Cosa c'è di nuovo?

Remothered: Tormented Fathers | Survival Horror ITA | PC - Console | Disponibile

ufficiale

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Gioco da oggi disponibile anche per ps4 e Xbox One, esclusivamente sugli store. Prezzo 29,99€.

Un pò altino. Io attenderò il primo sconto

 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,683
Reazioni
23
Medaglie
10
Per giustificare quel prezzo potevano fare una versione fisica,l'avrei subito comprato!

 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Vidi qualche tempo fa dei gameplay su youtube. Il gioco in se non è fatto male, graficamente e stilisticamente è molto apprezzabile. Ho trovato un poco legnose le animazioni ma l'atmosfera è fatta bene.

[quote name='Master Chief x']Per giustificare quel prezzo potevano fare una versione fisica,l'avrei subito comprato![/QUOTE]

@Master Chief x potresti svuotare la cartella dei PM? :asd:

 

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,683
Reazioni
23
Medaglie
10
[quote name='LeRoi']Vidi qualche tempo fa dei gameplay su youtube. Il gioco in se non è fatto male, graficamente e stilisticamente è molto apprezzabile. Ho trovato un poco legnose le animazioni ma l'atmosfera è fatta bene.



@Master Chief x potresti svuotare la cartella dei PM? :asd:[/QUOTE]

Fatto anche se non posso leggere il tuo messaggio nella mia bacheca perchè mi da errore!

 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Fatto anche se non posso leggere il tuo messaggio nella mia bacheca perchè mi da errore!
Immaginavo. Ti mando il PM, ora qui chiudo altrimenti andiamo OT e il buon Mc mi uccide :asd:

No, mi da ancora errore.

 
Ultima modifica da un moderatore:

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
alto il prezzo della versione console considerando che su Pc al day1 lo pagai 15€

 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Se fosse stato più basso lo avrei preso, a queste condizioni invece attendo.

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Ma perchè questa differenza di prezzo tra pc e console? Vabbè, aspetto pure io, tanto ho ancora diversa roba da giocare quindi non avrebbe senso prenderlo subito.

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,610
Reazioni
464
Medaglie
5
Il prezzo lascia perplessa anche me  :unsisi:

Mi toccherà attendere, tanto non lo avrei iniziato in tempi brevi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Purtroppo sulle versioni console c'è da considerare la percentuale che prendono Ms e Sony per il rilascio dei giochi sulle loro piattaforme, aspettate, il gioco è bello per carità ma 30 anche no

 

Genin

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2006
Messaggi
5,521
Reazioni
1
Anche a me il gioco interessa molto, ma francamente 30 euro per un titolo digital non me la sento di spenderli... attendo uno sconto di almeno 10 euro.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Anche a me il gioco interessa molto, ma francamente 30 euro per un titolo digital non me la sento di spenderli... attendo uno sconto di almeno 10 euro.
Almeno! intendiamoci il gioco merita, ma su pc al day 1 costava 15€ perche dovreste pagarlo anhe 20 XD aspettate

 

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Io attenderò, purtroppo. Mi ero già fatto l'idea di giocarlo ora che ho tempo per le ferie, pazienza. Sicuramente prima o poi una chance gliela darò.

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,610
Reazioni
464
Medaglie
5
Finalmente ce l'ho  :gab:

Ho sfruttato il primo sconto che mi è capitato e l'ho pagato 16,99 Euro sul PS Store  :sisi:

Si può fare dai  ;)

Purtroppo però non posso ancora giocarlo, devo finire la Trilogia di Crash Bandicoot su PS4 (Non mi piace giocare più giochi contemporaneamente :nono: ).

Non appena avrò finito mi dedicherò a Remothered  :unsisi:  Non vedo l'ora  :nev:

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Remothered: Tormented Fathers arriverà anche su Switch



Il survival horror realizzato in Italia, Remothered: Tormented Fathers, si appresta a terrorizzare anche i possessori di Nintendo Switch




By Antonello Buzzi|23/03/2019|Categories: News|Tags: REMOTHERED TORMENTED FATHERS



 
Darril Arts ha comunicato, tramite un aggiornamento sul sito ufficiale, che il survival horror Remothered: Tormented Fathers arriverà anche su Nintendo Switch.

Il publisher nipponico DICO Co. Ltd. si occuperà del porting e pubblicherà ufficialmente il gioco sul mercato asiatico.

Al momento, tuttavia, non è ancora stata diffusa una data d’uscita.

Nel titolo vestiamo i panni di Rosemary Reed, un’affascinante donna di 35 anni, che raggiunge la casa di un notaio in pensione, il dottor Felton, affetto da una misteriosa malattia. La donna viene accolta da Gloria, l’infermiera che si occupa dell’uomo. Quando Rosemary rivela le sue vere intenzioni, ecco che il terrore ha inizio.

Ricordiamo che Remothered: Tormented Fathers è già disponibile per Windows PCSony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.

fonte sg
 

Genin

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2006
Messaggi
5,521
Reazioni
1
È scontato ora del 50%, e avevo intenzione di prenderlo... C'è solo una cosa che mi frena: sulla loro pagina Facebook il titolo è dato per scontato al 60% per gli utenti plus (come me) ma sul Ps store, pur trovandosi nella pagina degli sconti esclusivi plus, lo sconto rimane a 50%. Come mai? Io sospetto un errore dello store... Preferirei attendere, perché un ulteriore 10% di sconto non mi farebbe schifo... 

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
È scontato ora del 50%, e avevo intenzione di prenderlo... C'è solo una cosa che mi frena: sulla loro pagina Facebook il titolo è dato per scontato al 60% per gli utenti plus (come me) ma sul Ps store, pur trovandosi nella pagina degli sconti esclusivi plus, lo sconto rimane a 50%. Come mai? Io sospetto un errore dello store... Preferirei attendere, perché un ulteriore 10% di sconto non mi farebbe schifo... 
Strana effettivamente come cosa, semmai prova a contattarli sulla loro pagina, magari ti danno qualche spiegazione. Anche se di base il gioco merita ma spenderci troppo no direi

 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,644
Reazioni
9,080
Medaglie
30
Terminato ieri sera tutto di un fiato, l'avevo acquistato un paio di mesi fa, ma poi abbandonato dopo meno di due ore.

Una giornalista ostinata, una torcia e una Villa caratterizzata da un passato da troppo tempo celato.

Devo dire che rigiocandolo con calma ha saputo invece conquistarmi, con un crescendo narrativo sempre incalzante, un'antagonista angosciante, un survival horror tendente allo psicologico. Artisticamente mi è piaciuto e l'atmosfera Horror, con ambientazione la dimora di Richard Felton, una Villa abbandonata che nasconde i profondi segreti del proprietario e di quelli che ruotano attorno a lui.

Gameplay simile ad un'avventura grafica, nella prima parte dell'avventura ad esempio l'obiettivo principale è quello di esplorare e risolvere enigmi ambientali nella Villa (come un ombrello per aprire la botola che porta ad una soffitta), per scoprirne i segreti e trovare una via d'uscita dall'incubo. Dunque enigmi che richiedono di trovare determinati oggetti, per sbloccare situazioni e proseguire nella cupa avventura.

Nel corso dell'esplorazione poi è possibile anche trovare documenti, foto e info varie, importanti per approfondire la trama (e personaggi) di Remothered. I colpi di scena non mancheranno mai, i Jump Scare spesso dietro l'angolo.

Nulla mai di complicato, però sicuramente richiede l'uso della materia grigia e una certa abitudine (e quindi conoscenza) della struttura della Magione. Sorvegliata costantemente da Stalker psicopatici da reparto neuropsichiatrico che vagheranno alla ricerca di eventuali intrusi.

Il gioco non conta su un'IA alla Alien Isolation, ma non c'è nulla di scriptato e questo rende il tutto ugualmente interessante.

In nostro aiuto, oltre che poter scappare e nasconderci, ci sono anche varie armi di fortuna per la difesa personale, corde per bloccare le porte e diversivi sonori (utili per attirare l'inseguitore di turno in un determinato punto). Le armi per la difesa personale come coltelli, spilloni, mannaie (pure potenziabili presso alcuni contenitori), sono limitate ad un solo utilizzo automatico, che avviene nel caso venissimo afferrati dal nostro Stalker (che può oneshottarci) e premendo i tasti giusti in un QTE; Armi che non uccidono il nemico, ma bensì lo rallentano, per darci il tempo di scappare e far perdere le nostre tracce.

Interessante le possibilità di mettersi a muro contro una porta per bloccare lo stalker e farlo temporaneamente desistere dall'inseguirci per farci la pelle oppure serrare maniglie con corde.

Dunque è fondamentale giocare in stealth, basarsi sui suoni e filastrocche malate del nemico per intuirne la posizione (la Villa si divide in tre piani) e non abusare della luce della nostra fidata torcia elettrica.

Gli Stalker armati colpiscono duro e forte, ma sarà possibile recuperare la vita perduta o salvare il gioco rapidamente presso alcuni specchi situati nella magione (in stile TEW).

Bene, non benissimo. Avrei puntato maggiormente sugli enigmi (non solo ambientali), sulle animazioni e volti. Interessato al seguito, Remothered Broken Porcelain.

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,610
Reazioni
464
Medaglie
5
Grazie per la tua recensione  :sisi:

Se non fosse per i giochi di Crash l'avrei già giocato  :dsax:

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,610
Reazioni
464
Medaglie
5
Riesumo un attimo questo Topic :azz:

L'ho giocato e completato al 100% (l'ultimo trofeo l'ho sbloccato non troppo tempo fa) e devo dire che è stato un vero incubo ma non perchè fa paura ma perchè è frustrante da morire :rickds:

L'avevo già commentato nella sezione Playstation quindi la faccio breve. Credevo molto in questo titolo per via della somiglianza con Clock Tower e Haunting Ground ma lo reputo decisamente inferiore. Punta troppo sulle fasi stealth e, non essendo amante del genere, sono rimasta molto delusa da questa impronta, soprattutto per via dei nemici fin troppo ostinati.

Sia in Clock Tower che in Haunting Ground ci sono momenti in cui gli stalker "spariscono" temporaneamente per permettere al giocatore di esplorare con calma, in Remothered invece non te li levi dai piedi neanche per un secondo. Oltretutto possono ucciderti con molta facilità e gli oggetti a disposizione non mi sembrano così efficaci contro di loro.

Secondo me "l'errore" è stato puntare troppo sul realismo. L'I.A dei nemici è efficiente, anche troppo, ti trovano e ti sentono subito. Purtroppo più un gioco è realistico e più diventa frustrante IMHO. Avrei preferito stalker più stupidi (tipo quelli di HG), almeno non mi sarei stancata così :dsax:

La cosa peggiore è che ho dovuto rigiocarlo dall'inizio una seconda volta perchè nella prima partita ho perso un collezionabile, di conseguenza ho dovuto rifare tutto per sbloccare il Trofeo relativo ai collezionabili.
Ma perchè hanno messo un file nelle fogne?! :bruniii: Oltretutto quella parte non è più raggiungibile una volta completata quindi non ci puoi tornare...
 
Top