In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
Ok come si sapeva nonostante le dichiarazioni han snobbato eccome il jappo, 118k distribuite al lancio sono ridicole, ti credo che alcune SH hanno annullato di conseguenza l'uscita di alcuni giochi su ps5.
Han come prevedibile tenuto il più possibile x gli usa, vedremo se presto avremo cifre
Al massimo ho sentito di versioni fisiche ps5 non distribuite come nel caso di Atelier, di giochi annullati mai vista news.
 
Il software posso pure capirlo, visto che non c'è un singolo titolo minimamente interessante per i giapponesi :asd:

Dark Souls III debuttò con più di 210k copie e pure Bloodborne fece bene con oltre 150k al lancio

Spider-Man PS4 se non erro sta ad oltre 500k lì
 
Dark Souls III debuttò con più di 210k copie e pure Bloodborne fece bene con oltre 150k al lancio

Spider-Man PS4 se non erro sta ad oltre 500k lì

Si, ma non sono giochi con attach rate alto, parliamo di appena 118k console distribuite, quei numeri erano proprio fisicamente impossibili in questo stato

Potevano fare qualcosa di più sicuramente, ma non sono giochi da 50% di attach rate in Giappone. Considerando poi che ci sono 15k circa di PS5 Digital da togliere dal computo per le vendite retail, oltretutto
 
Cancellare la versione fisica di un gioco in Giappone non è come annullarlo ma quasi
Eh, comunque c'era il free upgrade da ps4, capisci che tra le poche console al lancio e la penuria di titoli prettamente jap giusto 3 gatti gli avrebbero comprato la copia fisica.
 
Cancellare la versione fisica di un gioco in Giappone non è come annullarlo ma quasi
Con la versione PS4 retail è possibile scaricare la versione PS5, è come lo smart delivery di Microsoft. L'hanno fatto perché temevano di avere copie PS5 invendute sugli scaffali, in questo modo sia gli utenti PS4 che PS5 compreranno un'unica versione retail.
 
Con la versione PS4 retail è possibile scaricare la versione PS5, è come lo smart delivery di Microsoft. L'hanno fatto perché temevano di avere copie PS5 invendute sugli scaffali, in questo modo sia gli utenti PS4 che PS5 compreranno un'unica versione retail.
Sì, anche questo è vero. Ma infatti non intendevo dire che le vendite di Ryza 2 sono compromesse, proprio per quello che dici
 
Dark Souls III debuttò con più di 210k copie e pure Bloodborne fece bene con oltre 150k al lancio

Spider-Man PS4 se non erro sta ad oltre 500k lì
Si ma spiderman è un dlc, demon un remake di un gioco non così vecchio, con 118k console distribuite ( e con la retro) è già tanto che han fatto quelle cifre.
 
Ryza 2 dovrebbe godere di una piccola spinta con la cancellazione della versione ps5
 
2PpOLrq.jpg


Non l'avrei mai detto
 
dal leak di Capcom, Ace Attorney Trilogy

Switch 462,395
PC 245,339
PS4 103,235
Xbox One 4821

Total: 815,790

Japan alone:
Switch 97,816
PS4 30,469
PC 10,426
Xbox One 198



il rapporto One/Switch è 1:100 :sard:
 
dal leak di Capcom, Ace Attorney Trilogy

Switch 462,395
PC 245,339
PS4 103,235
Xbox One 4821

Total: 815,790

Japan alone:
Switch 97,816
PS4 30,469
PC 10,426
Xbox One 198



il rapporto One/Switch è 1:100 :sard:

Soluzione: escludiamo Switch dal prossimo SF :trollface:
 
dal leak di Capcom, Ace Attorney Trilogy

Switch 462,395
PC 245,339
PS4 103,235
Xbox One 4821

Total: 815,790

Japan alone:
Switch 97,816
PS4 30,469
PC 10,426
Xbox One 198



il rapporto One/Switch è 1:100 :sard:
Mi sa che è un leak farlocco, le sh non usano mai dati così precisi, al massimo al migliaio o centinaia
 
Mi sa che è un leak farlocco, le sh non usano mai dati così precisi, al massimo al migliaio o centinaia
secondo me invece sono numeri plausibili, ma magari hai ragione.


Switch 116k, ci è mancato veramente poco :asd:

questa settimana dovrebbero aver distribuito 50k bundle di Ring Fit, dalle prossime charts si inizia a fare sul serio :sard:



Uh, Famitsu ha dato gli split delle nuove console:
PS5 - 103.901
PS5 DE - 14.184
Series X - 16.247
Series S - 4.287
 
Ultima modifica:
In proporzione la S è andata decisamente meglio della PS5 digital, quasi 1/3, va anche detto che gli acquirenti da preorder della prima ora non fanno molto testo, sono la fascia più alta di appassionati ed è ovvio che prediligano la console migliore. Col tempo e l'arrivo di giocatori meno esigenti le quote della PS5 DE dovrebbero aumentare.
Soluzione: escludiamo Switch dal prossimo SF :trollface:
Generi totalmente diversi, credo ormai sia assodato che Switch sia la casa prediletta di visual novel e affini, ma c'è un motivo ben più profondo delle vendite per cui Capcom e soci non portano i loro picchiaduro di punta su Switch, ed è la qualità dell'online. Smash escluso dall'EVO Online (prima che venisse cancellato) ne è la prova.
 
Ultima modifica:
In proporzione la S è andata decisamente meglio della PS5 digital, quasi 1/3, va anche detto che gli acquirenti da preorder della prima ora non fanno molto testo, sono la fascia più alta di appassionati ed è ovvio che prediligano la console migliore. Col tempo e l'arrivo di giocatori meno esigenti le quote della PS5 DE dovrebbero aumentare.

Generi totalmente diversi, credo ormai sia assodato che Switch sia la casa prediletta di visual novel e affini, ma c'è un motivo ben più profondo delle vendite per cui Capcom e soci non portano i loro picchiaduro di punta su Switch, ed è la qualità dell'online. Smash escluso dall'EVO Online (prima che venisse cancellato) ne è la prova.
Stavolta non c'entra cosa chiedono i giocatori, semplicemente sony e Ms quello ha distribuito, quindi i giocatori quello potevano comperare ( che poi in realtà ms ha redistribution, non so se siano sold out o no)
secondo me invece sono numeri plausibili, ma magari hai ragione.


Switch 116k, ci è mancato veramente poco :asd:

questa settimana dovrebbero aver distribuito 50k bundle di Ring Fit, dalle prossime charts si inizia a fare sul serio :sard:



Uh, Famitsu ha dato gli split delle nuove console:
PS5 - 103.901
PS5 DE - 14.184
Series X - 16.247
Series S - 4.287
Ma possono pure essere plausibili, ma visto che le sh non lavorano così, vuol dire che chiaramente sono inventati ?
 
Stavolta non c'entra cosa chiedono i giocatori, semplicemente sony e Ms quello ha distribuito, quindi i giocatori quello potevano comperare ( che poi in realtà ms ha redistribution, non so se siano sold out o no)
È vero ma è comunque un distribuito basato sui preorder dei mesi passati, non credo abbiano del tutto tirato ad indovinare con le proporzioni tra i due modelli.
 
Generi totalmente diversi, credo ormai sia assodato che Switch sia la casa prediletta di visual novel e affini, ma c'è un motivo ben più profondo delle vendite per cui Capcom e soci non portano i loro picchiaduro di punta su Switch, ed è la qualità dell'online. Smash escluso dall'EVO Online (prima che venisse cancellato) ne è la prova.
Cosa centra Smash e la qualità dell'online? :asd:
Smash è sviluppato da Namco, non Nintendo (E ARMS, titoli interno, ad esempio usa il Rollback e non ha problemi di alcun tipo)... e di esempi di giochi online di capcom senza problemi su Switch ci sono come MHGU e in futuro pure Rise.
Poi per esempio Tekken su Wii U era uscito, MK11 su Switch pure, non ci sono questi problemi
 
È vero ma è comunque un distribuito basato sui preorder dei mesi passati, non credo abbiano del tutto tirato ad indovinare con le proporzioni tra i due modelli.
Non credo, semplicemente aveva deciso quelle quote da mesi, non è un caso che son simili ovunque.
Sony sta distribuendo pochissime digital, non tanto x la richiesta inferiore (probabilissimo al lancio) ma perché ci guadagna o ci perde meno con quella con lettore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top