Cosa c'è di nuovo?

Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Ma è un Pentium Exxx di 15 anni fa ... credimi che è già tanto che regge il 7 ...

Il 10 lo vede col binocolo, sicuramente non si installerà neanche perché alla CPU mancheranno le istruzioni pure ...

Credimi, è un cesso che gli farò cambiare prossimamente
Ah be se è quello che dici tu non ha manco le istruzioni adatte per far girare 10, come non detto...
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,273
Reazioni
467
Medaglie
8
Ah be se è quello che dici tu non ha manco le istruzioni adatte per far girare 10, come non detto...
Infatti è come immaginavo ...
 

|Zero

LV
0
 
Iscritto dal
22 Apr 2012
Messaggi
653
Reazioni
0
Scusate innanzitutto se non è il posto giusto dove chiedere, comunque ho "inavvertitamente" disinstallato un hub radice 3.0 :facepalm:

c'è un modo per recuperarlo senza ricorrere al  ripristino del sistema?

 

|Zero

LV
0
 
Iscritto dal
22 Apr 2012
Messaggi
653
Reazioni
0
Scusate innanzitutto se non è il posto giusto dove chiedere, comunque ho "inavvertitamente" disinstallato un hub radice 3.0 :facepalm:

c'è un modo per recuperarlo senza ricorrere al  ripristino del sistema?
Niente, avevo già letto che al boot successivo sarebbe dovuto tornare al suo posto, ma non era ancora successo.Ho provato a forzare la cosa inserendo un hd esterno 3.0 all'avvio e sembra aver funzionato perché è ricomparso. :sisi:

 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,273
Reazioni
467
Medaglie
8
Ma si può che ieri accendo l'Asus K501UX e mi accorgo che tutti i pannelli di Windows 10 si sono disabilitati con questo errore (mi sembra che il testo era così):



Questo procedimento non risolveva nulla:

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/il-file-non-%C3%A8-associato-ad-alcun-programma/cda9ee19-98ce-489f-a487-7560529cbb41

Ho risolto il problema con queste due istruzioni in Powershell in modalità amministratore

Codice:
Get-appxpackage -all *shellexperience* -packagetype bundle |% {add-appxpackage -register -disabledevelopmentmode ($_.installlocation + “\appxmetadata\appxbundlemanifest.xml”)}

Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml"}
https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-start-winpc/start-menums-settings-not-working-windows-10/4b1a39b1-b1b0-48a4-87a8-26d537d2bcf6

 
Ultima modifica da un moderatore:

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,056
Reazioni
308
Medaglie
7
Ciao, non ho ancora aggiornato alla versione 2004 perché avevo letto che aveva diversi problemi. Sono stati risolti? e consigliate l'aggiornamento?

 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Ciao, non ho ancora aggiornato alla versione 2004 perché avevo letto che aveva diversi problemi. Sono stati risolti? e consigliate l'aggiornamento?
Per me non c'è stato nessun problema, ne sul portatile ne sul fisso da gaming.

 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,758
Reazioni
1,389
Medaglie
17
Io ho Windows 10 sin dall'uscita e zero problemi. Sono partito da un installazione pulita e non da un aggiornamento da Win7 a Win10 Pro. :sgrat:

Semplicemente il seriale del 7 Ultimate andava bene sul 10 Pro anche con installazione pulita :asd:

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Ciao, non ho ancora aggiornato alla versione 2004 perché avevo letto che aveva diversi problemi. Sono stati risolti? e consigliate l'aggiornamento?
Nessun problema, tutto ok. Alla fine è stato più che altro un Service Pack che un vero big update.
 

It'saMeMario

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2012
Messaggi
1,056
Reazioni
308
Medaglie
7
Ciao, non ho ancora aggiornato alla versione 2004 perché avevo letto che aveva diversi problemi. Sono stati risolti? e consigliate l'aggiornamento?
Nessun problema, tutto ok. Alla fine è stato più che altro un Service Pack che un vero big update.
Ma va bene anche su un fisso come il mio vecchio di 6 anni?

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,986
Reazioni
1,616
Medaglie
12
che voi sappiate, c'è un modo per togliere il limite allo zoom dei pdf, su Edge?

cioè andare oltre il 500%, per ingrandire dei disegni tecnici
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
qualcuno di voi saprebbe spiegarmi la procedura di passaggio di una licenza windows 10 da un pc a un'altro? Sul mio vecchio pc fisso ho una licenza di windows 10 pro( ottenuta con l'aggiornamento gratuito da un windows 7 pro) e vorrei passarla sul nuovo pc. Quando vado nelle impostazioni mi dice che la mia licenza è attivata con "licenza digitale". Ho letto varie guide ma fino ad ora non mi hanno aiutato molto.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
qualcuno di voi saprebbe spiegarmi la procedura di passaggio di una licenza windows 10 da un pc a un'altro? Sul mio vecchio pc fisso ho una licenza di windows 10 pro( ottenuta con l'aggiornamento gratuito da un windows 7 pro) e vorrei passarla sul nuovo pc. Quando vado nelle impostazioni mi dice che la mia licenza è attivata con "licenza digitale". Ho letto varie guide ma fino ad ora non mi hanno aiutato molto.
se è una licenza retail, basta loggare sul vecchio pc e legarla all'account microsoft, poi sul nuovo basta accedere con quell'account.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Una domanda: per caso con gli ultimi aggiornamenti non è più possibile attivare Cortana coi comandi vocali?
Ho controllato le autorizzazioni del microfono e sembrerebbe tutto a posto, ma se dico "Hey Cortana" l'applicazione non parte, bisogna ogni volta premere manualmente l'iconcina del mic affinchè Cortana si metta in ascolto.
 
Ultima modifica:
Top