Cosa c'è di nuovo?

Wish

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,172
Reazioni
56,810
Medaglie
15
L'apertura USA dovrebbe essere stimata attorno ai 50-60M (in 5 giorni, complici le festività del Ringraziamento) in USA.
Underperforming colossale in USA. Le aspettative creatisi sulla base dei presell dei biglietti sono state tradite enormemente. Si prevedeva una forbice tra i 50 e i 60 (con anche qualcosa di più), ora scesa a 30-35.


Ha quanto meno un A- a sostenerne le gambe, ma per un'apertura festiva (Ringraziamento) è molto male.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,476
Reazioni
1,964
Medaglie
10
Non proprio un bel centenario quello della Disney, ha avuto anni migliori economicamente :asd:
 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,665
Reazioni
2,299
Medaglie
9
Uscito dal cinema, impressioni. A me e al mio ragazzo è piaciuto molto :asd:
Come mi aspettavo, è un bel film. Non sul livello dei classici ovviamente, ma ne è valsa la pena. Qualche problema ce l'ha ovviamente, non è un film perfetto ma...
Le musiche sono fantastiche (alcune canzoni sono alla pari delle migliori canzoni Disney), la trama fa quello che deve fare, mamma mia come milkeranno stella fino alla fine (gran personaggio, figo). Ottimo villan, con canzone bellissima. Asha gran protagonista e bel messaggio. Fra poco gli aspetti negativi

Aspetti positivi:
  • Musiche fantastiche
  • Trama modesta ma..
  • Stella
  • Asha gran protagonista
  • Magnifico ottimo villan (bella canzone)
  • Bel messaggio per i figli
  • Ottimo uso dell'animazione 2D/3D ma..


Post unito automaticamente:

Aspetti negativi:
  • Tanti richiami al passato sui vari classici, a volte anche troppo (lo abbiamo capito che i vecchi film di animazione son capolavori)
  • Alcune scene sono belle veloci, avrebbero dovuto prendersi più tempo
  • Trama un po' da formula disney (se vi aspettate la rivoluzione, vade retro) con un incipit e contesto figo
  • Personaggi secondari poco approfonditi e generici
  • ... c'era bisogno di più magia in alcuni punti
Ergo, se volete un film Disney tipico con belle musiche, trama modesta con alcuni limiti, bei personaggi principali e gran cattivo. Una manciata di nostalgia sprinkled qui e lì ed eccolo qua, un film Disney che non rivoluziona nulla ma mostra cosa c'è stato in passato e cerca di celebrarlo.

Andatelo a vedere, ne vale la pena. Ah e il 2D/3D che hanno usato sta da Dio, avrei preferito più luce ma certi punti sono meravigliosi. Per me su Disney+ fa i botti.

Il problema presumo sia che la gente lo guarderà su Disney + perché è una formula già vista. Bella, non rivoluzionaria e con dei limiti legati al fatto che la sopresa non c'è. È un bel film ma non è sempre speciale. Fa il suo dovere.

7.5/10
 
Ultima modifica:

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,476
Reazioni
1,964
Medaglie
10
Beh immagino l'abbiano voluta proprio loro la formula tipica Disney proprio perché è il film del centenario, hanno pure ripreso il ruolo del villain classico che avevano abbandonato negli ultimi anni.
Che poi, si dovrebbe iniziare a guardare i Classici del passato con occhio più critico, non tutti sono esenti da difetti, anzi :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,498
Reazioni
1,018
Medaglie
9
comunque io mi son guardato 2\3 cartoni non disney in questi giorni e sono stati molto più carini e istruttivi degli ultimi disney appunto. cioè mi pare abbiano perso smalto,voglia di stupire ecc (ad esempio Leo la lucertola mi ha divertito...gli ultimi disney\pixar no)
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,753
Reazioni
617
Medaglie
10

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,708
Reazioni
599
Medaglie
7
Appena visto, secondo me è un buon film, bellino… forse qualche canzone in italiano esce un po’ con le ossa rotte.

La tecnica mista utilizzata 3d/2d non è per niente male, alcuni fondali sono proprio un richiamo agli anni d’oro.

Ma poi è pieno di citazioni ed ester egg di tutti i film dei 100 anni della Disney, alcune palesi altre un po’ più nascoste.

Io lo promuovo, anche se come detto da altri, qualcosa con topolino, Pippo e paperino si sarebbe anche potuto fare per i 100 anni
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,896
Reazioni
4,960
Medaglie
10
Per me imbarazzante per essere il centenario. Tecnicamente vecchio di 10 anni. Un film da vedere assolutamente in streaming se proprio ci tenete. Bambini in sala totalmente freddi, non ce li vedo proprio a chiedere il merchandising di wish dopo avere visto il film xD
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,168
Reazioni
1,667
Medaglie
5
Anche l'esordio in Italia è stato abbastanza tiepido, un po' superiore a quello di Encanto, ma non riesce a superare Wonka. Penso che patirà un po' la concorrenza di quest'ultimo per le famiglie.
Forse lo vedo post Natale, la mia curiosità è praticamente tutta per vedere che tipo di easter egg e citazioni han messo...
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,476
Reazioni
1,964
Medaglie
10
La canzone di Magnifico non mi esce più dalla testa :asd:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,636
Reazioni
1,635
Medaglie
9
Anche l'esordio in Italia è stato abbastanza tiepido, un po' superiore a quello di Encanto, ma non riesce a superare Wonka. Penso che patirà un po' la concorrenza di quest'ultimo per le famiglie.
Forse lo vedo post Natale, la mia curiosità è praticamente tutta per vedere che tipo di easter egg e citazioni han messo...
Grazie al ca, Encanto è uscito in pandemia
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,168
Reazioni
1,667
Medaglie
5
Grazie al ca, Encanto è uscito in pandemia
Boh, per dover di cronaca. Da un certo punto di vista se vuoi vederla così è anche grave che non si discosti molto, ma è da vedere cosa farà questo fine settimana e Natale :sisi:.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,607
Reazioni
463
Medaglie
5
Visto oggi doppiato in Italiano.

A me è piaciuto, certo nulla a che vedere con i Classici Disney di un tempo ma si lascia guardare.

Non male il Villain, mi fa piacere avere un cattivo. Non che i film senza Villain siano brutti ma per me è una componente importante.

Le canzoni in Italiano le ho apprezzate ma non avendole sentite in lingua originale non posso fare paragoni.

Buono il doppiaggio, mi preoccupavano un po' i Talent e invece sono stati bravini. Forse il meno bravo è Amadeus.

Io lo consiglio, vedetelo al cinema tranquillamente.
 
Top