Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon UNITE

Pokémon UNITE
Scendi in campo e affronta gli avversari con Pikachu, Charizard, Gengar e altri nel primo gioco Pokémon di lotte strategiche 5 contro 5: Pokémon UNITE! Ti diamo il benvenuto sull'Isola di Heos! Qui i Pokémon hanno poteri e abilità maggiori che Allenatori da tutto il mondo sfruttano per sfidarsi in avvincenti Lotte Unite. Partecipa a lotte 5 contro 5 per stabilire chi riesce a segnare più punti entro il tempo limite. Ogni giocatore controlla un Pokémon e ha la possibilità di scegliere fra cinque ruoli diversi - Attaccante, Velocista, Versatile, Difensore e Supporto. Vuoi sferrare un'offensiva? Scegli un Attaccante! Preferisci invece aiutare i tuoi compagni di squadra? Allora Supporto è il ruolo che fa per te. Sconfiggi Pokémon selvatici per salire di livello, fai evolvere il tuo Pokémon e colleziona energia Heos. Rilascia l’energia nelle aree goal degli avversari e metti KO i loro Pokémon per evitare che segnino punti. Lavora di squadra e porta a casa la vittoria!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: The Pokemon Company

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
La scelta dei tipi non efficaci nel caso la capirei.. sarebbe stato complicato avere un tipo (elemento) diverso per ogni tipologia di pg (tank, laner etc..)
Ci sono 800 pokémon da cui prendere ispirazione :asd:

E in quanto Moba dovrebbe essere un titolo aggiornato in maniera costante, per cui anche se al lancio non avrai tutte le classi per ciascun tipo, puoi tranquillamente aggiornarli costantemente in futuro... Ecco che arriva Slowbro, un nuovo Tank di tipo Acqua/Psico, però se vuoi un attaccante con lo stesso tipo puoi ripiegare su Starmie, di base la serie Pokémon è già costruita per un progetto di questo tipo.

Poi il paragone ai titoli mobile non lo accetto, pokémon è una delle IP più forti al mondo, che ha stretto accordi con una delle aziende più importanti, per il rilascio del BIG project... rilasciare un titolo che dovrà competere con i titoli mobile e non ai colossi fa un po' ridere   :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9



 
Ultima modifica da un moderatore:

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,611
Reazioni
790
Medaglie
12
sono letteralmente una barzelletta vivente  :rickds:

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Ci sono 800 pokémon da cui prendere ispirazione

E in quanto Moba dovrebbe essere un titolo aggiornato in maniera costante, per cui anche se al lancio non avrai tutte le classi per ciascun tipo, puoi tranquillamente aggiornarli costantemente in futuro... Ecco che arriva Slowbro, un nuovo Tank di tipo Acqua/Psico, però se vuoi un attaccante con lo stesso tipo puoi ripiegare su Starmie, di base la serie Pokémon è già costruita per un progetto di questo tipo.
 
Poi il paragone ai titoli mobile non lo accetto, pokémon è una delle IP più forti al mondo, che ha stretto accordi con una delle aziende più importanti, per il rilascio del BIG project... rilasciare un titolo che dovrà competere con i titoli mobile e non ai colossi fa un po' ridere  
Quindi volevate al lancio di un Moba:
1 Pokémon per ogni tipo x ogni ruolo??
18 tipi x 4 ruoli = 72pg al lancio e magari anche ben bilanciati?

Hanno sbagliato a definirlo big project ma questo titolo non merita tutta questa merda addosso.. ha ancora tutto da dimostrare.. deve ancora uscire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Quindi volevate al lancio di un Moba:
1 Pokémon per ogni tipo x ogni ruolo??
18 tipi x 4 ruoli = 72pg al lancio e magari anche ben bilanciati?

Hanno sbagliato a definirlo big project ma questo titolo non merita tutta questa merda addosso.. ha ancora tutto da dimostrare.. deve ancora uscire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuro di aver letto bene il mio messaggio?
Ho scritto che possono anche lanciarli in futuro, ma se la base resterà che non ci saranno classi specifiche e che i tipi sono ininfluenti nella scelta dei pokémon, mi spieghi dove stanno gli elementi strategici di pokémon? A me non pare normale che uno Snorlax possa fare da Sweeper colpendo a suon di corposcontro un Gengar :asd:

Cioè guardiamolo puramente a livello di meccaniche... non sembra poco studiato per essere un prodotto che dovrebbe attingere dagli elementi caratterizzanti della serie? 

Mi è venuta in mente un'altra funzionalità, la presenta del meteo/campi, magari con un pokémon Caster capace di settare delle condizioni climatiche per potenziare certi tipi di attacchi (sia tuoi che degli avversari), o magari un Pokémon come Mr Mime o Wobbufet che creano degli schermi capace di ridurre i danni dei pokémon che gli stanno dietro con magari un Chansey a supporto capace di rigenerargli un po' la salute e che quindi riduci la potenza offensiva per migliorare quella difensiva della squadra...

E che cavolo sono tutte idee che mi stanno venendo tipo in un'ora e loro si presentano dopo almeno un anno di sviluppo con un gioco dove l'unica meccanica presa da pokémon è sconfiggere i nemici random per salire di livello per evolversi :rickds:

Io spero che  una parte di quello che ho scritto ci sarà almeno, sta di fatto che come prima presentazione è stata pessima e di certo non è un buon inizio.

La prima impressione in un titolo è importante, perchè dovresti riuscire a dimostrare le potenzialità e gli elementi che lo rendono unico, quello che hanno fatto è stato rilasciare un pessimo video che lo fa passare come un clone "cinese" di Lol (con una modalità scartata perchè poco giocata) come ce ne sono tanti altri, a cui hanno aggiunto i pokémon solo per marketing.

 
Ultima modifica da un moderatore:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Rip Pardini che si aspettava le debolezze. :weird:

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,552
Reazioni
3,870
Medaglie
12
Quindi volevate al lancio di un Moba:
1 Pokémon per ogni tipo x ogni ruolo??
18 tipi x 4 ruoli = 72pg al lancio e magari anche ben bilanciati?

Hanno sbagliato a definirlo big project ma questo titolo non merita tutta questa merda addosso.. ha ancora tutto da dimostrare.. deve ancora uscire
 
Non ho scelto io di fare un action rts... nel momento in cui decidi di farlo devi anche esserne all'altezza

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
[SIZE=1.4rem]Intanto la presentazione ha raggiunto i [/SIZE]165.108 dislike. :max:


[SIZE=1.4rem]Comunque sto vedendo una fanbase pesantemente delusa, tra una schiera di giochini f2p, progetti privi di ambizione per fare soldi "facili" e titoli principali deludenti, mi sa che TPC sta giocando un po' troppo con la fanbase e già alcuni stanno rinunciando a proseguire il brand. [/SIZE]
Si si i fan sono tutti delusi e incazzati, infatti quelle merde di SS hanno venduto un botto e in molti stanno sbavando dietro quei dlc osceni che stanno per uscire. Fa bene Nintendo a sfornare questi giochini da due spicci perché tanto la gente quando legge Pokémon sta zitta e compra senza pensarci due volte. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Si si ifan sono tutti delusi e incazzati, infatti quelle merde di SS hanno venduto un botto e in molti stanno sbavando dietro quei dlc osceni che stanno per uscire. Fa bene Nintendo a sfornare questi giochini da due spicci perché tanto la gente quando legge Pokémon sta zitta e compra senza pensarci due volte. 
Guarda scommetto che Nintendo in tutti questi progetti accetta e basta quello che TPC propone, per mantenere buoni i rapporti, nemmeno con Mario milkano così tanto la serie :asd:

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Si si i fan sono tutti delusi e incazzati, infatti quelle merde di SS hanno venduto un botto e in molti stanno sbavando dietro quei dlc osceni che stanno per uscire. Fa bene Nintendo a sfornare questi giochini da due spicci perché tanto la gente quando legge Pokémon sta zitta e compra senza pensarci due volte. 


Uno è comunque un main, l'altro uno spin off. C' è una differenza abissale. :asd:

Penso che se fosse per Nintendo farebbe uscire un Pokémon ogni 5 anni o più come fa con i suoi brand più grossi. Non sarà mai troppo tardi il momento in cui Nintendo assorbirà del tutto GF e farà sviluppare Pokémon da un team con i controcazzi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Si raga, anche io critico ma qui mi pare di capire che nessuno abbia mai giocato un moba, già è difficile bilanciare roba semplice semplice come LoL (non parliamo di Dota poi), se ci metti pure le debolezze non ne esci mai più, non è una meccanica che puoi infilare in un moba sperando di fare uscire qualcosa di anche lontanamente bilanciato.

Comunque le prime impressioni sono un po' così, soprattutto lato grafico sembra na monnezza imho, almeno simpatica la scelta di togliere di mezzo ancient/nexus e mettere un sistema a punti, dovrebbe snellire di moltissimo i match teoricamente.

Poi inutile dire "eh ma hanno 900 creature" si ok, andatele a creare voi 900 creature con moveset davvero diversificati, ad oggi l'unico moba che ci riesce davvero è dota, già su LoL tre quarti di  roster è praticamente un copia incolla di sé stesso, e quello è il moba più giocato al mondo, e di eroi ne ha 140-150(non ricordo il numero esatto).

Bisogna pure essere realisti e conoscere un minimo le meccaniche del genere

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Sicuro di aver letto bene il mio messaggio?Ho scritto che possono anche lanciarli in futuro, ma se la base resterà che non ci saranno classi specifiche e che i tipi sono ininfluenti nella scelta dei pokémon, mi spieghi dove stanno gli elementi strategici di pokémon? A me non pare normale che uno Snorlax possa fare da Sweeper colpendo a suon di corposcontro un Gengar


Cioè guardiamolo puramente a livello di meccaniche... non sembra poco studiato per essere un prodotto che dovrebbe attingere dagli elementi caratterizzanti della serie? 

Mi è venuta in mente un'altra funzionalità, la presenta del meteo/campi, magari con un pokémon Caster capace di settare delle condizioni climatiche per potenziare certi tipi di attacchi (sia tuoi che degli avversari), o magari un Pokémon come Mr Mime o Wobbufet che creano degli schermi capace di ridurre i danni dei pokémon che gli stanno dietro con magari un Chansey a supporto capace di rigenerargli un po' la salute e che quindi riduci la potenza offensiva per migliorare quella difensiva della squadra...

E che cavolo sono tutte idee che mi stanno venendo tipo in un'ora e loro si presentano dopo almeno un anno di sviluppo con un gioco dove l'unica meccanica presa da pokémon è sconfiggere i nemici random per salire di livello per evolversi


Io spero che  una parte di quello che ho scritto ci sarà almeno, sta di fatto che come prima presentazione è stata pessima e di certo non è un buon inizio.

La prima impressione in un titolo è importante, perchè dovresti riuscire a dimostrare le potenzialità e gli elementi che lo rendono unico, quello che hanno fatto è stato rilasciare un pessimo video che lo fa passare come un clone "cinese" di Lol (con una modalità scartata perchè poco giocata) come ce ne sono tanti altri, a cui hanno aggiunto i pokémon solo per marketing.
Ma scusa la storia delle classi è ufficiale? È impossibile che uno snorlax si possa muovere come un charizard per dire.. poi sono anche le mosse comunque ad attribuirgli una classe

Poi in qualunque moba posso utilizzare un laner per dire in qualsiasi ruolo.. ma ha ovviamente caratteristiche che lo svantaggiano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,552
Reazioni
3,870
Medaglie
12
Comunque Online tutti si lamentano del fatto che è un moba e non perchè è QUEL moba

Fino a che non si riuscirà a capire le battaglie da combattere GameFreak col càzzo che cambia

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Si raga, anche io critico ma qui mi pare di capire che nessuno abbia mai giocato un moba, già è difficile bilanciare roba semplice semplice come LoL (non parliamo di Dota poi), se ci metti pure le debolezze non ne esci mai più, non è una meccanica che puoi infilare in un moba sperando di fare uscire qualcosa di anche lontanamente bilanciato.

Comunque le prime impressioni sono un po' così, soprattutto lato grafico sembra na monnezza imho, almeno simpatica la scelta di togliere di mezzo ancient/nexus e mettere un sistema a punti, dovrebbe snellire di moltissimo i match teoricamente.

Poi inutile dire "eh ma hanno 900 creature" si ok, andatele a creare voi 900 creature con moveset davvero diversificati, ad oggi l'unico moba che ci riesce davvero è dota, già su LoL tre quarti di  roster è praticamente un copia incolla di sé stesso, e quello è il moba più giocato al mondo, e di eroi ne ha 140-150(non ricordo il numero esatto).

Bisogna pure essere realisti e conoscere un minimo le meccaniche del genere
Acid, nessuno ha detto che vuole 900 personaggi :asd:  

Abbiamo scritto appunto che se volessero fare anche 72 pokémon in totale (18x4) il pool di creature a cui attingere di certo non manca e io ho pure scritto che non ne pretendo neanche 70+ al lancio :rickds:

Se vuoi fare uno spinoff che non attinge neanche alle fondamenta della serie, non lo fare... Ripeto parliamo di Pokémon e Tencent, non una compagnia Indie ancora alle prime armi. Anche perchè già la presenza di debolezze/resistenze bilancia e ogni pokémon ha un set di attacchi specifici con cui possono bilanciare partendo da quelli.

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Comunque Online tutti si lamentano del fatto che è un moba e non perchè è QUEL moba
Fino a che non si riuscirà a capire le battaglie da combattere GameFreak col càzzo che cambia
Ma ormai erano hyppati per un nuovo gioco only switch remake/let’s go..

Qualsiasi altro annuncio (secondario o mobile) sarebbe stato merda

Comunque peggio di Pokémon Rumble mobile non può uscire

Io aspetto altri video e di provarlo per valutare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Uno è comunque un main, l'altro uno spin off. C' è una differenza abissale. :asd:

Penso che se fosse per Nintendo farebbe uscire un Pokémon ogni 5 anni o più come fa con i suoi brand più grossi. Non sarà mai troppo tardi il momento in cui Nintendo assorbirà del tutto GF e farà sviluppare Pokémon da un team con i controcazzi.
Sarebbe anche ora dato che è evidente che sono alla deriva totale.  :bah:

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,552
Reazioni
3,870
Medaglie
12
Poi inutile dire "eh ma hanno 900 creature" si ok, andatele a creare voi 900 creature con moveset davvero diversificati, ad oggi l'unico moba che ci riesce davvero è dota, già su LoL tre quarti di  roster è praticamente un copia incolla di sé stesso, e quello è il moba più giocato al mondo, e di eroi ne ha 140-150(non ricordo il numero esatto).

Bisogna pure essere realisti e conoscere un minimo le meccaniche del genere
Ho scritto che hanno un pool di 900 creature da cui attingere

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,066
Reazioni
3,268
Medaglie
13
Guarda scommetto che Nintendo in tutti questi progetti accetta e basta quello che TPC propone, per mantenere buoni i rapporti, nemmeno con Mario milkano così tanto la serie :asd:
Esatto e non li biasimo dato che pkm gli fa vendere un botto di console, però avere un po' di polso e ogni tanto dire no  non gli farebbe male. 

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Acid, nessuno ha detto che vuole 900 personaggi :asd:  

Abbiamo scritto appunto che se volessero fare anche 72 pokémon in totale (18x4) il pool di creature a cui attingere di certo non manca e io ho pure scritto che non ne pretendo neanche 70+ al lancio :rickds:

Se vuoi fare uno spinoff che non attinge neanche alle fondamenta della serie, non lo fare... Ripeto parliamo di Pokémon e Tencent, non una compagnia Indie ancora alle prime armi. Anche perchè già la presenza di debolezze/resistenze bilancia e ogni pokémon ha un set di attacchi specifici con cui possono bilanciare partendo da quelli.
Ma pure 72 per un lancio sono una marea, LoL ne aveva di meno ed erano quasi tutte copie spudorate di eroi di Dota, realisticamente se riescono ad infilarne una trentina è già tantissimo :asd:

E ripeto, in un moba dove picki un Pokémon solo non puoi mettere le debolezze e le resistenze, sta meccanica non esiste in nessun moba che io conosca, semplicemente perché è impossibile bilanciare roba del genere in sto genere di gioco

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,552
Reazioni
3,870
Medaglie
12
Nessuno ha detto che devono inserire subito tutti i 18 tipi... possono partire anche con i tre base...

Tu dici che è una meccanica che non esiste e io ti rispondo che sarebbe potuto essere il twist per dargli quel di più che necessita un qualsiasi moba per inserirsi ora nel mercato.

 
Top