Cosa c'è di nuovo?

PS4 Monster Hunter: World

ps4 retail
Monster Hunter: World
Un nuovo mondo ti attende! Vesti i panni di un cacciatore e uccidi mostri feroci in un ecosistema rigoglioso, dove potrai sfruttare il paesaggio e i suoi abitanti per avere la meglio. Caccia da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori: usa i materiali raccolti dai nemici abbattuti per forgiare un equipaggiamento migliore e lanciarti contro bestie ancora più grandi e selvagge!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
C'è un modo per creare l'estratto corroborante,così da potersi craftare i mega sieri? E per il succo sprint,c'è modo di poter craftare l'estratto sprint?
Nel menù di crafting ormai mi è rimasto un solo slot col "?" quindi immagino di no. A proposito,sapreste dirmi quale sarebbe l'ultima cosa che ancora non ho capito come sbloccare da quel menù? Ho già applicato i talismati + quello che ne consegue utilizzando i ricavi dei Bazelgeuse,cose scoperte per puro caso tra l'altro.

Se dopo aver preso un siero,prendo anche una polvere (suona un pò male così,ma ci siamo capiti :D) e magari un seme,gli effetti su,rispettivamente forza e difesa, si sommano?
E se vi aggiugessi anche le pillole? Immagino che queste invece non si sommino,perchè forniscono l'equivalente della somma di siero+polvere+seme,corretto?
I sieri/mega sieri demoniaci e i succhi sprint fai prima a crearli con l'alchimia dal gatto/vecchia,altrimenti l'estratto puoi solo craftarlo dai mostri.
Puoi usare 2 oggetti che aumentano e sommano attacco e difesa, se usi il terzo non aumenta niente e sprechi l'oggetto. Se usi semi e polveri gli effetti svaniscono dopo un po', se usi i sieri demoniaci gli effetti rimangono fino a quando muori. Se non sbaglio se usi 2 semi per aumentare lo stesso parametro (o attacco o difesa) gli effetti si cumulano, ma se usi 2 polveri o 2 sieri no, quindi o seme+seme e dopo un tot di tempo li riprendi, o seme+polvere e dopo un tot li riprendi,o polvere+siero e dopo un tot di tempo riprendi la polvere.
L'ultimo oggetto da craftare credo sia il mix di era verde e rossa della missione evento di resident evil.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Poco fa ho passato l'incarico del Fatalis con i random al primo colpo, finalmente...Se qualcuno volesse darmi una mano a farmarlo gliene sarei grato!
EDIT: Per la spada lunga mi consigliate di fare l'armor full beta? Ho visto molti che la usano.
 
Ultima modifica:

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
I sieri/mega sieri demoniaci e i succhi sprint fai prima a crearli con l'alchimia dal gatto/vecchia,altrimenti l'estratto puoi solo craftarlo dai mostri.
Puoi usare 2 oggetti che aumentano e sommano attacco e difesa, se usi il terzo non aumenta niente e sprechi l'oggetto. Se usi semi e polveri gli effetti svaniscono dopo un po', se usi i sieri demoniaci gli effetti rimangono fino a quando muori. Se non sbaglio se usi 2 semi per aumentare lo stesso parametro (o attacco o difesa) gli effetti si cumulano, ma se usi 2 polveri o 2 sieri no, quindi o seme+seme e dopo un tot di tempo li riprendi, o seme+polvere e dopo un tot li riprendi,o polvere+siero e dopo un tot di tempo riprendi la polvere.
L'ultimo oggetto da craftare credo sia il mix di era verde e rossa della missione evento di resident evil.
Ps: naturalmente intendevo 2 oggetti per ogni parametro, quindi puoi usare 2 oggetti per aumentare l'attacco e due per aumentare la difesa. Non uno e uno.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
I sieri/mega sieri demoniaci e i succhi sprint fai prima a crearli con l'alchimia dal gatto/vecchia,altrimenti l'estratto puoi solo craftarlo dai mostri.
Puoi usare 2 oggetti che aumentano e sommano attacco e difesa, se usi il terzo non aumenta niente e sprechi l'oggetto. Se usi semi e polveri gli effetti svaniscono dopo un po', se usi i sieri demoniaci gli effetti rimangono fino a quando muori. Se non sbaglio se usi 2 semi per aumentare lo stesso parametro (o attacco o difesa) gli effetti si cumulano, ma se usi 2 polveri o 2 sieri no, quindi o seme+seme e dopo un tot di tempo li riprendi, o seme+polvere e dopo un tot li riprendi,o polvere+siero e dopo un tot di tempo riprendi la polvere.
L'ultimo oggetto da craftare credo sia il mix di era verde e rossa della missione evento di resident evil.

Abitualmente appena comincia una missione utilizzo i 2 sieri base per attacco e difesa,così almeno non ci penso più fino alla fine,o almeno fino a che non muoio. Nel caso di missioni particolarmente ostiche,ma è raro,vado di mega sieri.
Una volta presi sieri oppure mega sieri,se prendessi anche le pillole della forza e della difesa,queste avrebbero,per i loro 3 minuti di efficacia,un effetto sommativo?

Le polveri,questre ancora non le ho capite troppo bene: vista la loro breve durata,il vantaggio di prendere queste è che hanno effetto anche sui compagni vicini e perchè si mandano giù molto velocemente?

Sì,penso sia la pillola di Resident Evil ,lo stavo leggendo in rete poco fà, simpatica sta cosa :D
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Poco fa ho passato l'incarico del Fatalis con i random al primo colpo, finalmente...Se qualcuno volesse darmi una mano a farmarlo gliene sarei grato!
EDIT: Per la spada lunga mi consigliate di fare l'armor full beta? Ho visto molti che la usano.
La beta la usano tutti perché ha 3 slot di livello 4 per ogni pezzo (15) e con tutti sti slot puoi farti qualsiasi set.
Abitualmente appena comincia una missione utilizzo i 2 sieri base per attacco e difesa,così almeno non ci penso più fino alla fine,o almeno fino a che non muoio. Nel caso di missioni particolarmente ostiche,ma è raro,vado di mega sieri.
Una volta presi sieri oppure mega sieri,se prendessi anche le pillole della forza e della difesa,queste avrebbero,per i loro 3 minuti di efficacia,un effetto sommativo?

Le polveri,questre ancora non le ho capite troppo bene: vista la loro breve durata,il vantaggio di prendere queste è che hanno effetto anche sui compagni vicini e perchè si mandano giù molto velocemente?

Sì,penso sia la pillola di Resident Evil ,lo stavo leggendo in rete poco fà, simpatica sta cosa :D
Non so, non le ho mai usate. Prova, basta mettere pausa e vedere il parametro prima e dopo l'uso.
Si le polveri hanno effetto anche sui compagni.
L'erba di resident evil si può creare e usare solo in quella missione.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
So per certo che i punti in difesa con cui si fa l'augment delle armi attivano angelo custode.
Se per ipotesi io avessi un set con angelo custode 4 e un'arma con augment difesa 1, arriverei a 5 anche se non risulta nelle statistiche?
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,546
Medaglie
15
So per certo che i punti in difesa con cui si fa l'augment delle armi attivano angelo custode.
Se per ipotesi io avessi un set con angelo custode 4 e un'arma con augment difesa 1, arriverei a 5 anche se non risulta nelle statistiche?
Mai sentita questa cosa della difesa . Dove l’hai letta ?
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,557
Reazioni
3,546
Medaglie
15
L'ho scoperto grazie a un video di spike shadowhunter su youtube, quando mostró una build anti rajang furioso temprato. Con l'augment maxato in difesa era come avere angelo custode a 4.
Ammetto che questa cosa mi sia nuova del tutto . Però son due le cose che non mi tornano :
1) come fa senza due pezzi rathian o fatalis a “rompere” il limite di angelo custode 3?
2) quando viene colpito esce effettivamente la dicitura del danno ridotto ?

cioè sta roba esce a schermo o è tutto da “immaginare”? Perché mi sembra davvero strana sta roba . In quasi 1000h su sto gioco non l’ho ne vista ne sentita . Mi ci cerco il video per curiosità :sisi:
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Ammetto che questa cosa mi sia nuova del tutto . Però son due le cose che non mi tornano :
1) come fa senza due pezzi rathian o fatalis a “rompere” il limite di angelo custode 3?
2) quando viene colpito esce effettivamente la dicitura del danno ridotto ?

cioè sta roba esce a schermo o è tutto da “immaginare”? Perché mi sembra davvero strana sta roba . In quasi 1000h su sto gioco non l’ho ne vista ne sentita . Mi ci cerco il video per curiosità :sisi:
Nell'area di addestramento (stranamente) non lo dice, ma in missione se vieni colpito appare la scritta "il danno subito è stato ridotto!" proprio come se avessi angelo custode, l'ho appena testato con la spada lunga di frostfang barioth augmentata in rigenerazione 1 e difesa 4. Il mio dubbio nasceva dal fatto che non so ancora se un punto in difesa sull'arma possa stackare con angelo custode 4 sull'armatura.

EDIT: se cerchi il video a cui mi riferisco, purtroppo è stato cancellato, ma in ogni caso ne ha riparlato quando ha proposto (di recente) una build anti-fatalis con spada lunga di alatreon.
 
Ultima modifica:

54MU54R4N

"Princess"
LV
1
 
Iscritto dal
19 Nov 2010
Messaggi
3,748
Reazioni
205
Medaglie
5
So per certo che i punti in difesa con cui si fa l'augment delle armi attivano angelo custode.
Se per ipotesi io avessi un set con angelo custode 4 e un'arma con augment difesa 1, arriverei a 5 anche se non risulta nelle statistiche?
No, le due abilità non si sommano in questo modo.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,760
Reazioni
3,839
Medaglie
10
la sacca velenosa è piu semplice da trovare ? devo solo catturare il puke puke?
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Non ricordo con esattezza,cmq dovrei essere a GM 49 GC 78 ,sono arrivato alle
terre guida
, perdonate la domanda ingenua: ma questo sarebbe l'endgame? Non mi è tanto chiaro quello che dovrei fare,ho visto qualche video in rete ed ho capito che bisogna far salire di livello i biomi così da far comparire mostri più forti e via dicendo;quindi l'endgame si svolgerà qui per lo più?
Cosa si fà nell'endgame,c'è un proseguo di trama? Ci saranno altre facoltative
ora come ora mi è comparsa una missione relativa ad un Kirin dal corno spezzato ed ho soltanto questa
.
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Gianp
Fondamentalmente nella zona endgame che hai sbloccato potrai accumulare i materiali necessari agli augment dell'equipaggiamento MR, cosa molto importante se vuoi giocare al top. Ti toccherá farmare parecchio, insomma. Riguardo le facoltative ti consiglio di farle, in modo da sbloccare i potenziamenti dei mantelli, devi ancora salire di livello per acquisirle tutte. Evita di buttarti subito su Alatreon e Fatalis prima di esserti "pompato" a dovere, direi non prima di MR 100.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Non ricordo con esattezza,cmq dovrei essere a GM 49 GC 78 ,sono arrivato alle
terre guida
, perdonate la domanda ingenua: ma questo sarebbe l'endgame? Non mi è tanto chiaro quello che dovrei fare,ho visto qualche video in rete ed ho capito che bisogna far salire di livello i biomi così da far comparire mostri più forti e via dicendo;quindi l'endgame si svolgerà qui per lo più?
Cosa si fà nell'endgame,c'è un proseguo di trama? Ci saranno altre facoltative
ora come ora mi è comparsa una missione relativa ad un Kirin dal corno spezzato ed ho soltanto questa
.
Le terre guida avevano più senso al d1, anche se già allora sembravano un'idea abbastanza meh. Per ogni area livellata al massimo, ti sbloccava un mostro (brute tigrex, yan garuga ecc.) e arrivato a GM100 ti sbloccava il nergigante razziatore. Adesso tra missioni evento e sos chi arriva all'end game si ritrova già tutto sbloccato. Tieni conto che le terre guida servono soprattutto per ottenere materiali per potenziare le armi e questi materiali li ottieni soprattutto spezzandogli parti e facendoli sbattere al muro (quelle cose che brillano a terra). La storia è finita e mi pare che la missione di quel Kirin sia quella introduttiva del Rajang che è stato inserito con un aggiornamento. Aumentando di grado ti sblocca delle missioni facoltative che completandole ti potenziano mantelli e oggetti (bengala guaritore e affinità). Se non sbaglio l'ultima di queste missioni facoltative si sbloccava a GM 250-280 dove dovevi cacciare un tot di draghi anziani di fila.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,178
Reazioni
239
Medaglie
10
Le terre guida avevano più senso al d1, anche se già allora sembravano un'idea abbastanza meh. Per ogni area livellata al massimo, ti sbloccava un mostro (brute tigrex, yan garuga ecc.) e arrivato a GM100 ti sbloccava il nergigante razziatore. Adesso tra missioni evento e sos chi arriva all'end game si ritrova già tutto sbloccato. Tieni conto che le terre guida servono soprattutto per ottenere materiali per potenziare le armi e questi materiali li ottieni soprattutto spezzandogli parti e facendoli sbattere al muro (quelle cose che brillano a terra). La storia è finita e mi pare che la missione di quel Kirin sia quella introduttiva del Rajang che è stato inserito con un aggiornamento. Aumentando di grado ti sblocca delle missioni facoltative che completandole ti potenziano mantelli e oggetti (bengala guaritore e affinità). Se non sbaglio l'ultima di queste missioni facoltative si sbloccava a GM 250-280 dove dovevi cacciare un tot di draghi anziani di fila.
Questi mostri che mi citi non si possono recuperare semplicemente tramite facoltative e taglie,devo per forza livellarmi le Terre guida?
Ora come ora cmq,sarei più interessato a tutti quegli eventi che non ho considerato durante la storia principale. Ho fatto l'evento di The Witcher ed in parte quello di Final Fantasy,mi sà se mi concentrerò su tutti gli altri per adesso,anche perchè,se ho capito bene,avrò tempo fino al 6 novembre,dopodichè alcuni per un pò saranno inaccessibili.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Questi mostri che mi citi non si possono recuperare semplicemente tramite facoltative e taglie,devo per forza livellarmi le Terre guida?
Ora come ora cmq,sarei più interessato a tutti quegli eventi che non ho considerato durante la storia principale. Ho fatto l'evento di The Witcher ed in parte quello di Final Fantasy,mi sà se mi concentrerò su tutti gli altri per adesso,anche perchè,se ho capito bene,avrò tempo fino al 6 novembre,dopodichè alcuni per un pò saranno inaccessibili.
Non saprei con certezza dato che io li ho sbloccati livellando, ma se non sbaglio le facoltative di questi mostri le sbloccava solo una volta uccisi nelle terre guida. Comunque probabilmente li puoi fare tramite missioni evento senza dover livellare le terre guida. Che poi all'inizio il livello massimo delle terre guida era tipo 4,non 9 come ora, quindi si sbloccavano più velocemente.
 
Top