Cosa c'è di nuovo?

Nintendo eShop | Sconti, demo e giochi in digitale

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,192
Reazioni
12,837
Medaglie
16
Proprio il tutto. 

L'autoattack in primis non mi ha fatto una bella impressione, dopo 4-5 l'ho droppato praticamente
Peccato perchè ti sei perso un giocone  :sadfrog:

Magari pensavi fosse un titolo più "action" e meno Rpg e all'inizio il battle system ci mette un po' a ingranare visto che le opzioni sono molto limitate nei primi capitoli. 

XenoDE come tipologia di gioco mantiene la stessa base, c'è anche li l'autoattacco ma è eseguibile anche mentre ci si sposta, ha un sistema più dinamico nelle prime fasi di gioco rispetto al 2 ed è un po' più facile da apprendere. 

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Peccato perchè ti sei perso un giocone  :sadfrog:

Magari pensavi fosse un titolo più "action" e meno Rpg e all'inizio il battle system ci mette un po' a ingranare visto che le opzioni sono molto limitate nei primi capitoli. 

XenoDE come tipologia di gioco mantiene la stessa base, c'è anche li l'autoattacco ma è eseguibile anche mentre ci si sposta, ha un sistema più dinamico nelle prime fasi di gioco rispetto al 2 ed è un po' più facile da apprendere. 
Ho avuto purtroppo l'impressione contraria, che penso sia strano.
Mi pareva più action e meno Rpg di quello che mi aspettavo.
Magari darò un altra possibilità alla serie partendo dal primo ma aspetto ( e spero) uno sconto 

Astral Chain già giocato, gran titolo!
Dò un occhiata agli altri, anche se sono multipiatta se non erro.

Qualche esclusiva nel ambito giochi giappo?

Gradie ad entrambi per i consigli ad ogni modo!

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,841
Reazioni
4,282
Medaglie
8
Dò un occhiata agli altri, anche se sono multipiatta se non erro.

Qualche esclusiva nel ambito giochi giappo?




Beh a parte la nota serie di Bayonetta, calcando sull'azione in chiave sparatutto robotica ci sarebbe



è presente pure su pc ma come console è un'sclusiva

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Dal 30 novembre 2019, e c'è chi si chiede perché ci si lamenta degli sconti sui giochi Nintendo  :asd:  Intanto io sto aspettando ancora Battle Chef Brigade che non scontano da dicembre 2018 :sard:
boh infatti spero che all'uscita della versione reatil se ne escano con uno sconto decente della versione dd, perché altrimenti conviene andare di fisico tutta la vita, visto che include il season pass (che sull'eshop sta a 15 euro) e tutto il resto 

 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,601
Reazioni
6,721
Medaglie
9
Avevo provato il due ma non mi ha detto proprio nulla 
Sì ho letto. Dai un'altra possibilità fidati

Persino io che ero un superfan dell'1 e dell'X lo droppai momentaneamente dopo qualche ora per qualche motivo ma una volta ripreso è diventato easy uno dei miei giochi preferiti di assoluto. Mondo e personaggi indimenticabili, storia e filmati avvincenti e realizzati da Dio, musiche pazzesche, combat system che man mano diventa super divertente...

Inizia un po' a rilento ma dopo una quindicina di ore esplode

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Sì ho letto. Dai un'altra possibilità fidati

Persino io che ero un superfan dell'1 e dell'X lo droppai momentaneamente dopo qualche ora per qualche motivo ma una volta ripreso è diventato easy uno dei miei giochi preferiti di assoluto. Mondo e personaggi indimenticabili, storia e filmati avvincenti e realizzati da Dio, musiche pazzesche, combat system che man mano diventa super divertente...

Inizia un po' a rilento ma dopo una quindicina di ore esplode
Mettiamo conto di provare ancora la serie, sarebbe meglio dal 1 o riprovare il 2?

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,269
Reazioni
1,685
Medaglie
9
Mettiamo conto di provare ancora la serie, sarebbe meglio dal 1 o riprovare il 2?
Siccome già ce l'hai, riproverei col 2.

È vero che il gioco all'inizio è un po' complicato, non fa un buon lavoro quando si tratta di spiegare le meccaniche, ci vuole molto tempo sia per capirle sia per avere accesso al battle system completo. Poi però ti conquista. Gli attacchi sono automatici ma in realtà devi intervenire tantissimo nei combattimenti, proprio perché a lungo andare si fa profondo e complesso e subentrano features nuove e spettacolari. 

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,863
Reazioni
7,847
Medaglie
19
Ne approfitto anche io per chiedere un consiglio

Qualche bel platform 3D o 2D carino? Vado di Donkey?


 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,715
Reazioni
326
Medaglie
4
Ne approfitto anche io per chiedere un consiglio

Qualche bel platform 3D o 2D carino? Vado di Donkey?
Se vuoi risparmiare un po' per ora vai di Celeste, per quanto mi riguarda è di pari qualità (non è vero mi piace anche di più :happybio: ) però sì, se ti piace il genere DK va recuperato assolutamente :sisi:

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,863
Reazioni
7,847
Medaglie
19
Se vuoi risparmiare un po' per ora vai di Celeste, per quanto mi riguarda è di pari qualità (non è vero mi piace anche di più
) però sì, se ti piace il genere DK va recuperato assolutamente

 
È proprio di Celeste che sento più la mancanza


Miglior platform 2d per me insieme a Odyssey come miglior 3d
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,107
Reazioni
432
Medaglie
13
Siccome già ce l'hai, riproverei col 2.

È vero che il gioco all'inizio è un po' complicato, non fa un buon lavoro quando si tratta di spiegare le meccaniche, ci vuole molto tempo sia per capirle sia per avere accesso al battle system completo. Poi però ti conquista. Gli attacchi sono automatici ma in realtà devi intervenire tantissimo nei combattimenti, proprio perché a lungo andare si fa profondo e complesso e subentrano features nuove e spettacolari. 
Grazie per le info , purtroppo l'avevo vo già rivenduto quindi partirei da nulla. 

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,762
Reazioni
750
Medaglie
7
Grazie per le info , purtroppo l'avevo vo già rivenduto quindi partirei da nulla. 
Il fatto è che effettivamente in quelle prime 4,5 ore non hai quasi nessuna possibilità e il combat system di conseguenza fa schifo. 

Ma con il 2 ti puoi divertire molto di più in questo senso che con il primo, almeno per me è stato così.  :sisi:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,192
Reazioni
12,837
Medaglie
16
Grazie per le info , purtroppo l'avevo vo già rivenduto quindi partirei da nulla. 
Allora forse partire dal primo non sarebbe una cattiva idea :sisi:

Così ti fai le ossa con un sistema di combattimento all'inizio più dinamico e affronterai meglio il 2.

Ne approfitto anche io per chiedere un consiglio

Qualche bel platform 3D o 2D carino? Vado di Donkey?
Con DK vai sul sicuro



 
Ultima modifica da un moderatore:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,601
Reazioni
6,721
Medaglie
9
Ne approfitto anche io per chiedere un consiglio

Qualche bel platform 3D o 2D carino? Vado di Donkey?
Tropical Freeze è solo il più bel Platform a scorrimento di sempre insieme a Yoshi's Island

Prego




 
Top