Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon UNITE

Pokémon UNITE
Scendi in campo e affronta gli avversari con Pikachu, Charizard, Gengar e altri nel primo gioco Pokémon di lotte strategiche 5 contro 5: Pokémon UNITE! Ti diamo il benvenuto sull'Isola di Heos! Qui i Pokémon hanno poteri e abilità maggiori che Allenatori da tutto il mondo sfruttano per sfidarsi in avvincenti Lotte Unite. Partecipa a lotte 5 contro 5 per stabilire chi riesce a segnare più punti entro il tempo limite. Ogni giocatore controlla un Pokémon e ha la possibilità di scegliere fra cinque ruoli diversi - Attaccante, Velocista, Versatile, Difensore e Supporto. Vuoi sferrare un'offensiva? Scegli un Attaccante! Preferisci invece aiutare i tuoi compagni di squadra? Allora Supporto è il ruolo che fa per te. Sconfiggi Pokémon selvatici per salire di livello, fai evolvere il tuo Pokémon e colleziona energia Heos. Rilascia l’energia nelle aree goal degli avversari e metti KO i loro Pokémon per evitare che segnino punti. Lavora di squadra e porta a casa la vittoria!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: The Pokemon Company

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,636
Reazioni
3,119
Medaglie
9
Ascolta, rigira pure le parole come vuoi, ma è palese che la mia risposta sia alla prima parte del tuo post ed è da inizio discussione che vado dicendo che la qualità del titolo è tutta da discutere
E allora la tua risposta non ha senso, perché non risponde a quello che stavo dicendo, scusami :asd:

E' come se io mi lamentassi al ristorante perché ho ricevuto una pasta al ragù invece che la carbonara che avevo ordinato e il cameriere mi rispondesse: "ma signore, è esattamente quello che aveva ordinato, una pasta!".

Ripeto il mio discorso per l'ultima volta, poi basta, passo e chiudo.

Hai chiesto "perché c'è gente che considera morto il brand?". Risposta: perché ormai il brand è in mano solo a gente che vuole milkare e non ci stanno più prodotti di alta qualità (per gli standard di chi si lamenta, è pur sempre una domanda soggettiva la tua).

Poi hai fatto intendere che un remake di Diamante e Perla fatto da GF, 1 anno dopo Spada e Scudo, non sarebbe stato tanto meglio. E qua concordo. Ma ho aggiunto che personalmente per risollevare il brand avrei voluto un gioco fatto da un'altra SH dai valori produttivi di un AAA moderno, parallelo ai capitoli main di GF, totalmente diverso da questo MOBA. In realtà anche un sequel di Colosseum me lo sarei fatto andare bene :asd:

Vabbhe hai detto che il milking c'era ma te lo facevi andare bene, e penso che sia peggio di quello che ho scritto :asd:
Quindi per te farsi andare bene un brand che produce titoli di qualità e qualche milking è peggio di farsi andare bene un brand che produce tanti milking e titoli di dubbia qualità  :hmm:  E' peggio di quello che pensavo!

Possiamo rigirare la frittata quanto vuoi.

Poi comunque pensandoci seriamente, appena usciti sicuro che Runino e Zaffiro o Diamante e Perla furono cosi acclamati? Io mi ricordo che per ogni uscita ci siano le stesse lamentele :asd:
Non bazzicavo nei forum all'epoca. Ma so per certo che per tantissimi fan questi titoli sono tuttora acclamati. Possiamo dire lo stesso di XY? :asd:

 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
L'unica presa in giro, era il fatto big project.

Il gioco poi ci sta, prima o poi una robetta simile doveva uscire, almeno è ufficiale Nintendo.

 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,148
Reazioni
540
Medaglie
6
. In realtà anche un sequel di Colosseum me lo sarei fatto andare bene :asd:

Quindi per te farsi andare bene un brand che produce titoli di qualità e qualche milking è peggio di farsi andare bene un brand che produce tanti milking e titoli di dubbia qualità  :hmm:  E' peggio di quello che pensavo!

Possiamo rigirare la frittata quanto vuoi.

Non bazzicavo nei forum all'epoca. Ma so per certo che per tantissimi fan questi titoli sono tuttora acclamati. Possiamo dire lo stesso di XY? :asd:
Ahia, un sequel di colosseum sarebbe stato meglio, cioè come avrebbero potuto farlo, che si fanno concorrenza da soli?.Non puoi farlo un colosseum 2, perchè poi ci starebbe il confronto  con i titoli main. Capito che sto MoBa non possa piacere, ci possono stare le critiche, ma non insieme a  psti discorsi in cui sembra che non si riesca a comprendere un piccola base di marketing videoludico... 

Secondo me veramente tocca andare a rivedere, perchè per ogni nuova generazione ce se ne esce con "ormai questi non sono pokemon, fanno schifo sti giochi' poi esce il nuovo gioco e quelli vecchi sono capolavori  :rickds:  Comunque con Rubino e Zaffiro c'è stato il declino del brand (se cosi possiamo chiamarlo) in fatto di apprezzamento,

 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,636
Reazioni
3,119
Medaglie
9
L'unica presa in giro, era il fatto big project.

Il gioco poi ci sta, prima o poi una robetta simile doveva uscire, almeno è ufficiale Nintendo.
Anche l'intro del trailer non scherza eh. Lo hanno trattato davvero come una roba mastodontica, alla pari delle principali produzioni Pokémon (carte, giochi main, spin-off su console fissa).

Ci puntano tantissimo, ma non penso avrà molto successo.

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,828
Reazioni
4,017
Medaglie
12
E allora la tua risposta non ha senso, perché non risponde a quello che stavo dicendo, scusami :asd:

E' come se io mi lamentassi al ristorante perché ho ricevuto una pasta al ragù invece che la carbonara che avevo ordinato e il cameriere mi rispondesse: "ma signore, è esattamente quello che aveva ordinato, una pasta!".
Scusa, ma mi prendi per il cùlo? :rickds:

Tu hai scritto che di Dragonball invigenza di Xenoverse han fatto Fighterz e Kakarot. 

E io ti ho risposto che stan facendo la stessa cosa: in vigenza di Spada e Scudo ci sono Go, questo e il gioco di carte. 

È la stessa cosa. 

Pure io non sono contento di questo MOBA ma parliamoci chiaro: han scelto il miglior sviluppatore per fare un gioco a tema Pokémon in un genere che calza a pennello la serie. Che piaccia o meno è l'annuncio più grosso che potessero fare.

È quello che la gente voleva? No. Ma la gente voleva Let's Go2 o i remake di Diamante e Perla e io mi chiedo se ci sono o ci fanno perché o chiediamo che venga dato più tempo a Gemfreak, o vogliamo un titolo annuale. 

Incazzarsi sempre perché non han annunciato il titolo che si vuole e scaricare la colpa sullo sviluppatore perché non ha fatto quel che piace a me che senso ha? 

Pure io sogno un Resident Evil x Pokémon dove il mondo è invaso dai Pokémon spettro e Pokémon che hanno contratto il t-virus. 

Questo discorso a prescindere dalla qualità dei giochi, lo ribadisco, io sono sul piano dell'operazione che è, se ben orchestrata, molto grande

L'unica presa in giro, era il fatto big project.

Il gioco poi ci sta, prima o poi una robetta simile doveva uscire, almeno è ufficiale Nintendo.
Ma sì è solo un moba che è il genere che muove più soldi al mondo che si sposa con l'ip più grossa del mondo sviluppato da Tencent che ha partecipazioni in metà dell'industria videoludica... Let's Go sarebbe stato più grosso

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,239
Reazioni
3,344
Medaglie
13
Vado controcorrente e dico che per me è stata un'ottima idea realizzare un gioco così. Ovviamente sono consapevole che si tratta dell'ennesimo Moba fatto male e che la maggior parte della gente ci giocherà massimo 10 min, però almeno hanno proposto qualcosa di nuovo che non si era mai visto prima nel brand Pokémon.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,956
Reazioni
1,391
Medaglie
7
Wolf, nessun gioco per cellulare viene spinto alla TV o riceve banner pubblicitari nei siti, nemmeno GO  :asd:

Master era stato abbastanza pubblicizzato e spinto pure con un video dedicato come Unite, sembrava anche interessante, ma una volta giocato si è visto che non era un gran che e stanno cercando di rattopparlo in tutti i modi, ma dico solo che non ci stanno guadagnando da quel titolo.

Sicuramente lo spingeranno un po' di più, ma era solo per mostrarti che non è che appiccicare il marchio Pokémon ad un titolo lo rende un successo istantaneo, se sarà mediocre (per questo è ancora difficile farsi una idea) vedrai che le persone non ci metteranno molto a dropparlo.

E' presto per valutare come andrà Unite, potrà essere un flop come anche un titolo dal discreto successo, di certo non sarà il nuovo GO, su questo ne sono sicuro invece  :asd:  Proprio perchè GO puntava pesantamente anche ai casual.
Non è vero, GO e anche Ingress spot ne hanno avuti, per esempio oggi Runeterra è letteralmente ovunque, sposorizzazioni fb, Instagram, banners, ecc

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,828
Reazioni
4,017
Medaglie
12
Parlando della qualità del titolo invece mi pare monnezza e una grossa occasione sprecata: copincolla di una modalità di LoL (la fan passare come unica modalità di gioco) + pandering della prima generazione con Lucario e Talonflame buttati dentro a càzzo + base di sviluppo, per quello visto, palesemente mobile 

Ad oggi mi sento di dire che hanno sprecato una grossissima occasione giocando al ribasso.

Non vedo come ma spero di essere smentito

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Non è vero, GO e anche Ingress spot ne hanno avuti, per esempio oggi Runeterra è letteralmente ovunque, sposorizzazioni fb, Instagram, banners, ecc
Di pubblicità legata a Ingress non l'ho mai vista, l'ho conosciuto solo grazie a Go e quest'ultimo il più l'ha fatto il passaparola, che dopo è sfociato pure nei servizi del tele/giornale proprio perchè era riuscito a diventare una moda... ma era tutta pubblicità gratuita, non ho mai visto banner o pubblicità su youtube/TV di GO...

Runeterra immagino sia tipo Shadow Legends, sponsorizzato dagli Youtuber.

In generale scommetto che pure Unite non avrà grande pubblicità, se non giusto qualche "influencer" legato ai Moba o a quel mondo per le prime settimane.

Ma ripeto, aspettarsi lo stesso successo del lancio di Go non ha senso, non è un titolo per casual che giocava sul fatto di "Vedere i pokémon nel mondo reale", è un  titolo che comunque richiede una certa abilità e che punta molto sul giocare a squadre.

Non sto dicendo che flopperà eh, ma solo che dubito tanto sarà un successo alla GO e bisogna anche vedere che piani anni sul lungo periodo, perchè è facile fare i milioni di download iniziali, ma bisogna vedere quanti continueranno a giocarci dopo diverse settimane vista la natura del titolo.

La presentazione a me non ha lasciato una buona impressione, sembra molto povero, però per quello aspetto di vedere quando saremo vicino al lancio con le modalità, roster, monetizzazione, ecc...

Ma comunque la sua cerchia di giocatori l'avrà, in fondo ai VGC fanno ancora i tornei di Pokken, che immagino ormai verrà giocato da una cerchia piuttosto ristretta di fan.

 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,027
Reazioni
1,308
Medaglie
15
Parlando della qualità del titolo invece mi pare monnezza e una grossa occasione sprecata: copincolla di una modalità di LoL (la fan passare come unica modalità di gioco) + pandering della prima generazione con Lucario e Talonflame buttati dentro a càzzo + base di sviluppo, per quello visto, palesemente mobile 

Ad oggi mi sento di dire che hanno sprecato una grossissima occasione giocando al ribasso.

Non vedo come ma spero di essere smentito
Siete consapevoli che gli smartphone di oggi sono più potenti di Switch si?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Siete consapevoli che gli smartphone di oggi sono più potenti di Switch si?
Aspetta... più potenti a livello puramente hardware si...

Ma potenza da dedicare ai singoli giochi no dai, hanno troppe limitazioni e sono poco ottimizzati  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,027
Reazioni
1,308
Medaglie
15
Aspetta... più potenti a livello puramente hardware si...

Ma potenza da dedicare ai singoli giochi no dai  :asd:
Ni, ormai molti hanno la gamemode che riduce al minimo le risorse bevute da android per dire :sisi:

 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,956
Reazioni
1,391
Medaglie
7
Di pubblicità legata a Ingress non l'ho mai vista, l'ho conosciuto solo grazie a Go e quest'ultimo il più l'ha fatto il passaparola, che dopo è sfociato pure nei servizi del tele/giornale proprio perchè era riuscito a diventare una moda... ma era tutta pubblicità gratuita, non ho mai visto banner o pubblicità su youtube/TV di GO...

Runeterra immagino sia tipo Shadow Legends, sponsorizzato dagli Youtuber.

In generale scommetto che pure Unite non avrà grande pubblicità, se non giusto qualche "influencer" legato ai Moba o a quel mondo per le prime settimane.

Ma ripeto, aspettarsi lo stesso successo del lancio di Go non ha senso, non è un titolo per casual che giocava sul fatto di "Vedere i pokémon nel mondo reale", è un  titolo che comunque richiede una certa abilità e che punta molto sul giocare a squadre.

Non sto dicendo che flopperà eh, ma solo che dubito tanto sarà un successo alla GO e bisogna anche vedere che piani anni sul lungo periodo, perchè è facile fare i milioni di download iniziali, ma bisogna vedere quanti continueranno a giocarci dopo diverse settimane vista la natura del titolo.

La presentazione a me non ha lasciato una buona impressione, sembra molto povero, però per quello aspetto di vedere quando saremo vicino al lancio con le modalità, roster, monetizzazione, ecc...

Ma comunque la sua cerchia di giocatori l'avrà, in fondo ai VGC fanno ancora i tornei di Pokken, che immagino ormai verrà giocato da una cerchia piuttosto ristretta di fan.
Ma io non ho detto che avrà il successo di Go, ma che può essere un moba di successo :asd:

I moba non fanno i numeri di fortnite eh 

 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,828
Reazioni
4,017
Medaglie
12
Siete consapevoli che gli smartphone di oggi sono più potenti di Switch si?
Non è la potenza il problema ma la struttura. Pensarla per una console o pensarla per un telefono cambia radicalmente la concezione del gioco

 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,148
Reazioni
540
Medaglie
6
Parlando della qualità del titolo invece mi pare monnezza e una grossa occasione sprecata: copincolla di una modalità di LoL (la fan passare come unica modalità di gioco) + pandering della prima generazione con Lucario e Talonflame buttati dentro a càzzo + base di sviluppo, per quello visto, palesemente mobile 

Ad oggi mi sento di dire che hanno sprecato una grossissima occasione giocando al ribasso.

Non vedo come ma spero di essere smentito
Diciamo che Lucario ormai da anni è uno dei piú utilizzati per pubblicizzare :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
26,037
Reazioni
5,125
Medaglie
12
Ditemi che è uno scherzo :rickds:

 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,477
Reazioni
867
Medaglie
10
Più di 120 mila dislike :asd:

Devono rivedere “qualcosina” dal punto di vista della comunicazione, perché ormai stanno infilando una gaffe dietro l’altra. 

Sul titolo non so che dire, i MOBA non mi sono mai interessati. In generale concordo con molti di voi: la qualità della realizzazione sembra modesta.

 
Ultima modifica da un moderatore:

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,011
Reazioni
1,122
Medaglie
3
Quindi alla fine il "Big Project" era un Moba... Amo talmente tanto il genere che ho rivalutato l'annuncio di pkmn lavati-i-denti :bah:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,239
Reazioni
12,876
Medaglie
16
Comunque Cydonia in un'altra live era bello incavolato, se l'è presa pure con Joe Merric  :asd:

 
Top