era uno dei primi giochi che volevo provare dopo l` aggiornamento del PC ma se mi dici cosi evito di incazzarmi
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,938
Reazioni
1,082
Medaglie
8
Lo sto giocando adesso in DX12 e non ho particolari episodi di stutter. Bloccato a 60, il mio frame time è piatto (con solo qualche scatto occasionale) :hmm:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,339
Reazioni
1,078
Medaglie
14
Lo sto giocando adesso in DX12 e non ho particolari episodi di stutter. Bloccato a 60, il mio frame time è piatto (con solo qualche scatto occasionale) :hmm:

Si limitando il frame a 60 l’esperienza migliora, ma ad esempio quando entri in nuove locations stuttera di brutto anche con questo accorgimento… leggendo in giro ho comunque notato che è un problema soprattutto per chi possiede schede della serie rtx40
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
In sti giorni alla fine l'ho provato e ci ho giocato un po' ma devo dire che a me gira in modo quasi impeccabile :morristenda: che sia a Novigrad piuttosto che nella palude e nei peggio "buchi neri" il gioco rimane sempre fluidissimo BEN sopra i 60fps anche tutto maxato ( RT compreso ), l'unico problema è che ho cosi tanto da giocare/finire e cosi poco tempo per farlo che non so proprio come/quando finirò sta run a TW3 :rickds:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,511
Reazioni
681
Medaglie
6
In sti giorni alla fine l'ho provato e ci ho giocato un po' ma devo dire che a me gira in modo quasi impeccabile :morristenda: che sia a Novigrad piuttosto che nella palude e nei peggio "buchi neri" il gioco rimane sempre fluidissimo BEN sopra i 60fps anche tutto maxato ( RT compreso ), l'unico problema è che ho cosi tanto da giocare/finire e cosi poco tempo per farlo che non so proprio come/quando finirò sta run a TW3 :rickds:
14700k e 4080 :segnormechico:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,339
Reazioni
1,078
Medaglie
14
In sti giorni alla fine l'ho provato e ci ho giocato un po' ma devo dire che a me gira in modo quasi impeccabile :morristenda: che sia a Novigrad piuttosto che nella palude e nei peggio "buchi neri" il gioco rimane sempre fluidissimo BEN sopra i 60fps anche tutto maxato ( RT compreso ), l'unico problema è che ho cosi tanto da giocare/finire e cosi poco tempo per farlo che non so proprio come/quando finirò sta run a TW3 :rickds:
A me spesso invece va da 60 a 58 fps, ma visivamente è come se andasse da 60 a 30 per intenderci dallo stutter che tira … boh
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,511
Reazioni
681
Medaglie
6

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,339
Reazioni
1,078
Medaglie
14
Se hai il vsync on, disattivalo.
Post unito automaticamente:



Excuse Me Reaction GIF by One Chicago
no l'ho disattivato pure da pannello nvidia per essere sicuro ...... non c'è niente da fare la mi rtx 4090 schifa TW 3
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,339
Reazioni
1,078
Medaglie
14

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,683
Reazioni
2,441
Medaglie
11
no l'ho disattivato pure da pannello nvidia per essere sicuro ...... non c'è niente da fare la mi rtx 4090 schifa TW 3
Provato anche a fare l'inverso? Provando le varie opzioni di Vsync del pannello di controllo?
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,339
Reazioni
1,078
Medaglie
14
Provato anche a fare l'inverso? Provando le varie opzioni di Vsync del pannello di controllo?

Si provato di tutto , ma quei micro stutteroni ci sono sempre soprattutto ad inizio sessione o in nuove aree
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,511
Reazioni
681
Medaglie
6
Si provato di tutto , ma quei micro stutteroni ci sono sempre soprattutto ad inizio sessione o in nuove aree
Sia con RT on e off?

Io è da circa agosto che non lo apro quindi non so se sono uscite nuove patch ma all'epoca non mi dava nessun particolare problema col pc in firma, che è decisamente meno performante del tuo.

DLSS on? Ho trovato questo su reddit: https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/14g50or/psa_witcher_3_dlss_3_frame_generation_stutter_fix/
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
Sia con RT on e off?

Io è da circa agosto che non lo apro quindi non so se sono uscite nuove patch ma all'epoca non mi dava nessun particolare problema col pc in firma, che è decisamente meno performante del tuo.

DLSS on? Ho trovato questo su reddit: https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/14g50or/psa_witcher_3_dlss_3_frame_generation_stutter_fix/

questo "fix" non è già stato integrato via patch? ricordo di aver letto qualcosa a riguardo ormai qualche mese fà :morristenda: BTW adesso che mi sono fatto mezzo Velen devo dire che qualche stutterino c`è cosi come c`è su Cyberpunk e su Control ( perlomeno tra i giochi che ho installato al momento ) ma lì c`è ben poco da fare/fixare, tra autosave/DX12 e il fatto che comunque te li stai giocando tutti sparati al massimo significa proprio voler cercare il perlo nell`uovo quindi decisamente non la situazione di cui parla lui, tornando al suo problema a me succedeva la stessa cosa con il vecchio processore ( a qualunque impostazione ) il che è incompprensibile vista la differenza 7700k/13900k

NoX1985 te lo fà solo su TW3? usi il Gsync ?
 
Ultima modifica:

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,339
Reazioni
1,078
Medaglie
14
questo "fix" non è già stato integrato via patch? ricordo di aver letto qualcosa a riguardo ormai qualche mese fà :morristenda: BTW adesso che mi sono fatto mezzo Velen devo dire che qualche stutterino c`è cosi come c`è su Cyberpunk e su Control ( perlomeno tra i giochi che ho installato al momento ) ma lì c`è ben poco da fare/fixare, tra autosave/DX12 e il fatto che comunque te li stai giocando tutti sparati al massimo significa proprio voler cercare il perlo nell`uovo quindi decisamente non la situazione di cui parla lui, tornando al suo problema a me succedeva la stessa cosa con il vecchio processore ( a qualunque impostazione ) il che è incompprensibile vista la differenza 7700k/13900k

NoX1985 te lo fà solo su TW3? usi il Gsync ?
Sì solo su tw3 quindi escludo problemi HW, ho provato sia con il g-sync che senza … davvero ho provato tutto Ahahahahah
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,668
Reazioni
903
Medaglie
16
Sì solo su tw3 quindi escludo problemi HW, ho provato sia con il g-sync che senza … davvero ho provato tutto Ahahahahah
Se usi il gsync allora non ci sono troppe combinazioni da provare, Gsync + Vsync attivi nel pannello Nvidia e ovviamente disattivato in-game insieme a qualsiasi altra impostazione tipo frame limiter ( in questo caso neanche puoi attivarli se usi la FG ma lo dico come dritta in generale ), questo vale sempre e per qualsiasi gioco ( infatti ti consiglio di attivare tutto direttamente in "impostazioni globali" ), poi in base al problema che si presenta si può cercare un ulteriore soluzione ma parti sempre e solo da questa "certezza", insomma da escludere a priori pasticciamenti vari tra Vsync cazzi e mazzi :sisi: se anche cosi facendo il problema persiste allora la soluzione è da cercare altrove e come prima mossa proverei ad usare quel fix postato prima in cui si usano i file di Cyberpunk ( ma qui prima di farlo assicurati sia ancora valido perché come dicevo l'implementazione tramite patch era già in programma mesi fa quindi ad oggi potrebbe essere totalmente inutile o peggio creare qualche ulteriore problema )
 
Ultima modifica:
Top