Cosa c'è di nuovo?

Resident Evil Saga

B

Bio-hazard

Ma dai, RE2 nn è mica survival per le inquadrature fisse? Nel 2015 proporre un gioco con inquadrature fisse e controlli macchinosi, vuol dire creare un gioco con un gameplay osceno, né risentirebbe tutto come il sistema di puntamento per esempio.

Le inquadrature fisse hanno il loro fascino, ma tranciano di netto il gameplay.

RE2 potrebbe benissimo rimanere survival anche con una telecamera libera, nn è quello il problema che pregiudica la riuscita del genere.

 

GoldenBoy

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,278
Reazioni
0
Che poi "camera fissa" o meno a noi non cambierebbe nulla sul fattore sorpresa/esplorazione...anche perchè lo conosciamo a memoria! :pffs:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Che poi "camera fissa" o meno a noi non cambierebbe nulla sul fattore sorpresa/esplorazione...anche perchè lo conosciamo a memoria! :pffs:
Bè non è mica un porting upscalato , credo che cambino qualcosa , per esempio il primo licker non apparirà nello stesso posto o se lo farà non verrà dal tetto , il percorso di arrivo alla stazione di polizia sarebbe diverso, in più in versione TPS la città piena di zombies rappresenterebbe una sfida più complessa che non uno semplice slalom , poteva andar bene con quei comandi lì, ma se li metti moderni no, sarebbe ridicolo particolarmente con camera fissa dove hai piena visione di tutta l'area e puoi tornare indietro o andare avanti passando per le aree vuote, nella visione a camera mobile non puoi farlo, se vuoi tornare indietro o correre di lato devi prima girarti e guardare perdendo di vista gli altri.

Quindi si, cambia parecchio anche se non aggiungono aree o passaggi nuovi o perfino nuove parti giocabili con Ada Wong o Rebecca Chambers

 
Ultima modifica da un moderatore:

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Tra un paio di mesi esce veramente il remake del 2, ancora non riesco a realizzare  :azz:

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Tra un paio di mesi esce veramente il remake del 2, ancora non riesco a realizzare  :azz:
L'unica cosa che mi sta sul "membro", la finestra degli oggetti che ricorda quella del 7.. e che forse hanno cambiato la colonna sonora FANTASTICA all'interno della stazione di polizia..   

Per il resto, non vedo l'ora  :rolleyes:  

 

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Vedremo, stranamente sono fiducioso  :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,104
Reazioni
12,962
Medaglie
18
Non so voi, ma io se devo essere sincero avrei preferito un remake sullo stile di RE Rebirth. Devo però ammettere che i trailer e i video che hanno rilasciato sino ad ora (a proposito, forse stanno mostrando un po' troppo  :asd: ) mi hanno impressionato in maniera positiva e mi fanno ben sperare. L'atmosfera da Resident Evil c'è e dovrebbero essere ritornati anche i cari e vecchi enigmi.

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Non so voi, ma io se devo essere sincero avrei preferito un remake sullo stile di RE Rebirth. Devo però ammettere che i trailer e i video che hanno rilasciato sino ad ora (a proposito, forse stanno mostrando un po' troppo  :asd: ) mi hanno impressionato in maniera positiva e mi fanno ben sperare. L'atmosfera da Resident Evil c'è e dovrebbero essere ritornati anche i cari e vecchi enigmi.
per me un sistema di controllo come quello di Rebirth (che io apprezzo è, sia chiaro) oggi come oggi in pochi lo apprezzerebbero, la massa vuole roba nuova, quindi gameplay "al passo coi tempi" (e da una parte sono anche d'accordo). Idem per la storia delle telecamera fissa 

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
è una versione remixata? Non ho visto il trailer...
Non ho capito bene se l'abbiano remixata in qualche modo, anche se mi pare  di aver sentito "qualche nota" che ricordava quella originale..  

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,077
Reazioni
4,632
Medaglie
12
Sì, l'OST.. boh, non so che pensare. Nel senso, sembra ben fatto per qualsiasi altra cosa, ma l'OST dovevano seguire l'esempio del Rebirth: perfetta in ogni sua forma.
 




Oheee Lordèè, ma che piacere rivederti qui!  :gab:

Comunque strano vederti fiducioso, una volta per un altro capitolo in stile RE4  (qui il Remake  del 2 è un po' diverso, ma ci siamo capiti) avresti  tirato sediate a tutti quanti  :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,585
Reazioni
18,339
Medaglie
21
Si ci può passare sopra ma in un gioco come RE2 l'OST  è una componente fondamentale dell'esperienza di gioco...

 

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Comunque strano vederti fiducioso, una volta per un altro capitolo in stile RE4  (qui il Remake  del 2 è un po' diverso, ma ci siamo capiti) avresti  tirato sediate a tutti quanti  :rickds:
Sarà che l'andare avanti con l'età mi ha reso meno incazzoso  :unsisi:

Fermo restando che dal 4 incluso in poi continuano a farmi tutti schifo  :hehe:
Parlando seriamente, per quel poco che ho visto per non spoilerarmi troppo, l'unica cosa in comune con il 4 mi sembra la visuale da dietro le spalle, per il resto in quanto ad atmosfera e "slow pace" (perdonatemi il termine) mi sembra che siamo sulla buona strada, sempre tenendo conto di quel poco che ho visto  :unsisi:

Se me lo toppano ovviamente vado a far saltare in aria gli studi Capcom.

Nel frattempo mi è venuta voglia di farmi l'ennesima passata al remake del primo  :predicatore:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,104
Reazioni
12,962
Medaglie
18
Sarà che l'andare avanti con l'età mi ha reso meno incazzoso  :unsisi:

Fermo restando che dal 4 incluso in poi continuano a farmi tutti schifo  :hehe:
Parlando seriamente, per quel poco che ho visto per non spoilerarmi troppo, l'unica cosa in comune con il 4 mi sembra la visuale da dietro le spalle, per il resto in quanto ad atmosfera e "slow pace" (perdonatemi il termine) mi sembra che siamo sulla buona strada, sempre tenendo conto di quel poco che ho visto  :unsisi:

Se me lo toppano ovviamente vado a far saltare in aria gli studi Capcom.

Nel frattempo mi è venuta voglia di farmi l'ennesima passata al remake del primo  :predicatore:
Un altro che come me non apprezza la serie dal quarto capitolo in poi. :ahsisi:

Un capolavoro come RE2 merita un'attenzione particolare, Capcom non può e non deve sbagliare. Per ora il pericolo di avere l'ennesimo TPS sembra essere scongiurato.

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Se me lo toppano ovviamente vado a far saltare in aria gli studi Capcom.
Io ho già il biglietto aereo pronto..  :certocerto:  No vabbè, sembra tanta roba e aspetto tantissimo questo remake 

 

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Voglio questa scena/situazione ricreata alla perfezione:





Ti prego, Capcom  :predicatore:

 
Ultima modifica da un moderatore:

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Il 2/12/2018 Alle 14:19, Lord Raptor ha scritto:

Voglio questa scena/situazione ricreata alla perfezione:


Anche il primo incontro col Licker 

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Si anche, ma il primo incontro con Mr. X, dopo aver già finito il gioco e pensando di essere pronto a tutto, mi è rimasto particolarmente impresso  :asd:
Si assolutamente.. quando ai tempi lo vidi tirare giù il muro poi, che brividi di piacere  :gab:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
Ho rifinito per l'ennesima volta Resident Evil (Director's Cut) che sì, sarà anche invecchiato, ma dopo più di 20 anni è ancora in grado di metterti addosso un'ansia assurda... il design di villa Spencer e relative ost sono capolavori inarrivabili.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top