Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e OLED | Firmware: 18.0.0

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,936
Reazioni
427
Medaglie
6
Ed ecco il rumoreggiato "nuovo" modello

Non sono mai stato un grande amante delle console customizzate, ma questa qui mi piace molto. Se non fosse per i rumor di switch pro venderei la mia e mi prenderei questa.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,479
Reazioni
870
Medaglie
10
A me invece non piace affatto.

Peccato per l'uscita del modello PRO, che a questo punto anche io non mi aspetto a breve. Male, perché forse cederò alla tentazione di recuperare PS5 (se ci riesco).
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,343
Reazioni
480
Medaglie
8
Ed ecco il rumoreggiato "nuovo" modello

Non mi sembra così "bello"

A me invece non piace affatto.

Peccato per l'uscita del modello PRO, che a questo punto anche io non mi aspetto a breve. Male, perché forse cederò alla tentazione di recuperare PS5 (se ci riesco).
Ma il Pro allora non esce ancora per adesso...
 

TheSaints

Ex Ubaldost -NuovaIp
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2009
Messaggi
2,319
Reazioni
130
Medaglie
6
La scheda madre ok, l'alloggiamento boh... se hanno fatto danni loro...:asd:Comunque, anche a questo giro, non mi hanno fatto pagare nulla, nonostante la console sia fuori garanzia... :hmm:
Pare funzionare; alla fine me l'hanno aggiustata gratis... :asd:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,962
Reazioni
5,608
Medaglie
18
Qualcuno qui ha mai provato a collegare Switch ad un portatile?
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,479
Reazioni
870
Medaglie
10
Qualcuno qui ha mai provato a collegare Switch ad un portatile?
In che senso? Intendi per trasferire i dati/ricaricarla? Nel caso, sì, si può collegare direttamente tramite cavo USB-C.

Se intendi per trasferire il segnale video, servirebbe un portatile con ingresso (e non uscita) HDMI, e non credo ce ne siano molti in commercio.
 

Sarto

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2012
Messaggi
201
Reazioni
37
Medaglie
4
Qualcuno qui ha mai provato a collegare Switch ad un portatile?

Mi compare da settimane una ad su Facebook di un progetto di Kickstarter (credo) che fa esattamente questo. Se mi ricompare ti passo il link :sisi:
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,247
Reazioni
477
Medaglie
5
Ragazzi, una curiosità tecnico/logistica che mi pongo da sempre. Sto pensando di prendere un adattatore LAN per il gioco online (anche se dubito che cambi un granché, ma vabè). Però mi chiedo: l'adattatore va attaccato alla dock. Ma se la dock non fa altro che mandare il segnale video sulla tv/monitor di turno come può connettersi tramite cavo invece che wifi? Stesso motivo per l'adattatore del pad del cubo che uso su smash. Di conseguenza: non vi fa incazzare che alla Nintendo sono così pezzenti da farci comprare sto adattatore a parte quando potrebbero mettere una semplice porta LAN nella dock?
Non so se ho spiegato bene, è un dubbio del cazzo che mi pongo da un po' :asd:
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Ragazzi, una curiosità tecnico/logistica che mi pongo da sempre. Sto pensando di prendere un adattatore LAN per il gioco online (anche se dubito che cambi un granché, ma vabè). Però mi chiedo: l'adattatore va attaccato alla dock. Ma se la dock non fa altro che mandare il segnale video sulla tv/monitor di turno come può connettersi tramite cavo invece che wifi? Stesso motivo per l'adattatore del pad del cubo che uso su smash. Di conseguenza: non vi fa incazzare che alla Nintendo sono così pezzenti da farci comprare sto adattatore a parte quando potrebbero mettere una semplice porta LAN nella dock?
Non so se ho spiegato bene, è un dubbio del cazzo che mi pongo da un po' :asd:
non lo fanno perché la stragrande maggioranza non usa la connessione lan, il cui utilizzo diminuisce sempre più, e quindi hanno risparmiato non mettendo l'ingresso.

poi ovvio puo' far rodere
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,479
Reazioni
870
Medaglie
10
Ragazzi, una curiosità tecnico/logistica che mi pongo da sempre. Sto pensando di prendere un adattatore LAN per il gioco online (anche se dubito che cambi un granché, ma vabè). Però mi chiedo: l'adattatore va attaccato alla dock. Ma se la dock non fa altro che mandare il segnale video sulla tv/monitor di turno come può connettersi tramite cavo invece che wifi? Stesso motivo per l'adattatore del pad del cubo che uso su smash. Di conseguenza: non vi fa incazzare che alla Nintendo sono così pezzenti da farci comprare sto adattatore a parte quando potrebbero mettere una semplice porta LAN nella dock?
Non so se ho spiegato bene, è un dubbio del cazzo che mi pongo da un po' :asd:
La dock ha anche delle porte USB, a cui appunto va collegato l'adattatore.

Non è una cosa tanto strana, esistono adattatori identici per esempio per gli ultrabook più recenti che non hanno più la porta LAN di serie.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,261
Reazioni
12,890
Medaglie
16
Ragazzi, una curiosità tecnico/logistica che mi pongo da sempre. Sto pensando di prendere un adattatore LAN per il gioco online (anche se dubito che cambi un granché, ma vabè). Però mi chiedo: l'adattatore va attaccato alla dock. Ma se la dock non fa altro che mandare il segnale video sulla tv/monitor di turno come può connettersi tramite cavo invece che wifi? Stesso motivo per l'adattatore del pad del cubo che uso su smash. Di conseguenza: non vi fa incazzare che alla Nintendo sono così pezzenti da farci comprare sto adattatore a parte quando potrebbero mettere una semplice porta LAN nella dock?
Non so se ho spiegato bene, è un dubbio del cazzo che mi pongo da un po' :asd:
Sono quelle dimenticanze che Nintendo si porta avanti dal periodo GC, nemmeno Wii e Wii U l'avevano :asd:
 

Andromeda

LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2004
Messaggi
18,206
Reazioni
169
Medaglie
12
Ragazzi, una curiosità tecnico/logistica che mi pongo da sempre. Sto pensando di prendere un adattatore LAN per il gioco online (anche se dubito che cambi un granché, ma vabè). Però mi chiedo: l'adattatore va attaccato alla dock. Ma se la dock non fa altro che mandare il segnale video sulla tv/monitor di turno come può connettersi tramite cavo invece che wifi? Stesso motivo per l'adattatore del pad del cubo che uso su smash. Di conseguenza: non vi fa incazzare che alla Nintendo sono così pezzenti da farci comprare sto adattatore a parte quando potrebbero mettere una semplice porta LAN nella dock?
Non so se ho spiegato bene, è un dubbio del cazzo che mi pongo da un po' :asd:
Beh andrebbe installata una scheda di rete all'interno della dock, tutto si può fare ma probabilmente ragionano sul risparmio costi di produzione e sul fatto che switch è prevalentemente una console portatile, quindi non è prioritario il collegamento lan. Andrebbe poi aggiornato il firmware per fare in modo che in modalità dock la console dia priorità al collegamento lan ove presente, perchè al primo avvio della console il 98% dell'utenza imposterebbe la connessione wi fi.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,479
Reazioni
870
Medaglie
10
Non è tanto una decisione legata alla natura portatile di Switch, quanto proprio una linea di Nintendo. Come diceva Polmo, già il Wii ne era sprovvisto.
Mi ricordo ancora che presi l'adattatore LAN apposta per giocare Monster Hunter Tri online... quanti ricordi! :bruniii:

Anche a me piacerebbe avere la porta LAN di serie, tuttavia penso ci siano altre priorità che si spera i nuovi modelli perseguiranno (vedi joy-con drifting).
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,962
Reazioni
5,608
Medaglie
18
In che senso? Intendi per trasferire i dati/ricaricarla? Nel caso, sì, si può collegare direttamente tramite cavo USB-C.

Se intendi per trasferire il segnale video, servirebbe un portatile con ingresso (e non uscita) HDMI, e non credo ce ne siano molti in commercio.
Ho letto però che esistono delle schede per gli ingressi hdmi! Diciamo che sto cercando un modo per non ridurmi a giocare col pro controller e switch portatile appoggiato guardando nello schermino :dsax:
 

Lance Energy

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
17 Apr 2011
Messaggi
1,306
Reazioni
225
Medaglie
6
Qualcuno qui ha mai provato a collegare Switch ad un portatile?
Mi compare da settimane una ad su Facebook di un progetto di Kickstarter (credo) che fa esattamente questo. Se mi ricompare ti passo il link :sisi:
Il progetto si chiama Genki Shadowcast, non è male come idea anche se devi avere usb c sul computer e sei limitato a 720p 60fps e 1080p 30fps
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,479
Reazioni
870
Medaglie
10
Ho letto però che esistono delle schede per gli ingressi hdmi! Diciamo che sto cercando un modo per non ridurmi a giocare col pro controller e switch portatile appoggiato guardando nello schermino :dsax:
Non hai possibilità di attaccarti a nessuna TV? Sono soluzioni che mi sembrano piuttosto macchinose.
 
Top