Cosa centra Smash e la qualità dell'online?
Smash è sviluppato da Namco, non Nintendo (E ARMS, titoli interno, ad esempio usa il Rollback e non ha problemi di alcun tipo)... e di esempi di giochi online di capcom senza problemi su Switch ci sono come MHGU e in futuro pure Rise.
Poi per esempio Tekken su Wii U era uscito, MK11 su Switch pure, non ci sono questi problemi
È irrilevante chi l'abbia sviluppato (che poi gli esperti sono appunto quelli di Namco, T7 ha oggi il miglior online del genere) se il picchiaduro di punta della tua piattaforma viene escluso dal più importante torneo al mondo per motivi prettamente tecnici, tale piattaforma nell'ambiente competitivo si fa una pessima reputazione, e Smash è ampiamente il gioco con più partecipanti con fior di sponsor (poi vabé ci sono stati anche un po' di scandali tra i pro player ma lasciamo perdere..).
MH è un genere diverso, non richiede input lag al millisecondo come i picchiaduro, e mi verrebbe da dire lo stesso di ARMS, picchiaduro atipico e comunque morto il primo anno.
TTT2 su WiiU era un contentino nonché un banco di prova in vista di Pokkén, non andato molto bene mi pare, ho specificato infatti di uscite di punta, non di late port come TTT2. MK11 è stato effettivamente l'unico big insieme a DBZ uscito su console Nintendo da boh, SoulCalbur 2? Un po' poco, inoltre WB è un colosso e una versione in più o meno fa poca differenza, la sezione picchiaduro Capcom invece è allo sbando (v. l'abbandono di Ono) e ci mette 6 mesi a far uscire un solo personaggio, non credo abbiano proprio i mezzi per far uscire
qualunque cosa su più piattaforme, infatti SF6 è stato posticipato al 2022 e oltre continuando a mungere a suon di season il 5..
Non intendo infatti dire che Switch abbia intrinsecamente un brutto online (magari ho scritto male), ma che necessita di lavoro extra che non tutte le sh, per come sono messe e per quellu che sono i loro interessi, sono in grado di sostenere.
Poi oh se SF6 e Tekken 8 usciranno su Switch ben venga, io ho preso Power Ranger (che ha il crossplatform) e Blazblue (ben consapevole di trovare lobby vuote) per giocarli anche in mobilità, ma ad oggi vedo francamente poche possibilità per quei due là sopra.
/ot