Cosa c'è di nuovo?

Console vs PC

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Ottimi risultati, purtroppo è anche un gioco parecchio AMD centrico, Nvidia è parecchio sotto il suo standard. Persino una 3090 è scavalcata da una 6800, una roba parecchio oscena restando sui meri numeri. Ubi gonna Ubi
Ubi e ubi, ma anche PS5 è una gran console.
Siamo lontanissimi della gen PS4, dove già dall'inizio prendevano schiaffi.

Qua si aggiunge un sistema operativo più reattivo ed ssd molto veloce per ottenere gli stessi risultati su pc devi spendere tanto, e sperare che sia ottimizzato aldilà delle impostazioni che scegli.

Senza contare, cosa per me importantissima che almeno PS5 (a quanto pare ancora di più series X) è molto silenziosa e non riscalda tanto.
Su PC se vuoi ottenere quei gradi devi liquidare anche il cavo di alimentazione.

E come vai in 4k con rtx cominci a sentire anche la scheda :sisi: almeno con la 2080 ti è così, poi non so se hanno migliorato di molto la cosa.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Ottimo davvero. Devo dire che hanno tirato fuori delle belle macchine (in particolare in questo caso ps5).

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
Senza contare, cosa per me importantissima che almeno PS5 (a quanto pare ancora di più series X) è molto silenziosa e non riscalda tanto.
Su PC se vuoi ottenere quei gradi devi liquidare anche il cavo di alimentazione.
Avendole entrambe dico che è poco più rumorosa di series x, ma la cosa impressionante è che anche dopo ore di utilizzo è fredda! Da xbox esce aria un pò calda, da ps5 proprio fresca.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Avendole entrambe dico che è poco più rumorosa di series x, ma la cosa impressionante è che anche dopo ore di utilizzo è fredda! Da xbox esce aria un pò calda, da ps5 proprio fresca.
Beh le dimensioni aiutano...

Cmq a questo giro abbiamo una next gen nuovamente cazzuta a livello hw. Sono due console che daranno soddisfazioni
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,591
Reazioni
3,505
Medaglie
13
Ottimi risultati, purtroppo è anche un gioco parecchio AMD centrico, Nvidia è parecchio sotto il suo standard. Persino una 3090 è scavalcata da una 6800, una roba parecchio oscena restando sui meri numeri. Ubi gonna Ubi
Come dico sempre, i giochi Ubi prima della 4-5° patch meglio lasciarli dove sono :asd:
Al di là dei numeri, secondo me oggi essere sponsorizzati da AMD purtroppo significa essere indietro sulle novità, visto che almeno il DLSS 2.0 secondo me in titoli simili deve diventare uno standard
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,040
Reazioni
843
Medaglie
7
Avendole entrambe dico che è poco più rumorosa di series x, ma la cosa impressionante è che anche dopo ore di utilizzo è fredda! Da xbox esce aria un pò calda, da ps5 proprio fresca.
Series x non la senti che è accesa, fa impressione.
Ps5 ammetto di averla lasciata un po' li...a prendere polvere...qualcuno mi odierà :asd:
 
U

Utente cancellato 22881

Series x non la senti che è accesa, fa impressione.
Ps5 ammetto di averla lasciata un po' li...a prendere polvere...qualcuno mi odierà :asd:
Con ps5 non si perché a volte ci prendono j 5 minuti e il lettore comincia a far girare il disco alla velocità della luce,poi si calma :asd:
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
:hmm: devo recuperare tutti i giochi per PS4, e allo stesso tempo voglio prendere una vga per giocare a 1080p (16:9 e 21:9) con Ray tracing su PC. quindi pensavo alla rtx 2060 e PS4 pro usata. però a sto punto ci sarebbe PS5. ora vorrei capire n'attimo com'è o come saranno impostati i giochi per le console. ci sono sempre più modalità, performance, quality, performance RT ... :unsisi:
la PS5 a 1080p ha senso? so che non può avere la flessibilità di un PC, ma le risorse risparmiate sul 4k vengono utilizzate in qualche modo, super sampling o qualche modalità :asd:
RT sarà implementato sui giochi PS4 retrocompatibili?
poi ci sarebbe il dualsense come punto in più per playstation
la flessibilità come punto in più per il PC
i soldi come punto in meno per me :tristenev:
 
U

Utente cancellato 22881

:hmm: devo recuperare tutti i giochi per PS4, e allo stesso tempo voglio prendere una vga per giocare a 1080p (16:9 e 21:9) con Ray tracing su PC. quindi pensavo alla rtx 2060 e PS4 pro usata. però a sto punto ci sarebbe PS5. ora vorrei capire n'attimo com'è o come saranno impostati i giochi per le console. ci sono sempre più modalità, performance, quality, performance RT ... :unsisi:
la PS5 a 1080p ha senso? so che non può avere la flessibilità di un PC, ma le risorse risparmiate sul 4k vengono utilizzate in qualche modo, super sampling o qualche modalità :asd:
RT sarà implementato sui giochi PS4 retrocompatibili?
poi ci sarebbe il dualsense come punto in più per playstation
la flessibilità come punto in più per il PC
i soldi come punto in meno per me :tristenev:
Per me ti conviene prendere una ps5 se la tua intenzione è farti una rtx 2060,per me non li reggi 7 anni con quella scheda anche in full hd.
Per me la scelta migliore per le tue finanze è ps5,ti giochi tutti i titoli che ti sei perso su ps4,potrai giocarti quelli su ps5,penso che con l'arrivo su console di nuove tecnologie di illuminazione riuscirai ad avere qualcosa di simile all'rt in full hd su ps5.
Per me nelal tua condizione andrei di ps5 e tralascerei la rtx 2060 e a limite fare l'upgrade del pc in un secondo momento andando a prendere una rtx 3060 :sisi:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,814
Reazioni
5,848
Medaglie
21
:hmm: devo recuperare tutti i giochi per PS4, e allo stesso tempo voglio prendere una vga per giocare a 1080p (16:9 e 21:9) con Ray tracing su PC. quindi pensavo alla rtx 2060 e PS4 pro usata. però a sto punto ci sarebbe PS5. ora vorrei capire n'attimo com'è o come saranno impostati i giochi per le console. ci sono sempre più modalità, performance, quality, performance RT ... :unsisi:
la PS5 a 1080p ha senso? so che non può avere la flessibilità di un PC, ma le risorse risparmiate sul 4k vengono utilizzate in qualche modo, super sampling o qualche modalità :asd:
RT sarà implementato sui giochi PS4 retrocompatibili?
poi ci sarebbe il dualsense come punto in più per playstation
la flessibilità come punto in più per il PC
i soldi come punto in meno per me :tristenev:
Sarebbero domande da fare nella sezione PS4/5, ma provo a risponderti brevemente.

PS5 a 1080p è uno spreco imo. Molti giochi hanno modalità performance con risoluzioni intermedie o dinamiche, ma comunque si tratta di risoluzioni più vicine a 4k che 1080p, quindi sacrificheresti buona parte delle potenzialità. Potrebbe avere senso giocare a 1080p nei giochi che supportano i 120 fps (i quali hanno risoluzioni 1080p o poco superiori), ma televisori 1080p con il supporto ai 120 fps non sono molti.
Molti giochi di nuova generazione hanno diverse modalità, ma non è un obbligo e non c'è garanzia che in futuro sarà ancora così. Per quanto riguarda il RT nei giochi PS4, cross-gen a parte, mi risulta che sia stato introdotto solo in Control (e comunque bisogna avere la versione ultimate per poter fare l'upgrade gratuito).
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,877
Reazioni
2,271
Medaglie
10
:hmm: devo recuperare tutti i giochi per PS4, e allo stesso tempo voglio prendere una vga per giocare a 1080p (16:9 e 21:9) con Ray tracing su PC. quindi pensavo alla rtx 2060 e PS4 pro usata. però a sto punto ci sarebbe PS5. ora vorrei capire n'attimo com'è o come saranno impostati i giochi per le console. ci sono sempre più modalità, performance, quality, performance RT ... :unsisi:
la PS5 a 1080p ha senso? so che non può avere la flessibilità di un PC, ma le risorse risparmiate sul 4k vengono utilizzate in qualche modo, super sampling o qualche modalità :asd:
RT sarà implementato sui giochi PS4 retrocompatibili?
poi ci sarebbe il dualsense come punto in più per playstation
la flessibilità come punto in più per il PC
i soldi come punto in meno per me :tristenev:
Prendi ps5. Oltre a giocare meglio, considera che col plus hai "in regalo" gran parte dei migliori giochi ps4 e risparmi un sacco di soldi.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Sarebbero domande da fare nella sezione PS4/5, ma provo a risponderti brevemente.

PS5 a 1080p è uno spreco imo. Molti giochi hanno modalità performance con risoluzioni intermedie o dinamiche, ma comunque si tratta di risoluzioni più vicine a 4k che 1080p, quindi sacrificheresti buona parte delle potenzialità. Potrebbe avere senso giocare a 1080p nei giochi che supportano i 120 fps (i quali hanno risoluzioni 1080p o poco superiori), ma televisori 1080p con il supporto ai 120 fps non sono molti.
Molti giochi di nuova generazione hanno diverse modalità, ma non è un obbligo e non c'è garanzia che in futuro sarà ancora così. Per quanto riguarda il RT nei giochi PS4, cross-gen a parte, mi risulta che sia stato introdotto solo in Control (e comunque bisogna avere la versione ultimate per poter fare l'upgrade gratuito).
Neanche tanto.
Almeno può sfruttare al massimo le prestazioni dei titoli, così come la velocità dei caricamenti.
Tra PS4 base e PS4 PRO c'è un GRANDISSIMO vantaggio sia in qualità visiva che di performance, figurati su PS5.

Per quanto riguarda il PC non c'è MAI una garanzia massima di quanto una scheda possa durarti veramente.
Io con la 2080Ti ho dovuto subito scendere a compromessi grazie all'RTX, neanche il tempo di godermela :asd: 1440p e dlss con la pala.

Poi se devi recuperare roba PS4, non c'è neanche da chiedere.
Bastano poche esclusive per farti dimenticare di tutto l'RT, che per quanto bello che sia, non ti cambia per nulla l'esperienza pad alla mano.
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
Neanche tanto.
Almeno può sfruttare al massimo le prestazioni dei titoli, così come la velocità dei caricamenti.
Tra PS4 base e PS4 PRO c'è un GRANDISSIMO vantaggio sia in qualità visiva che di performance, figurati su PS5.

Per quanto riguarda il PC non c'è MAI una garanzia massima di quanto una scheda possa durarti veramente.
Io con la 2080Ti ho dovuto subito scendere a compromessi grazie all'RTX, neanche il tempo di godermela :asd: 1440p e dlss con la pala.

Poi se devi recuperare roba PS4, non c'è neanche da chiedere.
Bastano poche esclusive per farti dimenticare di tutto l'RT, che per quanto bello che sia, non ti cambia per nulla l'esperienza pad alla mano.
io non ho tv, ho due monitor. un lcd 21:9 2560x1080 e un CRT 2048x1536 ... inutile dire che potrei utilizzarli al meglio solo con il PC
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,404
Reazioni
6,602
Medaglie
24
:hmm: devo recuperare tutti i giochi per PS4, e allo stesso tempo voglio prendere una vga per giocare a 1080p (16:9 e 21:9) con Ray tracing su PC. quindi pensavo alla rtx 2060 e PS4 pro usata. però a sto punto ci sarebbe PS5. ora vorrei capire n'attimo com'è o come saranno impostati i giochi per le console. ci sono sempre più modalità, performance, quality, performance RT ... :unsisi:
la PS5 a 1080p ha senso? so che non può avere la flessibilità di un PC, ma le risorse risparmiate sul 4k vengono utilizzate in qualche modo, super sampling o qualche modalità :asd:
RT sarà implementato sui giochi PS4 retrocompatibili?
poi ci sarebbe il dualsense come punto in più per playstation
la flessibilità come punto in più per il PC
i soldi come punto in meno per me :tristenev:
Dipende da cosa hai voglia di giocare in modo immanente e nel "futuro" (intendo da qui a qualche mese)

Calcola che per la componenstica PC è il momento peggiore che possa mai esistere, quindi o c'è necessità o conviene aspettare :asd:

Quindi, piglia una 4pro usate e tira avanti con il PC che hai.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
io non ho tv, ho due monitor. un lcd 21:9 2560x1080 e un CRT 2048x1536 ... inutile dire che potrei utilizzarli al meglio solo con il PC
Attualmente farsi un pc, mediamente buono è un furto e trovare una console di nuova generazione non è facile :asd:
Hai il tempo di farti un monitor con una risoluzione umana o una tv :fiore:
 
U

Utente cancellato 22881

Dipende da cosa hai voglia di giocare in modo immanente e nel "futuro" (intendo da qui a qualche mese)

Calcola che per la componenstica PC è il momento peggiore che possa mai esistere, quindi o c'è necessità o conviene aspettare :asd:

Quindi, piglia una 4pro usate e tira avanti con il PC che hai.
Infatti io che dovevo cambiare pc ho spostato tutto al 2021 inoltrato,tanto il gioco che volevo farmi è cyb erpunk al massimo ma al momento lo giocherei tra un anno dato che ha milioni di problemi ad oggi :asd:
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
aspetto la 3080ti, che costerà meno di una 3090 è andrà meglio :asd:
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
Dipende da cosa hai voglia di giocare in modo immanente e nel "futuro" (intendo da qui a qualche mese)

Calcola che per la componenstica PC è il momento peggiore che possa mai esistere, quindi o c'è necessità o conviene aspettare :asd:

Quindi, piglia una 4pro usate e tira avanti con il PC che hai.
ok, aspettare fino a quando? :asd: si tratterebbe forse solo della vga
Attualmente farsi un pc, mediamente buono è un furto e trovare una console di nuova generazione non è facile :asd:
Hai il tempo di farti un monitor con una risoluzione umana o una tv :fiore:
diciamo che questa res mi basta. preferirei che la potenza venga usata per altro :unsisi:
 
Top