Cosa c'è di nuovo?

Switch Ys VIII: Lacrimosa of DANA

Ys VIII: Lacrimosa of DANA
Ys VIII: Lacrimosa of DANA arriva su Nintendo Switch! Dopo che la sua nave è affondata, l'avventuriero Adol viene trascinato fino a un'isola deserta abitata da creature crudeli che si sono evolute in tanti modi diversi. Per sopravvivere, Adol dovrà riunire i sopravvissuti e costruire una base. Man mano che avanza nell'avventura, anche la sua base si evolverà. Lungo il cammino dovrai affrontare bande di mostri itineranti in scontri frenetici. Potrai passare da un personaggio all'altro per cambiare il tipo di attacco e sfruttare le debolezze dei nemici! Poi, al momento giusto, scatena potenti mosse speciali! Adol, che lotta per la sopravvivenza, e la misteriosa Dana, che appare nei suoi sogni... Due anime separate dal tempo e dallo spazio che cambieranno il corso della storia. Adesso puoi goderti l'epica storia di Ys VIII sulla TV di casa o in mobilità!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: NIS America, Inc.

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,807
Reazioni
4,274
Medaglie
8
Lacrimosa of Dana ha superato quota 500.000 unità vendute, tenendo conto di tutte le piattaforme d'uscita.

 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,342
Reazioni
132
Medaglie
4
Dopo aver finito VC 4 è tempo di passare ad YS che avevo lasciato indietro

Sono ad una decina di ore di gioco,mi sembra che a livello di contenuti abbiano espanso parecchio la formula di Celceta.

Peccato che tecnicamente sia osceno, tutto il resto pare ottimo.

Livello di difficoltà a Normal mi sembra fin troppo permissivo invece, per lo meno per le boss fight, mi sà che alzerò ad Hard.

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
vedrai piu avanti come ti corcano :asd:

cmq hai fatto bene...cavolo dovrebbero giocarlo piu persone sto gioiello come rpg su switch è secondo solo a xeno2 eppure è poco considerato

poi ci lamentiamo che la roba non arriva xD

 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,342
Reazioni
132
Medaglie
4
Come formula di gioco mi trovo più a mio agio con gli YS per il fatto di avere un'impostazione puramente action con elementi rpg, anche a livello di trama preferisco che non sia particolarmente invasiva e che ceda il passo ad esplorazione e giocato.

Poi in portatile è perfetto da giocare, peccato per i cali di framerate e res in certi punti.

Xenoblade l'ho messo in pausa, spero di riprenderlo più avanti.

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
la trama è bellissima si apre piano piano e diventa anche abbastanza complessa (il giusto diciamo) i pg mi sono piaciuti quasi tutti, è un rpg veramente ottimo che fonde bene trama bs ed esplorazione

insomma si il lato tecnico è atroce...credo sia una conversione della versione vita? boh nn ricordo

peccato perchè per il resto è top e ripeto dovrebbero giocarlo in + possessori della switch....

 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,544
Reazioni
6,654
Medaglie
9
la trama è bellissima si apre piano piano e diventa anche abbastanza complessa (il giusto diciamo) i pg mi sono piaciuti quasi tutti, è un rpg veramente ottimo che fonde bene trama bs ed esplorazione

insomma si il lato tecnico è atroce...credo sia una conversione della versione vita? boh nn ricordo

peccato perchè per il resto è top e ripeto dovrebbero giocarlo in + possessori della switch....
No, è la versione PS4, solo a 30fps

 
Ultima modifica da un moderatore:

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,342
Reazioni
132
Medaglie
4
Ho appena finito il Cap 2.

La sagra del trash e del no sense sinceramente . :azz:

 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,342
Reazioni
132
Medaglie
4
Ok dopo il ridicolo finale del Cap 2 ( non sò cosa si siano fumati i Falcom per partorire una sequela di assurdità simili) si entra definitivamente nel vivo a livello di trama e gameplay con i Cap 3-4.

E' decisamente più longevo rispetto a Celceta che si portava a termine in 25-30 ore, qui sono a 25 ad inizio Cap 5 e a sensazione credo di essere appena a metà gioco.

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,291
Reazioni
1,311
Medaglie
8
Ok dopo il ridicolo finale del Cap 2 ( non sò cosa si siano fumati i Falcom per partorire una sequela di assurdità simili) si entra definitivamente nel vivo a livello di trama e gameplay con i Cap 3-4.

E' decisamente più longevo rispetto a Celceta che si portava a termine in 25-30 ore, qui sono a 25 ad inizio Cap 5 e a sensazione credo di essere appena a metà gioco.
Se scrivi cosa succede nella trama ti dico a che punto stai, il numero di capitoli non lo ricordo sinceramente :asd:

 

GiudiceHolden

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
31 Gen 2014
Messaggi
4,342
Reazioni
132
Medaglie
4
Finito oltrepassando le 50 ore, credo di aver fatto direttamente il true ending, ho visto che serve una reputazione al 200.. io l'avevo al 210.

C'è poco da dire, questa serie è una garanzia, a livello di gameplay è veramente il top notch del genere, il tutto infarcito da una quantità e varietà di mob,boss e pattern incredibile , sono stati bravi oltretutto a differenziare tutti i membri del party ognuno con il proprio stile e caratteristiche peculiari , anche il crafting è ben bilanciato non è mai necessario un grinding selvaggio per farmare i materiali ma è quasi sempre sufficiente un'esplorazione  attenta delle aree di gioco.

Dimenticabili le subquest, raramente interessanti a livello sia narrativo che ludico se non per sporadici boss opzionali.

Sorvolando sulla chisura del Cap.2 tragicomica

per capirsi tutto il pezzo con il Dottore-serial killer assurdo infarcito dalle  morti del Capitano Barbaros e sir Carlan
è apprezzabile il tentativo di dare la trama un ruolo più centrale ma per quanto mi riguarda spesso e volentieri ci si perde in verbosità non necessarie ed un livello di scrittura non all'altezza, ho avvertito in alcuni passaggi dei problemi di pacing narrativo che cozzano un pò con giocato e soundtrack decisamente adrenalinici. 

Ost solidissima e sempre azzeccata come da tradizione, dispiace solo per il comparto tecnico da early ps3, alcuni ambienti di gioco sono veramente poveri di dettagli, una serie di questa qualità si meriterebbe un budget all'altezza.

Per quanto mi riguarda voto 8 pieno, Falcom una sentenza.

 
Ultima modifica da un moderatore:

kika12

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
25 Mag 2011
Messaggi
2,250
Reazioni
1
Dopo le feste lo riprendo, sono curiosa di continuarlo...lo avevo iniziato (giusto fino all'arrivo sull'isola e poco più) e mi era piaciuto molto  :)

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
il gameplay e la ost sono il punto di forza del gioco oltre ad alcuni personaggi OP carismatici da morire (

hummel e dana bucano lo schermo letteralmente)


sono d'accordo meriterebbe almeno una qualità pari ad un dragon quest o che ci si avvicini...

 
Ultima modifica da un moderatore:

paskua

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
422
Reazioni
4
Finito anch'io!!!

Mi aspettavo un bellissimo jrpg action ed ho avuto proprio quello che volevo, anche di più!

Semplicemente, Meraviglioso. Ti fa ricordare perché gli rpg (e forse, ancor di più gli jrpg ma quelli davvero "Buoni') ti entrano nel  cuore.....

Dopo xenoblade 2 Switch si avvalora di un altro Capolavoro, spero ne arrivino tanti altri.

Ciao Dana, ciao isola di Seiren....e grazie per la splendida avventura!

P.s. E comunque si....forse switch è qui anche per ricordarci che un videogioco è un'opera d'arte, a prescindere dai frame x secondo....

 
Ultima modifica da un moderatore:

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,291
Reazioni
1,311
Medaglie
8
Avessero un budget e studio più grosso Final Fantasy levati proprio, o almeno personalmente mi sono divertito mille volte più con questo che con tipo gli ultimi 5 FF(escluso il 14 che è fatto davvero bene pure essendo online). Veramente un ottimo titolo e tante speranze per Ys IX :sisi:

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,574
Medaglie
10
Avessero un budget e studio più grosso Final Fantasy levati proprio, o almeno personalmente mi sono divertito mille volte più con questo che con tipo gli ultimi 5 FF(escluso il 14 che è fatto davvero bene pure essendo online). Veramente un ottimo titolo e tante speranze per Ys IX :sisi:
sperimao che esca su switch

 

paskua

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2007
Messaggi
422
Reazioni
4
Beh , FF ha avuto tanti, troppi inciampi ma il decimo , a mio avviso, resta intoccabile. Il dodici non vedo l'ora di rigiocarlo su Switch e il tredici.... vabbè, a me è piaciuto ed anche tanto!!!!!

Sul quindici non mi pronuncio

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,133
Reazioni
2,375
Medaglie
10
Qualcuno l'ha giocato su Vita? 

Qualcuno dice che ha grossi problemi di framerate, altri no. Qualcuno dice che le versioni ps4 e switch hanno molti più contenuti, altri dicono siano cazzatine. Qualcuno parla di versione zoppissima, altri di "versione originale quindi ben ottimizzata". 

Mi pongo il problema perché su Vita costa parecchio meno, e sopra i 25 o 1x1 non ci penso neanche a prenderlo (sono tirchio in generale, poco c'entra il gioco). Lo vorrei portatile, e ho letto che pure su Switch gira male anche al netto della grafica. 

Cosa consigliate? 

 
Top