Cosa c'è di nuovo?

Bluepoint Games al lavoro su un nuovo progetto | Leakata la Concept Art del progetto

news

Bluepoint è al lavoro su una nuova IP?


  • Votatori totali
    29

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,285
Reazioni
57,624
Medaglie
15
Facciamo un gioco?
Vi riposto l'art leakata dal databreach di Insomniac (e strikata da Sony)
b7ZXg2G.png

Rispondete al sondaggio:
E' una nuova IP? Sì o no.
 
Ultima modifica:

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,933
Reazioni
4,255
Medaglie
11

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,562
Reazioni
2,614
Medaglie
13
Un remake di MGS, personalmente mi spaventerebbe un po, anche da Bluepoint.
Parliamo di un gioco del 1998 che quindi per rendere attuale, a meno che l'intenzione non sia quello di un semplice remake grafico con LO STESSO GAMEPLAY (ma sarebbe percorribile questa strada oggi? Dubito, soprattutto dopo l'ottimo gameplay di MGSV), andrebbe rinnovato in diversi aspetti, un po come è stato fatto con FFVII Remake.

Inutile spiegare quale è la differenza tra remake come Sotc/Demon's e remake come FFVII. Una cosa come quest'ultimo richiederebbe un lavoro che va ben oltre il restyle grafico e la competenza tecnica. Proprio come per FFVII infatti, servirebbero idee di gameplay nuove, idee sulla direzione registica, oltre che decisioni importanti sulla struttura di gioco e dei livelli (quelli dell'originale si basano su quel tipo di gameplay e non puoi riproporsi paro paro con il gameplay simil MGSV).
Insomma un lavoro decisamente non facile, su cui anche Bluepoint avrebbe ancora tutto da dimostrare. Per non parlare che parliamo di una saga che è sempre stata legata all'impronta del suo creatore, sia quando si parla di implementazioni di gioco, sia per guizzi creativi particolari, geniali o tamarri che siano.

Slilicon Knights su GameCube ha già fatto un remake di MGS1, il risultato è stato anche discreto, ma erano a 6 anni dal prodotto originale e 3 generazioni fa, una riproposizione grafica con qualche aggiunta marginale al gameplay bastava (Il lavoro sui dialoghi era ben fatto, la regia sulle scene un po esagerata rispetto al normale, ma nemmeno poi cosi tanto comparato ad alcune scene della saga originale), oggi sarebbe tutt'altra storia.

Poi ovvio, anche io sarei curioso di vedere cosa può farti Mantis col Dualsense, funzioni social di PS5 e SSD (con quest'ultimo potrebbe direttamente chiuderti il gioco invece della schermata nera HIDEO, il tempo per il resume sarebbe uguale :rickds: )
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Preferirei il remake di Silent Hill, piuttosto, più che altro per risollevare le sorti della saga (magari in attesa di un nuovo, eventuale, capitolo).

Riguardo MGS, sì, ancora oggi è godibilissimo, nonostante siano passati 22 anni. Ma anche qui, un remake lo giocherei volentieri, anche se credo cambierebbero un po' di cose, a partire dalla telecamera.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Un remake di MGS, personalmente mi spaventerebbe un po, anche da Bluepoint.
Parliamo di un gioco del 1998 che quindi per rendere attuale, a meno che l'intenzione non sia quello di un semplice remake grafico con LO STESSO GAMEPLAY (ma sarebbe percorribile questa strada oggi? Dubito, soprattutto dopo l'ottimo gameplay di MGSV), andrebbe rinnovato in diversi aspetti, un po come è stato fatto con FFVII Remake.

Inutile spiegare quale è la differenza tra remake come Sotc/Demon's e remake come FFVII. Una cosa come quest'ultimo richiederebbe un lavoro che va ben oltre il restyle grafico e la competenza tecnica. Proprio come per FFVII infatti, servirebbero idee di gameplay nuove, idee sulla direzione registica, oltre che decisioni importanti sulla struttura di gioco e dei livelli (quelli dell'originale si basano su quel tipo di gameplay e non puoi riproporsi paro paro con il gameplay simil MGSV).
Insomma un lavoro decisamente non facile, su cui anche Bluepoint avrebbe ancora tutto da dimostrare. Per non parlare che parliamo di una saga che è sempre stata legata all'impronta del suo creatore, sia quando si parla di implementazioni di gioco, sia per guizzi creativi particolari, geniali o tamarri che siano.

Slilicon Knights su GameCube ha già fatto un remake di MGS1, il risultato è stato anche discreto, ma erano a 6 anni dal prodotto originale e 3 generazioni fa, una riproposizione grafica con qualche aggiunta marginale al gameplay bastava (Il lavoro sui dialoghi era ben fatto, la regia sulle scene un po esagerata rispetto al normale, ma nemmeno poi cosi tanto comparato ad alcune scene della saga originale), oggi sarebbe tutt'altra storia.

Poi ovvio, anche io sarei curioso di vedere cosa può farti Mantis col Dualsense, funzioni social di PS5 e SSD (con quest'ultimo potrebbe direttamente chiuderti il gioco invece della schermata nera HIDEO, il tempo per il resume sarebbe uguale :rickds: )
Sono d’accordo assolutamente con tutto. Penso che si rendano conto anche loro di tutto questo ed infatti voglio proprio vedere cosa riescono a combinare (se effettivamente ci stanno lavorando). Nel gioco originale ci sono troppe trovate di gameplay legate ai limiti tecnici della PS1. Non vorrei che il gioco diventasse uno Splinter Cell qualsiasi
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Sono d’accordo assolutamente con tutto. Penso che si rendano conto anche loro di tutto questo ed infatti voglio proprio vedere cosa riescono a combinare (se effettivamente ci stanno lavorando). Nel gioco originale ci sono troppe trovate di gameplay legate ai limiti tecnici della PS1. Non vorrei che il gioco diventasse uno Splinter Cell qualsiasi
Fino ad ora i Bluepoint hanno creato titoli più o meno uguali agli originali, con qualche dovuto miglioramento. Secondo me rifare MGS è molto difficile... Mantenere le vecchie impostazioni migliorando la grafica? Oppure cambiare telecamera e renderlo più vicino ad un gioco moderno?
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,115
Reazioni
839
Medaglie
12
Si concordo rifare METAL GEAR SOLID é difficilissimo, molto più che Shadow of the Colossus, e Demon's Souls
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Fino ad ora i Bluepoint hanno creato titoli più o meno uguali agli originali, con qualche dovuto miglioramento. Secondo me rifare MGS è molto difficile... Mantenere le vecchie impostazioni migliorando la grafica? Oppure cambiare telecamera e renderlo più vicino ad un gioco moderno?
Cambiare solo la grafica non ha molto senso secondo me, perché non basterebbe a farlo vendere bene. A meno che non costi 10€ fare il lavoro di restyling, così magari dopo lo includono in una Remastered Collection (sicuramente più attraente per molti).
 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
ma perchè deve essere per forza una IP Konami?
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,120
Reazioni
1,022
Medaglie
3
Cambiare solo la grafica non ha molto senso secondo me, perché non basterebbe a farlo vendere bene. A meno che non costi 10€ fare il lavoro di restyling, così magari dopo lo includono in una Remastered Collection (sicuramente più attraente per molti).
Venderebbe come il pane anche fosse "solo" un remake grafico alla Demon's, stiamo parlando di uno dei giochi più importanti e iconici della storia del medium.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,346
Reazioni
10,750
Medaglie
17
Io spero sia Silent Hill, immaginarmi lo stesso gioco ma "alla bluepoint"....su PS5 poi....cioè, di che parliamo? :bruniii:
 
U

Utente cancellato 136615

Per il remake di Metal Gear Solid 1 mi va bene che esca una roba simile a Ground Zeroes (ovviamente più longevo) con Boss Fight modernizzate.
Potrebbero anche cambiare la trama, integrandola con il libretto presente su MGS2
che introduceva i Patriots nella trama di MGS
.
Ma conoscendo Bluepoint, questi sono capaci di farti la copia carbone del gameplay e l'I.A dell'originale pompando solo la grafica tra gli applausi e i 93 di meta che piovono
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
Io spero sia Silent Hill, immaginarmi lo stesso gioco ma "alla bluepoint"....su PS5 poi....cioè, di che parliamo? :bruniii:
Un remake alla Resident Evil 2, magari. Una sorta di omaggio ai fan in attesa del nuovo capitolo.
Che bello sognare...
 
U

Utente cancellato 141331

Ma cavoli ci son tanti giochi Sony dimenticati e voi a sperare nell'orrida konami.
Tenchu, che all'inizio era di sony
Siphon filter che oggi sarebbe pure un gioco vendibile
Motor toon, g police, colony wars ( anche se questi oggi probabilmente sarebbero di nicchia) ecc
Senza considerare i giochi sviluppati da terzi, ma con l'ip sony
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,115
Reazioni
839
Medaglie
12
I Bluepoint comunque non sarebbero nuovi alla serie di Metal Gear dato che si sono occupati della MGS HD Collection sulla mitica PS3:iwanzw:

Io dico remake alla RE2
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,376
Reazioni
365
Medaglie
8
Madonna Santa :cry2:, il mio videogioco preferito in assoluto, posseggo ancora sia la prima versione italiana scatolata che anche quella platinum.

Riascoltare di nuovo The Best is Yet to Come sarà un tuffo al cuore gigantesco nella nostra infanzia e gioventù, spero venga rivelato sul serio e potrebbe essere il motivo più che valido per avere una Ps5.

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,285
Reazioni
57,624
Medaglie
15
Ah si parla ancora del Remake di MGS, interessante
CheerfulWavyBrant-small.gif
 
Top