Cosa c'è di nuovo?

Stephen King - tutti i suoi libri

ufficiale

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Niente avevo iniziato a leggere The Outsider ma proprio non mi prendeva. L’ho messo in pausa causa esame ma adesso non mi va proprio di riprenderlo. Ho paura che sarà il primo libro di King che non finisco. Per rimediare, esattamente 10 anni dopo la prima lettura, ho ricominciato IT.
A me è piaciuto The Outsider. Bisogna superare un primo scoglio perché ad un certo punto diventa piatto e sembra che non vada più da nessuna parte, però poi succede il finimondo e ingrana.

Io ho messo in pausa Sleeping Beauties :asd:  
Mi sembra piuttosto simile a The Dome come impostazione e ho paura che anche il finale possa essere a quel livello :asd:  
Questo invece non mi è piaciuto. Sa troppo di "già visto"...

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,423
Medaglie
12
Nonostante King dopo "Joyland" mi abbia regalato solo delusioni, ho preordinato comunque "L'istituto" in uscita il 10 settembre, anche se Amazon me lo dà in consegna il 20/23 :asd:  
Amazon me lo consegna lunedì 16 nonostante lo abbia preordinato a luglio. Il dolore al cuore quando oggi l'ho visto disponibile alla Feltrinelli :sadfrog:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,423
Medaglie
12
Arrivato ieri :ivan:  

Spero di iniziarlo quanto prima

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Dalfi ha detto:
Arrivato ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif 
Spero di iniziarlo quanto prima
l'hai iniziato?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,423
Medaglie
12

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,423
Medaglie
12
Finito la scorsa settimana, ma mi sono dimenticato di commentare :asd:  

Meh. Il libro parte bene e riesce a tenere il lettore incollato, creando un alone di mistero attorno ai protagonisti e all'Istituto, ma credo che King l'abbia portata troppo per le lunghe (e io amo i mattoni) ripetendo più e più volte la routine quotidiana dei ragazzi. Quando arriva il punto di svolta e qualche risposta, che comunque riesce a tenere abbastanza in tensione il lettore (nonostante lo svolgersi degli eventi risulti abbastanza prevedibile), la noia potrebbe essere già sopraggiunta. Finale che non sa né di dolce e né di sale IMHO (ma tanto King di finali ne avrà azzeccati 4/5 in tutta la sua carriera) e che non è riuscito a commuovermi come forse avrebbe dovuto. Se dovessi descriverlo con un'espressione, direi "all'acqua di rose". Voto 3 su 5, sufficiente.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,423
Medaglie
12
Appena preordinato "Se scorre il sangue", nuova raccolta di 4 racconti in uscita domani. Qualcuno lo prenderà subito?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,423
Medaglie
12
Amazon non lo ha ancora spedito e non si sa quando lo farà. Risulta come "Attualmente non disponibile" :facepalm:

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Ne ho letto bene online, penso di prenderlo, anche se non subito

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ho finito di leggere L'Ombra dello Scorpione. Per quanto non sia un amante dei risvolti fantasy/mistici in contesti realistici ho molto apprezzato l'opera di King. I personaggi principali sono tutti ben delineati (tante pagine iniziate sono solamente dedicate all'introduzione e alla conoscenza del carattere di ciascun protagonista), mentre la descrizione dell'ambientazione è abbastanza vivida da far immaginare uno scenario post-apocalittico del genere. 

 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
L' anno scorso avevo preso da eBay un lotto a prezzo stracciato di 30+ libri di King (edizioni tedesche anni '80/'90).

Avevo iniziato a leggere "Desperation" ma ho dovuto mollarlo. Praticamente mi faceva passare la voglia di leggere solo ad aprirlo, ero arrivato a fatica a 120 pagine dalla fine e non ce la facevo più.

Ho anche letto "Carrie" l'altro giorno, e mi è piaciuto. Breve e dritto al punto.
Adesso sono indeciso con cosa proseguire. Pensavo di iniziare o i racconti delle stagioni o Salem.

Fino a questo momento ho letto:
Bag of Bones
Pet Sematary
IT
Dead Zone
Cujo
Carrie
Misery

"Pet Sematary" e "Dead Zone" li ho trovati i migliori con distacco
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,571
Reazioni
4,423
Medaglie
12
Ho recuperato Later nuovo a prezzo stracciato su eBay :asd:
Qualcuno lo ha già letto? È uscito di recente
 
Top