Cosa c'è di nuovo?

Bluepoint Games al lavoro su un nuovo progetto | Leakata la Concept Art del progetto

news

Bluepoint è al lavoro su una nuova IP?


  • Votatori totali
    29

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,142
Reazioni
56,791
Medaglie
15
Facciamo un gioco?
Vi riposto l'art leakata dal databreach di Insomniac (e strikata da Sony)
b7ZXg2G.png

Rispondete al sondaggio:
E' una nuova IP? Sì o no.
 
Ultima modifica:

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,868
Reazioni
3,875
Medaglie
10
Non averlo mai fatto non significa non saperlo fare.
non è che all'improvviso chi non cambia una virgola poi diventa un genio . E qui parliamo di toccare un mostro sacro , loro non hanno aggiunto niente in demon per "rispetto" :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,142
Reazioni
56,791
Medaglie
15
Almeno in MGS non c'è un cut content per cui lamentarsi :happybio:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,284
Medaglie
20
Magari fanno il remake di Metal Gear Solid 3: Subsistence a cui devono solo pompare la grafica e migliorare le animazioni. Le cutscene sono già pronte nella versione remake fatta da Konami per pachinko.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,142
Reazioni
56,791
Medaglie
15
Magari fanno il remake di Metal Gear Solid 3: Subsistence a cui devono solo pompare la grafica e migliorare le animazioni. Le cutscene sono già pronte nella versione remake fatta da Konami per pachinko.
Già lo ha fatto Konami per Pachinko. Comprati il Pachinko e stai sereno :sard:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,142
Reazioni
56,791
Medaglie
15

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,965
Reazioni
5,084
Medaglie
12
non è che all'improvviso chi non cambia una virgola poi diventa un genio . E qui parliamo di toccare un mostro sacro , loro non hanno aggiunto niente in demon per "rispetto" :asd:
Non ho detto questo, ho detto che non si può dire "non averlo mai fatto = non lo sanno fare". In ogni caso non è MGS o altra IP Konami. Se poi vuoi la mia, io non lo vorrei neanche, preferirei di gran lunga un remake di Castlevania che sicuramente rientra maggiormente nei miei gusti :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,561
Reazioni
9,056
Medaglie
30
Magari fanno il remake di Metal Gear Solid 3: Subsistence a cui devono solo pompare la grafica e migliorare le animazioni. Le cutscene sono già pronte nella versione remake fatta da Konami per pachinko.
Io invece partirei dal primo, sul quale ci sarebbe un bel lavoro di rifacimento da fare.
MGS 3 è talmente ben fatto e perfetto nel game design che risulta giocabile ancora oggi (a maggior ragione la versione Subsistance che rende la telecamera alle spalle libera).

Certo che i BP G su Des R hanno avuto l'aiuto dei Japan, con MGS invece si ritroverebbero completamente da soli.
Poi MGS vuol dire Kojima, Shinkawa, Fukushima ecc e altri nomi altisonanti, in mano ai BP non saprei....

Tanto a livello di trama non devono toccare nulla.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,561
Reazioni
9,056
Medaglie
30
Comunque l'intro gliela do io già remekata

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
A me rimangono dei dubbi enormi sulla reale utilità di tale remake

Se ne sentiva veramente il bisogno? Con tutte le IP potenzialmente da ripescare, e con tutti i possibili titoli, proprio uno che già peraltro ha avuto un ottimo remake?

Rifacessero mg1-2 piuttosto
Mi domando come sarà, per poter davvero giustificare tale operazione
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,561
Reazioni
9,056
Medaglie
30
Se rifanno MG 1 si vanno a mettere in una grana narrativa che non ne escono più. :asd:
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
585
Medaglie
9
A me rimangono dei dubbi enormi sulla reale utilità di tale remake

Se ne sentiva veramente il bisogno? Con tutte le IP potenzialmente da ripescare, e con tutti i possibili titoli, proprio uno che già peraltro ha avuto un ottimo remake?

Rifacessero mg1-2 piuttosto
Mi domando come sarà, per poter davvero giustificare tale operazione
Beh, Metal Gear attira sempre, un remake sarebbe giustificato. E comunque sono solo rumor, nulla di più. Magari stiamo discutendo del nulla.
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,100
Reazioni
836
Medaglie
12
A me rimangono dei dubbi enormi sulla reale utilità di tale remake

Se ne sentiva veramente il bisogno? Con tutte le IP potenzialmente da ripescare, e con tutti i possibili titoli, proprio uno che già peraltro ha avuto un ottimo remake?

Rifacessero mg1-2 piuttosto
Mi domando come sarà, per poter davvero giustificare tale operazione
Sarebbe tipo una bomba termonucleare, altroché :asd:

Però nel caso di MGS 1998, bisogna impostarlo come un remake stile RE2, un upgrade solo grafico non avrebbe senso, vedasi The Twin Snakes, a mio parere!
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,284
Medaglie
20
MG1-2 non riuscirebbe a remekarli nemmeno Kojima probabilmente :asd:
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,976
Reazioni
299
Medaglie
5
Legend of Dragoon :sisi:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Sarebbe tipo una bomba termonucleare, altroché :asd:

Però nel caso di MGS 1998, bisogna impostarlo come un remake stile RE2, un upgrade solo grafico non avrebbe senso, vedasi The Twin Snakes, a mio parere!
Sulla carta sì, ma al di là del richiamo per i fan, ha veramente un motivo utile?
Esatto per la seconda parte del post, ma devono proprio aggiungere parti inedite, perchè per come è impostato l'originale, un remake con telecamera e gameplay alla mgsv non ha molto senso, visti gli spazi ridotti e le aree impostate sulla telecamera isometrica
No io parlavo di MG 1987 :sisi:

MGS ps1 non ci vedrei nessun particolare problema a livello di sceneggiatura
Come sopra, la storia è perfetta così, l'unico problema sarebbe imho a livello di gameplay
Un mgs con l'impostazione da mgsv lo finisci in venti minuti e le aree non hanno molto senso, infatti anche tts ne soffrì, con i movimenti presi pari pari da Mgs2 che risultavano nonsense nel contesto del primo capitolo
Beh, Metal Gear attira sempre, un remake sarebbe giustificato. E comunque sono solo rumor, nulla di più. Magari stiamo discutendo del nulla.
Già confermato da moltissimi insiders, direi che è sicuro al 200%
tenor.gif


Non è fisicamente possibile rifare MG1-2 allo stato attuale.
Io penso invece di sì, di directors talentuosi ce ne sono, pochi ma ce ne sono, ed i bluepoint sono bravissimi in tutto il resto

Per certi versi, non scherzo, potrebbero anche riuscire paradossalmente meglio di Kojima, che ultimamente, lato storia, ha parecchio zoppicato ( vedasi Death Stranding e MGSV)
 
Top