Cosa c'è di nuovo?

"Vaccino anticovid-19": Quali reazioni avete avuto? Sondaggio

Quali reazioni avete avuto dopo il vaccino?


  • Votatori totali
    112

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,617
Reazioni
912
Medaglie
10
Il medico che ha vaccinato mia sorella quando ha sentito che ha avuto febbre ed i classici effetti collaterali ha dichiarato che è un ottimo modo per verificare quanto sono “svegli” gli anticorpi. Se così fosse posso ritenermi affetto da anticorpi piuttosto pigri ?
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,506
Reazioni
815
Medaglie
5
Devo dire che oggi lavorando sento la stanchezza, dopo mezz'ora mi sembrava di aver fatto già tutte le 8 ore
Per il resto bene comunque

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Fammi sapere come va e tieni d'occhio i parametri. Stai comunque tranquillo e prova a sentire il corpo e ciò che ti comunica in maniera serena.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,364
Reazioni
1,990
Medaglie
11
Febbre preceduta da piccoli spasmi l'ho avuta per un giorno solo dopo il richiamo (pfizer), oltre al classico dolore al braccio.

Quello che sembra abbia avuto solo io dopo entrambe le dosi è invece alquanto curioso: puntuale come un orologio svizzero dopo 12 ore dalla prima dose ho avuto una serie di 3 crampi alla gamba sinistra (prima dita del piede, poi caviglia ed infine polpaccio), il terzo dei quali senza dubbio il crampo più lungo e di gran lunga più doloroso mai provato in vita (ero a letto dopo una giornata senza sforzi), dopo il richiamo invece mi ha preso la gamba destra, un po' meno forte perché sapendo già cosa stava per capitare ho trovato subito la posizione migliore ed ho premuto forte sul punto un cui mi si stava tirando tutto, non ho evitato il dolore, ma almeno sono riuscito a contenerlo.
Il giorno della seconda dose, raccontando cos'era successo dopo la prima, i medici dissero: mangiati un paio di banane, o meglio un casco intero :asd:

Nonostante il disagio lo rifarei ancora, meglio un forte crampo che intubato in ospedale o freddo in obitorio, il gioco vale la candela.
Post unito automaticamente:

Ho una domanda: chi ha avuto effetti avversi, sia lievi sia più gravi, li ha segnalati?
Io sì, per quanto non li ho visti prendere appunti e ci hanno scherzato su aggiungendo che essendo un vaccino nuovo potevano capitare anche effetti "strani"
Sarà che l'ho fatto appena disponibile, nel momento quindi di massima affluenza e settimane di attesa, con gli hub e personale sotto stress ecc
 
Ultima modifica:

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Fammi sapere come va e tieni d'occhio i parametri. Stai comunque tranquillo e prova a sentire il corpo e ciò che ti comunica in maniera serena.
Dopo aver riposato il martedì stando a casa da lavoro oggi sono tornato
Mentalmente lucido, braccio ok, stanchezza fisica 1/10 di quella di lunedì più che altro vado in affanno subito quando aumento di intensità ma poi tutto ok
Ovviamente per sta roba la mia testa é partita per la tangente e ho avuto un mezzo attacco di panico e tutt'ora sono un po' agitato anche se non lo do a vedere
Vediamo se riesco a calmarmi :asd:



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,804
Reazioni
1,701
Medaglie
7
Febbre preceduta da piccoli spasmi l'ho avuta per un giorno solo dopo il richiamo (pfizer), oltre al classico dolore al braccio.

Quello che sembra abbia avuto solo io dopo entrambe le dosi è invece alquanto curioso: puntuale come un orologio svizzero dopo 12 ore dalla prima dose ho avuto una serie di 3 crampi alla gamba sinistra (prima dita del piede, poi caviglia ed infine polpaccio), il terzo dei quali senza dubbio il crampo più lungo e di gran lunga più doloroso mai provato in vita (ero a letto dopo una giornata senza sforzi), dopo il richiamo invece mi ha preso la gamba destra, un po' meno forte perché sapendo già cosa stava per capitare ho trovato subito la posizione migliore ed ho premuto forte sul punto un cui mi si stava tirando tutto, non ho evitato il dolore, ma almeno sono riuscito a contenerlo.
Il giorno della seconda dose, raccontando cos'era successo dopo la prima, i medici dissero: mangiati un paio di banane, o meglio un casco intero :asd:

Nonostante il disagio lo rifarei ancora, meglio un forte crampo che intubato in ospedale o freddo in obitorio, il gioco vale la candela.
Post unito automaticamente:


Io sì, per quanto non li ho visti prendere appunti e ci hanno scherzato su aggiungendo che essendo un vaccino nuovo potevano capitare anche effetti "strani"
Sarà che l'ho fatto appena disponibile, nel momento quindi di massima affluenza e settimane di attesa, con gli hub e personale sotto stress ecc
Grazie mille per la risposta. Comunque, eventuali effetti avversi, dai più banali ai più gravi, possono essere segnalati autonomamente su internet.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Grazie mille per la risposta. Comunque, eventuali effetti avversi, dai più banali ai più gravi, possono essere segnalati autonomamente su internet.
Sì infatti, Luca (Pac) secondo me ti conviene fare la segnalazione anche per via telematica
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,295
Reazioni
7,077
Medaglie
13

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Secinda dose: uguale alla prima.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,506
Reazioni
815
Medaglie
5
Dopo aver riposato il martedì stando a casa da lavoro oggi sono tornato
Mentalmente lucido, braccio ok, stanchezza fisica 1/10 di quella di lunedì più che altro vado in affanno subito quando aumento di intensità ma poi tutto ok
Ovviamente per sta roba la mia testa é partita per la tangente e ho avuto un mezzo attacco di panico e tutt'ora sono un po' agitato anche se non lo do a vedere
Vediamo se riesco a calmarmi :asd:



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Rimanere fermi e tranquilli è assolutamente doveroso, altrimenti l'ansia gioca brutti scherzi.
Inoltre voler fare dei controlli, eventualmente, significa essere scrupolosi, non essere ansiosi. Una cosa assolutamente normale.

Ora, nessuno spavento, ma ho proprio letto di recente che la maggior parte delle persone che presenta sintomi di miocardite o pericardite nemmeno se ne accorge, e tutto passa in maniera normale. Tu nemmeno lamenti dolore al petto, dovresti stare benone.
Insomma l'associazione che sto ipotizzando tra fatiche e problema non è assolutamente scontata e magari non c'entra niente quello che vivi con possibili effetti collaterali. Anzi, magari si tratta di tutt'altro.
Tuttavia, alcuni casi celebri, come la pallavolista che non gioca più oppure obiang del Sassuolo mi pare, hanno avuto qualche problema.

Tu lamenti un fiatone e fatica, e sporadici attacchi di panico. Ecco, fermiamoci a questo. Parlane comunque col medico e cerca di approfondire. Ma ripeto, sempre mantenendo un atteggiamento tranquillo, sebbene scrupoloso.

La stragrande maggioranza delle persone sta benissimo.
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Rimanere fermi e tranquilli è assolutamente doveroso, altrimenti l'ansia gioca brutti scherzi.
Inoltre voler fare dei controlli, eventualmente, significa essere scrupolosi, non essere ansiosi. Una cosa assolutamente normale.

Ora, nessuno spavento, ma ho proprio letto di recente che la maggior parte delle persone che presenta sintomi di miocardite o pericardite nemmeno se ne accorge, e tutto passa in maniera normale. Tu nemmeno lamenti dolore al petto, dovresti stare benone.
Insomma l'associazione che sto ipotizzando tra fatiche e problema non è assolutamente scontata e magari non c'entra niente quello che vivi con possibili effetti collaterali. Anzi, magari si tratta di tutt'altro.
Tuttavia, alcuni casi celebri, come la pallavolista che non gioca più oppure obiang del Sassuolo mi pare, hanno avuto qualche problema.

Tu lamenti un fiatone e fatica, e sporadici attacchi di panico. Ecco, fermiamoci a questo. Parlane comunque col medico e cerca di approfondire. Ma ripeto, sempre mantenendo un atteggiamento tranquillo, sebbene scrupoloso.

La stragrande maggioranza delle persone sta benissimo.
Che poi non era neanche fiatone ma solo respiro accelerato
Pomeriggio poi mi sono calmato ed ero normale, pure la fatica che sentivo la mattina era scomparsa

Poi stasera ho avuto un secondo attacco, più paranoia che panico ma tant'è, anche se cerco di non considerare molto i social purtroppo le notizie su ragazzi della mia età o più piccoli morti mi mandano un po' in tilt

Che poi ovviamente l'attacco di panico stamani mi faceva sentire la qualsiasi, formicolii, peso sul petto, gola un po' strozzata, orribile!
Purtroppo da questo lato la mia ragazza mi ha un po' contagiato negli anni, una volta non mi preoccupavo mai (e poi come anche confermato dalla psicologa negli ultimi anni ho pure vissuto alcune esperienze considerabili traumatiche che mi hanno portato ad essere molto più ansioso rispetto a prima).

Comunque ripeto, pomeriggio stavo benissimo, ero calmo e non avevo assolutamente nulla

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,670
Reazioni
1,345
Medaglie
11
Il giorno della seconda dose, raccontando cos'era successo dopo la prima, i medici dissero: mangiati un paio di banane, o meglio un casco intero :asd:
Magari avrei usato un po più di professionalità consigliandoti un integratore di magnesio/potassio, ma sostanzialmente ti hanno detto il vero...che relazione vuoi che ci sia tra il crampo e il vaccino? :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Quella di Obiang è una cavolata lanciata da Belpietro e ripresa da altri giornalacci, il suo medico infatti ha rilasciato questa dichiarazione:

“Correlazione con il vaccino? Non è sicura, perché comunque aveva un focolaio broncopneumonico e ha fatto anche una terapia antibiotica. Non è facilmente documentabile. Non è che si fa un’indagine istologica e si capisce se è stato il siero.


Stiamo parlando di uno che è stato in Africa, a casa sua, dove si è infettato e verosimilmente questa infezione ha causato la miocardite. No, non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era vaccinato, ma non credo ci sia una correlazione diretta con questo”.
Tra l'altro pure la Marcon ha fatto mezzo passo indietro, ma anche perchè gli sportivi, soprattutto a livello agonistico e professionistico, son molto più propensi a questi problemi.

AT-33 anche io spesso soffro di reazioni psicosomatiche, e so che è difficile mantenere la calma quando monta la paranoia. Parlane con la tua psicologa, e se ti fa stare tranquillo procedi pure con degli esami, non c'è nulla di cui vergognarsi nel volere quel livello in più di sicurezza.

Ma allo stesso tempo, ricorda anche che in Italia ci sono 3 casi di miocardite/pericardite ogni milione di dosi, e sono più frequenti nelle fasce molto giovani, soprattutto nei maschi sotto i 20 anni.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Ieri ho iniziato la terapia con Augmentin, notte in bianco tra nausea, vomito e diarrea. Tanto per restare in tema “effetti avversi” , relativi però ad un farmaco presente sul mercato da eoni e di cui nessuno si lamenta
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,475
Reazioni
3,631
Medaglie
8
Pfizer, solo lieve dolore al braccio per un paio di giorni sia prima che seconda dose.

Il giorno della prima dose ci ho fatto pure un trasloco con spostamenti di peso frequenti e il giorno dopo la seconda ero a funghi in montagna.

Tra gli amici, conoscenti, famiglia ne ho un paio che sono stati da cani per due giorni dopo la seconda dose di Moderna e basta.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,670
Reazioni
1,345
Medaglie
11
Ieri ho iniziato la terapia con Augmentin, notte in bianco tra nausea, vomito e diarrea. Tanto per restare in tema “effetti avversi” , relativi però ad un farmaco presente sul mercato da eoni e di cui nessuno si lamenta
Nessun farmaco è esente da eventi avversi.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,364
Reazioni
1,990
Medaglie
11
Magari avrei usato un po più di professionalità consigliandoti un integratore di magnesio/potassio, ma sostanzialmente ti hanno detto il vero...che relazione vuoi che ci sia tra il crampo e il vaccino? :asd:
Eppure due casi di crampi estremamente dolorosi occorsi entrambi a 12 ore dalla somministrazione, in giornate in cui ho volutamente evitato di fare sforzi, se di casualità si tratta devo dire che la % che ciò potesse accadere erano dello 0,n zeri prima dell'1 finale :dsax:
Che poi come ho detto così dolorosi non li ho mai avuti, hai presente quando vedi i calciatori urlare e piangere? Ecco, una roba simile
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Eppure due casi di crampi estremamente dolorosi occorsi entrambi a 12 ore dalla somministrazione, in giornate in cui ho volutamente evitato di fare sforzi, se di casualità si tratta devo dire che la % che ciò potesse accadere erano dello 0,n zeri prima dell'1 finale :dsax:
Che poi come ho detto così dolorosi non li ho mai avuti, hai presente quando vedi i calciatori urlare e piangere? Ecco, una roba simile
I dolori muscolari e articolari sono possibili effetti collaterali menzionati nella nota informativa, come "molto comuni".
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,670
Reazioni
1,345
Medaglie
11
I dolori muscolari e articolari sono possibili effetti collaterali menzionati nella nota informativa, come "molto comuni".
Ma dolori muscolari e articolari, simili suppongo a quelli che si possono avvertire durante gli stati febbrili, o proprio crampi?
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ma dolori muscolari e articolari, simili suppongo a quelli che si possono avvertire durante gli stati febbrili, o proprio crampi?
Non so come descriverli, ma anche io ho avvertito delle fitte lancinanti, simili a scosse e dentro di me imploravo che finissero. Mi capita anche quando ho la febbre da tonsillite: vengono nei posti più impensabili, come la punta dell'alluce o delle dita :asd:

E' possibile avvertirli anche alla testa, in generale in qualsiasi altra parte del corpo, comprese le gambe
 
Top