Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
11 ore fa, ~Gray Føx™ ha scritto:
Guardavo un video sulla storia dei vari resident evil su youtube e ho scoperto che su nintendo 64 è stato fatto un miracolo nel lontano 1998 (?).
praticamente resident evil 2 fu portato sulla console di nintendo da 10 persone che ci hanno lavorato, e facendo si che questo porting nella cartuccia pesasse solo 64 mb, ripeto 64 megabyte al contrario di quasi 2 gigabyte su due dischi della playstation 1.
mi chiedo come sia possibile una roba del genere, sta storia non la sapevo, un vero è proprio miracolo videoludico sottovalutato. Anzi quei 10 geni aggiunsero anche della roba extra all'interno del gioco (non so cosa precisamente però)
Contenuti nascosti
Si infatti, mi chiedo come tutta quella roba si entrata in una sola cartuccia da 64 MB, ma sono misteri del mondo videoludicoResident Evil 2 per Nintendo 64 è stato sicuramente uno dei porting più interessanti ed impegnativi da realizzare. Rispetto alla versione PSX perde un po' nella qualità dei dettagli, ma utilizzando l'Expansion Pack è possibile migliorare la resa grafica. Tecnicamente hanno fatto un lavoro eccezionale e hanno reso questo porting uno dei titoli più ricercati per N64.
Un lavoro di compressione dati non indifferente.Si infatti, mi chiedo come tutta quella roba si entrata in una sola cartuccia da 64 MB, ma sono misteri del mondo videoludico![]()
Bel video.Stavo guardando questo video:
Ci sono diverse chicche riguardo allo sviluppo di RE2 ed il giocatore è uno dei migliori.
Vedo che hai dato un bel dieci a Resident Evil Rebirth che per me rimane il miglior capitolo della serie e probabilmente il remake più curato di sempre.Di seguito elenco i titoli che ho giocato e finito sulle mie console con un breve giudizio.
Partiamo dalla serie classica episodi 0-7 (e i due Remake Ps4)
RESIDENT EVIL 0 (Gamecube) Voto 7,5: Non male all'epoca mi era piaciuto soprattutto alcune Boss Battle come lo scorpione sul treno erano divertenti.
RESIDENT EVIL (Gamecube-Psx) Voto 10: il primo RE é senza dubbio tra i miei giochi preferiti di sempre sia per l'ambientazione e trama che per i personaggi affascinanti.Ho dato il Perfect Score perché ha segnato un'epoca inventando la moda dei Survival horror su console
RESIDENT EVIL 2 (Psx-Dreamcast) Voto 9,5: Un seguito all'altezza del primo e non é poco signori.L'ho finito due volte con entrambi i personaggi per sbloccare il vero finale
RESIDENT EVIL 3 (Psx-Dreamcast) Voto 7,5: Già puzzava molto di riciclato comunque Nemesis come nemico era azzeccato e aggiungeva quel qualcosa in più
RESIDENT EVIL:Code VERONICA (Dreamcast-Ps2) Voto 8:Un gran bel gioco che all'epoca del Dreamcast ha fatto invidia a molti come esclusiva.Poi più avanti l'ho finito di nuovo su Ps2
RESIDENT EVIL 4 (Gamecube) Voto 8,5: All'epoca mi era piaciuto davvero tanto ed era stato accolto molto bene dalla critica. Poi improvvisamente é diventato "la bestia nera" da chi vuol vedere l'inizio del declino...falso imho!
RESIDENT EVIL 5 (Ps3) Voto 7,5: Divertente ma troppo action per i miei gusti comunque apprezzabile ancora
RESIDENT EVIL 6 (Ps3) Voto 5: Una delusione totale mescola troppi generi insieme per risultare credibile e la trama divisa a episodi non mi é piaciuta per niente.L'unico che ho finito e mai più rigiocato! =(
RESIDENT EVIL 7 (Ps4) Voto 7,5 Preso come gioco a se stante non è male ma per quanto mi riguarda con RE ha veramente poco a che fare.
RESIDENT EVIL 2-3 REMAKE Voto 8,5 Li giudico insieme visto che il 3 sembra un "more of the same" LOL
Gli altri episodi minori:
Resident Evil Revelations (3ds) Voto 8: L'ho giocato e finito solo sul 3ds tutto sommato una piacevole sorpresa
Resident Evil The Mercenaries 3D (3ds) Voto 6,5: Simpatico per passare 5 minuti ma alla lunga stufa
Resident Evil Gaiden (gbc) Voto 6: Preistorico in tutti i sensi all'epoca però mi accontentavo =)
Resident Evil Outbreak (Ps2) Voto 5: Pessimo il sistema dei salvataggi mi ha rovinato completamente l'esperienza di gioco,l'ho finito a fatica e mai più ripreso.
Resident Evil: Operation Raccoon City (Voto 5) Un'altra bella fetecchia da evitare.L'ho giocato e finito solo per curiosità usando la soldatessa "Lupo" come avatar poi ho sparato e ammazzato Leon nel finale! Lol
Gli sparatutto:
Ho giocato i tre Gun Survivor ma sono cazzatine e ho saltato quelli su Wii perché non mi piacevano come controlli
Resident Evil 3 Remake purtroppo si è rivelato un progetto realizzato in fretta e con diverse criticità come l'assenza di intere sezioni di gioco presenti nell'originale, ad esempio la torre dell'orologio. Il remake del 2 è su un altro livello, per non parlare di quello del primo che per me rimane ancora il capitolo migliore. Resta comunque un titolo discreto che a quel prezzo, secondo me, merita di essere provato.Comprati ieri su PS Store:
-Resident Evil (remake del primo su Ps1, fatto per Gamecube nel 2002, rimasterizzato per PS4 nel 2015) a €4.99
-Resident Evil 2 remake 2019 (versione PS5) a €9.99
-Resident Evil 4 del 2005 (rimasterizzato per PS4 nel 2016) a €4.99
20€ direi onesto per 3 capolavori, il remake del terzo stava a €9.99, ma ho sentito che come remake non è all'altezza degli altri, me lo consigliate oppure no?
Personalmente, se si parla di digitale, mi sembra troppo.Comprati ieri su PS Store:
-Resident Evil (remake del primo su Ps1, fatto per Gamecube nel 2002, rimasterizzato per PS4 nel 2015) a €4.99
20€ direi onesto per 3 capolavori, il remake del terzo stava a €9.99, ma ho sentito che come remake non è all'altezza degli altri, me lo consigliate oppure no?
Peccato veramente che su console non ci sia modo di giocare RE 2 e RE 3 originali. Sono usciti recentemente su Gog, spero possano tornare anche su console.Comprati ieri su PS Store:
Resident Evil 3 Remake purtroppo si è rivelato un progetto realizzato in fretta e con diverse criticità come l'assenza di intere sezioni di gioco presenti nell'originale, ad esempio la torre dell'orologio. Il remake del 2 è su un altro livello, per non parlare di quello del primo che per me rimane ancora il capitolo migliore. Resta comunque un titolo discreto che a quel prezzo, secondo me, merita di essere provato.