Sicuro di aver letto bene il mio messaggio?Ho scritto che possono anche lanciarli in futuro, ma se la base resterà che non ci saranno classi specifiche e che i tipi sono ininfluenti nella scelta dei pokémon, mi spieghi dove stanno gli elementi strategici di pokémon? A me non pare normale che uno Snorlax possa fare da Sweeper colpendo a suon di corposcontro un Gengar
Cioè guardiamolo puramente a livello di meccaniche... non sembra poco studiato per essere un prodotto che dovrebbe attingere dagli elementi caratterizzanti della serie?
Mi è venuta in mente un'altra funzionalità, la presenta del meteo/campi, magari con un pokémon Caster capace di settare delle condizioni climatiche per potenziare certi tipi di attacchi (sia tuoi che degli avversari), o magari un Pokémon come Mr Mime o Wobbufet che creano degli schermi capace di ridurre i danni dei pokémon che gli stanno dietro con magari un Chansey a supporto capace di rigenerargli un po' la salute e che quindi riduci la potenza offensiva per migliorare quella difensiva della squadra...
E che cavolo sono tutte idee che mi stanno venendo tipo in un'ora e loro si presentano dopo almeno un anno di sviluppo con un gioco dove l'unica meccanica presa da pokémon è sconfiggere i nemici random per salire di livello per evolversi
Io spero che una parte di quello che ho scritto ci sarà almeno, sta di fatto che come prima presentazione è stata pessima e di certo non è un buon inizio.
La prima impressione in un titolo è importante, perchè dovresti riuscire a dimostrare le potenzialità e gli elementi che lo rendono unico, quello che hanno fatto è stato rilasciare un pessimo video che lo fa passare come un clone "cinese" di Lol (con una modalità scartata perchè poco giocata) come ce ne sono tanti altri, a cui hanno aggiunto i pokémon solo per marketing.