Cosa c'è di nuovo?

Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,135
Reazioni
744
Medaglie
8
gente, ho una domanda. 

ho un computer portatile acquistato nel 2014 che aveva Windows 8 come sistema operativo iniziale.. 

Poi con gli aggiornamenti gratuiti si è aggiornato prima a 8.1 e poi a 10.

Se volessi formattare il PC, poi ci sarebbe ancora Windows 10 o 8? 

 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
gente, ho una domanda. 

ho un computer portatile acquistato nel 2014 che aveva Windows 8 come sistema operativo iniziale.. 

Poi con gli aggiornamenti gratuiti si è aggiornato prima a 8.1 e poi a 10.

Se volessi formattare il PC, poi ci sarebbe ancora Windows 10 o 8? 
Dipende da come lo formatti, se usi la partizione di ripristino del portatile probabilmente ti ritroverai con il sistema di fabbrica, meglio farsi una chiavetta con win10 che puoi scaricare dal sito microsoft

 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,636
Reazioni
453
Medaglie
14
gente, ho una domanda. 

ho un computer portatile acquistato nel 2014 che aveva Windows 8 come sistema operativo iniziale.. 

Poi con gli aggiornamenti gratuiti si è aggiornato prima a 8.1 e poi a 10.

Se volessi formattare il PC, poi ci sarebbe ancora Windows 10 o 8? 
Se avevi licenza OEM di Windows 8, cosa che hanno tutti i portatili che compri, dovrai prima installare l'8 oppure ripristinare il sistema dalla partizione dedicata e poi installare di nuovo w10, che andrà a prendersi la licenza legata digitalmente al tuo account Microsoft.

Non hai modo di installare direttamente il dieci con la licenza dell'8.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,115
Reazioni
1,249
Medaglie
7
A voi quanta RAM consuma il sistema quando non c'è alcun software attivo? A me tra i 30-40%, è normale?

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,361
Reazioni
501
Medaglie
6
A voi quanta RAM consuma il sistema quando non c'è alcun software attivo? A me tra i 30-40%, è normale?
5.1gb su 16 (32%) con steam e una pagina di chrome aperta.

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,115
Reazioni
1,249
Medaglie
7
5.1gb su 16 (32%) con steam e una pagina di chrome aperta.
Io con nessuna pagina aperta e nessuna app in backgroud, ho 8gb totali. Ho seguito qualche guida per migliorare e in effetti sono passato dal 40% al 30% (anche a volte ritorna a 40). Posso fare altro?  Sto pensando se è dovuto a Win10 oppure è normale?

 

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2014
Messaggi
1,305
Reazioni
142
Medaglie
8
io al'avvio sono a 3.4Gb su 16, circa 21%

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,361
Reazioni
501
Medaglie
6
Io con nessuna pagina aperta e nessuna app in backgroud, ho 8gb totali. Ho seguito qualche guida per migliorare e in effetti sono passato dal 40% al 30% (anche a volte ritorna a 40). Posso fare altro?  Sto pensando se è dovuto a Win10 oppure è normale?
con 8gb totali ci può stare, se non hai problemi di stuttering o rallentamenti non ti preoccupare e vivi felice  ;)

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,115
Reazioni
1,249
Medaglie
7
con 8gb totali ci può stare, se non hai problemi di stuttering o rallentamenti non ti preoccupare e vivi felice  ;)
Purtroppo mi dà noie con i giochi (tipo la Masterchief Collection) perchè va al 100% e speravo di poter alleggerire quei 30

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,361
Reazioni
501
Medaglie
6
Purtroppo mi dà noie con i giochi (tipo la Masterchief Collection) perchè va al 100% e speravo di poter alleggerire quei 30
Va portata a 16. Oggi come oggi sono pochi 8gb di ram per giocare.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,522
Reazioni
716
Medaglie
8
Ragazzi, perdonate la domanda incredibilmente stupida, ma se volessi acquistare la licenza di Windows 10 per il pc che uso attualmente, nel momento in cui vorrò farmene uno nuovo dovrò riacquistarla, oppure è possibile fare un trasferimento? 

 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,361
Reazioni
501
Medaglie
6
Ragazzi, perdonate la domanda incredibilmente stupida, ma se volessi acquistare la licenza di Windows 10 per il pc che uso attualmente, nel momento in cui vorrò farmene uno nuovo dovrò riacquistarla, oppure è possibile fare un trasferimento? 
Se acquisti una licenza OEM, nasce e muore con il pc altrimenti se acquisti una RETAIL puoi trasferirla su qualsiasi pc  ;)

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Se acquisti una licenza OEM, nasce e muore con il pc altrimenti se acquisti una RETAIL puoi trasferirla su qualsiasi pc  ;)
Mah, io ho sempre comprato licenze OEM e mai avuto un problema a riusare lo stesso codice su altre configurazioni e pc...

Un conto è il contratto cosa dice, ma nella pratica poi è sempre funzionato anche con PC diversi nel tempo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,317
Reazioni
471
Medaglie
8
Mah, io ho sempre comprato licenze OEM e mai avuto un problema a riusare lo stesso codice su altre configurazioni e pc...

Un conto è il contratto cosa dice, ma nella pratica poi è sempre funzionato anche con PC diversi nel tempo.
Nella pratica funziona però non è detto che rispetti il contratto ...

Comunque se ha sempre funzionato, non mi farei problemi ;)

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,317
Reazioni
471
Medaglie
8
Secondo voi ... perché compaiono quelle righe grigie inesistenti ai bordi della foto ?!

Prima non succedeva ...





Lo fa sia sull'Asus K501 che sull'Asus Zenbook 14 ... quindi è probabile che sia un ennesimo bug della 2004

 
Ultima modifica da un moderatore:

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,317
Reazioni
471
Medaglie
8
Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,667
Reazioni
2,426
Medaglie
11
Pareri e impressioni sulla nuova versione di Edge? non sembra male... 

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Pareri e impressioni sulla nuova versione di Edge? non sembra male... 
Io ce l'ho da 2 mesi e mi sto trovando bene, alla fine condivide il motore di Chrome e quindi anche le estensioni vanno perfettamente...

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Top