Cosa c'è di nuovo?

The Witcher | Terza stagione conclusa | Henry Cavill lascia la serie | Netflix

ufficiale

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,608
Reazioni
4,468
Medaglie
12
Stavo pensando di riabbonarmi a Netflix, ma tutti 'sti commenti mi stanno facendo passare la voglia :sard:  

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,185
Reazioni
56,828
Medaglie
15
Vediamo sto Episodio 1... Ho giusto uno spazietto per lui ora. :monkashake:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,314
Reazioni
19,576
Medaglie
29
Stasera mi sparo la prima puntata, molto curioso ma chiappe strettissime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,495
Reazioni
3,659
Medaglie
8
Come ha fatto a vedere già sette puntate?

Macchina del tempo?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Anteprima per una rivista!

23 minuti fa, LoneWolf ha scritto:

Interessante, leggo che alcuni la stanno trovando carina, altri 'nammerda. Non male, sta dividendo bene :sard:

Ho appena letto anche questo post di Recchioni:


Va bè Recchioni è una suocera isterica melodrammatica.

Peró buona parte di quella lista sono cose che si sapevano da prima e che dicevo anche io, ancora non dormo la notte per i funghetti di Nilfgaard :asd:  

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,077
Reazioni
4,632
Medaglie
12
Va bè Recchioni è una suocera isterica melodrammatica.

Peró buona parte di quella lista sono cose che si sapevano da prima e che dicevo anche io, ancora non dormo la notte per i funghetti di Nilfgaard :asd:  
Io ho solamente quotato quello che ha scritto, poi che sia così o meno non ne ho idea :asd:

Poi a lui - se non erro - ama molto i film di Bay, quindi per quanto mi riguarda non sono assolutamente d'accordo se si parla di cinema.  :nono:  (o almeno, quando tratta alcuni registi o fa delle recensioni di alcuni film)

Mi son letto anche alcuni commenti, non mi sembravano tanto entusiasti :azz:

 

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
Vista la prima.

Da amante del gioco e soprattutto dei libri, grandissima trasposizione per ora. Ambientazione, musiche, feeling, combattimenti, tutto come avrei sperato.

Grandissimo plauso a Cavill, su cui non speravo, e invece si vede che ama il personaggio e se l'è studiato bene, prendendo come ispirazione il Geralt del videogioco e utilizzando una voce incredibilmente vicina al doppiatore storico. Bravissimo. Questo in italiano mi sa che dimezza almeno la sua performance.

Anche gli 

avvenimenti a Cintra, bellissimi da vedere, con una straordinaria Ciri.


Nota imo negativa: capisco alcune differenza dal racconto su cui si basa il primo episodio, alcune per diminuire i tempi, comprensibilmente, altre per stratagemmi narrativi e di esposizione, e ci stanno molto bene, ma... alcune sottili differenze non le ho mandate giù, perché diminuiscono secondo parecchio l'impatto.

Ovvero 

non viene menzionata che la Maledizione del Sole Nero è ritenuta una fandonia sfrutttata per meri scopi politici (lo dice Geralt stesso) e l'ossessionarsi su di essa una pura crudeltà. Renfri non fà nessun accenno a Geralt al suo proporre l'ultimatum di Tridam a Stregobor. Proprio la mattina seguente, quando Geralt scopre cosa sia questo ultimatum (uccidere innocenti su innocenti finché la persona che è interessata, in questo caso Stregobor, non esca dal suo rifugio) capisce che Renfri gli ha mentito. Andato al mercato, in mezzo alle bancarelle piene di gente perché festa cittadina, si scontra con la banda (ecco perchè di netto prende una posizione, per salvare tutte quelle persone). Sterminati loro, torna Renfri, e qui viene messo in cattiva luce ancor di più Stregobor, perché dell'ultimatum non glie ne ferga nulla, Renfri avrebbe potuto uccidere l'intero paese per quanto potesse contare per lui, comunque non sarebbe uscito dalla torre (in teoria il mago dovrebbe fungere da protettore del paese). Poi avviene quello che avviene. 

Sono piccole cose, ma amplificano x100 la crudeltà di Stregobor, l'amarezza della vita di Renfri, l'immediata presa di posizione di Geralt e anche perché viene chiamato macellaio di Blaviken, visto che l'enorme folla (non sapendo che stesse facendo i loro interessi) ha visto in diretta il massacro, a differenza nella serie in cui si vede quel gruppetto arrivvare ed essere aizzato da Stregobor.



 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,474
Reazioni
6,686
Medaglie
10
Si per me l'unico aspetto leggermente negativo è che è sembra un po rushato in alcuni punti, probabilmente per stare nelle 8 puntate han dovuto segare un po di roba  :sisi:

I duelli con le spade sono roba che nemmeno nei migliori film :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,300
Reazioni
3,226
Medaglie
10
1 ora fa, LoneWolf ha scritto:

Interessante, leggo che alcuni la stanno trovando carina, altri 'nammerda. Non male, sta dividendo bene :sard:

Ho appena letto anche questo post di Recchioni:


Ah beh se lo dice Recchioni siamo apposto :sard: sarà un capolavoro :sisi:

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,077
Reazioni
4,632
Medaglie
12
Ah beh se lo dice Recchioni siamo apposto :sard: sarà un capolavoro :sisi:
Probabile, boh :sard:

Come ho detto, il più delle volte non sono d'accordo su cinema e - men che meno, figuriamoci - videogiochi.

Comunque meglio così, se sta piacendo ed è bello, buono per tutti. 

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,648
Reazioni
2,419
Medaglie
11
Una cosa mi interesserebbe molto sapere. Sta piacendo di più a chi a letto i libri o a chi non li a letti?

 

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
Seconda puntata.

Eh, se il racconto della prima puntata funzionava, seppur indebolito, imo quello del secondo è stato rushato abbestia, annullando completamente tutta la filosofia che c'è dietro. 

Ha trasmesso 0 della sofferenza degli elfi. Dialoghino veloce, e tutti a casa. Avessero fatto vedere il diavolo che si comporta da stupido e rubacchia, senza sapere il perché, per poi vedere che in realtà è furbo e lavora per gli elfi disperati, sarebbe stata tutta un'altra cosa. Capisco che il focus della puntata sono Yen e Ciri, ed infatti sono le cose che funzionano di più, ma così svilisci tutta la lore del mondo e non trasmetti quanta profondità ci sia nelle situazioni che non sono mai bianche o nere, a tutto un mare di grigio. Un pizzico si vede, ma non penso che la gente che non abbia letto i libri, lo stia percependo. 

Piccolissima nota da rompi cojoni che sono: spero che quando vedremo la vera Yen, riusciremo comunque a percepirla come effettivamente poi è, cioè una donna estremamente forte, sfrontata, letale e imprevedibile. Verra dipinta così sicuramente ma avendo fattoci vedere prima il suo inizio e non il contrario, non vorrei si perdesse quell'aura di mistero che ha il personaggio.

Tissaia De Vries top della puntata. Piaciuto moltissimo questo doppio focus su Ciri e Yen in situazioni tralasciate dai libri.


A parte le mie piccole note, altra ottima puntata. Giusto qualche sbavatura che si inizia vedere per via del budget. 

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,970
Reazioni
2,011
Medaglie
15
Ma non doveva uscire una puntata alla volta? :asd:

Domani inizio a rusharmelo allora.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,446
Reazioni
6,657
Medaglie
24
Io ho solamente quotato quello che ha scritto, poi che sia così o meno non ne ho idea :asd:

Poi a lui - se non erro - ama molto i film di Bay, quindi per quanto mi riguarda non sono assolutamente d'accordo se si parla di cinema.  :nono:  (o almeno, quando tratta alcuni registi o fa delle recensioni di alcuni film)

Mi son letto anche alcuni commenti, non mi sembravano tanto entusiasti :azz:
Bay (ed il relativo Bay-hem) è un figo.

Farà film "poco intellettuali", ma se vuoi vedere qualcosa "entertainment" è il migliore, esteticamente sono molto riusciti i suoi film.

 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,485
Reazioni
698
Medaglie
10
visto il primo episodio, la messa in scena non è impeccabile è vero e alcune situazioni sono un po' attaccate con lo scotch, ma la storia è quella e i fan dello Strigo (tra cui il sottoscritto) apprezzeranno non poco.

Cavill promosso a pieni voti, il resto sono tra la sufficienza e la bocciatura totale...

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,772
Reazioni
1,735
Medaglie
7
4 ore fa, LoneWolf ha scritto:

Interessante, leggo che alcuni la stanno trovando carina, altri 'nammerda. Non male, sta dividendo bene :sard:

Ho appena letto anche questo post di Recchioni:


ma chi recchioni?  quello di Dylan Dog?  pensi un po' al suo lavoro prima di giudicare quello degli altri 

comunque , non ho ancora potuto vedere la prima puntata, leggendo in giro uno dei grossi problemi sono alcune inciampature sul lato tecnico lato cg e alcune cose che sono piaicute poco ma che non ho ben capito, in pratica un prodotto "normal" non una merda ne il capolavoro che ci aspettavamo, detto ciò resto curioso in merito, dovrò guardarlo e capirlo e a questop unto spero, visto che paiono in rampa di lancio altre stagioni, correggano il tiro 

 
Ultima modifica da un moderatore:

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,210
Reazioni
1,740
Medaglie
7
Buonissimo primo episodio,ho ancora fiducia nell umanità. 

Bravo cavill,mi è piaciuto tanto

 

Gambit

VENDO 32 anni di VG, PM se cercate qualcosa
LV
1
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
30,556
Reazioni
158
Medaglie
7
Si per me l'unico aspetto leggermente negativo è che è sembra un po rushato in alcuni punti, probabilmente per stare nelle 8 puntate han dovuto segare un po di roba  :sisi:

I duelli con le spade sono roba che nemmeno nei migliori film :sisi:
Visti due e iniziato il terzo. 

Le spadate son piaciute pure a me. Per il resto lo sto trovando deludente però. Foltest col colesterolo non mi è andato giù. 

Libri e giochi.

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,077
Reazioni
4,632
Medaglie
12
Bay (ed il relativo Bay-hem) è un figo.

Farà film "poco intellettuali", ma se vuoi vedere qualcosa "entertainment" è il migliore, esteticamente sono molto riusciti i suoi film.
È proprio questo che per me non fa. E Miller (con i suoi settant'anni e passa) con Fury Road l'ha dimostrato tranquillamente, tanto per fare un esempio. (sì, ce ne sarebbero a non finire di registi migliori di Bay)

Poi per carità può piacere e ci mancherebbe altro, ma imho non è il migliore in nulla, anzi.

Quando si tratta di Bay, cito quasi sempre delle frasi dette dal Maestro un bel po' di anni fa:

Oggi impazziscono per registi come Michael Bay che ha fatto “The Rock” (ai tempi di questa dichiarazione, il caro Bay era già un insulto all’arte cinematografica prima ancora di tirar fuori dal cilindro i suoi Transformers…, ndr). È un film orribile. Offensivo. È quello che a Hollywood chiamiamo un film/sega. C’è una bella donna di fronte a te, una donna splendida, e invece di avvicinarti a lei per fare l’amore ti siedi, la guardi e ti masturbi. “The Rock” è un filmino sega. Devi far l’amore con quella donna. Non startene seduto. È una questione di energia. Il punto è tutto lì. Sono registi che vengono dalla pubblicità e dal video. Fateci caso. Vengono chiamati “shooter”, gente a cui interessa girare e nient’altro. Oggi ci sono registi e ci sono shooters.

(Fabrizio Liberti, John Carpenter, Il Castoro Cinema, 2003)
Per me rimarrà sempre uno shooterone e basta, lì sì, forse è il migliore. :sisi:

Comunque siamo un pelino OT, meglio spostarsi da altre parti :asd:


- - - - - - - - - - - - - - - - 

Giusto per rimanere in tema e non buttare il post: quindi Cavill alla fine sta andando alla grande, pensare che all'inizio ero un po' scettico sulla scelta dell'attore  :unsisi:  

Bene bene, alla fine la curiosità c'è di vederlo. Spero prima o poi di poterlo recuperare.

 
Top