Cosa c'è di nuovo?

Switch Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2
Vai alla ricerca dell'Elysium – la culla dell'umanità! In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell'Elysium, la culla dell'umanità. Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l'Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell'umanità, l'Elysium. In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

jinsnake

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
2,951
Reazioni
64
Medaglie
7
Non ho capito allora... il gioco non finisce nel capitolo 8 e non mi sembra che il gioco ti blocchi mai l'evocazione di nuovi gladius dai cristalli  :hmm:

Nel NG+ le missioni secondarie vengono resettate, per caso ne avevi fatte qualcuna?


ah ok, io pensavo dopo lo scontro dell'albero finisse il gioco.  Menomale allora
di secondarie ne avrò fatte 30 circa

 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 143664

Una domanda (spoiler)

forse l'hanno già spiegato, ma mi chiedevo: le Aegis e i flesh-eater non possono tornare cristalli, vero? Penso a Pyra che ha mantenuto il corpo e la memoria, ai membri di Torna che non hanno un driver, così come Nia
Un'altra domanda, ancora più spoiler forse

Ho letto che nel ng+ si possono avere Mikhail, Patroka e Akhos come blade, ma nella storia come funziona la cosa, cioè nei combattimenti contro Torna puoi avere uno di loro come blade e contemporaneamente uno come nemico? 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
Una domanda (spoiler)

forse l'hanno già spiegato, ma mi chiedevo: le Aegis e i flesh-eater non possono tornare cristalli, vero? Penso a Pyra che ha mantenuto il corpo e la memoria, ai membri di Torna che non hanno un driver, così come Nia
Un'altra domanda, ancora più spoiler forse

Ho letto che nel ng+ si possono avere Mikhail, Patroka e Akhos come blade, ma nella storia come funziona la cosa, cioè nei combattimenti contro Torna puoi avere uno di loro come blade e contemporaneamente uno come nemico? 
Per il primo

Pyra non è una flesh water per quanto riguarda il suo stato essendo una Aegis diverse regole dei gladius a lei non vengono applicate.

Per gli altri però si, alla loro morte non ritornano più cristalli, muoiono come le persone normali. 


Per il secondo sul ng+

Si :asd:

Puoi avere Patroka che attacca patroka 

 

Jaga

LV
1
 
Iscritto dal
8 Lug 2011
Messaggi
3,806
Reazioni
205
Medaglie
5
Ora che di nuovo ho la possibilita' di giocare su TV l'ho ripreso! Sono passati quasi due anni ed ero tentato di rincominciarlo da capo, ma diamine sto a tipo 40 ore di gioco e al capitolo 6. Mi ci sono volute un paio di ore per riprendere la mano con il gameplay ma ora penso di esserci. Appena finito passo a Torna e se mi sento proprio esoso mi faccio pure Xeno DE.

 
U

Utente cancellato 143664

Sisi, infatti avevo menzionato

le Aegis :asd:  Ma a tal proposito ho un'altra domanda, ma aspetto di finire la storia prima
Riguardo la seconda domanda: ma lol, questo gioco è una fonte infinita di meme :sard:

Ah, devo ripeterlo: OST MERAVIGLIOSA! Soprattutto la musica di Torigoth sia giorno che notte mi fa venire voglia di andarci a vivere :wow:

Ora che di nuovo ho la possibilita' di giocare su TV l'ho ripreso! Sono passati quasi due anni ed ero tentato di rincominciarlo da capo, ma diamine sto a tipo 40 ore di gioco e al capitolo 6. Mi ci sono volute un paio di ore per riprendere la mano con il gameplay ma ora penso di esserci. Appena finito passo a Torna e se mi sento proprio esoso mi faccio pure Xeno DE.


Io ho deciso di farmi la maratona, il 2 e Torna che non ho mai giocato e poi rigioco il primo :sisi:  e infine giocherò Future Connected per la prima volta

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
Ora che di nuovo ho la possibilita' di giocare su TV l'ho ripreso! Sono passati quasi due anni ed ero tentato di rincominciarlo da capo, ma diamine sto a tipo 40 ore di gioco e al capitolo 6. Mi ci sono volute un paio di ore per riprendere la mano con il gameplay ma ora penso di esserci. Appena finito passo a Torna e se mi sento proprio esoso mi faccio pure Xeno DE.
Potresti guardare le cutscene dal visualizzatore :sisi:

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
domanda generale sulla lore di xeno1 e xeno2, spoiler da leggere solo per i ben informati o per chi cmq ha finito entrambi i giochi

 

ma perchè klaus ha fatto quell'esperimento per creare un nuovo universo? :hmm: c'è una motivazione o è un pretesto narrativo?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
domanda generale sulla lore di xeno1 e xeno2, spoiler da leggere solo per i ben informati o per chi cmq ha finito entrambi i giochi

 

ma perchè klaus ha fatto quell'esperimento per creare un nuovo universo? :hmm: c'è una motivazione o è un pretesto narrativo?
Nel finale di Xeno2 viene spiegato

Si vede che c'era una guerra in atto per impossessarsi del Varco, il quale era lo fonte energetica anche di Aeon, l'arma più potente mai creata dall'uomo.

Vedendo come gli esseri umani erano arrivati a combattere e distruggersi pure nei cieli, pur di conquistare un'arma per dominare gli altri, Klaus ha deciso di usare il potere del Varco nella speranza di creare un nuovo universo dove le cose sarebbero potute andare in maniera diversa.

 
Ultima modifica da un moderatore:

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Nel finale di Xeno2 viene spiegato

Si vede che c'era una guerra in atto per impossessarsi del Varco, il quale era lo fonte energetica anche di Aeon, l'arma più potente mai creata dall'uomo.

Vedendo come gli esseri umani erano arrivati a combattere e distruggersi pure nei cieli, pur di conquistare un'arma per dominare gli altri, Klaus ha deciso di usare il potere del Varco nella speranza di creare un nuovo universo dove le cose sarebbero potute andare in maniera diversa.


l'aeon sarebbe il robottone che usa malos alla fine giusto? ma il varco cosa sarebbe precisamente?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
l'aeon sarebbe il robottone che usa malos alla fine giusto? ma il varco cosa sarebbe precisamente?
Spoiler finale

Si, è proprio quello il robottone.

Il Varco è una entità misteriosa, non sappiamo quando e dove sia apparsa nel mondo di Xeno2 ma presenta tantissime similitudini con lo Zohar di Xenosaga.

Viene definita da Galea come un collettore metauniversale, praticamente un qualche cosa in grado di contenere a se tutti i dati degli universi.

Sempre in Xeno2 abbiamo visto che ha diverse proprietà:

-Può viaggiare autonomamente tra un universo e l'altro

-Può essere utilizzato come fonte energetica apparentemente illimitata, da cui appunto fornisce energia ai Siren ed Aeon.

-È stato costruito un suoercomputer per poter permettere transizioni tra gli universi

-La struttura di collettore di informazione è stata la base degli Aegis, che difatti contengono i dati di tutta Alrest.

 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Spoiler finale

Si, è proprio quello il robottone.

Il Varco è una entità misteriosa, non sappiamo quando e dove sia apparsa nel mondo di Xeno2 ma presenta tantissime similitudini con lo Zohar di Xenosaga.

Viene definita da Galea come un collettore metauniversale, praticamente un qualche cosa in grado di contenere a se tutti i dati degli universi.

Sempre in Xeno2 abbiamo visto che ha diverse proprietà:

-Può viaggiare autonomamente tra un universo e l'altro

-Può essere utilizzato come fonte energetica apparentemente illimitata, da cui appunto fornisce energia ai Siren ed Aeon.

-È stato costruito un suoercomputer per poter permettere transizioni tra gli universi

-La struttura di collettore di informazione è stata la base degli Aegis, che difatti contengono i dati di tutta Alrest.
mi sà che ho capito, il varco in xeno2 mi pare che è quella specie di reattore che appare subito prima o subito dopo di incontrare klaus

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
mi sà che ho capito, il varco in xeno2 mi pare che è quella specie di reattore che appare subito prima o subito dopo di incontrare klaus
Yep proprio quello (spoiler finale)

E' il monolite (furbetti i monolith :asd:



Il resto è il super compputer per controllarlo con la base dei tre aegis




 
U

Utente cancellato 143664

Domanda spoiler su mercanti e quest secondarie 

prima di finire la storia volevo fare tutta la roba secondaria, ma ho letto che quest tipo quella dei dobloni Noponi vengono sbloccate dopo aver raggiunto il capitolo 10, e che certi oggetti vengono sbloccati dopo che Indol non è più accessibile, mi conviene quindi raggiungere il capitolo 10 prima? Penso di aver fatto tutto a Indol, ma se ho dimenticato qualcosa, tipo quest secondarie, trovo tutto su Leftheria, giusto? 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
Domanda spoiler su mercanti e quest secondarie 

prima di finire la storia volevo fare tutta la roba secondaria, ma ho letto che quest tipo quella dei dobloni Noponi vengono sbloccate dopo aver raggiunto il capitolo 10, e che certi oggetti vengono sbloccati dopo che Indol non è più accessibile, mi conviene quindi raggiungere il capitolo 10 prima? Penso di aver fatto tutto a Indol, ma se ho dimenticato qualcosa, tipo quest secondarie, trovo tutto su Leftheria, giusto? 
Le uniche quest che rischiano di essere saltate sono le 3 dell'indol (e forse quelle mercenari sempre dell'Indol, ma forse sono queste che vengono trasferite a Leftheria). Per il resto puoi tranquillamente arrivare fino al capitolo 10 senza perdere nulla.

Unica cosa, nel Gormot c'è una quest legata al crescere un Ardon, è importante non ucciderlo fino a quando non è cresciuto al massimo del suo potenziale, darà accesso ad un Boss unico di livello 99 che da materiali molto buoni.

 
U

Utente cancellato 143664

Le uniche quest che rischiano di essere saltate sono le 3 dell'indol (e forse quelle mercenari sempre dell'Indol, ma forse sono queste che vengono trasferite a Leftheria). Per il resto puoi tranquillamente arrivare fino al capitolo 10 senza perdere nulla.

Unica cosa, nel Gormot c'è una quest legata al crescere un Ardon, è importante non ucciderlo fino a quando non è cresciuto al massimo del suo potenziale, darà accesso ad un Boss unico di livello 99 che da materiali molto buoni.
Grazie, gentilissimo come sempre  :fiore:

 

Jaga

LV
1
 
Iscritto dal
8 Lug 2011
Messaggi
3,806
Reazioni
205
Medaglie
5
Finito il capitolo 9. 

Mamma mia che sudata per battere Jin, davvero tosto! Quando l'ho sconfitto con solo Rex in vita con tipo 200 HP ho mollato un urlo di gioia. Il boss successivo al confronto e' stato una passeggiata. Curiosissimo di vedere che cosa succede nell'ultimo (se non sbaglio?) capitolo. Giusto per curiosita', voi a che liv eravate quando l'avete finito? 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
Finito il capitolo 9. 

Mamma mia che sudata per battere Jin, davvero tosto! Quando l'ho sconfitto con solo Rex in vita con tipo 200 HP ho mollato un urlo di gioia. Il boss successivo al confronto e' stato una passeggiata. Curiosissimo di vedere che cosa succede nell'ultimo (se non sbaglio?) capitolo. Giusto per curiosita', voi a che liv eravate quando l'avete finito? 
Se non ricordo male ero a l livello

60  :hmm:

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,755
Reazioni
739
Medaglie
7
Finito il capitolo 9. 

Mamma mia che sudata per battere Jin, davvero tosto! Quando l'ho sconfitto con solo Rex in vita con tipo 200 HP ho mollato un urlo di gioia. Il boss successivo al confronto e' stato una passeggiata. Curiosissimo di vedere che cosa succede nell'ultimo (se non sbaglio?) capitolo. Giusto per curiosita', voi a che liv eravate quando l'avete finito? 
Tipo un livello sopra il boss finale, ma non ricordo di preciso quanto fosse.  :asd:

 
Top